|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
salve a tutti. anche io ho comprato il presente modem router wag320n per sostituire un netgear dg834pn che era arrivato alla frutta...
inizialmente devo dire (l'ho montato da una 15ina di giorni) che mi sono trovato molto bene...ma da un paio di giorni a questa parte....ho dei continui problemi di adsl ballerina...la portante va e viene quasi di continuo. inizialmente ho pensato ad un problema di alice, ma poi leggendo su questo forum che molti altri con lo stesso modem router hanno lo stesso problema...mi sono detto che la cosa possa quindi dipendere da lui e non da alice. ecco i miei valori adsl: --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.DMT DSL Channel: DSL Upstream Rate: 480 Kbps DSL Downstream Rate: 5920 Kbps Down up DSL Noise Margin: 15.8 dB 25.0 dB DSL Attenuation: 33.0 dB 19.0 dB DSL Transmit Power: 19.7 dBm 11.9 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4 Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: 9 Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz Wireless SSID: visiva2 --- Dynamic Information --- LAN Mac Address: 00:25:9C:83:52:07 WAN Mac Address: 00:25:9C:83:52:09 Wireless Mac Address: 00:25:9C:83:52:08 --- Che ne dite? cosa posso fare? molti hanno anche detto di cambiare il valore mtu e portarlo a 1350 ma mi suona strano e cmq non è possibile se non abilitando la porta wan al posto della lan1 e quindi non è il mio caso no? mi connetto ad alice proprio tramite lui quindi non credo. e allora? lo rimpacchetto e lo vendo e mi prendo un netgear? uf....... grazie a chi sa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Contatta il tuo gestore e chiedi che facciano una diagnosi. Mi raccomando, però, disattiva eventuale software P2P, altrimenti ti ignorano. By(t)e
![]() |
![]() |
#2243 |
Senior Member
|
Questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1927 in pratica incolli lo script in un nuovo file e lo salvi come.sh (il tutto su linux, ovviamente, va bene anche una macchina virtuale). Poi lo lanci, dalla stessa path (io ho messo il file .sh nella home, così non devo tribolare) col comando ./wag320n-hack.sh /usr/sbin/adslctl configure --snr 50 abbassando l'ultimo numero per diminuire l'SNR. Io ho dovuto anche installare CURL (sudo apt-get installa curl). Se qualcuno riuscisse a compilare il firmware con il telnet abilitato, si potrebbe fare direttamente da windows collegandosi al router tramite un cliente SSH. By(t)e
![]() |
#2244 |
Junior Member
|
no comment
Ultima modifica di filippodei : 27-11-2010 alle 11:35. Motivo: allora me lo tengo per me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I post stile mercatino sono vietati, abbiamo una intera sezione del forum allo scopo. Leggiti il regolamento, visti gli anni di iscrizione è meglio che ci dai una rinfrescata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
guadagnare mb
Quote:
--- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: G.DMT DSL Channel: DSL Upstream Rate: 480 Kbps DSL Downstream Rate: 5760 Kbps Down up DSL Noise Margin: 12.5 dB 16.0 dB DSL Attenuation: 25.0 dB 13.0 dB DSL Transmit Power: 19.8 dBm 12.0 dBm Vorrei provare a cambiare l'snr tramite la guida per wag320hack. che valore potrei usare? da quali partire? ciao e grazie
![]() |
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#2249 |
Senior Member
|
fatto
ho provato ancora prima che mi rispondessi gentilmente, e sono sceso fino a 7 guadagnando 3 mega...
Grazie mille..
![]() |
#2250 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma non e possibile modificare l snr sotto Windows qualcuno gentilmente puo postare una guida dettagliata ,ho letto tutto il tread su questo wag320 ma non ho trovato nulla .
Ho questi valori vorrei migliorare il donwload --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 1022 Kbps DSL Downstream Rate: 15323 Kbps Down up DSL Noise Margin: 9.1 dB 7.0 dB DSL Attenuation: 32.5 dB 13.8 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm Ultima modifica di karmal : 28-11-2010 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Senior Member
|
Quote:
in alternativa si potrebbe provare con Cygwin, dovrebbe funzionare. By(t)e
![]() |
![]() |
#2252 |
Senior Member
|
sitemi
con i sistemi obsoleti non si può fare gran che...
![]() PS: potrebbe essere possibile rendere temporaneo il cambio di snr? Penso che proverò a compilare i sorgenti appena arrivano..
![]() |
#2253 | |
Senior Member
|
A che sistemi ti riferisci?
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#2254 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti, ho preso questo modem-router in quanto la linea mi dava parecchi problemi negli ultimi periodi in quanto continuava a cadere con una frequenza snervante (uptime di un'ora al massimo). Ciò nonostante continua a fare le bizze, ma credo che sia più un problema di filtri o provider stesso che contatterò...
![]() La mia domanda più che altro è: c'è modo di sapere l'uptime specifico? Sul mio vecchio AM200 linksys c'era la voce specifica che mi dava giorni, ore e minuti di connessione, mentre su questo wag320n, questo valore viene comunicato solo nel rapporto, al momento della disconnessione. Siccome questi problemi alla rete non sempre generano una caduta della portante, mi servirebbe sapere se, in mia assenza, il segnale è caduto (con quindi un resete dell'uptime) oppure è rimasto. C'è modo? Inoltre, se qualcuno ha qualche consiglio per la mia povera connessione ad internet... ![]() Ho alice20mega dall'alba dei tempi e mi è sempre funzionata abbastanza bene, non prendevo mai i 20 mega pieni, sempre sui 14, 15, ma almeno era stabile. Non so cosa può essere successo da 4 giorni a questa parte. ![]() Se possono essere utili, il router mi da questi valori: DSL Noise Margin: 12.1 dB 12.0 dB DSL Attenuation: 31.5 dB 15.4 dB DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 | |
Senior Member
|
Quote:
Il resto dei parametri sono nella norma, agendo sull'SNR tramite la guida già posta dovresti riuscire anche a migliorare la portante, sempre dopo che TI abbia risolto i problemi di stabilità. By(t)e
![]() |
![]() |
#2256 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie, pensavo fosse normale averlo a 0.0, siccome avevo visto che anche pochi post sopra c'era un altro che aveva lo stesso valore
![]() Comunque contatterò il provider perchè una connessione che cade a frequenze così elevate non è sicuramente normale. Per la questione dell'uptime non c'è nessun comando o modo per saperlo? Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Finalmente è arrivato!! s
Sono buoni questi valori?
--- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 509 Kbps DSL Downstream Rate: 8000 Kbps Down up DSL Noise Margin: 25.0 dB 24.0 dB DSL Attenuation: 13.5 dB 7.0 dB DSL Transmit Power: 19.2 dBm 12.4 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4 Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: 9 Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz grazie ciao, Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
WAG320N impostazioni di base
Un saluto a tutti.
![]() Ho appena ordinato questo modem/router dopo aver letto quasi tutte le pagine, e devo dire che mi avete convinto! ![]() Premetto che non sono uno smanettone ed uso il pc solo per lavoro (non gioco on line ne scarico da eMule). Il mio uso principale è un collegamento odierno costante di 8 ore lavorative scaricando/inviando mail con file allegati. Ho fatto un abbonamento con NGI in quanto mi sono trovato molto bene in ufficio.. Pertanto chiederei a voi sicuramente più esperti: 1. E' il caso di installare il cd visto che come letto crea diversi problemi, oppure inserire semplicemente le configurazioni di rete? 2. Vorrei usarlo anche in casa collegando un box multimediale in wirless: avete esperienza con file full HD? Si vedono a scatti? C'è qualcosa che bisogna configurare? 3. Qualcuno di voi sa quale può essere la configurazione migliore con NGI 4. Ho un HD da 750MB con ventola che vorrei collegare in rete, ma ho letto che autoalimentato dà problemi, è vero? Vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prego By(t)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.