|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
Consiglio notebook per lavoro e casa
Premessa ho un n56vz al quale volevo cambiare i pezzi ma ho già visto che posso fargli ben poco servendomi un notebook con wifi veloce e porte usb veloci.
Il notebook principalmente mi servirebbe con wifi 7 e con porte usb type c Thunderbolt 4 o comunque veloci. Per lavoro mi capita di fare immagini con acronis di server, pc per la gdo. Ho bisogno di velocità del ssd e di tutto il resto. Visto che ci sono se c'è un buon pc e posso risparmiare meglio, altrimenti lo prendo per uso home anche se ho già un MacBook Pro m1. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai preferenze sulle specifiche, ad esempio formato o pollici del display, capienza ssd, ecc...? Budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie celsius max 15 pollici direi meglio se fosse un 14 capienza ssd 1 tb preferibile ma anche 512 nessun problema e stessa cosa la ram preferibile 32
le specifiche fondamentali sono il wifi 7 , hd e porte Thunderbolt 4 o usb veloci.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi viene in mente il ThinkPad T14s Gen 6 (14" AMD)
Che dallo shop Lenovo ufficiale viene 1800 euro circa (compreso di uno sconto del 10% sul primo acquisto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dimenticavo budget max 1000
di questo cosa ne pensate? Dell Inspiron 14 più 7440 Portatile, Schermo 14" 2.8K, Edizione Intel Evo - Intel Core Ultra 7 155U, Grafica Intel Arc, 32 GB RAM, 1TB SSD, Windows 11
VENDO IPAD AIR 32GB WIFI+4G SILVER COME NUOVO 1 ANNO ANCORA DI GARANZIA Ultima modifica di DIDDLEKRI : 17-04-2025 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende dal prezzo
A 1000 euro ci può stare E piu tozzo/pesante del ThinkPad che avevo citato, e anche se ha più ram la cpu e abbastanza meno potente Però se devi tagliare quel budget direi che vada bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Io ho preso un t14s gen4 in offerta, intorno a quella cifra, ora è purtroppo aumentato..consiglio di provare qualche configurazione sui modelli serie t14s AMD o Intel, secondo me puoi trovare una buona scelta, anche se il dell non è male
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il dell non si trova su Amazon era ad 899 un ottimassimo prezzo, il Thinkpad non mi piace esteticamente.. lo yoga slim 7 cosa ne pensate? o altri prodotti ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si va bene
Dove lavoro han dato i Yoga Slim 7 Gen10 (14" AMD) Versione "base" con ryzen AI 340, 16gb, 500gb E direi che abbia tutto ciò che serve a livello di dotazione, veloce, robusto, buona durata batteria, bel display, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Io ho un Gen9 Intel con Ultra 7 155H ed è ottimo, ora sul sito Lenovo lo trovi a 799€
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo però che non abbia il Wi-Fi 7
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Slim 7 ottimo prodotto, avuto un vecchio modello, bello ben costruito e super performante per il periodo, niente da dire, consigliato, se non ti piacciono i thinkpad, che secondo me sono superiori, infatti ho cambiato proprio per quello.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk Ultima modifica di unnilennium : 20-04-2025 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se invece volessi orientarmi sui thinkpad quale mi consigliereste? cose importanti ssd nvme veloce, ram veloci, wifi 7 insomma uno abbastanza buono.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
No, ma... davvero lo ritieni essenziale?
![]() C'è la Gen10 con Ultra 7 256V che ha sicuramente un'autonomia migliore, ma la camera frontale è peggiore, ha meno porte e costa di più. Lo pagheresti comunque di più di un Gen9 Intel, ma ha più senso prendere il Gen 10 AMD con il Ryzen AI, che ha lo stesso il Wi-Fi 7 ma costa comunque quasi 300€ in più del Gen9 Intel... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Lo vorrei per via del fatto che ho in casa un fritz 5690 e potrei sfruttare il Wi-Fi 7..
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se vabbè il discorso avrebbe senso se non avessi limiti di budget... Le offerte migliori le hai su modelli non di ultimissima uscita, che invece sono quelli con wifi7. Se poi reputi il wifi7 più importante della potenza di calcolo, o della autonomia a batteria, allora va bene... Purtroppo gli ultimi ritrovati della tecnica hanno un ricarico non indifferente
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.