Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2016, 09:10   #61
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
Ho aggiornato anche io, se mi dici dove so trova questa demo degli scacchi provo a darci un occhio!


Cmq le prime impressioni personali sono queste:
ciao eccoli qui, il demo degli scacchi di lg che vedo bene ma con leggeri artefatti luminosi alla fine, quando c'e' il logo

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=145

e quello di sony

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=144

quello di sony alla fine poi sono tornato a vederlo bene, credo fossero problemi di banda del mio nas, comunque anche questo da' leggeri artefatti alla fine quando si vede il logo, artefatti che non mi ricordo si vedevano prima dell'aggiornamento

ciao
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 09:23   #62
giannims
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 101
Ciao, sto per apprestarmi ad eseguire il pagamento per il 65C6V che ho preferito all'ultimo momento al B6V, per 300 euro di differenza circa non mi andava di rinunciare al 3D anche se si dice che sta andando a calare... per questo naturalmente dovrò optare per il pannello curvo, secondo voi faccio bene?
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 09:27   #63
Banjo_ok
Member
 
L'Avatar di Banjo_ok
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da giannims Guarda i messaggi
Ciao, sto per apprestarmi ad eseguire il pagamento per il 65C6V che ho preferito all'ultimo momento al B6V, per 300 euro di differenza circa non mi andava di rinunciare al 3D anche se si dice che sta andando a calare... per questo naturalmente dovrò optare per il pannello curvo, secondo voi faccio bene?
Dipende da te, non credo che la tecnologia curva abbia dei pesanti difetti oggettivi rispetto a quella piatta; dipende se a te piace uno schermo curvo o meno, tenendo conto che l'angolo di visione sarà minore.
__________________
il mio blog!
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 09:31   #64
Banjo_ok
Member
 
L'Avatar di Banjo_ok
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da lorix Guarda i messaggi
ciao eccoli qui, il demo degli scacchi di lg che vedo bene ma con leggeri artefatti luminosi alla fine, quando c'e' il logo

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=145

e quello di sony

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=144

quello di sony alla fine poi sono tornato a vederlo bene, credo fossero problemi di banda del mio nas, comunque anche questo da' leggeri artefatti alla fine quando si vede il logo, artefatti che non mi ricordo si vedevano prima dell'aggiornamento

ciao
Ah sono da scaricare, pensavo fossero delle demo preinstallate nei tv per far "godere" chi non ha materiale 4k a disposizione immediata (sarebbe stata una buona idea). Cmq ho messo in download.

Già che ci sono faccio una domanda, ho provato ad andare su youtube per visualizzare qualche filmato 4k (anche se "limitato" dalla piattaforma stessa) ma durante la visione appare solo il logo "hd" e non 4k e in effetti si vede che non è 4k solo che non sono riuscito a selezionare la versione 4k come si fa con il palyer del pc. Sbaglio qualcosa?
__________________
il mio blog!
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 09:44   #65
giannims
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
Dipende da te, non credo che la tecnologia curva abbia dei pesanti difetti oggettivi rispetto a quella piatta; dipende se a te piace uno schermo curvo o meno, tenendo conto che l'angolo di visione sarà minore.
Grazie, solitamente mi piazzo centralmente quindi problemi di angolo di visione non ne avrò, l'estetica non mi dispiace
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 11:42   #66
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
Dipende da te, non credo che la tecnologia curva abbia dei pesanti difetti oggettivi rispetto a quella piatta; dipende se a te piace uno schermo curvo o meno, tenendo conto che l'angolo di visione sarà minore.
Beh, non è proprio così.
I TV curvi tendono ad avere le cosiddette "aberrazioni visive" a causa della prospettiva che cambia verso i bordi. Furono inventati da Samsung per costringere la concorrenza a rincorrere questa moda assurda che per fortuna si sta estinguendo come il 3D del resto che in casa non serve assolutamente a niente.
Meno male che la curvatura del mio OLED LG 55EC930V è minima.

http://www.dday.it/redazione/13078/t...-o-e-solo-moda

http://tv.tecnologici.net/guide/tv-m...i-e-svantaggi/
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 22-09-2016 alle 11:45.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 12:12   #67
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Ho fatto anche io l'aggiornamento ieri direttamente dal menù. Ho notato che piccole cose sono cambiate, dal punto di vista grafico(ed esempio volume) e nelle impostazioni, ma non saprei ricordarmi esattamente come erano prima.

Vedo anche che la versione di WebOS è stata aggiornata. Sarebbe curioso vedere se anche le prestazioni sono cambiate...

Piccola nota, non è stato necessario scollegare la spina, ad aggiornamento completato è bastato spegnere normalmente la TV dal telecomando e riaccenderla e si è riavviata completamente aggiornando il sistema. Infatti è comparsa la relativa notifica.
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:40   #68
teenend
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 2
Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum e ringrazio innanzitutto gli amministratori e i moderatori per il fantastico lavoro che stanno svolgendo.

Possiedo da una settimana LG Oled 55B6V e ne sono entusiasta.
(Provengo da un Samsung di 5 anni che ha iniziato a formare delle bellissime righe verticali... ed era un prodotto che a suo tempo avevo pagato 2.300 euro... ).

Sono un po' arrugginito in questo campo e chiedevo se qualcuno può aiutarmi nei settaggi dell'immagine in modalità esperta.
Dove posso trovare qualcosa da seguire per facilitare la regolazione?

Grazie e buona giornata!
teenend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:09   #69
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Quote:
Originariamente inviato da teenend Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum e ringrazio innanzitutto gli amministratori e i moderatori per il fantastico lavoro che stanno svolgendo.

Possiedo da una settimana LG Oled 55B6V e ne sono entusiasta.
(Provengo da un Samsung di 5 anni che ha iniziato a formare delle bellissime righe verticali... ed era un prodotto che a suo tempo avevo pagato 2.300 euro... ).

Sono un po' arrugginito in questo campo e chiedevo se qualcuno può aiutarmi nei settaggi dell'immagine in modalità esperta.
Dove posso trovare qualcosa da seguire per facilitare la regolazione?

Grazie e buona giornata!
Benvenuto! Ti consiglio vivamente di seguire questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 15:10   #70
teenend
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Benvenuto! Ti consiglio vivamente di seguire questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s
grazie!
teenend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 18:58   #71
xXTorreXx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 82
ho visto qualche video calibrazione e in ognuno suggeriscono l'impostazione del colore su caldo 2, secondo me non ci siamo il bianco è praticamente giallo, per ora sto usando colore normale e mi sembrano giusti i colori. Voi che dite?
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 19:37   #72
Trito1940
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1
Buonasera a tutti i possessori del B6.Sono intenzionato ad acquistarlo,qualcuno mi sa dire se il telecomando oltre al puntatore ha la funzione voice control.
Un grazie anticipato per chi vorrà rispondermi.
Trito1940 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 00:44   #73
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Trito1940 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti i possessori del B6.Sono intenzionato ad acquistarlo,qualcuno mi sa dire se il telecomando oltre al puntatore ha la funzione voice control.
Un grazie anticipato per chi vorrà rispondermi.
Benvenuto.
Nelle specifiche è precisato solo "Telecomando puntatore". In effetti non si capisce bene, ma non credo.

http://www.lg.com/it/tv/lg-55B6V-tv-oled
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 00:47   #74
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da teenend Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Possiedo da una settimana LG Oled 55B6V e ne sono entusiasta.... Sono un po' arrugginito in questo campo e chiedevo se qualcuno può aiutarmi nei settaggi dell'immagine in modalità esperta. Dove posso trovare qualcosa da seguire per facilitare la regolazione?...
Benvenuto.
Prova a chiedere anche qua:

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...endiamo-natale
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 01:10   #75
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Trito1940 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti i possessori del B6.Sono intenzionato ad acquistarlo,qualcuno mi sa dire se il telecomando oltre al puntatore ha la funzione voice control.
Un grazie anticipato per chi vorrà rispondermi.
si la funzione voice control c'e'!
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 01:11   #76
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
stasera un amico ha portato la nuova xbox s da provare con il mio nuovo oled lg b6
proviamo a collegarla, riconosce il 4k e fin qui tutto ok,poi facciamo il test e via una sfilza di croci gialle e rosse del non supporto, soprattutto per quanto riguarda l'hdr... dopo qualche smoccolamento e prove varie cerco su internet e vien fuori che bisogna settare un opzione deep color sotto generali per la porta hdmi alla quale e' collegata la xbox
riavvio della tv et voila, come per magia sui test tutte croci verdi! facciamo partire forza horizon 3 ed ecco l'hdr in tutto il suo splendore 8-)
spero via sia utile nel caso vi troviate nella stessa mia situazione
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 13:53   #77
shingetta74
Member
 
L'Avatar di shingetta74
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Messaggi: 268
Mi iscrivo alla discussione.
Ho ordinato il 65b6v da Unieuro che davano per disponibile, ma da mercoledì 21/09 mi danno ancora lo stato "confermato".
Per la cronaca era a prezzo scontato (3300 euro) cosa che mi ha fatto decidere definitivamente la scelta tra lui e l'E6v (1000 euro in piu' per 3d, soundbar e poco piu').


Leggendo velocemente dietro, seguendo un forum piu' specifico, volevo precisare che non e' che va fatto il rodaggio, ma bisogna lasciare SEMPRE il tv in standby perche' esegue dei cicli di lavaggio che oltre a pulire eventuali ritenzioni , corregge problemi di vertical banding che possono esser presenti sopratutto nei primi giorni di vita del tv. Tale problema era molto presente nelle serie 2015, facendo il test del near black al 4%.

C'e' qualcuno nella zona di Perugia per eventuale calibrazione con sonda?
__________________
shingetta74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 14:26   #78
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2827
[THREAD UFFICIALE] LG OLED B6 (55B6V/65B6V)

Lo sconto di Unieuro è finto. Di listino dovrebbe essere sui 2000 €, infatti non è un caso che mediaworld ed euronics (che vende a 2300 circa scontato a 1949) lo vendono a quel prezzo, senza contare gli shoponline che lo vendono anche loro a 2000 circa.

Io comunque ho sfruttato la promozione del meta prezzo per prendere TV e frigo, peccato che devo aspettare ancora 1 mese per avere la casa
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 11:45   #79
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
...Io comunque ho sfruttato la promozione del meta prezzo per prendere TV e frigo, peccato che devo aspettare ancora 1 mese per avere la casa
Fantastico!
Mi ricorda una mia amica che quando uscirono i primi CD ne comprò diversi senza avere il lettore...
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 09:40   #80
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Lo sconto di Unieuro è finto. Di listino dovrebbe essere sui 2000 €, infatti non è un caso che mediaworld ed euronics (che vende a 2300 circa scontato a 1949) lo vendono a quel prezzo, senza contare gli shoponline che lo vendono anche loro a 2000 circa.

Io comunque ho sfruttato la promozione del meta prezzo per prendere TV e frigo, peccato che devo aspettare ancora 1 mese per avere la casa
io l'ho preso Domenica 25 da unieuro, a 1980€. confermo che oramai il prezzo di questo TV sta diventando <2000€ ovunque.

per adesso mi sta piacendo davvero, ma non ho avuto ne tempo per fare dei test ne per effettuare un vero e proprio rodaggio.

credo che mi leggerò un po di guide e vedrò cosa fargli nel week end per prendermi cura di lui.

p.s. non ho ancora internet in casa (nuova appena ristrutturata) mi consigliate di fare l'aggiornamento software via USB? ho provato ma non mi riconosce la pendrive in automatico e non vorrei creare guai.
__________________
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v