Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2019, 16:21   #6821
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Invece per chi non si accontenta del solito ma piu` che ottimo sistema audio stereo degli Alienware ma vuole qualcosa di piu` performante alivello audiofilo, puo` ovviare con queste.


Technics Premium C700




Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 16-08-2019 alle 16:28. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 17:37   #6822
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ah socio, notavo il tuo Dell Inspirion serie 7000, splendido. Comunque se vuoi un boost di performance, temperature sempre fresche e silenziosita', ti consiglio un bel SSD da 2,5" della Crucial da 500GB che si trova da ePrice al prezzo di 70 euro, se ci sono le offerte ancora valide anche meno. Te lo consiglio in sostituzione del disco meccanico da 5400 rpm. Ne avresti soltanto da guadagnare.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Buona giornata a tutti e anche a te socio.
avevo dimenticato di agg.re la firma del 7000 il 5400rpm lo uso soltanto come bck e storage/archivo, quello che dovrei cambiare per prima cosa è il monitor che è un tantino imbarazzante, se solo ti sposti lateralmente di poco inizi a vedere male lo schermo come su un portatile cinese da 400 euro..... sinceramente mi aspettavo una qualità migliore.

Sull'Area 51 concordo in tutto, è una bella bestia e la puoi aggiornare (volendo) per alcuni anni, l'Alienware 17R3 che ho pagato non poco nel 2015 è così come è arrivato, a parte gli M.2, ssd e ram
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 17:40   #6823
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Figurati socio, questo Dell Alienware Area 51-M lo hanno reso versatile come i modelli da 18,4" se ben ricordi dove si poteva cambiare la GPU, con l`aggiunta che questa volta si puo` cambiare anche la CPU avendo il solito socket che si ha sulle mainboard da Desktop.

Appunto avevi letto bene sul fatto dei Wattaggi degli alimentatori opzionali, a seconda della CPU e GPU montata si adegua, praticamente come avviene con gli HP Omen X che sono versatili, questo ha fatto Dell con questa nuova serie Alienware, proporre, quello che proponevano in passato il 18,4" come modularita`che lo ha reso famoso sopratutto per questo fattore da non sottovalutare nellla fase di acquisto di una vera e propria workstation portatile.

Diciamo che hanno fatto contento anche Nhirlathothep che predilige fare gaming come si deve ma con un notebook.



E la c`e` la giustificazione del prezzo un po`si alto, ma che recuperi negli anni in soddisfazione.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ah socio, notavo il tuo Dell Inspirion serie 7000, splendido. Comunque se vuoi un boost di performance, temperature sempre fresche e silenziosita', ti consiglio un bel SSD da 2,5" della Crucial da 500GB che si trova da ePrice al prezzo di 70 euro, se ci sono le offerte ancora valide anche meno. Te lo consiglio in sostituzione del disco meccanico da 5400 rpm. Ne avresti soltanto da guadagnare.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Buona giornata a tutti e anche a te socio.

poc tempo fa presi un crucial per un signore da 480gb serie bx " piu economica ma cmq performante" a 42€.

degli alienware rispetto questo clevo l'unica cosa che rimpiango era la scheda audio creative nettamente superiore alla realtek dei clevo. anche i materiali clevo sono molto piu economici, ma costano infinitamente meno e c'è parecchio sviluppo dai modder.


Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Puoi ovviare a questo usando l`alimentatore della Clevo da 330W


Dettagli tecnici:

Clevo Notebook-alimentatore 6-51-P3732-010 330 W 19.5 V/DC 16.9 A

* 19.5 V/DC/16.9 a

* Potenza 330 W

* Range di tensione in ingresso 100 – 240 V/AC




Attualmente hai un consumo di 245 Watt, quindi con uno soltanto da 330 Watt ti basta.


Prezzo in Euro da amazzone: 144,95 originale.



Buona giornata anche a te Scruffy.
avevo visto solo sulla baia e stava sui 200€.... se riesco a vendere i due miei da 230 posso farci un pensierino

volevo anche valutare un upgrade alla vga ma le vendono troppo care e non scendono di prezzo.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 18:16   #6824
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
avevo dimenticato di agg.re la firma del 7000 il 5400rpm lo uso soltanto come bck e storage/archivo, quello che dovrei cambiare per prima cosa è il monitor che è un tantino imbarazzante, se solo ti sposti lateralmente di poco inizi a vedere male lo schermo come su un portatile cinese da 400 euro..... sinceramente mi aspettavo una qualità migliore. https://www.hwupgrade.it/forum/image...on_mrgreen.gif

Sull'Area 51 concordo in tutto, è una bella bestia e la puoi aggiornare (volendo) per alcuni anni, l'Alienware 17R3 che ho pagato non poco nel 2015 è così come è arrivato, a parte gli M.2, ssd e ram

Capisco socio, hai fatto bene a aggiornare e passare a un SSD. Per quanto riguarda il monitor, si quello e` un TN, ecco perche`alcuni modelli della Alienware e non solo hanno prezzi piu`alti, per via che sono IPS, quindi da ogni lato che li guardi sara`sempre come se fossi posizionato frontalmente.


Per quanto riguarda l`Alienware Area 51-M, si e`notevole come notebook, ti consente semrpe di stare al passo con i tempi, anche se comunque hai una CPU Intel di una ceta fascia puoi stare tranquillo per anni che andra`sempre bene, piu`che altro e`la GPU che e`comoda da poter sostituire come lo si faceva con il modello da 18,4". Bei tempi quelli da smanettoni, che sono ritornati a quanto sembra.



Buona serata socio.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 18:24   #6825
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
poc tempo fa presi un crucial per un signore da 480gb serie bx " piu economica ma cmq performante" a 42€.

degli alienware rispetto questo clevo l'unica cosa che rimpiango era la scheda audio creative nettamente superiore alla realtek dei clevo. anche i materiali clevo sono molto piu economici, ma costano infinitamente meno e c'è parecchio sviluppo dai modder.




avevo visto solo sulla baia e stava sui 200€.... se riesco a vendere i due miei da 230 posso farci un pensierino

volevo anche valutare un upgrade alla vga ma le vendono troppo care e non scendono di prezzo.


Infatti carissimo, i Crucial sono SSD veramente piu`cheottimi, per anni sono semrpe stati usati e consigliati per sistemi Mac e infatti ancora oggi ne e`una marca di riferimento.


Comunque per quanto riguarda il tuo Clevo, che sia Creative o Realtek non e`che cambi molto, non e`che ci sta un sistema audio Technics, Yamaha o Bang & Olufsen quest`ultimo come nei HP Omen X. Ma resta sempre un ottimo notebook il tuo Clevo, anche come materiali, perche` ci sono plastiche dure che sono molto valide tipo il PBT, escludendo l`ABS che diventa liscio con il passare del tempo e di difficile pulitura.


Per quanto riguarda l`alimentatore te l`ho consigliato piu`che altro perche`cosi non dovrai sempre collegarne due, piu`comodo insomma.


Altro fattore importante a favore dei Clevo e` lo sviluppo da parte dei modder, questione che viene quansi sempre sottovalutata, quando invece e` importante perche` possono apportare anche migliorie tecniche dove servono.


Per quanto riguarda il comparto scheda audio Creatrive vs Realtek. Puoi avere la migliore scheda audioi al mondo, ma se le casse montate sopra il notebook non sono di qualita` eccelsa, allora tutto viene vanificato, perche` non c`e` unione tra scheda audio e diffusori di qualita`.




Buona serata anche a te Scruffy.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 16-08-2019 alle 18:37. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 21:14   #6826
Guilty
Senior Member
 
L'Avatar di Guilty
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Messaggi: 784
Ciao a tutti,
sapete se è ancora possibile fare acquisti a rate?
Ho cercato sul sito dell senza alcun successo.
Grazie in anticipo
__________________
Xbox live gamertag Noway79
Guilty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 22:14   #6827
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Ciao ragazzi, io posseggo un alienware 17 del lontano 2013 con GTX 780M, praticamente è stato l'R1. Ho già cambiato la GPU una volta...ora mi sa che si sta rompendo di nuovo, tutti i giochi mi crashano random come fecero la prima volta con la prima 780 che cambiai. Provero' con un reballing, anche se la prima volta purtroppo non ha funzionato. Per caso, eventualmente, qualcuno ha una vecchia 780m in vendita a prezzi umani? Su ebay stanno a un prezzo un po' altino...a quel punto valuterei la sostituzione del notebook, seppur va ancora più che egregiamente. Grazie!
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:25   #6828
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da eliogolf Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io posseggo un alienware 17 del lontano 2013 con GTX 780M, praticamente è stato l'R1. Ho già cambiato la GPU una volta...ora mi sa che si sta rompendo di nuovo, tutti i giochi mi crashano random come fecero la prima volta con la prima 780 che cambiai. Provero' con un reballing, anche se la prima volta purtroppo non ha funzionato. Per caso, eventualmente, qualcuno ha una vecchia 780m in vendita a prezzi umani? Su ebay stanno a un prezzo un po' altino...a quel punto valuterei la sostituzione del notebook, seppur va ancora più che egregiamente. Grazie!

ciao, se ne hai la possibilità monetaria di cambiare tutto il notebook, è la cosa che piu ti consiglio. di cpu dovresti avere una quarta generazione, e per certi giochi avrai un collo di ottiglia pur mettendo uan delle ultime gpu.

con 1250€ prendi un dell g3 15'' con i7, 16gb ram, 512gb ssd e nvidia 1660ti compreso 3 anni di garanzia .

il solo bga nuovo per la 780m costa 70€ circa.....
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:36   #6829
eliogolf
Senior Member
 
L'Avatar di eliogolf
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Messaggi: 2522
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ciao, se ne hai la possibilità monetaria di cambiare tutto il notebook, è la cosa che piu ti consiglio. di cpu dovresti avere una quarta generazione, e per certi giochi avrai un collo di ottiglia pur mettendo uan delle ultime gpu.

con 1250€ prendi un dell g3 15'' con i7, 16gb ram, 512gb ssd e nvidia 1660ti compreso 3 anni di garanzia .

il solo bga nuovo per la 780m costa 70€ circa.....
Grazie mille per la tua risposta.

Guarda, anche io ho pensato subito a quello, anche perché la 780m non è più supportata da Nvidia e sinceramente non escono driver nuovi da aprile.
Ho su un Intel i7 4900mq, a dir la verità la configurazione andrebbe benissimo per le mie esigenze, però ecco, se comincia a crashare ogni tre per due..
Per ora è un problema che mi fa ogni circa dieci ore di gameplay, è ancora sopportabile. Ho già provveduto a escludere motivi software o di temperatura.

Ho un amico che fa questo genere di lavoro e me lo farebbe per 40€, se dovesse peggiorare sicuramente sarà la mia prima opzione. Però qualora ne trovassi una usata a 7-80€...diciamo che ci penserei su.
__________________
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 08:52   #6830
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Ciao, ho un problemino non riesco ad installare win10 su AW17, o sono rinco o mi sono perso qualche pezzo, mi spiego:

Ieri sera ho clonato con Acronis 2020 il m.2 evo 1TB sul evo plus 1TB, tutto ok

riavviato il portatile verificato il disco, tutto bene un riavvio e poi visto che funzionava tutto ho formattato il l'evo 1TB che era prima os primario, riavviato tutto ok.

Poi mi sono accorto che il dual boot con la partizione di Ubuntu era scomparso, allora ho lanciato il comando (già fatto altre volte) bcdedit /set {bootmgr}*path \EFI\ubuntu\grubx64.efi riavviato per andare su Ubuntu............

da li si sono aperte le porte dell'inferno mi parte il ripristino di win10, nessuna opzione scelta ha sistemato il boot, prendo la chiavetta usb di acronis per ripristinare il sistema al bck fatto 15gg fa, parte e mi dice che il file del restore è danneggiato o corrotto.....

dopo vari tentativi faccio un'altra chiavetta di ripristino con Rufus dove carico l'iso di win10, lancio l'installazione e quando scelgo di installare win10 mantenendo le app e impostazioni presenti, mi compare un simpatico messaggio che mi avvisa dicendomi che non è possibile farlo usando una usb.....

preso dallo sconforto deciso di fare l'installazione pulita, parte l'istallazione, ma un'altro simpatico messaggio mi dice che il disco è formattato ntfs e non è possibile proseguire se non lo formatto fat32.....

a quel punto ho pensato di essere su scherzi a parte e preso dallo sconforto ho formattato anche il nuovo m.2 evo plus, riprovato l'installazione stesso risultato.........
alle 00:45 ho abbandonato e sono andato a dormire.

Dove e cosa sbaglio? non è la prima volta che faccio operazioni simili ed ha sempre funzionato tutto.

L'unico dubbio è sul bios uefi, non è che devo modificare qualcosa per fare l'installazione pulita?

__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 12:34   #6831
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ciao, ho un problemino non riesco ad installare win10 su AW17, o sono rinco o mi sono perso qualche pezzo, mi spiego:

Ieri sera ho clonato con Acronis 2020 il m.2 evo 1TB sul evo plus 1TB, tutto ok

riavviato il portatile verificato il disco, tutto bene un riavvio e poi visto che funzionava tutto ho formattato il l'evo 1TB che era prima os primario, riavviato tutto ok.

Poi mi sono accorto che il dual boot con la partizione di Ubuntu era scomparso, allora ho lanciato il comando (già fatto altre volte) bcdedit /set {bootmgr}*path \EFI\ubuntu\grubx64.efi riavviato per andare su Ubuntu............

da li si sono aperte le porte dell'inferno mi parte il ripristino di win10, nessuna opzione scelta ha sistemato il boot, prendo la chiavetta usb di acronis per ripristinare il sistema al bck fatto 15gg fa, parte e mi dice che il file del restore è danneggiato o corrotto.....

dopo vari tentativi faccio un'altra chiavetta di ripristino con Rufus dove carico l'iso di win10, lancio l'installazione e quando scelgo di installare win10 mantenendo le app e impostazioni presenti, mi compare un simpatico messaggio che mi avvisa dicendomi che non è possibile farlo usando una usb.....

preso dallo sconforto deciso di fare l'installazione pulita, parte l'istallazione, ma un'altro simpatico messaggio mi dice che il disco è formattato ntfs e non è possibile proseguire se non lo formatto fat32.....

a quel punto ho pensato di essere su scherzi a parte e preso dallo sconforto ho formattato anche il nuovo m.2 evo plus, riprovato l'installazione stesso risultato.........
alle 00:45 ho abbandonato e sono andato a dormire.

Dove e cosa sbaglio? non è la prima volta che faccio operazioni simili ed ha sempre funzionato tutto.

L'unico dubbio è sul bios uefi, non è che devo modificare qualcosa per fare l'installazione pulita?

credo che lo avrai già fatto ma se installi in UEFI devi fare anche la chiavetta USB per UEFI con rufus c'è l'opzione.
FAT32 ho riso e tu mi sa hai pianto
E chiaramente partizionare in GPT.
Purtroppo credo tu abbia già fatto tutto questso.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 18-10-2019 alle 12:36.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 14:25   #6832
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
credo che lo avrai già fatto ma se installi in UEFI devi fare anche la chiavetta USB per UEFI con rufus c'è l'opzione.
FAT32 ho riso e tu mi sa hai pianto
E chiaramente partizionare in GPT.
Purtroppo credo tu abbia già fatto tutto questso.
si già fatto tutto anche pianto

oggi in ufficio col Dell OS Recovery Tool ho fatto una chiavetta con il so originale abbinato al mio service tag, stasera riprovo.....

se non funziona non mi rimane che chiamare ancora Dell e vedere se esce un tecnico per darmi supporto, oltre a questo non so che fare.

male che vada mi compro Area 51, quello di sicuro si accende
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 19:49   #6833
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
se formatti da usb disabilita il secure boot. crei usb con rusuf in uefi only. la metti al pc , accendi e vai al bios e metti come boot primario usb in uefi. una volta installato windows ti troverà windows boot manager come primario.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 11:06   #6834
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
se formatti da usb disabilita il secure boot. crei usb con rusuf in uefi only. la metti al pc , accendi e vai al bios e metti come boot primario usb in uefi. una volta installato windows ti troverà windows boot manager come primario.
Grazie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 12:40   #6835
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9131
Ragazzi, se vi interessasse, ho in vendita sul mercatino un R4 con problemi alla 1060, se qualcuno riesce a ripararlo con un reballing o in altri modi, fa un affare
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 17:03   #6836
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ragazzi, se vi interessasse, ho in vendita sul mercatino un R4 con problemi alla 1060, se qualcuno riesce a ripararlo con un reballing o in altri modi, fa un affare
Saluti
Kappa
se non hai la garanzia scaduta da più anni non ti conviene farla, farti cambiare la gpu in garanzia e rivenderlo ad prezzo giusto?
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 17:09   #6837
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9131
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
se non hai la garanzia scaduta da più anni non ti conviene farla, farti cambiare la gpu in garanzia e rivenderlo ad prezzo giusto?
Garanzia scaduta, ovviamente, sennò lo facevo riparare e lo vendevo a prezzo pieno.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 17:14   #6838
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Scusate ma qualcuno ha un riferimento per comprare lo sportellino che copre le gli hd e la ram (quello sotto con le due viti) per un 17R3?

Ho provato a cercare su ebay ma non trovo nulla.

Grazie
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 17:16   #6839
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Scusate ma qualcuno ha un riferimento per comprare lo sportellino che copre le gli hd e la ram (quello sotto con le due viti) per un 17R3?

Ho provato a cercare su ebay ma non trovo nulla.

Grazie
se è m17x r3 o m17x r4 ne ho uno io
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 17:41   #6840
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
se è m17x r3 o m17x r4 ne ho uno io
Il mio è un Alienware 17 R3, quello con la GTX 980m

210-AFFV : Alienware 17 P3T6D INFORMATION, SWSI, NO BIOS, STANDARD, ANW, AW17R3

Il motivo della richiesta dello sportello è che vorrei tagliare una finestra sopra i due M.2 per questo:

__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 19-10-2019 alle 18:14.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v