Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2010, 13:31   #8981
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da serialklimber Guarda i messaggi
Ciao a tutti! sono un nuovo utente e girando per la rete ho trovato questo splendido forum ed in particolare questo thread sull'acer. Lo ho trovato molto utile, e pur non avendo letto tutti i post credo di esserci andato vicino

Avrei una domanda, che forse potrà sembrare sciocca, visto quanto scritto in prima pagina. Comunque:

ho un gemstone con cpu T5450 da 1,66 ghz e 2 mb di cache, 4 gb di ram e scheda video 8600 GS.

Leggo in prima pagina che il portatile puo' montare processori fino al t9500. Io vorrei upgrdare la cpu almeno un po', essendo il vero collo di bottiglia. A quel punto, visti i prezzi praticamente identici (170€), monterei proprio il t9500, che di cache pero' ne ha 6mb e frequenza a 800, quindi maggiore.

Si puo' fare? non chiedo se ne valga la pena, perchè so che molti diranno di no, ma non ho alternative per ora.

Altra domanda: passare dalla 8600GS alla 8600GT per una spesa di 130€ vale la pena?

grazie a tutti

ciao
Ciao,
primo punto fai attenzione a quello che compri e dove lo compri, qui ci sta gente che ha preso proci fallati e che quindi non ha avuto risultati (uno addirittura ci ha rimesso la scheda madre). Assicurati che siano le versioni OEM o Retail, sopratutto che non siano Engineering Sample (abbreviato in ES), perché sono CPU di stepping non finale e che quindi mancano di talune caratteristiche o soffrono di problemi vari.
La spesa per il T9500 non è elevata, ma se puoi, dirigiti sul T9300, sempre che non lo paghi più di 150 €, perché a quel punto meglio il T9500: questo perché la differenza in termini di frequenza è di soli 100 MHz in più per il T9500, io ce l'ho ma non saprei dirti se ho fatto bene a comprarlo, in termini di costo/prestazioni intendo. Va meglio del T7700 che avevo prima in generale, temperature in primis, però ripeto che il T9300 è sempre validissimo e in linea di massima pare che si overclocki anche (vedere il mio post precedente in merito). Ciò non ti impedisce in ogni caso di comprare il T9500 e di metterlo, funziona al 100% ed è compatibile con il nostro Aspire 5920/5920G.
Per la scheda video invece lascia stare, per 130 € sai cosa lasci ma non sai cosa prendi in termini di affidabilità, vero tallone di achille. E' pur sempre vero che la 8600M GT sia più potente della GS (va il doppio in sostanza a parità di frequenza), però con sta moria che c'è in giro, è meglio se ti prendi un'altra scheda video, io sto ancora a lottare per far funzionare la 9600M GT qui dentro, con un altro utente del forum portiamo avanti diverse prove, finora senza risultati. Con un certo margine di incertezza, la Mobility Radeon HD 4650 pare sia funzionante, mi sto attivando in tal senso per reperirne una e fare queste analisi.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:18   #8982
mappo88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Evvai, terza scheda video fusa in 6 mesi!
Ora, visto che sono vicino alla fine della garanzia, vorrei chiedere alla gentilissima assistenza Acer se fosse possibile evitare di montare per l'ennesima volta una 8600M GT e sostituirla con un'altra.
Quindi vi chiedo di rinfrescarmi un po' la memoria:
  1. Qual è la scheda ATI che alcuni modelli di 5920G montanto? Presenta problemi noti?
  2. Qualè l'altra scheda Nvidia che i modelli più recenti montano? Presentano problemi noti?
  3. Quale scheda consigliate di richiedere?
Grazie mille per le risposte, e speriamo che in Acer mi accontentino (ma dubito )
ma come fate a bruciare tutte ste schede?!?!?!?!!?
solo io non ne ho mai rotta una?!?!?!
cavolo 3d e 2d dalla mattina alla sera, scarica continuamente, gioco a ciclocontinuo alle massime prestazioni impostabili....
che diavolo fate per bruciarle? mo ci provo pure io!
ahuuahuhauha
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:31   #8983
Guterboit
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
la ati migliore testata è la 3650.

non testata 4650 (ma loro non la conoscono nemmeno.)


nvidia prova a farti mettere una 9500m , (sembrerebbero meno fallate)

cmq imho hai un problema di dissipazione di calore o cmq di alimentazione pcix, perche non e possibile bruciarle cosi.

fatti cambiare la mb (o cmq agg il bios) e soprattuto cambiare il pad termico.


a me sta 12-13 gradi in medo da quando lo hanno fatto.
Grazie mille per le info.

Quote:
ma come fate a bruciare tutte ste schede?!?!?!?!!?
solo io non ne ho mai rotta una?!?!?!
cavolo 3d e 2d dalla mattina alla sera, scarica continuamente, gioco a ciclocontinuo alle massime prestazioni impostabili....
che diavolo fate per bruciarle? mo ci provo pure io!
ahuuahuhauha
Nulla di tutto ciò: prima scheda bruciata dopo un anno e mezzo di vita. Seconda scheda bruciata dopo nemmeno un mese. Terza scheda bruciata dopo 6 mesi...
Ho il dubbio che in Acer mi mettano la scheda in forno
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:38   #8984
serialklimber
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ciao,
primo punto fai attenzione a quello che compri e dove lo compri, qui ci sta gente che ha preso proci fallati e che quindi non ha avuto risultati (uno addirittura ci ha rimesso la scheda madre). Assicurati che siano le versioni OEM o Retail, sopratutto che non siano Engineering Sample (abbreviato in ES), perché sono CPU di stepping non finale e che quindi mancano di talune caratteristiche o soffrono di problemi vari.
La spesa per il T9500 non è elevata, ma se puoi, dirigiti sul T9300, sempre che non lo paghi più di 150 €, perché a quel punto meglio il T9500: questo perché la differenza in termini di frequenza è di soli 100 MHz in più per il T9500, io ce l'ho ma non saprei dirti se ho fatto bene a comprarlo, in termini di costo/prestazioni intendo. Va meglio del T7700 che avevo prima in generale, temperature in primis, però ripeto che il T9300 è sempre validissimo e in linea di massima pare che si overclocki anche (vedere il mio post precedente in merito). Ciò non ti impedisce in ogni caso di comprare il T9500 e di metterlo, funziona al 100% ed è compatibile con il nostro Aspire 5920/5920G.
Per la scheda video invece lascia stare, per 130 € sai cosa lasci ma non sai cosa prendi in termini di affidabilità, vero tallone di achille. E' pur sempre vero che la 8600M GT sia più potente della GS (va il doppio in sostanza a parità di frequenza), però con sta moria che c'è in giro, è meglio se ti prendi un'altra scheda video, io sto ancora a lottare per far funzionare la 9600M GT qui dentro, con un altro utente del forum portiamo avanti diverse prove, finora senza risultati. Con un certo margine di incertezza, la Mobility Radeon HD 4650 pare sia funzionante, mi sto attivando in tal senso per reperirne una e fare queste analisi.

Ciao e grazie mille della risposta. Dove lo compro? E bay, non c'è alternativa. Inoltre vengono tutti da hong kong, praticamente. Ho visto questo clicca qui , che te ne pare?

Al t9300 avevo pensato io, ma costano esattamente la stessa cifra.

Per la scheda avevo pensato anch'io alla 9500, vista l'inaffidabilità letta qui dell 8600gt, ma non avevndo sentito nessuno che aveva fatto l'upgrade ero indeciso.

Ultima modifica di serialklimber : 22-01-2010 alle 14:46.
serialklimber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:57   #8985
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Grazie mille per le info.


Nulla di tutto ciò: prima scheda bruciata dopo un anno e mezzo di vita. Seconda scheda bruciata dopo nemmeno un mese. Terza scheda bruciata dopo 6 mesi...
Ho il dubbio che in Acer mi mettano la scheda in forno
se vai di persona al c.ass. faglielo presente che sono dei "bandoni" (come si dice a firenze)

se lo mandi per corriere fatti dire in quale c.ass. te lo mandano e anticipaglelo telefonicamente , e poi mettigli in mezzo (al nb si intende) un foglio dove gli spieghi tutto e gli dici che non vuoi essere piu preso per il e che ti sei rotto le OO.


auguri
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 15:27   #8986
Guterboit
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
se vai di persona al c.ass. faglielo presente che sono dei "bandoni" (come si dice a firenze)

se lo mandi per corriere fatti dire in quale c.ass. te lo mandano e anticipaglelo telefonicamente , e poi mettigli in mezzo (al nb si intende) un foglio dove gli spieghi tutto e gli dici che non vuoi essere piu preso per il e che ti sei rotto le OO.


auguri
Grazie di nuovo. Il centro assistenza è quello di Mazzo di Rho, ma per ora non ho trovato un numero telefonico. Parlando con il centralinista, dopo un mezzo alterco, ho ottenuto solo il numero del fax del "Centro reclami" (così lo ha chiamato lui); in tale fax dovrei scrivere punto per punto la situazione e richiedere un componente hardware sostitutivo diverso... mah... questo genere di cose mi sembrano sempre una perdita di tempo, comunque tentar non nuoce. Se qualcuno conosce il numero telefonico del suddetto centro assistenza me lo comunichi in pvt, grazie.
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 16:23   #8987
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da serialklimber Guarda i messaggi
Ciao e grazie mille della risposta. Dove lo compro? E bay, non c'è alternativa. Inoltre vengono tutti da hong kong, praticamente. Ho visto questo clicca qui , che te ne pare?

Al t9300 avevo pensato io, ma costano esattamente la stessa cifra.

Per la scheda avevo pensato anch'io alla 9500, vista l'inaffidabilità letta qui dell 8600gt, ma non avevndo sentito nessuno che aveva fatto l'upgrade ero indeciso.
Dunque, cercando il T9300 in Europa, trovi queste aste:

http://cgi.ebay.it/INTEL-CORE-2-DUO-...item2c52b0d58d

http://cgi.ebay.it/Intel-Core-2-Duo-...item3efc0ad435

http://cgi.ebay.it/Intel-Core-2-DUO-...item414c3ef12b

http://cgi.ebay.it/Intel-Core-2-Duo-...item4a9dfe8b56

Cercando invece T9500, non si trova nulla attualmente (io invece lo trovai addirittura in Italia).
Per quanto riguarda la scheda video, non illuderti che le 9500M GS siano tanto differenti in termini di affidabilità dalle 8600M GT, sono ugualmente indiziate come aventi possibili lotti difettosi. L'upgrade è sicuro, in quanto esistono 5920G equipaggiati nativamente con 9500M GS, ma andresti incontro al problema del flickering che devi risolvere tramite l'uso di RivaTuner e driver moddati, come spiegato nella guida di Zak84. Con le 8600M GT è anche possibile accusare questo problema, ma se fai il downgrade del VBIOS alla versione .18 in luogo della .29, risolvi definitivamente il problema, cosa che con le 9500M GS attualmente NON SI PUO' FARE.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:29   #8988
dillon1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Beh dovrebbe avviarsi insieme al sistema.
Hai qualche software che magari ne ha disabilitato l'avvio?
Tipo Spybot S&D, Win patrol o simili?

Poi se vai in prima pagina c'è un link ad un mio post con una mod del launch manager molto figosa (sto provando a aprlare ciòvane come Mappo
grazie per l'aiuto.
Comunque ancora un giorno passato senza problemi
dillon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:45   #8989
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Appena arrivata la nuova 8600M GT. Era dotata del nuovo (dannatissimo) BIOS 60.84.62.00.29 che dava problemi di "flash" dello schermo. Flashato la vecchia versione 60.84.41.00.18 con NVFlash e tutto si è sistemato.
Ora il mio notebook è tornato come nuovo.

L'operazione è una cagata da fare (facilissima), è stato piu' difficile riuscire a creare una chiavetta USB che bootasse in DOS.
La vecchia 8600M GT cucinata la tengo nella scrivania in caso di emergenza.

Ultima modifica di mjordan : 22-01-2010 alle 18:47.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:24   #8990
rschirin
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Evvai, terza scheda video fusa in 6 mesi!
Ora, visto che sono vicino alla fine della garanzia, vorrei chiedere alla gentilissima assistenza Acer se fosse possibile evitare di montare per l'ennesima volta una 8600M GT e sostituirla con un'altra.
Quindi vi chiedo di rinfrescarmi un po' la memoria:
  1. Qual è la scheda ATI che alcuni modelli di 5920G montanto? Presenta problemi noti?
  2. Qualè l'altra scheda Nvidia che i modelli più recenti montano? Presentano problemi noti?
  3. Quale scheda consigliate di richiedere?
Grazie mille per le risposte, e speriamo che in Acer mi accontentino (ma dubito )

fatti cambiare proprio il portatile
__________________
Acer 5920g: T7500 GeForce 8600GT 2GB DDR2 250HDD
rschirin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:38   #8991
Threshold
Senior Member
 
L'Avatar di Threshold
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
l'alimentatore è da 90 watt sicche dubito che consumi di + , quindi forno in classe A++++++ ....XP
Si infatti era stato appena scritto ma non capendone molto ho voluto chiedere conferma.
Mi serve saperlo perchè sto pensando di comprare un gruppo di continuità visto che capita spesso che scatti l'interruttore generale per troppo assorbimento e mi sono rotto che mi si stacchi tutto.

Avete esperienze in merito?
Qualche modello da consigliare?
Io sto guardando i modelli di APC di cui lessi una buona recensione ma non ci capisco nulla in materia.

Quote:
Originariamente inviato da mappo88 Guarda i messaggi
ma come fate a bruciare tutte ste schede?!?!?!?!!?
solo io non ne ho mai rotta una?!?!?!
Ragazzi concentrate tutti le vostre vibrazioni secciatorie più potenti sulla scheda di Mappo!

Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Grazie di nuovo. Il centro assistenza è quello di Mazzo di Rho, ma per ora non ho trovato un numero telefonico. Parlando con il centralinista, dopo un mezzo alterco, ho ottenuto solo il numero del fax del "Centro reclami" (così lo ha chiamato lui); in tale fax dovrei scrivere punto per punto la situazione e richiedere un componente hardware sostitutivo diverso... mah... questo genere di cose mi sembrano sempre una perdita di tempo, comunque tentar non nuoce. Se qualcuno conosce il numero telefonico del suddetto centro assistenza me lo comunichi in pvt, grazie.
Per esperienza personale ti dico che:
1) Non ti faranno mai parlare con il centro.
2)Il reclamo lo registrano ma non succederà comunque nulla.
Io quest'estate ho provato anche a cercare un email per l'Acer HQ invano.
Puoi scrivere ad una rivista di informatica giusto per far conoscere il tuo caso.

Puoi cercarti il mio caso se sei curioso ma per esperienza ti dico che il foglio che metti nel pc non lo leggono nemmeno.
Qualsiasi cosa gli chiedi di fare comunicalo anche al servizio assistenza via email e fatti confermare che hanno modificato il tuo caso.
A me non hanno cambiato il lettore dvd perchè lo avevo scritto solo nel foglio ma non comunicato all'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da dillon1 Guarda i messaggi
grazie per l'aiuto.
Comunque ancora un giorno passato senza problemi
Prego, incrociamo le dita.
Hai istallato anche le mod?

MJORDAN poi sui giochi non mi hai più risposto.
Se vuoi anche via mp che magari qui siamo fuori tema.
__________________
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!)

Ultima modifica di Threshold : 22-01-2010 alle 19:47.
Threshold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:44   #8992
mappo88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Ragazzi concentrate tutti le vostre vibrazioni secciatorie più potenti sulla scheda di Mappo!
muhamuhamuha ahahah
il mio acer è inbruciabile in ogni suo componente!

tu attento al tuo di scaldapizzette... ho la netta impressione che questa notte cesserà di respirare in qualche sua parte vitale...
cpu ops non ho detto nulla!
ahahahhaha
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:41   #8993
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
......


Ragazzi concentrate tutti le vostre vibrazioni secciatorie più potenti sulla scheda di Mappo!


......
hooooommmm skedaaa diii mapooooo fruuuzzzzzz hoooommmmm!!!


(che gufata)


si skerza eee
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:47   #8994
mappo88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
hooooommmm skedaaa diii mapooooo fruuuzzzzzz hoooommmmm!!!


(che gufata)


si skerza eee
eccone un altro! oooh ma che volete dal mio supermegaultraiperACER inbruciabile, incrashabile!

tenetevi stretti quei catorcioni che vi friggono dalla mattina alla sera... io il pc lo tengo acceso 24h su 24 o meglio 30gg su 30! non lo spendo da 5gg! voi invece tutti carini e dolci con il vostro acerone... e lui? lui vi lascia al buio (senza viedeo)
haahhahaha
invidiosiiii
a me non si brucia niente pappapperooo! uhuhuh
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:04   #8995
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da mappo88 Guarda i messaggi
eccone un altro! oooh ma che volete dal mio supermegaultraiperACER inbruciabile, incrashabile!

tenetevi stretti quei catorcioni che vi friggono dalla mattina alla sera... io il pc lo tengo acceso 24h su 24 o meglio 30gg su 30! non lo spendo da 5gg! voi invece tutti carini e dolci con il vostro acerone... e lui? lui vi lascia al buio (senza viedeo)
haahhahaha
invidiosiiii
a me non si brucia niente pappapperooo! uhuhuh
infatti con il tuo sistema sara difficile che si rompa (la skeda video)

dato che si guastano raffreddandosi bruscamente
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:06   #8996
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Appena arrivata la nuova 8600M GT. Era dotata del nuovo (dannatissimo) BIOS 60.84.62.00.29 che dava problemi di "flash" dello schermo. Flashato la vecchia versione 60.84.41.00.18 con NVFlash e tutto si è sistemato.
Ora il mio notebook è tornato come nuovo.

L'operazione è una cagata da fare (facilissima), è stato piu' difficile riuscire a creare una chiavetta USB che bootasse in DOS.
La vecchia 8600M GT cucinata la tengo nella scrivania in caso di emergenza.
si puo flashare solo da dos?? (chiedo perche non ci capisco nulla di flash-e bios)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:47   #8997
Guterboit
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Qualsiasi cosa gli chiedi di fare comunicalo anche al servizio assistenza via email e fatti confermare che hanno modificato il tuo caso.
Questo è un consiglio molto prezioso, grazie
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 00:31   #8998
lele980
Senior Member
 
L'Avatar di lele980
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 10243
URGENTISSIMO

mi serve il piu rapidamente possibile il manuale per smontare completamente il portatile

ho venduto la piastra madre ma togliendo tutte le viti pare cmq attaccata alla tastiera.....nn vedo viti ma non voglio fare guai tirando forte
__________________
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45)
Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt
lele980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 01:02   #8999
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 824
Ci sono alcune viti:
- sotto la tastiera (da sganciare tramite le levettine situate sotto il diffusore audio)
- sotto le placca di plastica superiore (quella con pulsante e led di alimentazione) che si sgancia con un po' di gioco di pressione ai lati.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:44   #9000
mappo88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
infatti con il tuo sistema sara difficile che si rompa (la skeda video)

dato che si guastano raffreddandosi bruscamente
aaah! ora che lo so... ahahahah potete anche venire qua a sfasciarmi il pc!!! ahahaha
ci metto la fiamma ossidrica così non si raffredda sicuro! uhuhuhuh
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v