Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2019, 21:45   #17401
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
speriamo no fusione.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 23:18   #17402
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
speriamo no fusione.
Me lo auguro anche io, se Tim entra in Openfiber addio sviluppo fibra in Italia, affosseranno tutto ed aumenteranno i prezzi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 07:57   #17403
Jimmy85
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 95
COPERTURA

Buongiorno,

Abito ad Orbassano dove OPEN FIBER ha coperto circa il 60% nel progetto originale come si vede da questa cartina mancano alcuni quadranti non ancora cablati. https://i.postimg.cc/Vkdw0sZw/224920...88619208-n.jpg In uno di questi quadranti ci abito io.

In base alle consultazioni entro il 2021 dovrei essere coperto oppure 1 in NGA-VHCN si riferisce a qualche altra diavoleria che non sia FTTH?
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 08:01   #17404
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
99% ftth se no fwa se sei considerato case sparse.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 16:38   #17405
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Abito ad Orbassano dove OPEN FIBER ha coperto circa il 60% nel progetto originale come si vede da questa cartina mancano alcuni quadranti non ancora cablati. https://i.postimg.cc/Vkdw0sZw/224920...88619208-n.jpg In uno di questi quadranti ci abito io.
Mi sembra che nella mappa c'è scritto ovunque FTTH, dagli tempo e non farti prendere dall'ansia che non serve.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 02:11   #17406
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ma quindi che voi sappiate la portabilità del numero VoIP da FTTH OpenFiber ad altra FTTH OpenFiber si può fare ad oggi?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 06:41   #17407
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma quindi che voi sappiate la portabilità del numero VoIP da FTTH OpenFiber ad altra FTTH OpenFiber si può fare ad oggi?
No, visto soprattutto come procedono ad attivare una linea.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 11:22   #17408
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ho visto lavorare in via Tomaso invrea a Genova...qualcuno ha notizie sul grado di copertura della città?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:17   #17409
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Rimosso (thread sbagliato)
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 15:39   #17410
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Allora siamo alle comiche da parte di Open Fiber.
Nel 2017 attaccano al portone dove abito e dai miei (che sono in centro a Pero) questo cartello:



Oggi mi rispondono:
"Relativamente all'indirizzo segnalato, ti informiamo che il civico in oggetto non appartiene alla prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica ma non escludiamo che possa far parte delle future aree di sviluppo. Ti invitiamo a seguire le evoluzioni del progetto direttamente sul nostro sito openfiber.it. Grazie"

Dei buffoni.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 16:49   #17411
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Vabbé non te la prendere dipende da chi risponde e sarà (o potrebbe essere) un errore.

A me (ed altri) della mia città hanno ripetuto nel 2017 (e poi ancora tutto nel 2018) "si verremo nella sua città entro il 2018, ma non sappiamo dirle quando, ma è confermato nel 2018"

Qualcuno gli ha anche chiesto se era sicuro e nel caso aspettava a passare dall'adsl alla FTTC (che poi lo avrebbe vincolato per almeno 2 anni) o no e cominciava a farsi la FTTC.
Ricevuta conferma dell'arrivo sicuro .

Ovviamente nel 2019 dobbiamo ancora vederli venire a prendere anche solo le misure
Ed a nuove richieste del 2019 hanno cambiato la versione in "si verremo nel 2020 ma solo per le parti a completamento infratel"

Ovviamente non è vero perché la città è schedulata per un 50% (privato non infratel, poi c'è anche quello ma farà 2-5%) di civici in FTTH tra il 2020 ed il 2021 (come lo era già nel 2017-19 ma hanno rimandato a quanto pare), quindi a meno che sia Tim ad aver deciso di fare un giro in FTTH da noi (lo stanno già facendo ora nella città vicina e grossa la metà ma da noi è poco probabile) dovrebbero ancora venire nonostante le ultime affermazioni (se non è un'altra balla e nel 2020/21 rimanderanno ancora).
Certo che però sono un po' una presa in giro a volte, ma questa è OpenFiber

Ultima modifica di Yrbaf : 02-09-2019 alle 16:58.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:24   #17412
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Allora siamo alle comiche da parte di Open Fiber.
Nel 2017 attaccano al portone dove abito e dai miei (che sono in centro a Pero) questo cartello:



Oggi mi rispondono:
"Relativamente all'indirizzo segnalato, ti informiamo che il civico in oggetto non appartiene alla prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica ma non escludiamo che possa far parte delle future aree di sviluppo. Ti invitiamo a seguire le evoluzioni del progetto direttamente sul nostro sito openfiber.it. Grazie"

Dei buffoni.
hai provato a sentire il signore che viene menzionato nel cartello ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:41   #17413
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
@lesotutte77 Il numero che ho postato non esiste più, per queto è in chiaro.

@gandalf2016 @Yrbaf Qui è una presa per il ****. Non puoi mettere il cartello a tutta Pero, quando poi vai a cablare zone di Pero dove NON otterai attivazioni perché il 90% sono villette abitate da anziani, il cui internet è parlarsi dal balcone.

E sopratutto non puoi considerare cablata una città/paese quando vai a coprire 14 vie, e alcune di queste hanno 2 civivi coperti su 50.

Più che open fiber... open sola
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:42   #17414
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
Allora siamo alle comiche da parte di Open Fiber.
Nel 2017 attaccano al portone dove abito e dai miei (che sono in centro a Pero) questo cartello:



Oggi mi rispondono:
"Relativamente all'indirizzo segnalato, ti informiamo che il civico in oggetto non appartiene alla prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica ma non escludiamo che possa far parte delle future aree di sviluppo. Ti invitiamo a seguire le evoluzioni del progetto direttamente sul nostro sito openfiber.it. Grazie"

Dei buffoni.
Evidentemente hanno rivisto i piani per quella città, o hanno una qualche altra ragione per cui non hanno investito nella tua zona.

"BUFFONI", diciamo fino ad un certo punto: si parla di "sopralluogo per la progettazione".

Sicuramente c'é rammarico, quello sicuro.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 17:54   #17415
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Evidentemente hanno rivisto i piani per quella città, o hanno una qualche altra ragione per cui non hanno investito nella tua zona.

"BUFFONI", diciamo fino ad un certo punto: si parla di "sopralluogo per la progettazione".

Sicuramente c'é rammarico, quello sicuro.
No guarda, e lo puoi vedere dalla mappa che ho condiviso che a Pero hanno coperto 14 vie, di cui alcune di queste la ftth è attivabile solo in 2 (DUE) civici su 50.

Se dicono che Pero è coperta allora mi aspetto una percentuale diciamo del 50%+1, come accade nelle altre città coperte in privato da OF, altrimenti puoi scrivere che ci stiamo lavorando oppure che non arriveranno MAI che fai una più bella figura.

Altrimenti mi posso vendere anche io alle donne affermando che ho la stessa "misura" di Rocco Siffredi quando poi in realtà è di meno... (fortunatamente non di tanto )
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:04   #17416
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
@lesotutte77 Il numero che ho postato non esiste più, per queto è in chiaro.

@gandalf2016 @Yrbaf Qui è una presa per il ****. Non puoi mettere il cartello a tutta Pero, quando poi vai a cablare zone di Pero dove NON otterai attivazioni perché il 90% sono villette abitate da anziani, il cui internet è parlarsi dal balcone.

E sopratutto non puoi considerare cablata una città/paese quando vai a coprire 14 vie, e alcune di queste hanno 2 civivi coperti su 50.

Più che open fiber... open sola
cancellato come richiesta di only4midi
per privacy potresti oscurare il nome del signore sulla foto

Ultima modifica di lesotutte77 : 02-09-2019 alle 19:38.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:33   #17417
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
potrebbe essere lui :

ht***
Ciao,
ti chiedo cortesemente di cancellare o modificare il link in modo tale non sia diretto.

Non ho nulla a che vedere con questa persona e ha fatto il suo lavoro.
Identificarlo, se fosse lui, non porta a nulla, anche perché il referente è Open Fiber.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:43   #17418
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da only4midi Guarda i messaggi
No guarda, e lo puoi vedere dalla mappa che ho condiviso che a Pero hanno coperto 14 vie, di cui alcune di queste la ftth è attivabile solo in 2 (DUE) civici su 50.

Se dicono che Pero è coperta allora mi aspetto una percentuale diciamo del 50%+1, come accade nelle altre città coperte in privato da OF, altrimenti puoi scrivere che ci stiamo lavorando oppure che non arriveranno MAI che fai una più bella figura.

Altrimenti mi posso vendere anche io alle donne affermando che ho la stessa "misura" di Rocco Siffredi quando poi in realtà è di meno... (fortunatamente non di tanto )
Se aprono la commercializzazione sotto il 20% ci vuole poco a coprire Pero, visti gli 11 mila abitanti. Poi, sono partiti a farlo a Luglio, quindi, anche adesso tutto nella norma.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 18:59   #17419
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
@EliGabriRock44

...ci vuole poco se lavori. Hanno smesso a fine luglio (una via a settimana) e da allora non si è visto in giro più nessuno di Sielte, ovvero la ditta incaricata.

Il comune di Pero ha chiesto il piano di copertura a OF, ad oggi nessuna risposta.

E con questo messaggio ho finito di lamentarmi.
Spero che a voi vada meglio.
only4midi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 19:42   #17420
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il tuo comune sa tutto, anche dove piazzeranno gli apparati (se sta scritto nell'accordo) e di conseguenza chi sarà coperto e chi no.

http://www.comune.pero.mi.it/upload/...8_784_5289.pdf pagina 10
e poi:
"Stanno giungendo al termine i lavori per la posa della fibra ottica da parte di Open Fiber, che prevede di terminare le operazioni di scavo nel mese di Agosto, e portare al termine il cablaggio delle linee di tutti i plessi comunali (municipio, stazione PL, scuole) entro metà settembre.
A seguire incominceranno tutti i lavori di ripristino definitivo delle vie interessate dagli scavi per la posa della fibra ottica."


poi che gli abbiano tirato buca, è un altra faccenda

Ultima modifica di strassada : 02-09-2019 alle 19:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v