Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2007, 10:30   #41
lambert81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 180
ma con la prelude si potrebbero sentire gli eax 5 in dolby digital o DTS??

Se cosi non fosse che scheda mi consigliate che abbia DD live e che si senta ben??
lambert81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:27   #42
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Ti invito a leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397323


riguardo al CMI8788, cito: "la sua peculiarità maggiore è il poter creare un flusso Dolby® Digital oppure DTS® e farlo uscire via S/PDIF, ovvero attualmente l’unica via pratica per ottenere suono posizionale (5.1 o 7.1) attraverso l'uscita digitale (a meno che questo flusso DD o DTS non lo si abbia già, cosa che accade per esempio quando si guarda un film in DVD).
Questa tecnologia è in tempo reale e funziona in qualsiasi ambito, compresi i giochi e nessuna delle attuali schede audio Creative è in grado di imitarla (limitando così l'utente ad avere un suono stereo se usa la sua uscita S/PDIF, la più grande pecca delle schede Creative).

Detto in una frase: il chip X-Fi non ha le capacità di creare in tempo reale un flusso digitale a 6 canali. Riesce solo a far uscire un flusso digitale "così come gli arriva", eventualmente dotato di EAX 5.0.

Per fare quello che vuoi tu, sono necessarie DUE schede:
1. una x-fi, che processa il suono dotandolo degli ammeniccoli ambientali EAX, collegata in analogico agli ingressi di:
2. una scheda con CMI 8788, che codifica il flusso analogico con EAX 5 in un segnale DTS inviandolo all'amplificatore esterno.
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:32   #43
lambert81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 180
si ma la prelude che ha chip X-FI é dotata di dolby digital!!

P.S.
Se usassi 2 queste 2 schede collegate non andrei incontro a problemi di driver,conflitti,incompatibilita con giochi e sopreattutto rallentamenti come FPS nei giochi???

Ultima modifica di lambert81 : 21-08-2007 alle 11:34.
lambert81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:59   #44
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Certo!! quando guardi un DVD, con flusso AC3, la scheda lo sa interpretare (=decodificare) e lo direziona alla casse correttamente... ma non c'entra niente con l'EAX...

Posso chiederti cosa ci devi fare con la scheda audio? a cosa la collegheresti?
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu

Ultima modifica di Hoolman : 21-08-2007 alle 12:06.
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 12:46   #45
lambert81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 180
Il mio problema é che ho delle casse (creative GD580) che vanno SOLO in digitale xcui le collego con il cavo SPDIF.

Adesso uso la scheda integrata della mia P5k deluxe ma dire che é una merda é un eufemismo.

Mi interessa una scheda che abbia la codifica in in dolby digital e DTS in tempo reale in modo da poter sentire gli MP3 con tutti i canali e i giochi in 5.1.

Volevo sapere se la prelude inoltre poteva applicare l'eax 5 in digitale.

Grazie
lambert81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 14:09   #46
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da lambert81
Il mio problema é che ho delle casse (creative GD580) che vanno SOLO in digitale xcui le collego con il cavo SPDIF.

Adesso uso la scheda integrata della mia P5k deluxe ma dire che é una merda é un eufemismo.

Mi interessa una scheda che abbia la codifica in in dolby digital e DTS in tempo reale in modo da poter sentire gli MP3 con tutti i canali e i giochi in 5.1.

Volevo sapere se la prelude inoltre poteva applicare l'eax 5 in digitale.

Grazie
Ok, ora ho capito

Nel caso di impianto digitale, come nel tuo caso, è qualche "scatolotto" esterno che si occupa della decodifica Dolby/DTS, quindi la scheda si occupa solo di "passare" il flusso digitale, che nel caso delle x-fi è "così come gli arriva". Nel senso che se hai un suono stereo, allo scatolotto arriva stereo, se hai un flusso DTS (es. DVD) allo scatolotto arriva il DTS, poi lui lo decodifica e lo invia alle casse.

Hai tre soluzioni:
1. Ti accontenti dell'EAX 2.0, compri una scheda con CMI8788 (es. theatron DTS, la Auzentech non vale i soldi dato che viaggi in digitale!) e fai fare la codifica in tempo reale del flusso in DTS/DD, che conterrà così gli effetti EAX 2.0.

2. Vuoi l'EAX 5.0. Devi in qualche modo bypassare il convertitore DAC della Creative, dato che il chip X-Fi non è in grado di codificare i flussi digitali. Allora dipende dal tuo impianto, o colleghi le casse direttamente alla scheda audio e usi il controllo volume in Windows, oppure (non conosco il tuo impianto..) esiste un altro modo di controllare almeno il volume master, magari un comando sul subwoofer...

3. Rischi, (nel senso che è fattibile, ma potresti avere dei conflitti), e acquisti due schede: una x-fi (anche versione "base") e la selezioni come output dei giochi. La sua uscita digitale coassiale la usi come ingresso ad una scheda con CMI 8788 (anche versione "base"), dove fai la codifica del segnale e lo invii al decoder Creative. Ovviamente questo segnale conterrà al suo interno tutte le informazioni EAX 5.0, OpenAL e tutto il resto..
I limiti sono che, ribadisco, le X-Fi non possono creare flussi digitali, quindi avrai un uscita stereo dalla eventuale scheda Creative, con un EAX 5 "puro" al'interno del flusso DTS creato dal CMI8788 e riprodotto sui canali anteriori, e un EAX "ricostruito" sugli altri canali, ricreati utilizzando le funzioni DTS:connect sempre del chip CMI 8788.

Personalmente ho sia la X-Meridian, che la Realtek integrata, attive, in maniera indipendente, la prima la uso per tutto, la seconda solo per Skype (cuffia+microfono), e tutto funziona alla grande.

Come dicevo in un post precedente, non riesco a capire: assodato che:
1.il chip X-Fi NON è in grado di fare l'encoding DTS/DD,
2.la Prelude pare avrà il DTS:Interactive e il DTS:Neo PC a partire dal 2008, quindi sarà in grado di fare l'encoding DTS/DD.

Quindi gli scenari possibili sono:
1. Creative ha deciso di implementare tutte queste tecnologie via software (=driver pesantissimi), che saranno disponibili IMHO a pagamento (vedi ALchemy) e per tutta la serie X-Fi.
2. Auzentech ha in previsione di farsi dare le specifiche degli attuali driver Creative e le capacità di programmare routines che consentano di fare tutto ciò.
3. Sulla X-Fi prelude c'è un hardware ulteriore che noi ancora non conosciamo.

Vedremo...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu

Ultima modifica di Hoolman : 21-08-2007 alle 18:47.
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 19:22   #47
lambert81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 180
ma con una scheda con processore 8788 collegata in digitale rispetto al collegamento analogico avrei un calo di prestazioni nei giochi a causa dell'encoding in tempo reale??

rispetto la mia scheda integrata con una scheda dal genere avrei comunque delle prestazioni migliori in termine di FPS??
lambert81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 07:52   #48
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da lambert81 Guarda i messaggi
ma con una scheda con processore 8788 collegata in digitale rispetto al collegamento analogico avrei un calo di prestazioni nei giochi a causa dell'encoding in tempo reale??

rispetto la mia scheda integrata con una scheda dal genere avrei comunque delle prestazioni migliori in termine di FPS??
Sia la scheda integrata che una con CMI8788 si appoggiano alla CPU per i calcoli (non per l'encoding, ma per i calcoli richiesti dal gioco, il processamento EAX, ecc..), ma quella integrata essendo di solito più limitata, carica di meno la CPU.

Nel mio caso, ad esempio, la Realtek ALC850 processa ad esempio al massimo 16 voci, la x-meridian ne processa 32. Ovvio che la CPU risulta più caricata nel secondo caso.

Smanettando un pò ho trovato un grafico:

http://www.guru3d.com/admin/imageview.php?image=8937

Purtroppo se l'ambito "games" è importante per te, non ci sono storie, devi avvalerti di un chip X-Fi, che compie molte operazioni senza caricare la CPU.
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 07:54   #49
lambert81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 180
ho capito x natale cambiero le casse.
avevo addocchiato le z5500.

qualcosa di un attimo meno costoso c'é??
lambert81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 13:00   #50
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Hoolman sembri molto esperto...
Ti volevo chiedere un consiglio.
Ero orientato per l'acquisto di questa scheda audio "Auzentech X-FI PRELUDE" ma leggendo i tuoi post mi sono ricreduto...

Io ho al computer l'impianto Creative "Megaworks 550 THX" in analogico e ieri ho comprato l'impianto Logitech "Z-5500" che uso in digitale per il salotto (uso il PC collegato all'LCD 32" come fonte audio video, quindi HTPC).
La mia Audigy2 si è bruciata non so perchè ma non funziona più quindi ora sto usando la realtek integrata sia per l'analogico che per il digitale.
Innanzi tutto da quando l'ho sostituita alla Audigy (in analogico) ho notato tantissimo la differenze. Molto scadente rispetto alla Creative Audigy. Seconda cosa, da ieri che uso il digitale, quando metto un film in DVD quindi con codifica DTS o DD l'audio nelle z-5500 si sente a scatti (uso VLC come player e setto dalle opzioni di passare l'audio dallo SPDIF)!!! Quindi gli devo mandare il segnale in stereo e poi lo "scatolotto" della logitech pensa alla decodifica. E credo che non sia proprio come mandargli il segnale DD o DTS puro.
Quindi devo comprare la scheda audio.
Quindi vado per la Club-3D Theatron DTS?

EDIT: che differenza c'è con la AGRIPPA? O sarebbe la stessa cosa?
EDIT2: per il digitale uso un cavo coassiale.

Ultima modifica di djdavid : 22-08-2007 alle 14:56.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 14:39   #51
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Hoolman sembri molto esperto...
No, purtroppo, cerco solo di essere informato, una specie di "consumatore consapevole"..
Quote:
Ti volevo chiedere un consiglio.
Ero orientato per l'acquisto di questa scheda audio "Auzentech X-FI PRELUDE" ma leggendo i tuoi post mi sono ricreduto...
Purtroppo non era questo il mio obiettivo, ma ci sono ancora pochi elementi per valutare questa ormai leggendaria x-fi prelude.. solo voci..

Quote:
Io ho al computer l'impianto Creative "Megaworks 550 THX" in analogico e ieri ho comprato l'impianto Logitech "Z-5500" che uso in digitale per il salotto (uso il PC collegato all'LCD 32" come fonte audio video, quindi HTPC).
La mia Audigy2 si è bruciata non so perchè ma non funziona più quindi ora sto usando la realtek integrata sia per l'analogico che per il digitale.
Innanzi tutto da quando l'ho sostituita alla Audigy (in analogico) ho notato tantissimo la differenze. Molto scadente rispetto alla logitech.
Indendi rispetto alla Audigy? O non ho capito io?.. Scusami oggi sono un pò alle quaglie
Quote:
Seconda cosa, da ieri che uso il digitale, quando metto un film in DVD quindi con codifica DTS o DD l'audio nelle z-5500 si sente a scatti (uso VLC come player e setto dalle opzioni di passare l'audio dallo SPDIF)!!! Quindi gli devo mandare il segnale in stereo e poi lo "scatolotto" della logitech pensa alla decodifica. E credo che non sia proprio come mandargli il segnale DD o DTS puro.
Quindi devo comprare la scheda audio.
Quindi vado per la Club-3D Theatron DTS?

EDIT: che differenza c'è con la AGRIPPA? O sarebbe la stessa cosa?
EDIT2: per il digitale uso un cavo coassiale.
Allora, per definizione su SPDIF viaggiano sempre 2 canali PCM, che grazie ad una compressione diventano 6, il così detto "a52 over SPDIF".
Se in digitale gli invii un suono stereo ma le casse le imposti a 5.1, La restante parte delle informazioni viene ricostruita con un algoritmo (Dolby Pro Logic) e ovviamente non è come passare 6 canali belli puliti e originali..
Su VLC c'è l'opzione "a52 over SPDIF", che è quella che ti serve. Se è così VLC è a posto.
Sembra un problema driver.. ti butto lì un pò di domande/proposte:

Che chipset Realtek hai? ALC...?? (Sono sicuro che il mio vecchio ALC650 passava solo 2 canali e non 5.1)...
Il soundman (l'utility realtek) parte regolarmente? Hai selezionato l'output digitale? Se esiste, hai selezonato una casellina "SPDIF passthrough"?
Puoi provare altri software? WinDVD, ad esempio.. non credo sia VLC il problema, ma non si sa mai...

Nel tuo caso lascia stare la Agrippa, dato che, avendo connessione digitale, il "quid" in più di una scheda auzentech (la Agrippa è Auzen rimarcata..) non viene sfruttato.
Viceversa, la Theatron monta un DSP più efficiente (CMI 8788 contro il CMI 8770 della agrippa) e puoi comunque creare un flusso digitale DTS da qualsiasi sorgente, anche stereo, mediante le funzioni DTS:Connect (=DTS:interactive + DTS:Neo PC) da spedire alle casse digitali.

Se però vuoi tornare analogico in futuro il discorso è diverso....
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 14:55   #52
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Intendi rispetto alla Audigy? O non ho capito io?.. Scusami oggi sono un pò alle quaglie
Si scusa ho sbagliato io, correggo. Intendo rispetto alla Audigy si, ho scritto logitech al posto di creative.



Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Allora, per definizione su SPDIF viaggiano sempre 2 canali PCM, che grazie ad una compressione diventano 6, il così detto "a52 over SPDIF".
Se in digitale gli invii un suono stereo ma le casse le imposti a 5.1, La restante parte delle informazioni viene ricostruita con un algoritmo (Dolby Pro Logic) e ovviamente non è come passare 6 canali belli puliti e originali..
Su VLC c'è l'opzione "a52 over SPDIF", che è quella che ti serve. Se è così VLC è a posto.
Si proprio quella opzione. Appena la seleziono da il problema.



Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Sembra un problema driver.. ti butto lì un pò di domande/proposte:

Che chipset Realtek hai? ALC...?? (Sono sicuro che il mio vecchio ALC650 passava solo 2 canali e non 5.1)...
ALC850



Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Il soundman (l'utility realtek) parte regolarmente? Hai selezionato l'output digitale? Se esiste, hai selezonato una casellina "SPDIF passthrough"?
Si parte regolarmente. Si ho selezionato sia Outpu Digitale che Analogico.
Ma se seleziono solamente Digitale, quella Analogica funziona ugualmente, mah.
La casellina "SPDIF passthrough" non esiste, ma nelle impostazioni dei driver c'è la voce "Non utilizzare questa periferica per il mapping" può essere quella?(non è selezionata)



Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Puoi provare altri software? WinDVD, ad esempio.. non credo sia VLC il problema, ma non si sa mai...
Al momento no, ma proverò e ho anche scaricato l'ultima versione di VLC:



Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Nel tuo caso lascia stare la Agrippa, dato che, avendo connessione digitale, il "quid" in più di una scheda auzentech (la Agrippa è Auzen rimarcata..) non viene sfruttato.
Viceversa, la Theatron monta un DSP più efficiente (CMI 8788 contro il CMI 8770 della agrippa) e puoi comunque creare un flusso digitale DTS da qualsiasi sorgente, anche stereo, mediante le funzioni DTS:Connect (=DTS:interactive + DTS:Neo PC) da spedire alle casse digitali.
Ok quindi ha anche lo spinotto coassiale?



Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Se però vuoi tornare analogico in futuro il discorso è diverso....
Se tornerò in analogico in futuro lo farò quando prenderò un sistema dedicato per l'audio HT e non sfrutterò più il PC
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:11   #53
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Eh no, scusami, solo uscita TOSLink.. ti servirebbe un convertitore, ma il suo costo è intorno alle 30/40 euro. Non ne vale la pena.

Ad ogni modo se riesci a far funzionare il Realtek sei a posto per i DVD, un pò meno per il resto ma cmq meglio che niente..
EDIT: hai installato i driver NVIdia o i Realtek??? Prova a smanettare un pò...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:43   #54
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Eh no, scusami, solo uscita TOSLink.. ti servirebbe un convertitore, ma il suo costo è intorno alle 30/40 euro. Non ne vale la pena.

Ad ogni modo se riesci a far funzionare il Realtek sei a posto per i DVD, un pò meno per il resto ma cmq meglio che niente..
EDIT: hai installato i driver NVIdia o i Realtek??? Prova a smanettare un pò...
e non ci sono schede con lo stesso CHIP ma che hanno il connettore CINCH?

Ok anche se metto a posto la scheda per un po posso andare avanti, ma vorrei proprio cambiarla.
Ora installo gli ultimi driver realtek.
Driver nvidia per realtek??? Non lo sapevo, link?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 15:51   #55
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da djdavid
e non ci sono schede con lo stesso CHIP ma che hanno il connettore CINCH?
Si.. la Omega CLARO (introvabile) e la sempreverde X-Meridian...

Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Ok anche se metto a posto la scheda per un po posso andare avanti, ma vorrei proprio cambiarla.
Ora installo gli ultimi driver realtek.
Driver nvidia per realtek??? Non lo sapevo, link?
Sono nel pacchettone NVidia dei driver chipset.. Io ho una Asus a8n-sli premium chipset nvidia Nforce4. I driver nvidia per questo chipset contengono (copio dalla pagina Nvidia):

Windows XP/2000 Driver Versions

* Audio Driver (v4.65) "WHQL"
* Audio Utility (v4.51)
* Ethernet Driver (v50.25) "WHQL"
* Network Management Tools (v50.19)
* SMBus Driver (v4.57) "WHQL"
* Installer (v4.89)
* WinXP IDE SataRAID Driver (v6.66) "WHQL"
* WinXP IDE SataIDE Driver (v6.66) "WHQL"
* WinXP RAIDTOOL Application (v6.63)

E' una prova che puoi fare..
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:00   #56
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
un link che ti potrebbe essere utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:47   #57
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2660
Ok grazie di tutto.
Ho provato altri player, e l'S/PDIF funziona.
Un altro problema, se interrompo il flusso digitale improvvisamente dal player (quindi dal passaggio del segnale in DD a Stereo, sulle casse si sente un rumore forte e continuo fino a quando non torna il flusso DD.
Ora provo altri player.
Comunque devo cambiare scheda, peccato che non abbia fatto passare 10 metri di cavo ottico al posto del coassiale!
Magari rifaccio passare il cavo giusto per prendere la Club3D.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 13:38   #58
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Alcuni aggiornamenti:

Dal sito auzentech:
Quote:
Originariamente inviato da Auzentech Inc.
"Additional features such as Dolby® Digital Live, DTS® Interactive, and DTS NeoPC™ will be available soon via driver updates. "
Pare che allora questre funzioni, native con altre schede (CMI 8788 in primis) saranno implementate via software, ed essendo il software Creative, saranno presumibilmente disponibili per tutta la serie X-Fi.

Segnalo inoltre la disponibilità dell'accessorio "Creative Home Theater Connect DTS-610", che risolve i problemi di coloro i quali vogliono EAX 5.0 in digitale: è un dispositivo esterno indipendente (leggasi "scatolotto") che codifica in digitale e in tempo reale le classiche sorgenti analogiche, facendole uscire su connessione ottica o coassiale.



EDIT: X-Fi prelude nei negozi dal 28 agosto. Fonte: sito Auzentech
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu

Ultima modifica di Hoolman : 27-08-2007 alle 13:07.
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 13:57   #59
gaugho85
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 18
E' uscita!!!!!!!!!

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1217318
gaugho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 14:03   #60
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
175 dollari = 135 euro. Non male!

Attendo una recensione completa il primo che la becca è pregato di postare il link!!


EDIT: prezzo trovato in Europa: 203 euro... come al solito il cambio euro/$ viene fatto al contrario..
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu

Ultima modifica di Hoolman : 27-08-2007 alle 14:20.
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v