Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2021, 19:45   #19561
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
STOP OT ecc

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 10:48   #19562
Slash82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
io ho notato un aumento del ping di circa 10 ms e qualche pacchetto perso. E' normale? C'è qualche congestione ultimamente?
Old 28-09-2021, 11:08   #19563
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Slash82: Si, Open Fiber sta avendo problemi e sta cercando di risolvere.

Detto ciò, con il traffico derivante dalle partite, c'è un fisiologico sovraccarico della rete anche su Tiscali.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:23   #19564
Slash82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Slash82: Si, Open Fiber sta avendo problemi e sta cercando di risolvere.

Detto ciò, con il traffico derivante dalle partite, c'è un fisiologico sovraccarico della rete anche su Tiscali.
ok grazie.
Old 29-09-2021, 10:47   #19565
Loldel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2021
Buongiorno a tutti, vi seguo sempre con interesse.
Mi sono registrato perché ho un problema con Tiscali dei miei genitori che forse voi potete risolvere , su FTTH.
Sostanzialmente di sera non riescono a vedere Netflix e YouTube.
Allora abbiamo aperto il guasto e si è presentato un tecnico TIM, che ha detto che è tutto a posto.
Avrei delle domande:
Perché è venuto un tecnico TIM? Le linee sono in gestione a loro?
Il tecnico inoltre, ero presente ha chiamato in centrale in viva voce , e ha detto:
“OAO Tiscali. “ e il collega ha risposto ironicamente “aridajid eh beh già tanto che naviga , non possiamo farci niente per sti problemi. Nemmeno dovrebbero aprirci guasto. Addebitiamo”
Cosa addebitano ? Il tecnico mi ha detto nulla.
A una mia richiesta di spiegazioni sul perché non fosse riuscito Il tecnico mi ha poi fatto tutto uno discorso di cui ho capito poco secondo cui la rete Tiscali è troppo vecchia per funzionare bene con la fibra .
Boh…

Come risolvo ? Grazie
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:09   #19566
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Mi sa che tu non sei su rete open fiber
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Asus DUAL-GTX1070-O8G | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech K800 | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:26   #19567
Loldel
Junior Member

Hai ragione, grazie.
Pensavo lo fossero invece no. Ecco perché allora questi problemi
Sempre a me le cose peggiori
Old 29-09-2021, 11:35   #19568
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Hai ragione, grazie.
Pensavo lo fossero invece no. Ecco perché allora questi problemi
Sempre a me le cose peggiori
Ah! Ah!, scusa eh, non è per te, ma voglio vedere il primo ora che difende TIM...
Comunque devi sbatterti, usare Twitter, Facebook, mandare messaggi a raffica e trovare un canale che ti ascolti a mio parere.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 11:53   #19569
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Beh nessuno obbliga Tiscali a rivendere i servizi FTTH VULA/NGA di TIM. Se reputa che siano di qualità scadente può sempre limitarsi alle partnership con Open Fiber e Fastweb.

Oppure acquistare più banda presso TIM. Ma si vede che le condizioni non sono vantaggiose e preferisce fare overbooking, piazzando centinaia di utenze a condividere 1 o 2 Gb.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 12:24   #19570
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Loldel: I tuoi genitori sono sotto FTTH Vula Tim. Ciò vuol dire che condividono lo stesso Kit Vula tra tutte le utenze Tiscali...infatti è un tipo di FTTH mediocre, che spesso scende sino a 3-400 Mega in Download.

Il problema su YouTube e Netflix è comunque strano, non dovrebbe saturarsi sino a tal punto. Lascia perdere i discorsi fatti da quei "tecnici" che di tecnico non hanno nulla...oltre che non è un problema risolvibile da loro (loro riparano ad esempio una fibra rotta, ma non mettono mano alla rete a monte di Tiscali). Devi comunque capire bene se il problema non sia in casa, come specificato sotto.

Se il problema comunque si ripresenta (assicurati che non sia un problema di DNS o di Wifi debole, se usano dispositivi wifi per guardare i contenuti streaming), non resta che passare direttamente a Tim in FTTH.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 13:01   #19571
Loldel
Junior Member

Quote:
@Loldel: I tuoi genitori sono sotto FTTH Vula Tim. Ciò vuol dire che condividono lo stesso Kit Vula tra tutte le utenze Tiscali...infatti è un tipo di FTTH mediocre, che spesso scende sino a 3-400 Mega in Download.

Il problema su YouTube e Netflix è comunque strano, non dovrebbe saturarsi sino a tal punto. Lascia perdere i discorsi fatti da quei "tecnici" che di tecnico non hanno nulla...oltre che non è un problema risolvibile da loro (loro riparano ad esempio una fibra rotta, ma non mettono mano alla rete a monte di Tiscali). Devi comunque capire bene se il problema non sia in casa, come specificato sotto.

Se il problema comunque si ripresenta (assicurati che non sia un problema di DNS o di Wifi debole, se usano dispositivi wifi per guardare i contenuti streaming), non resta che passare direttamente a Tim in FTTH.
Grazie mille, proverò a fare degli speedtest e ping quando potrò.
Old 29-09-2021, 13:27   #19572
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:

Ho appena ricevuto la solita chiamata automatica che dice "Salve, se volete conoscere le offerte casa fibra di Telecom Italia premete 1, se invece avete un altro gestore e volete passare a Telecom Italia premete 2.".
Adoro la semplicità che offre sempre TIM.
Old 29-09-2021, 14:12   #19573
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Io ieri, il bello è che non sono coperto da Tim FTTH.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 16:27   #19574
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Io ieri, il bello è che non sono coperto da Tim FTTH.
Ah! Ah!, idem, la fanno a tutti quanti, tanto la gente manco ha ancora capito che passa tra FTTC ed FTTH.
Certo è che è una vera presa per il cul... premi 1 o 2 e sempre uguale è.
Old 29-09-2021, 16:41   #19575
antonyf92
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Vorrei mettere la fibra nella mia casa dove attualmente non c'è nemmeno la presa del telefono (c'è solo una scatola a muro dove arriva il doppino del telefono coi 2 fili spaiati). All'ingresso del mio condominio ho visto che c'è il ROE di Open Fiber. Se richiedo l'attivazione farà tutto il tecnico?
Sto guardando le varie offerte e tra Fastweb, Vodafone e Tiscali ero orientato su quest'ultima. Sono stato in passato cliente Tiscali con l'ADSL e la FTTC e non mi trovavo male. Me la consigliate anche per la FTTC o meglio una delle altre 2?
antonyf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 17:45   #19576
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antonyf92 Guarda i messaggi
Vorrei mettere la fibra nella mia casa dove attualmente non c'è nemmeno la presa del telefono (c'è solo una scatola a muro dove arriva il doppino del telefono coi 2 fili spaiati). All'ingresso del mio condominio ho visto che c'è il ROE di Open Fiber. Se richiedo l'attivazione farà tutto il tecnico?
Sto guardando le varie offerte e tra Fastweb, Vodafone e Tiscali ero orientato su quest'ultima. Sono stato in passato cliente Tiscali con l'ADSL e la FTTC e non mi trovavo male. Me la consigliate anche per la FTTC o meglio una delle altre 2?
Ovvio che sì, il discorso è che ti consiglio di iniziare a pensare dove potrebbe entrare e, SOPRATTUTTO, di cominciare a pensare se c'è qualche condomino rompicoglion... che farà storie se deve far passare la fibra esterna se non passa in qualche canalina, se invece passa in quelle dove ora scorre il rame marcio sei a posto.
A tal proposito pare che FINALMENTE AGCom abbia emesso le linee guida affinchè i condomini non rompano, ma come sempre lo faranno comunque, brutta vita il condominio: https://www.teleborsa.it/News/2021/0...omini-199.html
Old 29-09-2021, 20:58   #19577
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
In questo momento navigazione impossibile su siti come Twitch e altri siti non italiani. Peggio di un 56k di tanti anni fa. Spero venga risolto subito.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 21:10   #19578
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Stasera un disastro totale, purtroppo non è la prima volta. Si naviga a fatica, impossibile fare gli speed test, velocità imbarazzante, sto provando a guardare la partita su prime ma, a causa appunto della velocità ridicola, è praticamente impossibile da vedere.

Io non so se il problema sia di Tiscali o della rete open fiber, so solo che non è accettabile una cosa del genere. Purtroppo è capitato anche altre volte e a quanto pare non è cambiato nulla
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 21:15   #19579
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Stasera un disastro totale, purtroppo non è la prima volta. Si naviga a fatica, impossibile fare gli speed test, velocità imbarazzante, sto provando a guardare la partita su prime ma, a causa appunto della velocità ridicola, è praticamente impossibile da vedere.

Io non so se il problema sia di Tiscali o della rete open fiber, so solo che non è accettabile una cosa del genere. Purtroppo è capitato anche altre volte e a quanto pare non è cambiato nulla
A me la velocità è di circa a 1 megabyte al secondo in download... Agghiacciante...
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 21:15   #19580
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
magari indicate la città
in questo momento da palermo speedtest su eolo milan, 25ms 933/263
mezz'ora fa stavo guardando un film su disney+ senza problemi
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
VEM Live: è arrivato il momento d...
Boeing CST-100 Starliner e gli aggiornam...
Splinter Cell potrebbe tornare, Ubisoft ...
Cosina annuncia l'obiettivo Voigtlander ...
Instagram: boom di novità! Finalm...
SK hynix pronta con la memoria HBM3: ban...
Amazon, le offerte di oggi: LG Days con ...
Rocket Lab è quasi pronta a recuperare u...
Android 12 è realtà! Ecco ...
Cina e Francia collaboreranno sullo stud...
Uno dei pannelli solari della sonda NASA...
MotoE, per Energica il 2022 sarà ...
Google lancia Pixel 6 e Pixel 6 Pro anch...
Corsair iCUE ELITE LCD, performance elev...
La denuncia di Slack fa effetto? La Comm...
IObit Uninstaller
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic