Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2006, 21:53   #161
pisto
 
Messaggi: n/a
la cosa è mooooolto strana: dunque la differenza hardware fra cx70 e cx65 è =0. la stringa che viene presentata nel menu *#06# dipende dal firmware, il firmware che il cellulare accetta in fase di aggiornamento dipende da un'altra stringa messa in un posto che (in teoria) non viene mai sovrascritto. io penso che: il cx70 ha il push-to-talk quasi come unica cosa che lo differenzia dal "fratellino", e fino a quando tim non aveva lanciato timtribù il pushtotalk non lo forniva nessun operatore (per questo il cx70 non era commercializzato qui). quindi, la gente dalla logica strana che te l'ha venduto su ebay (per caso era straniero??) l'avrà cambiato in cx65 (possibile tecnicamente, come il procedimento inverso).

se vuoi sapere come trasformarlo in cx70 pmammi, è una roba un po' complicata e se non ce l'hai già devi comprare un certo cavo (10€ su ebay)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:50   #162
giotta
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 354
Partiamo male.Ho il cavo originale Siemens e non mi vede il cell,proverò su un'altro pc... ma dubito.
1)Si può aggiornare il fw sotto Linux ?
2)Il cavo di cui parli che cavo è ?
3)Passare da Cx65 a Cx70 cosa cambia ?
9231808342 thx
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:25   #163
pisto
 
Messaggi: n/a
da linux penso prorpio di no.
il cavo è il (famigerato) dca-510, cioè un cavo che ha una presa sembras un usb normale, in realtà c'è una scatolina fra i due estremi che contiene un chip. se attacchi anche solo il cavo ti compare una porta com sul computer.
i vantaggi sono il pushtotalk, solo se hai tim, e un'altro paio di cazzatine per cui non meriterebbe cambiarlo. decidi tu.

che firmware hai in questo momento (versione)?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:37   #164
giotta
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 354
Product : CX65
P.Date:2004-10-14
SW-Version: 16
Baseline: kzdb4#main_1.0_V119.8
FFS-Version : CX65_2_re-FFS-lang01_16_0285 e bla bla bla
Variant: A 100
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 11:40   #165
giotta
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 354
Ah il cell proviene dalla Germania,l ho comprato da un negozio che ha tipo 65mila feed positivi.Mi ha dato garanzia e tutto.Il cavo che ho a casa è di un mio amico che l ha comprato assieme al suo cell in negozio(è siemens originale).
Boh ?
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 12:15   #166
pisto
 
Messaggi: n/a
è sicuramente un cx65: FFS version indica cx65 e ffs è tutto il contenuto che c'è nel cell come files di standard. quindi, visto che io pushtotalk è implementato con una midlet java, non ce l'hai. adesso prendo alcune informazioni e file necessari per la trasformazione e te li posto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:06   #167
pisto
 
Messaggi: n/a
drivers per il cavo patchati per sbloccare la velocità più alta, usala solo quando trasferisci files, non quandi flashi
http://chaos.allsiemens.com/download...03_patched.rar

programma per prendere i codici e fare altre cose utilissime (in russo, meglio scaricare la versione tedesca o inglese e indovinare il significato delle scritte confrontando le due versioni)
http://papuas.allsiemens.com/x65PapuaUtilsV079d.rar

programma per cambiare il modello nel BOOTCORE, prendere i codici, fare e applicare fubu
http://chaos.allsiemens.com/download...asher-1094.rar

programma per applicare le patch, fare e applicare fubu, cambiare il layout della tastiera
http://www.vi-soft.com.ua/dn.php?n=v...klay_setup.zip

firmware cx70 lg1 v56
http://allsiemens.com/flash/CX70-560100_eng.exe.htm

MAP cx70 v50 (dentro ce ne sono tanti, ti aiuto a scegliere)
http://allsiemens.com/flash/map/CX70-CX70_SW50.ZIP.htm

FFSinit (programma che formatta e scrive i contenuti di default sull cell, strano ma vero richiede che il programma del firmware sia aperto)
http://allsiemens.com/flash/ffsinit/...0_0413.EXE.htm

programma per lavorare con le fubu
http://avkiev.kiev.ua/Siemens/Smelter/Smelter.rar



questi sono i link, adesso arriva la spiegazione:
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 13:59   #168
pisto
 
Messaggi: n/a
PREMESSA: tutto quello che stiamo per fare invalida la garanzia. c'è anche da dire però che generalmente se hai bisogno di portarlo in nel centro per qualche riparazione basta che metti su un backup che ti farò fare, e sei apposto. seconda premessa: anche se è impossibile uccidere il cellulare in modo irreparabile, poi mandarlo in coma profondo se sbagli qualcosa, generalmente reversibile stando tranquillamente davanti al computer, ma in un SOLO caso avresti da smontare il cellulare, attaccare una resistenza alla pcb, toccare con tempismo un altro contatto, e sempre con tempismo cliccare sullo schermo. io l'ho fatto, non è bello (avevo la mano che mi tremava tipo 5 grado scala richter). la cosa importante è che non vada via la corrente, non stacchi il cavo durante il flashing, DEVI AVERE LA BATTERIA CARICA. per il resto non devi temere nulla.

1) ti procuri il cavo. credo che quello che hai non vada bene anche se è un dca-510, perché è originale, ma si può provare facilmente senza alcun danno per il cellulare: usa quello che hai con il punto 3 e 4 e se non funziona devi comprarne uno nuovo.
2) installa i drivers patchati
3) ottieni i codici: sono ESN, HASH, BKEY, SKEY. ti servono per permettere ai vari programmi che flashano (scrivono direttamente nella memoria flash del cellulare) ad iniziare una sessione. variano naturalmente da cellulare a cellulare. fortunatamente il tuo firmware è <36, quindi è semplice ottenerli: prendi il programma russo papuautils, apri, selezioni la porta com giusta (sinistra I tab), vai al secondo tab, clicchi su tasto con scritto openall, a destra c'è una finestrina con il log delle operazioni, dovresti vedere una scritta con dei puntini che si aggiungono: vuol dire che devi schiacciare brevemente il tasto rosso sul cellulare per accenderlo. si accenderà con il display bianco e scritto "service mode", poi aspetti che il programma tutto il suo lavoro (si riempiranno i campi esn e hash), poi clicchi sul pulsante a destra del campo imei, poi quello accanto a skey, inserisci 322 nel campo HWID. hai le chiavi di accesso. clicchi a destra su x54flasher.ini e salvi il file dove hai decompresso x65flasher, clicchi su VKD 3.2+ e lo metti nella cartella di VKLAY (installalo) sotto la cartella data/loaders. ora tutti i programmi potranno connettersi al cell.
3) fai un fubu (fullbackup): lo si può fare con vari programmi, io usavo vklay: apri vkaly, a sinistra in alto nel menù scegli "cx65 password boot", selezioni una velocità non eccessiva, dipende anche da quanto è carica la batteria, se lo è metti 921600, fai a sinistra "refresh", vkaly appena trova il telefono farà automaticamente una fubu, la salvi, ed hai il backup.

fine prima parte, dimmi se fin qui è andato tutto bene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 16:53   #169
giotta
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 354
Guarda ti ringrazio già per il tempo che mi hai dedicato ma,non ho tim ma Vodafone. L'unica cosa che mi interessa in un cellulare è la velocità del firmwere,cioè non dev essere lento nel passare da menù a menù perchè mi fa sclerare.. il problema è che col cavo originale non mi vede manco il cell,devo scaricarmi dal sito della siemens il fw 50 del cx65 giusto ?
L'unica cosa che voglio è avere il cell + veloce possibile e visto che il pushtotalk non mi funzionerebbe (ho vodafone) missà che è meglio evitare il tutto.
Hai idea del perchè non mi vede il cell ? ho installato i driver del cavo ma nisba,non lo vede.
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:50   #170
piedazzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3
Salve ragazzi, scusate se vado un pò OT ma ho un Siemens C60 e dovrei aggiornare il firmware, si è verificato un guasto software e il cellulare si spegne automaticamente dopo un secondo dall'accensione.
Vi chiedo se posso aggiornare il firmware pur non riuscendo a mantenere acceso il cellulare, ed in tal coaso se per l'aggiornamento sono sufficienti:
-il firmware presente su: http://www.allsiemens.com/flash/C60.htm
-il cavo DCA-510.

Grazie in anticipo
piedazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 09:43   #171
pisto
 
Messaggi: n/a
@ giotta:
il cavo ha uno scatolino fra i due estremi? quando lo attacchi appare una porta com sotto pannello di controllo-->sistema-->gestione periferiche-->porte (com e ltp)? che programa usi per scambiare files? il fw50 non è ufficiale, lo scarichi da http://www.allsiemens.com/flash/CX65-500100_eng.exe.htm, apri il programma, fai quello che scriverò a piedazzo, TRANNE che selezionare la prima checkbox, e accendi il cellulare e aspetti che si spengano i led di illuminazione dello schermo prima di schiacciare start.

@piedazzo
sì, tieni conto che nel programma che scarica il firmware nel cell devi fare saltare il primo check (seleziona la prima checkbox nella schermata principale). ricordati di selezionare la porta giusta e una velocità non troppo alta, di caricare al massimo la batteria e di schiacciare la cornetta rossa sul telefonino appena clicchi su start nel programma

Ultima modifica di pisto : 25-08-2006 alle 09:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 10:03   #172
piedazzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3
@ pisto
Ho provato a fare come mi hai detto ma il software mi da il seguente errore: "Error on waiting for Ack EOT", probabilmente è colpa del cavo che ho io, è un cavo economico seriale che ho acquistato su eBay (non è il DCA-510).
Secondo te con un cavo che ha la funzione di caricabatteria risolverei il problema? Ti sarei grato se mi consigliassi dove acquistare il cavo, ho visto su eBay che parecchi utenti vendono il DCA-510 spacciandolo per originale ma non so se c'è da fidarsi.
Grazie per l'aiuto.
piedazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:08   #173
pisto
 
Messaggi: n/a
guarda il cavo originale talvolta va anche meglio dell'originale. cmq deve avere una scatolina con dentro un chip in modod che il computer te lo riconosce come porta com.

in realtà, adesso che ho scaricato l'update, mi sono accorto che t'ho parlato come se l'c60 fosse un x65, invece è un x55. non ne ho mai avuto uno, non sono tanto esperto. nella configurazione ho visto che c'è la possibilità di usare la porta usb, se per caso il tuo cavo è usb puoi provare ma non so. mi spiace chiedi ad altri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:56   #174
piedazzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3
ok, grazie lo stesso. Cmq il cavo che ho io forse non va perchè non ha la funzione caricabatteria, quando lo attacco al pc il telefono non rimane acceso e il computer non lo riconosce come collegato.
piedazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:40   #175
Mitzrael
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 48
Salve ragazzi, qualcuno sa dirmi come fare per creare dei temi personalizzati, cioè per creare e manipolare dei file .stc?

Thank you

EDIT: Già che ci sono... non riesco a modificare le icone del menu, pur avendo seguito tutte le istruzioni scritte qui

Ultima modifica di Mitzrael : 11-09-2006 alle 13:36.
Mitzrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 10:51   #176
Mitzrael
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 48
Volevo rettificare: ho scoperto che selezionando dalla personalizzazione dei tasti di funzione veloci (quelli accanto al joystick) il main menu, mi appaiono i simpatici pinguini che avevo impostato, ma a questo punto, come faccio ad impostare il tel in modo da avere il "main menu" anche solo premendo il joystick come dovrebbe essere?
Mitzrael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:19   #177
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1494
Mi sembrava che tempo fa qualcuno avesse problemi con l'mpm per scambiare foto e video da cell a computer e viceversa......


Il problema ora si presenta anche a me con l'mpm (mobile phone manager) non riesco + a scambiare dati, dopo aver verificato che non siano problemi del cavo, ho re-installato il programma e l'errore è il medesimo: impossibile traferire i file, errori di permesso e quant'altro...

In sintesi penso sia avvenuto tutto ciò dopo alcuni aggiornamenti del sistema operativo... viva winxp
--------------------------------------------------------------------------
Se avete questi problemi usate simoco http://www.mysiemens.cz/ms/download.php?id=62

funziona benissimo sia come applicazione di sincronia contatti sms numeri col pc, che per trasferire dati ect ect....
--------------------------------------------------------------------------


rispondo anche a chi ha comprato il cx65 per cx70......tranquillo sono lo stesso telefono con software leggermente diverso, ma il cx70 non ha niente di + tranne il ptt che non è supportato dai gestori italiani; il soft è all'incirca lo stesso quindi non spaccatevi la testa; l'aggiornamento da cx65 a cx70 si può fare ma non ne vale la pena....
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870

Ultima modifica di mcatk : 17-09-2006 alle 11:21.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:29   #178
pisto
 
Messaggi: n/a
tim sì, e poi il java ha un motore un po' + veloce. certo non vale la pena se si rischia di distruggere tutto per inesperienza, ma se si sa cosa fare, io lo farei
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 13:43   #179
mcatk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da pisto
tim sì, e poi il java ha un motore un po' + veloce. certo non vale la pena se si rischia di distruggere tutto per inesperienza, ma se si sa cosa fare, io lo farei

il java è lo stesso alla fin fine, solo i test danno qualche punto in + l'applicazione parte elggermente prima, ma la velocità d'esecuzione e la stessa....te lo dice uno che il cx65 l'ha rivoltato come un calzino
__________________
X2 250@3ghz, 4 gb ddr800, hd6870
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:26   #180
BENZENE
Member
 
L'Avatar di BENZENE
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 258
X mcatk: ciao sn quello ke t aveva risp x primo...xò x vari motivi nn c'è l'ho più fatta a farmi sentire cmq mi disp ma io confermo ke questo cell è proprio 1 rottame...pagato 210euro(in lire quasi mezzo milione!! ) e fa skifo...nn mi ha mai dato 1 soddisfazione...mai!! ...ogni gg ha qualke problema o salta fuori qualke bella(si fa x dire ) novità...fra l'altro anke se mi metto dietro ad aggiornarlo nn cambia niente...cmq l'ultima novità e ke nn riesco a connettermi al pc...il pc vede il cell ma non scambiano file...almeno questo 1 volta lo faceva ma ormai c ho perso le speranze...e poi quando mi arrivano i mex certe volte la vibrazione nn si sente, poi riaccendo e x 1 pò se ho fortuna và!!
...dico 1 sola cosa e poi chiudo...nn comprate questo cell neanke x 1 euro!!
...Ciao Ciao!!
Tia
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v