Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2019, 16:26   #2541
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
a parte che il 90% si riferiva all'importanza che do al bacino di utenza nella valutazione che faccio del servizio di messaggistica....

Lo so benissimo che T è molto superiore a WA, ma non avendo modo di usarlo cosa me ne faccio di questa superiorità?

I dati di ottobre 2018 indicavano T a 200 milioni e WA a 1,5 miliardi, in un anno saranno cambiate le cose, ma non credo in modo tale da poter considerare T paragonabile a WA.

T ha come obiettivo quello di raggiungere 1 miliardo di utenti per il 2021, cifra attualmente lontana, io lo spero.... sarei ben felice di poterlo utilizzare con tutti i miei contatti.
Quello che dice Razor non è in realtà sbagliato, basta "addestrare" i tuoi contatti semplicemente non rispondendo o tardando tanto nel rispondere quando utilizzano Whatsapp, come diversi anni fa ho fatto io.
Io stesso faccio cosi, pur avendo Whatsapp, la mia clientela, o le persone che mi contattano sanno tutti che per poter comunicare con me hanno molte possibilità e nessuno può dirmi "sei irraggiungibile".
1 Mail (per le richieste di ambito lavorativo è quella che preferisco)
2 iMessage nei botta e risposta brevi e rispondo prima che posso
3 Telegram sempre nei botta e risposta brevi, per chi non ha un dispositivo Apple, e sanno che anche qui appena posso rispondo.
4 Whatsapp, e qui sanno tutti che i tempi di risposta sono almeno il giorno dopo

E' già diversi anni che faccio cosi e Whatsapp non ha notifiche abilitate e lo apro soltanto una volta al giorno (se mi ricordo), se qualcuno vuole contattarmi e ha bisogno il modo di farlo ce l'ha, di conseguenza si adatta in base a come sono comodo io e non come sono comodi loro.

Diversamente se questo li infastidisce che si cerchino qualcuno che usa Whatsapp come mezzo di comunicazione principale

Vedo troppa gente che ormai ha perso l'abitudine di usare le e-mail anche per fare gli ordini del materiale o qualsiasi cosa in ambito lavorativo in favore di Whatsapp, metodologia sbagliata imho e profondamente in disaccordo. Ma ognuno è libero di far come vuole chiaramente, come me, che ho deciso di utilizzare whatsapp il meno possibile, e sono felice di esserci riuscito.


Quindi che il bacino di utenti sia 1000 o un milione poco cambia, ed è solo la voglia di volerlo quella di voler o non voler usare.

Ultima modifica di teo180 : 07-10-2019 alle 16:37.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2019, 16:42   #2542
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Ti quoto in tutto mica siamo tutte pecore del gregge WA..

Poi siamo finiti in un epoca, facendo un esempio banale, quando conosci una ragazza/donna la prima cosa che ti dice è se hai WA, da li capisco che è ora di inventare una scusa
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 09:14   #2543
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Quello che dice Razor non è in realtà sbagliato, basta "addestrare" i tuoi contatti semplicemente non rispondendo o tardando tanto nel rispondere quando utilizzano Whatsapp, come diversi anni fa ho fatto io.
Io stesso faccio cosi, pur avendo Whatsapp, la mia clientela, o le persone che mi contattano sanno tutti che per poter comunicare con me hanno molte possibilità e nessuno può dirmi "sei irraggiungibile".
1 Mail (per le richieste di ambito lavorativo è quella che preferisco)
2 iMessage nei botta e risposta brevi e rispondo prima che posso
3 Telegram sempre nei botta e risposta brevi, per chi non ha un dispositivo Apple, e sanno che anche qui appena posso rispondo.
4 Whatsapp, e qui sanno tutti che i tempi di risposta sono almeno il giorno dopo

E' già diversi anni che faccio cosi e Whatsapp non ha notifiche abilitate e lo apro soltanto una volta al giorno (se mi ricordo), se qualcuno vuole contattarmi e ha bisogno il modo di farlo ce l'ha, di conseguenza si adatta in base a come sono comodo io e non come sono comodi loro.

Diversamente se questo li infastidisce che si cerchino qualcuno che usa Whatsapp come mezzo di comunicazione principale

Vedo troppa gente che ormai ha perso l'abitudine di usare le e-mail anche per fare gli ordini del materiale o qualsiasi cosa in ambito lavorativo in favore di Whatsapp, metodologia sbagliata imho e profondamente in disaccordo. Ma ognuno è libero di far come vuole chiaramente, come me, che ho deciso di utilizzare whatsapp il meno possibile, e sono felice di esserci riuscito.


Quindi che il bacino di utenti sia 1000 o un milione poco cambia, ed è solo la voglia di volerlo quella di voler o non voler usare.
Ma secondo te devo mettermi io a catechizzare i miei contatti per fargli usare Telegram? ma non esiste al mondo, a me interessa comunicare, il mezzo utilizzato ha poca importanza, se mi scrivono su WA rispondo su WA, se mi mandano un SMS rispondo col SMS, ecc...

Ho la fortuna non conoscere nessuno col tuo atteggiamento, ma se non dovessi ricevere una risposta in tempo ragionevole, perchè ho utilizzato un mezzo di comunicazione poco gradito dal mio interlocutore, mi incazzo come una iena e di sicuro non mi piego ai suoi comodi.

Se WA non è gradito si disinstalla e fine, non si lascia li ignorando i messaggi.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 09:31   #2544
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma secondo te devo mettermi io a catechizzare i miei contatti per fargli usare Telegram? ma non esiste al mondo, a me interessa comunicare, il mezzo utilizzato ha poca importanza, se mi scrivono su WA rispondo su WA, se mi mandano un SMS rispondo col SMS, ecc...

Ho la fortuna non conoscere nessuno col tuo atteggiamento, ma se non dovessi ricevere una risposta in tempo ragionevole, perchè ho utilizzato un mezzo di comunicazione poco gradito dal mio interlocutore, mi incazzo come una iena e di sicuro non mi piego ai suoi comodi.

Se WA non è gradito si disinstalla e fine, non si lascia li ignorando i messaggi.
Quoto in pieno, nel senso: non ci paga nessuno per convincere la gente. Io per arrivare al fine sfrutto qualsiasi mezzo, poi che abbia un nome o che ne abbia un altro poco importa. Ma questo lo applico a tutto, preferisco comandare io la tecnologia che farmi comandare da quest'ultima.
Non è riferito a WhatsApp in particolare o Telegram(che sappiamo essere migliore), ma in generale.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 10:18   #2545
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Il problema del taglio di memoria dei vari iphone è che supersvalutano. Ovvero ti ritrovi un 64gb e un 256gb con 50-70 euri di differenza. E generalmente chi compra un iPhone usato tende ad optare per il taglio di memoria più piccolo proprio per risparmiare qualcosina..

Un xs 64gb in garanzia e in ottime condizioni si riesce a vendere sulle 600. Fai te
ho notato anche io questa cosa, chi compra l'usato ovviamente va molto più al risparmio e quindi vanno maggiormente i tagli piccoli

personalmente mi trovo bene con il 64, con 3 euro al mese c'è iCloud da 200GB che divido anche in famiglia, ma pure se lo usassi da solo sarebbero 36 euro l'anno che sono 72 in un biennio, un taglio di memoria da 256 mi costerebbe di più, non lo sfrutterei tutto e in ogni caso mi farebbe comodo il cloud
in più come dici tu anche in fase di rivendita la differenza è poca quindi l'upgrade a 256 è un investimento più costoso in ogni caso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 10:19   #2546
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351
Che poi… siamo sinceri….

(
ok telegram è figo, è migliore, è più sicuro, ha mille cose in più, fa più geek…. insomma fa figo tantissimo dire "io uso telegram perché è meglio e io sono migliore di tutti voi incompetenti, se uno vuole mi contatta li, altrimenti si attacca, tà capit?? "
)


WhatsApp non è così malaccio, eh!!! Anzi...
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 10:39   #2547
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Che poi… siamo sinceri….

(
ok telegram è figo, è migliore, è più sicuro, ha mille cose in più, fa più geek…. insomma fa figo tantissimo dire "io uso telegram perché è meglio e io sono migliore di tutti voi incompetenti, se uno vuole mi contatta li, altrimenti si attacca, tà capit?? "
)


WhatsApp non è così malaccio, eh!!! Anzi...
Whatsapp è nato prima,tutto qui. La differenza sul perchè la massa lo utilizza di più di ogni altro , è proprio per questo
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 11:30   #2548
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
a parte che il 90% si riferiva all'importanza che do al bacino di utenza nella valutazione che faccio del servizio di messaggistica....

Lo so benissimo che T è molto superiore a WA, ma non avendo modo di usarlo cosa me ne faccio di questa superiorità?

I dati di ottobre 2018 indicavano T a 200 milioni e WA a 1,5 miliardi, in un anno saranno cambiate le cose, ma non credo in modo tale da poter considerare T paragonabile a WA.

T ha come obiettivo quello di raggiungere 1 miliardo di utenti per il 2021, cifra attualmente lontana, io lo spero.... sarei ben felice di poterlo utilizzare con tutti i miei contatti.
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma secondo te devo mettermi io a catechizzare i miei contatti per fargli usare Telegram? ma non esiste al mondo, a me interessa comunicare, il mezzo utilizzato ha poca importanza, se mi scrivono su WA rispondo su WA, se mi mandano un SMS rispondo col SMS, ecc...

Ho la fortuna non conoscere nessuno col tuo atteggiamento, ma se non dovessi ricevere una risposta in tempo ragionevole, perchè ho utilizzato un mezzo di comunicazione poco gradito dal mio interlocutore, mi incazzo come una iena e di sicuro non mi piego ai suoi comodi.

Se WA non è gradito si disinstalla e fine, non si lascia li ignorando i messaggi.
Questo è un tuo pensiero e lo condivido per carità, ma io ragiono invece a modo mio, una volta che tutti lo sanno sono liberissimi di contattare un altra persona se il mio mezzo di comunicazione non gli sta bene
Probabilmente qualcuno lo ha fatto in passato, se non ha l'elasticità di adattarsi a questa piccola cosa, preferisco non averlo come mio cliente sinceramente.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 15:46   #2549
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5036
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Probabilmente qualcuno lo ha fatto in passato, se non ha l'elasticità di adattarsi a questa piccola cosa, preferisco non averlo come mio cliente sinceramente.
Personalmente se il mio fornitore (che pago) non ha l'elasticità di adattarsi a questa mia piccola esigenza preferisco non averlo come fornitore.

Ritengo il tuo pensiero perfettamente biunivoco.
No! Aspetta.... di solito i fornitori accontentano i clienti e non viceversa.

Filosofie a parte, nel mio piccolo ho circa 700 contatti attivi, divisi tra lavoro e personale, su telegram saranno il 20% e quest'ultimi appartengono principalmente al mondo: gaming, clan o amici nerd.
Noto che negli ultimi anni i rappresentati sono aumentati, i clienti invece nulla.

Ultima modifica di Sakurambo : 08-10-2019 alle 15:50.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2019, 22:23   #2550
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Personalmente se il mio fornitore (che pago) non ha l'elasticità di adattarsi a questa mia piccola esigenza preferisco non averlo come fornitore.

Ritengo il tuo pensiero perfettamente biunivoco.
No! Aspetta.... di solito i fornitori accontentano i clienti e non viceversa.

Filosofie a parte, nel mio piccolo ho circa 700 contatti attivi, divisi tra lavoro e personale, su telegram saranno il 20% e quest'ultimi appartengono principalmente al mondo: gaming, clan o amici nerd.
Noto che negli ultimi anni i rappresentati sono aumentati, i clienti invece nulla.
State parlando tutti di Telegram, di Whatsapp, chi nasce prima chi dopo, chi è più diffuso, e far passare quelli che preferiscono determinate regole come disadattati, ma a parte questo parliamo delle e-mail che esistono da prima in assoluto, gli SMS idem, vi fa proprio schifo usare questi metodi, che imho rimangono i migliori in assoluto?
Oppure è perchè ci si limita a pensare a quanto è svogliata una persona per impegnarsi a comunicare?
In definitiva lo faccio per un motivo, oltre al fatto che tra tutti Whatsapp è quello che mi piace meno (ma ciò non vuol dire che lo ritengo uno schifo) è quello di evitare, come già da anni succede con l'avvento delle comunicazioni gratuite, i classici messaggi brevi.
Esempio:
Ciao
Ti devo ordinare del materiale
Questo
Ah anche questo
+ ci aggiungi anche questo
Avrei anche urgenza
Se riesci me lo porti oggi?

Tutti a distanza di 15 secondi uno dall'altro, di conseguenza il telefono non suona/vibra una volta, ma 6, moltiplicalo per 10-20-50 clienti
E' tanto difficile scrivere un messaggio unico? Sarò io anormale ma nell'era degli sms si pensava bene cosa scrivere prima di inviare e spendere i 15 centesimi che costavano
A distanza di anni non la riesco ancora a digerire questa mania di scrivere senza pensare, per non parlare dei messaggi vocali che ignoro totalmente come la peste da qualsiasi piattaforma provengano, che sono un'enorme perdita di tempo oltre che da maleducati, tutto questo per non aver voglia di scrivere.
Se vuoi parlare con me a voce mi chiami, in questo modo posso interloquire con chi c'è dall'altra parte.
Se mi scrivi un testo da 100 parole lo posso leggere in 20 secondi e tu lo puoi scrivere in 1 minuto.
Un messaggio vocale lo fai durare 2 minuti e io devo ascoltarlo necessariamente per 2 minuti, c'è gente che fa vocali da 3-4 minuti, senza contare il fatto che potrei essere in un luogo rumoroso e non poterlo sentire/gestire
Per farti un esempio, se ancora non è chiaro il concetto di scomodità, ti farei ordinare 20 oggetti tramite un messaggio vocale di 5 minuti, sai quante volte lo devi riascoltare invece di avere tutto scritto a mo' di foglio?
Moltiplicalo per 10-20-50 clienti al giorno la cosa diventa ingestibile.

@sakurambo, ho imparato una cosa in questi anni, che avere una persona con cui ci devi aver a che fare in ambito lavorativo e non segue queste piccole regole, che mantengono la mia giornata ordinata, e che evitano il mio stress, è meglio non averla come cliente, ti fa perdere tempo e non guadagni come guadagni con un cliente a modo, dato che la regola "il tempo è denaro" è vera.
Al contrario, "il cliente ha sempre ragione" solo se ha rispetto per il mio lavoro, altrimenti è un emerita cazzata
Poi se al contrario uno ha bisogno di clienti e pur di lavorare male accetta cani e porci è scelta di chi fornisce il servizio e delle sue possibilità, ma non è il mio caso.
Le regole ci sono, ognuno ha le proprie (e le mie sono alla portata di tutti eh, non chiedo chissà cosa) e se le gestisce come meglio crede se può farlo.
E piegarsi a regole blande per la poca voglia della gente è il peggior modo per far lavorare male anche chi vuole lavorare bene

Ultima modifica di teo180 : 08-10-2019 alle 22:51.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 08:48   #2551
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12351


…..

….


__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 09:32   #2552
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
...per non parlare dei messaggi vocali che ignoro totalmente come la peste da qualsiasi piattaforma provengano, che sono un'enorme perdita di tempo oltre che da maleducati, tutto questo per non aver voglia di scrivere....
mamma mia, anche io odio i messaggi vocali...almeno con telegram li si può evitare grazie ai bot che li trascrivono e rendono tutto più leggibile (tranne in casi molto particolari con codici strani)...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 09:53   #2553
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
io provo a fare questa richiesta

Conoscete delle app per tracciare un percorso?

Durante il viaggio in Giappone che farò a Novembre, mi piacerebbe avere tutto il tracciato che farò... sia a piedi che in treno/metro e qualsiasi altro mezzo cosi poi da rivedere e curiosare.

Ieri ho fatto una ricerca veloce ed ho trovato tante app per il Trekking, che sinceramente sono fin troppo per quello che mi serve, visto che cmq ci sono le cartine cartografiche, metri di altitudine, tracciati da fare... e tante altre cose inerenti al trekking che non mi servono... e giustamente se le fanno pagare parecchio

A me basterebbe avere il tracciato di ogni giorno su una mappa (su Google Maps sarebbe perfetto) cosi poi posso vedere ogni giorno che strada ho fatto... oppure per tutto il periodo che va data X a Y.

Magari se si può avviare da Watch sarebbe la perfezione

Sapete se esiste una cosa del genere?

grazie!
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 10:23   #2554
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
io provo a fare questa richiesta

Conoscete delle app per tracciare un percorso?

Durante il viaggio in Giappone che farò a Novembre, mi piacerebbe avere tutto il tracciato che farò... sia a piedi che in treno/metro e qualsiasi altro mezzo cosi poi da rivedere e curiosare.

Ieri ho fatto una ricerca veloce ed ho trovato tante app per il Trekking, che sinceramente sono fin troppo per quello che mi serve, visto che cmq ci sono le cartine cartografiche, metri di altitudine, tracciati da fare... e tante altre cose inerenti al trekking che non mi servono... e giustamente se le fanno pagare parecchio

A me basterebbe avere il tracciato di ogni giorno su una mappa (su Google Maps sarebbe perfetto) cosi poi posso vedere ogni giorno che strada ho fatto... oppure per tutto il periodo che va data X a Y.

Magari se si può avviare da Watch sarebbe la perfezione

Sapete se esiste una cosa del genere?

grazie!
cronologia posizioni di google maps non va bene?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 11:25   #2555
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
cronologia posizioni di google maps non va bene?
eh lo stavo guardando adesso me l'ero scordato.

Anche se non sembra che funziona bene... prima avevo attivo il GPS mentre era in uso l'app, ora ho messo sempre, vediamo la differenza.

Cmq domenica ho usato maps per alcune parti di tragitto in macchina, ma non ho nessuna cronologia salvata e mi sembra strano
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 11:40   #2556
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
io provo a fare questa richiesta



Conoscete delle app per tracciare un percorso?



Durante il viaggio in Giappone che farò a Novembre, mi piacerebbe avere tutto il tracciato che farò... sia a piedi che in treno/metro e qualsiasi altro mezzo cosi poi da rivedere e curiosare.



Ieri ho fatto una ricerca veloce ed ho trovato tante app per il Trekking, che sinceramente sono fin troppo per quello che mi serve, visto che cmq ci sono le cartine cartografiche, metri di altitudine, tracciati da fare... e tante altre cose inerenti al trekking che non mi servono... e giustamente se le fanno pagare parecchio



A me basterebbe avere il tracciato di ogni giorno su una mappa (su Google Maps sarebbe perfetto) cosi poi posso vedere ogni giorno che strada ho fatto... oppure per tutto il periodo che va data X a Y.



Magari se si può avviare da Watch sarebbe la perfezione



Sapete se esiste una cosa del genere?



grazie!


Runtastic? Mi sono sempre trovato bene
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 11:54   #2557
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
C&rsquo;è l&rsquo;allenamento su watch che poi viene condiviso con le attività su iPhone. Ti traccia anche la mappa. Certo lo devi avviare manualmente ogni volta
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 11:59   #2558
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
C&rsquo;è l&rsquo;allenamento su watch che poi viene condiviso con le attività su iPhone. Ti traccia anche la mappa. Certo lo devi avviare manualmente ogni volta
si c'avevo pensato facendo una camminata outdoor... però secondo me scarica a bomba il watch... non credo che dura 12 ore
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 12:08   #2559
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11405
Qualsiasi metodo di tracciamento continuo gps non dura più di 5 ore penso...
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2019, 13:37   #2560
SaintTDI
Senior Member
 
L'Avatar di SaintTDI
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Qualsiasi metodo di tracciamento continuo gps non dura più di 5 ore penso...
mah con i servizi in background di Apple credo di si dai... faccio delle verifiche in questi giorni... ma l'iphone dalle 8.30 di mattina che lo stacco dalla carica... mi arriva tranquillamente oltre le 18... senza il GPS sempre attivo su Maps... vediamo con

E poi in viaggio l'iphone lo posso attaccare ad una batteria senza problemi e usarlo ancora... il watch purtroppo no
__________________
[NAS] Synology 918+ [HDD] SHR1 - 4x8TB Seagate Ironwolf
[PC]-Ali-Seasonic Focus 650W-MB-ASRock x570 Steel Legend-CPU-AMD Ryzen 5 3600-RAM-G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4-3200-HD_S.O-980 Pro 500GB-HD Dati- 3x6TB WD Red CMR + 4x8TB Ironwolf + 2x3TB WD Green
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v