Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2013, 21:57   #81
Cowsland
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Anche io la penso come te.

Ma siamo sicuri che HW non "loro" siano pienamente compatibili?

Io sull'attuale loro Adsl ho anche la voce...

A quale HW ti riferisci?
Io per la mia adsl uso un bellissimo modem-router tplink td 8970...

Ultima modifica di Cowsland : 15-03-2013 alle 22:00.
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 01:42   #82
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Anche io la penso come te.

Ma siamo sicuri che HW non "loro" siano pienamente compatibili?

Io sull'attuale loro Adsl ho anche la voce...

Per i fritz ti riferisci ai FRITZ!Box 7360 e FRITZ!Box 7390? Sulla carta son delle "bombe", ma siamo sicuri che siano compatibili (Dati e voce) io vorrei sostituire il loro hw?

Li prenderei al volo pure io! Probabilmente il 7390 (4 porte gigabit).
7390 assolutamente, prezzi si sa qualcosa??? EDIT trovato a partire da 200€

compatibilità "internet" sicuramente, per quanto riguarda la voce non sono adeguatamente informato quindi ipotizzo che sia una cosa piuttosto standard. Ma in tutta onestà da quando ho messo il flat sul cellulare non uso più il fisso ormai saranno almeno 3-4 anni. Se non fosse per mia madre il telefono lo avremmo già tolto da parecchio tempo e su uno paghiamo ancora il canone...


Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Io per la mia adsl uso un bellissimo modem-router tplink td 8970...
anche io ora in adsl uso un netgear 3700, il discorso è il VOIP che ora non utilizziamo dato che usiamo il filtro "stile telecom" con 2 buchi nel filtro per -adsl -telefono. Al contrario con la VDSL il telefono dovrà essere agganciato nel modem. Spero che rispetto al passato la cosa sia migliorata... ricordo le imprecazioni di parecchia gente che lo aveva negli anni passati...
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000

Ultima modifica di fat4l : 16-03-2013 alle 01:49.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:13   #83
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
7390 assolutamente, prezzi si sa qualcosa??? EDIT trovato a partire da 200€

compatibilità "internet" sicuramente, per quanto riguarda la voce non sono adeguatamente informato quindi ipotizzo che sia una cosa piuttosto standard. Ma in tutta onestà da quando ho messo il flat sul cellulare non uso più il fisso ormai saranno almeno 3-4 anni. Se non fosse per mia madre il telefono lo avremmo già tolto da parecchio tempo e su uno paghiamo ancora il canone...




anche io ora in adsl uso un netgear 3700, il discorso è il VOIP che ora non utilizziamo dato che usiamo il filtro "stile telecom" con 2 buchi nel filtro per -adsl -telefono. Al contrario con la VDSL il telefono dovrà essere agganciato nel modem. Spero che rispetto al passato la cosa sia migliorata... ricordo le imprecazioni di parecchia gente che lo aveva negli anni passati...
Allora, anche io non lo uso quasi mai il fisso, ma in quelle rare volte (telelettura etc.) mi fa comodo ed onestamente avercerlo e non poterlo usare mi seccherebbe (chiamala sega mentale...).

Ma quindi voi con i vs 2 modem "alternativi" non fate voip con FW giusto? Il vostro contratto lo prevederebbe?

Per il Fritz, si mi "garba" tantissimo. Sulla Baya ho trovato il modello 7550 che dicono essere lo stesso... e costa la meta'... ho trovato poche info.

Intanto per la parte FW Voip Vdsl+7390 ho mandato una bella mail alla Fritz. Vediamo che rispondono.

Per ora la copertura nella mia zona e' ancora gialla.... sono circondato da verdi...
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:38   #84
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Quote:
Al contrario con la VDSL il telefono dovrà essere agganciato nel modem. Spero che rispetto al passato la cosa sia migliorata... ricordo le imprecazioni di parecchia gente che lo aveva negli anni passati...
Io non ne sarei tanto sicuro.. leggete il pdf ufficiale di Fastweb sul Technicolor che ho messo qualche post fa..


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 09:44   #85
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi

Ma quindi voi con i vs 2 modem "alternativi" non fate voip con FW giusto? Il vostro contratto lo prevederebbe?

Per il Fritz, si mi "garba" tantissimo. Sulla Baya ho trovato il modello 7550 che dicono essere lo stesso... e costa la meta'... ho trovato poche info.

Per ora la copertura nella mia zona e' ancora gialla.... sono circondato da verdi...
io rientro nella "seconda generazione" di utenti con ip pubblico illimitato, numero di apparati libero e con la possibilità di usare il telefono telecom style

Da me è ancora tutto rosso... come hanno attaccato talmente tanta pubblicità tra fermate autobus, cartelloni per le piazze ecc che dovrebbero aver messo la copertura anche nei monti... ma non è ancora possibile installarla...
Telecom invece non ha ancora montato nemmeno un cabinet in tutta la città e la spacciano come città coperta... bah
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:56   #86
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Questo è quello che mi è comparso oggi nella myfastpage:

Quote:
NEL 2013 FASTWEB PORTA LA FIBRA A LIVORNO
Allacciati alla fibra anche tu!
La tua abitazione potrà essere raggiunta dalla nuova rete FIBRA FASTWEB entro la fine dell’anno.
Grazie al passaggio alla FIBRA potrai beneficiare dei seguenti vantaggi:
Prestazioni e stabilità della connessione impareggiabili
Possibilità di attivare l’opzione ULTRAFIBRA per navigare fino a 100 Mbps
L’opzione ULTRAFIBRA abiliterà una velocità di download fino a 100Mbps e fino a 10Mbps in upload.

Potrai richiedere l’opzione ULTRAFIBRA direttamente dalla home page della MyFASTPage. Sarà possibile richiedere l’attivazione dell’opzione ULTRAFIBRA solamente una volta completato il passaggio a tecnologia fibra (a partire da giugno 2013).

Il passaggio alla tecnologia FIBRA:
È completamente gratuito
Non comporta nessuna modifica al tuo abbonamento né al tuo numero di rete fissa
Non è necessario alcun tipo di intervento tecnico a casa tua

Quando la tua zona sarà raggiunta dalla copertura FIBRA sarai contattato direttamente da FASTWEB. E riceverai direttamente a casa il nuovo modem con Wi-Fi integrato.
Qualche giorno prima del passaggio alla FIBRA ti verrà comunicata via SMS la data precisa: è importante che entro tale data il modem sia correttamente installato; pertanto ti consigliamo vivamente di effettuare l’installazione del modem non appena lo riceverai.

Scopri di più sul tuo nuovo modem:
Il nuovo modem VDSL con Wi-Fi integrato, ti permetterà di collegare senza fili fino a 122 apparecchi elettronici alla tua rete di casa. Avrai inoltre la possibilità di attivare l’opzione ULTRAFIBRA per navigare fino a 100 Mbps.

Il tuo nuovo modem, indispensabile per abilitare il miglioramento tecnologico, è in promozione fornito da FASTWEB in forma di noleggio: per prendere visione delle condizioni relative all’assistenza tecnica e all’obbligo di restituzione apparato in caso di recesso clicca qui.
Ti informiamo che decade l’obbligo di restituzione del tuo attuale modem in comodato d’uso gratuito e che quindi in nessun caso verrà addebitato il costo per ritardata o mancata restituzione.

Per maggiori informazioni leggi le FAQ.
FAQ:

Quote:
FAQ Fiber To The Street
Fiber to the Street definisce quei collegamenti nei quali la fibra ottica, partendo dalla centrale, arriva fino alla centralina di prossimità.
FAQ
Ho saputo che FASTWEB sta portando la Fibra Ottica nella mia Città, e per chi, come me è già cliente cosa succede?
Il passaggio alla nuova tecnologia Fibra Ottica sarà per lei automatico e gratuito non appena la sua abitazione rientrerà nel piano di espansione della Fibra Ottica di FASTWEB.
Rispetto al servizio disponibile ora, quali sono le differenze con la Fibra Ottica?
La fibra ottica permetterà di avere un servizio Internet con prestazioni ancora più elevate e una stabilità della connessione da record! Inoltre, previa verifica tecnica, avrà l'opportunità di connettersi fino a 100 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload sottoscrivendo l'opzione UltraFibra, disponibile a partire dal mese di Giugno 2013.
Cosa devo fare per avere la Fibra Ottica?
Il passaggio alla Fibra Ottica sarà automatico e gratuito. La avviseremo non appena sarà possibile collegare la sua abitazione, per agevolare il contatto le consigliamo di tenere sempre aggiornati i recapiti.
L'abbonamento ai servizi FASTWEB che verra' portato a Fibra Ottica ha un costo diverso?
No, le condizioni economiche del suo abbonamento e il suo numero di rete fissa rimarranno invariati. Non sarà inoltre necessario alcun tipo di intervento tecnico a casa sua.
Per il passaggio alla fibra ottica è necessario effettuare lavori in casa? E il Modem?
No, non è necessario alcun intervento tecnico a casa sua, il collegamento avverrà negli armadi telefonici stradali a cura di FASTWEB. Se necessario FASTWEB le spedirà gratuitamente a casa un nuovo modem dotato di wi-fi dell'ultima generazione. L'installazione del nuovo modem sarà facile e veloce e potrà effettuarla in autonomia seguendo la guida inclusa nel pacco che le verrà inviato.
Quando sarà disponibile la Fibra Ottica a casa mia?
Il piano di espansione della fibra Ottica di FASTWEB prevede il collegamento di 20 città e si svolgerà nei prossimi due anni. Non appena la rete in fibra Ottica avrà reso possibile il collegamento della sua abitazione la contatteremo.
Cosa significa FTTS?
Fiber to the Street cioè Fibra fino alla centralina di prossimità. Tale infrastruttura prevede un collegamento in Fibra parziale, arrivando con la Fibra Ottica fino alla centralina più vicina alla casa del Cliente. Questo permetterà di sfruttare al massimo le potenzialità del cavo in rame che già connette le abitazioni. FASTWEB riuscirà così ad offrire velocità fino ai 100 Mbit/s, cosa fino ad oggi possibile solo con cablaggi in fibra diretti a casa del Cliente. Le velocità di connessione ad Internet dipendono dalla qualità del rame e dalla distanza dell'abitazione del Cliente dalla centralina in cui arriva la Fibra ottica. I Clienti verranno dotati di un apposito modem, Fibra ready che permetterà al cliente un passaggio automatico alla fibra. Non sarà necessaria alcuna attività di scavo e di cablatura dei condomini.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:27   #87
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
idem a me.

Se a giugno mi mettono davvero la 100mb faccio i salti di gioia! Qua parlano proprio di FTTS a 100mb!!! Anche se nel mio caso nn credo di prendere i 100 pieni (anche 50 sarebbero oro) dato che la centralina è a 350m e nelle due traverse c'è solo casa mia...

Addio giorni interi di linea intasata per uppare i programmi <3
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000

Ultima modifica di fat4l : 16-03-2013 alle 12:35.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:41   #88
Dark_Immortal_Scream
Member
 
L'Avatar di Dark_Immortal_Scream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 234
dove de preciso nella my fast page? non lo trovo :|
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:42   #89
Cowsland
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
dove de preciso nella my fast page? non lo trovo :|
http://www.fastweb.it/myfastpage/ser...grazione-ftts/
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 12:45   #90
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
http://oi49.tinypic.com/50iowo.jpg
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 13:30   #91
Dark_Immortal_Scream
Member
 
L'Avatar di Dark_Immortal_Scream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
come sospettavo.. a me non c'è la notifica sono di roma una zona non ancora coperta :P
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 12:39   #92
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102


anche il cane ha fiutato l'ultra banda larga
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:16   #93
mirk271
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi


anche il cane ha fiutato l'ultra banda larga
Non per dire, ma quel tombino è proprio fuori dal mio palazzo dal 2002, se provo a vedere se sono coperto mi dice solo Adsl 6 Mbit .
Spero per voi che la fibra in FTTS abbia una gestione molto diversa dalla fibra FTTH .
Da quel che so dato che nel mio palazzo non c'è il catalyst non sarò mai coperto dalla fibra, speriamo che l'azienda capisca questa cosa assurda
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 14:31   #94
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Non per dire, ma quel tombino è proprio fuori dal mio palazzo dal 2002, se provo a vedere se sono coperto mi dice solo Adsl 6 Mbit .
Spero per voi che la fibra in FTTS abbia una gestione molto diversa dalla fibra FTTH .
Da quel che so dato che nel mio palazzo non c'è il catalyst non sarò mai coperto dalla fibra, speriamo che l'azienda capisca questa cosa assurda
Infatti il problema della FTTH è proprio quello.. nella FTTS il problema non si pone perchè il cablaggio fino all'armadio c'è già..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 09:23   #95
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
qualcuno riesce ad immaginare come sara' la gestione del modem in caso di chi, come me, e' cliente joy senza modem in comodato d'uso?

Grazie
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 13:44   #96
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
qualcuno riesce ad immaginare come sara' la gestione del modem in caso di chi, come me, e' cliente joy senza modem in comodato d'uso?

Grazie
Hai guardato nella myfastpage cosa ti dice in merito? Le informazioni dovrebbero comparirti in home se sei in una città coperta.. io dico che a rigor di logica dovrai munirti autonomamente del modem..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 13:56   #97
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
No purtroppo la scritta è standard c'è scritto che mi arriverà a casa il modem fibra ready allo stesso prezzo di quello vecchio

Il problema è che mentre per l'adsl avevo il netgear per la VDSL magari preferirei usare il loro...

Oggi mi è arrivata questa in posta:


Chiederò al consulente quando mi contatterà
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 13:59   #98
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
di dove sei te???
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 14:00   #99
zanarduz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 224
Monza centro
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 14:39   #100
afilini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 57
fat4l in che zona di brescia abiti? hai già visto dei tombini fastweb?
afilini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v