Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2021, 15:37   #126901
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
ciao a tutti a casa ho la linea fissa:
TIM CASA CON TE MEGA
praticamente ho internet 100/20 (che poi vabbè va a 50/15 perchè sono lontano dal cabinet) appoggiata in banca e pago 39,90 al mese.
poi ho 2 sim HO MOBILE che pago 10euro al mese per 50gb dati
... secondo voi esiste e/o conviene fare nuove sim tim e collegarle alla linea fissa oppure cambiare le HO MOBILE portando i numeri in tim e collegarla alla linea fissa?
si può fare? quanto costerebbero? quanti gb?
grazie

Con Tim pagheresti lo stesso prezzo (9,99 Euro/mese) per ogni sim portata ed inoltre grazie al servizio gratuito Tim Unica, attiveresti su ogni sim 600 GB/mese (oltre ai minuti e sms illimitati già presenti di default). Il costo delle sim verrà addebitato mensilmente in fattura di linea fissa, in aggiunta ai 39,90 Euro/mese che paghi (quindi pagherai 59,88 Euro/mese per il fisso+ le 2 sim Tim). Obbligo di mantenere la domiciliazione dei pagamenti attiva.

In sostanza se sei un "divoratore seriale" di internet sul cellulare e hai bisogno di un bundle dati importante, Tim con Tim Unica è la soluzione giusta per te. Diversamente, puoi rimanere così come sei.

P.S.: Assicurati prima che Tim mobile prenda bene da te, altrimenti ovviamente non conviene passare da Ho.Mobile (Vodafone) a Tim.

Ultima modifica di Bigbey : 28-08-2021 alle 15:40.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 15:46   #126902
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Veramente se cambiasse contratto via twitter, passerebbe dai 39 del fisso, a 29.
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 15:53   #126903
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mazzinia: È passato già alla Tim Super per te Casa Mega, quelle promo che si trovano disponibili nel MyTim. Non so dunque se via Twitter lo farebbero passare da un'ultima Tim Super tutt'ora vigente alla Tim Super a 29,90 Euro/mese.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 07:12   #126904
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1558
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo ammettere di aver avuto sempre un'ottima linea dall'attivazione, aggancio una portante abbondantemente sopra i 200mb (217) , valori ottimali, speed test sempre intorno a 190mb/s. Download sui 23 mb/s.

Qualche giorno fa durante un temporale un fulmine caduto vicino ha fritto il router (e il pc) del piano sottostante al mio.

Da quel giorno il mio router aggancia una portante di 180...

Ora lasciamo perdere TIM che non muove un mignolo perché per loro 180 mb sono oro colato. Qualcosa deve essere successo e non credo che la diafonia arrivi col temporale. La linea la monitoro almeno ogni settimana e sono sicuro che prima del fulmine agganciavo portante pinea.

Suggerimenti su cosa controllare?
Salve a tutti, come dicevo dare sempre e comunque la colpa alla diafonia è eccessivo. Diventa il capro espiatorio per giustificare qualsiasi problema. Così il vero problema non si riesce mai a trovare...

Appena un mese fa scrivevo quanto sopra, adesso da un paio di settimane circa i valori sono tornati normali.... aggancio i soliti 216mb di portante... solo che ho attivo un profilo SOS, valori a 100 su "protezione disturbo impulsivo" e SNR a 11 sia in up che in down. In pratica download e speedtest vari sui 24 mb/s quindi siamo su 195mb di banda. Solo la latenza ne risente un pò... da 10/11 ms vs google sono passato 13/14 anche più ballerini...
Che vi devo dire? In casa non ho cambiato nulla!!!!!!

Magari provo a chiedere la rimozione dell'SOS.... Anche se quasi quasi dato che va bene magari me lo tengo. Non saprei...
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 20:27   #126905
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
...guarda che può bastare un utente disturbatore sulla tua linea che se ne va in vacanza per migliorare la tua linea... E viceversa se e quando tornasse, rivedresti il disturbo. Lui che se nè è andato in vacanza, non ha goduto del miglioramento temporaneo ed al tempo stesso, ritornando troverebbe la sua linea nel medesimo stato (disturbata da te, visto che ovviamente il disturbo è reciproco).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 23:43   #126906
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1558
Non vorrei fare polemiche ma leggo e rileggo nel forum sempre le solite risposte.Il problema è la diafonia, sempre e insuperabile. Se si supera sono gli utenti in vacanza. Cioè così si spiega sempre tutto ma anche nulla...
Non nego che esista in molti casi, ma ho visto anche casi di scatole messe malissimo, router con problemi e altro.
Leggendo i miei valori con imp a 101 sia up che down immagino di avere SOS attivo. Però stranamente mi sembrano aumentati anche i dtu corretti cosa che un imp a 100 dovrebbe limitare e di molto... mah.... mentre la portante è aumentata a dismisura e l snr è passato da 6 a 11... quasi quasi provo a farmi togliere l sos... vediamo che succede...
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 06:07   #126907
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@mistero1982: Quando si aggancia portante piena, il margine di rumore non è mai a 6 db (se non nei modem con SNR modificabile, ma non è questo il caso). Non hai alcun profilo SOS. Il profilo SOS inoltre sega la banda di diverse decine di Mega, cosa che a te non è avvenuta. Hai solo un profilo con inp alto e che al limite puoi far togliere, ma visto che agganci portante piena, io non toccherei nulla.

Quello che vuole farti capire giovanni69 ed altri giustamente è che tutti siamo afflitti indistintamente da diafonia e che basta che un singolo utente attestato nel tuo stesso multicoppia spenga il suo modem perché va in vacanza o altro ed ecco che il suo effetto diafonico sulla tua linea svanisce. Viceversa appena lo riaccende, la diafonia riparte. Non possiamo farci nulla, non abbiamo alcuna arma noi clienti per combatterla.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 08:27   #126908
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Non è il SOS a ridurre il bitrate ma l'eventuale target SNRm di 12 dB. Sono disponibili anche profili SOS con canonico target di 6 dB, che non penalizzano alcunchè.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 09:20   #126909
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
anche in prima pagina si accenna a profili SOS con 6 db ma poi il link dell'immagine non riporta da nessuna parte.
Quale link, e partendo da quale stringa di spiegazione, esattamente?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 09:28   #126910
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Aggiungo alla lista di quello che hai scritto in passato

Tutti hanno la 30/3 garantita

Siiii come no
1. Non è garantito nulla
2. Case sparse si attaccano


Leggi in firma. Se non avessi rotto le palle avrei ancora una 20/2 dopo un guasto
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 11:28   #126911
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Aggiungo alla lista di quello che hai scritto in passato
Alcune delle cose che hai scritto non mi pare siano mai state mie affermazioni (scritte in quel modo), ma eleborazioni delle tua mente.

Si comunque aggiungi pure un post sensato all'elenco se vuoi.

Ultima modifica di Yrbaf : 30-08-2021 alle 13:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:29   #126912
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Questo è lo stato nel quale versa l'armadietto( a 5 metri dal cancello di casa) dove sono collegato io in fttc, me ne sono accorto perchè sono passato da 40 a 3 mega al ritorno dalle vacanze, ho chiamato l'assistenza, il tecnico è venuto dopo 4 giorni e ha trovato l'armadietto in questo stato, la cosa strana è che arriva anche la fibra ftth e non ho capito il motivo per il quale non possono attaccarmi a quest'ultima,dal commerciale risulto allacciato ma non attivabile, non ero a casa e non ho potuto parlare col tecnico, dopo l'intervento viaggio a 25, chiaramente ho già richiamato.





__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:39   #126913
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@popomer: Praticamente per fare qualche manovra nel ROE, hanno distrutto la morsettiera logicamente pressa per la FTTH e appena diventa commercializzabile, passa al volo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:47   #126914
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@popomer: Praticamente per fare qualche manovra nel ROE, hanno distrutto la morsettiera logicamente pressa per la FTTH e appena diventa commercializzabile, passa al volo.
puo' essere che li convoglino piu' armadi? perche' io sto al numero 53, al 51 la ftth risulta attivabile
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 30-08-2021 alle 13:53.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:53   #126915
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@popomer: No. Tra l'altro la situazione del tuo rame (oltre alla morsettiera "defunta") è penosa. Sei agganciato all'armadio 46, con decade 17 in doppia derivata e decade 19 derivata una volta sola, non hai neanche un collegamento diretto armadio-chiostrina. Un motivo in più per passare a fibra ottica FTTH 1000 Mega non appena diventa vendibile. Potrebbe essere un errore di database se al tuo civico non è ancora vendibile.

Ultima modifica di Bigbey : 30-08-2021 alle 13:57.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 13:55   #126916
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Orpo che groviglio... mi devo salvare la foto per replicare al prossimo che si lamenta qui' da me in locale per il groviglio di fili che ho a seguito di tutti i computer....
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 14:53   #126917
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3037
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@popomer: No. Tra l'altro la situazione del tuo rame (oltre alla morsettiera "defunta") è penosa. Sei agganciato all'armadio 46, con decade 17 in doppia derivata e decade 19 derivata una volta sola, non hai neanche un collegamento diretto armadio-chiostrina. Un motivo in più per passare a fibra ottica FTTH 1000 Mega non appena diventa vendibile. Potrebbe essere un errore di database se al tuo civico non è ancora vendibile.
ho chiamato il 187, e ho trovato un commerciale con un po' di voglia di lavorare, ha mandato una pec chiedendo la bonifica del numero, si è accorta anche lei che è impossibile che i miei vicini( quello di destra e quello di sinistra) siano connessi in ftth e io no, e' successo qualcosa a livello di sistema, mi ha detto che provando a simulare un trasloco al mio civico invece fa' attivare la ftth
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 16:20   #126918
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
scusate ragazzi, un' indicazione

sto provando a disattivare l'invio cartaceo della fattura. Se lo faccio da web app mytim mi dice tutto ok, poi torno (anche a distanza di giorni) e l'opzione risulta ancora attiva.

Se lo faccio da app (ipad o android) non me lo fa spuntare proprio: mi dice c'è un errore riprovare più tardi ..

che faccio insomma? vado di twitter?
ragazzi, @giovanni69

giusto un aggiornamento per dirvi che non vorrei dirlo troppo forte ma mi sembra di essere riuscito a modificare l'impostazione tramite web app my Tim finalmente!

screen immagine

oggi prima di scrivere su twitter mi sono detto riprovo un'ultima volta e a quanto pare sembra sia andato. La cosa positiva è che ho riscontro anche sulle app mobile dove la modifica all'impostazione viene riportata effettivamente.

la mia ipotesi è che durante le ferie abbiano staccato tutto perché tanto non avevano nessuno per stargli dietro ..

cmq per il momento me lo tengo così e se poi dovessero continuare a arrivare le bollette via posta allora li contatto, fermo restando che la modifica all'impostazione potrebbe non diventare effettiva entro l'erogazione della prossima bolletta.

ciao
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 17:59   #126919
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 18:46   #126920
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
scusate ragazzi, una curiosità anche se sicuramente non è la sezione giusta: posso chiedere al 187 di rimuovere il numero di cellulare dalle chiamate promozionali?
Cioè finché mi chiamano a casa per le chiamate promozionali mi sta pure bene (a dire il vero vorrei evitare anche questo), ma siccome hanno anche il cellulare poi chiamano lì.
Vorrei impedire questa cosa: c'è un modulo o una formula per farlo e renderlo effettivo?
grazie casomai indirizzatemi alla sezione giusta
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v