Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2009, 23:09   #301
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
A chi lo dici
Dove l'hai ordinata? In ogni caso amen, se pensi che ancora non è disponibile la STX da noi, e la ST non è nemmeno stata annunciata ufficialmente, nella migliore delle ipotesi da noi arriverà per settembre. Senza contare che costerà minimo 100€ in più, e chissà quante ne importeranno
100 € in più se si prende la versione Deluxe, ma se davvero dovessero fare anche la versione liscia dovrebbe costare grossomodo quanto la STX, tanto più che non avrebbe il chip bridge per il PCI-e...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:11   #302
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Senti, sto cercando di autoconvincermi di aver fatto bene a prendere la STX adesso, potresti evitare certi post?!

Grazie!!
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:13   #303
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Senti, sto cercando di autoconvincermi di aver fatto bene a prendere la STX adesso, potresti evitare certi post?!

Grazie!!

Scusa non volevo infierire
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 23:48   #304
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Comunque ho deciso per l'upgrade del sistema di test: dopo accurate ricerche e svariate discussioni ho deciso per delle torri da pavimento della Proson, modello Conquest MK 2, devo solo decidere se 6030 o 6020.
Alla fine mi sono deciso dopo l'ennesima testimonianza dell'eccezionale qualità di questi diffusori, confermatami anche da un amico che lavora in studi di missaggio televisivo e musicale e che le ha sentite più volte confermandomene la straordinarietà.
Ora devo solo decidere che ampli metterci: chi le ha mi ha detto meraviglie sia in accoppiata col Virtue sia con una versione del Gainclone molto più raffinata dell'originale, l'unico problema ora è che chi ha l'uno non ha sentito l'altro, quindi diventa un po' difficile stabilire quale tra i due è il bestbuy, ma vedremo, ho tempo (il tempo mi è dato dal fatto che non ho soldi, quindi dovrei prendere i diffusori ora e l'ampli ad aprile, dopo l'altro stipendio ).
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:23   #305
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Spero solo di non dover aspettare che tu abbia finito la spesa per leggere la review degli opamp

A proposito, per caso hai già provato la config 2xLM4562 1xLM6172 ?
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:26   #306
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Spero solo di non dover aspettare che tu abbia finito la spesa per leggere la review degli opamp

A proposito, per caso hai già provato la config 2xLM4562 1xLM6172 ?
Per la prima la risposta è si anche per tempi editoriali, per la seconda la risposta è no, era una configurazione consigliata?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 00:27   #307
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Lettura per conciliare il sonno.

In ogni caso sto iniziando a stufarmi, ogni giorno ne sparano una nuova. Non possono mettere direttamente i Burson e farla finita?
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 07:52   #308
FuKs14
Senior Member
 
L'Avatar di FuKs14
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Padova
Messaggi: 2289
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Eh, magari
Molto dipende dai produttori e anche dalle agenzie di PR (spesso i contatti sono mediati da queste ultime), comunque in generale quasi nessuno lascia mai niente perchè spesso le case stanziano pochissimi esemplari, magari per tutta Europa epoi li fanno girareatutta la stampa, sia cartacea che web
azz... ero convinto che ve le lasciassero. Ma devi restituire anche gli opamp ??

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
100 € in più se si prende la versione Deluxe, ma se davvero dovessero fare anche la versione liscia dovrebbe costare grossomodo quanto la STX, tanto più che non avrebbe il chip bridge per il PCI-e...
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Senti, sto cercando di autoconvincermi di aver fatto bene a prendere la STX adesso, potresti evitare certi post?!

Grazie!!
Diabolik.cub vedila in positivo, avrai maggiore compatibilità in futuro, quando il bus PCI non esisterà più (???), tu protrai ancora usare la tua STX su bus PCI-Express ( in effetti ci sono già schede madri che non hanno nessun slot di espansione PCI ).
__________________
Ho concluso felicemente con : pfist, Kanon, command prompt, 84lele, xdaf, Fireyes, nunz71, opendoor
Mulo 23 W : MSI MS-6153VA, PIII 500E, 1x512 Mb Pc133, Intel Pro 100/M, ATI Rage AGP, Seagate 160 Gb 2,5'', Ali scrauso 235W
Scusate, ma Ho i PVT quasi pieni, sto cercando di rispondere e cancellarli
FuKs14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 09:07   #309
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
A chi lo dici
Dove l'hai ordinata? In ogni caso amen, se pensi che ancora non è disponibile la STX da noi, e la ST non è nemmeno stata annunciata ufficialmente, nella migliore delle ipotesi da noi arriverà per settembre. Senza contare che costerà minimo 100€ in più, e chissà quante ne importeranno
Infatti non ne faccio un dramma. Anche perchè ho assolutamente bisogno di un amplificatore per cuffie e non posso aspettare altri mesi. Diciamo che mi girano che ce ne sia una versione forse migliore, tutto qui.
L'ho ordinata nel negozio fisico (c'è ancora qualcuno che non compra tutto on-line ) di informatica dove mi servo abitualmente. Il distributore gliene dava in arrivo 10 per la prossima settimana (già calate a 9 al momento dell'ordine). Dovrebbero arrivare, mi ha detto che sono molto seri e finchè non sono sicuri non fanno ordinare i prodotti (a differenza di un altro che gliene da due in arrivo da settimane ormai), comunque non mi stupirò se venissero rimandate, diciamo che se l'ho tra le mani all'inizio della settimana successiva alla prossima sono contento.
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 10:37   #310
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da FuKs14 Guarda i messaggi
azz... ero convinto che ve le lasciassero. Ma devi restituire anche gli opamp ??
Quelli cinesi me li lasciano, sentiti proprio ieri, vedremo se anche gli australiani faranno altrettanto, ma dubito...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:11   #311
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
ASUS Xonar Essence ST Sneak Preview | test

Lascia molto a desiderare come preview.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 16:50   #312
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Che mi sapete dire di questa parte?

"We do understand this card is said to have a different clocking circuit from its predecessors but are waiting for more information on the specifications of the new part and resulting circuit"

Cos'è questo "clocking circuit" e in caso come influisce sulle prestazioni della scheda?

Il fatto che non debba appoggiarsi su un bridge PCI>PCI-E teoricamente non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista qualitativo vero?

Comunque a quanto pare la doughter board non sarà quella menzionata nella preview (che è quella della HDAV), ma un'altra, speriamo con gli stessi DAC della scheda principale...

Grazie...
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....

Ultima modifica di CyborgW : 13-03-2009 alle 16:53.
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:08   #313
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Come al solito ci vengono in aiuto gli amici australiani: Burson Audio clock

Per quanto riguarda il bridge penso sia ininfluente, quello determina solo come arrivano i dati, il processamento è identico.

Per il dac invece dubito che montino un totale di 4 PCM1972, altrimenti la spesa lieviterebbe di parecchio. Inoltre per i canali surround e laterali non c'è tutta questa necessità di un dac allo stato dell'arte.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:23   #314
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Già, ho appena visto qui che costano 13.35$ a pezzo . Certo, la Asus li pagherà di meno, ma in effetti non penso che ne mettano altri 3....
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 17:28   #315
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Nel link di Burson Audio che hai postato comunque parlano del clock nelle unità ottiche, e li una maggiore precisione del clock corrisponde ad una piu precisa rotazione e quindi lettura del CD, ma in una scheda audio su cosa influisce? Forse garantisce un maggiore precisione di lavoro per il DAC?
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....

Ultima modifica di CyborgW : 13-03-2009 alle 17:54.
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:03   #316
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Nel link di Burson Audio che hai postato comunque parlano del clock nelle unità ottiche, e li una maggiore precisione del clock corrisponde ad una piu precisa rotazione e quindi lettura del CD, ma in una scheda audio su cosa influisce? Forse garantisce un maggiore precisione di lavoro per il DAC?
Il clock, o meglio il circuito generatore di clock è come un direttore d'orchestra che da il tempo esatto da cui tutti poi prendono riferimento per fare il proprio lavoro, quindi fai un pò tu
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:19   #317
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quello che pensavo; grazie per la precisazione!
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:32   #318
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quando meno te l'aspetti...

Non so perché, ma da ieri sera improvvisamente tutte le discussioni su bridge PCI-x, circuito di clock e menate varie non mi fanno più né caldo né freddo.

Sarà perché mi sono trovato sulla porta un pacco che pensavo non arrivasse più?


Stento a crederci, sarà proprio lei?!


Incredibile, non rimane che inserirla nel case e sentire cos'è in grado di fare. Mi sono autoimposto di ascoltarla con gli opamp default almeno per una settimana, per farla rodare e memorizzare la sua "impronta musicale", anche se mi sembra un delitto lasciare il gingillo australiano solo soletto a prendere polvere sulla scrivania...


Bando alle ciance, eccola installata nel case HTPC. Nei limiti del possibile ho cercato di metterla al riparo da possibili interferenze: la scheda video è integrata, c'è una bella lastra di acciaio a confinare l'alimentatore, e nessun cavo di alimentazione si trova nelle vicinanze.


Per i curiosi, ecco cosa ho trovato nella confezione oltre alla scheda audio: due poster, il manuale di istruzioni, il report dei test simil RMAA effettuati da Asus (quello che sembra un invito di nozze), il cavetto 2xRCA -> minijack, l'adattatore 6,3mm->3,5mm per cuffie e quello da coassiale ad ottico per l'uscita S/PDIF.


Per ora è tutto, ci sentiamo quando avrò qualche riflessione interessante su come suona, finalmente
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:57   #319
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Sì, fai bene a provarla con opamp default, così almeno poi puoi valutare bene le differenze con il burson .
L'opamp quindi è alto quanto mezza scheda? O un po' meno?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:05   #320
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Bene bene, facci sapere le tue impressioni
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v