Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2021, 18:55   #23601
.338 lapua magnum
Senior Member
 
L'Avatar di .338 lapua magnum
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
stessa situazione tua. portante fino a 140mbit in down e la sera viaggio a 2mbit mentre la mattina presto max a 11mbit.

mio zio al piano di sopra, stesso contratto wind e portante e viaggia a piena banda.

alla fine sei riuscito a risolvere col supporto tecnico?
come indicato da altri utenti la tua è probabile saturazione, in quanto oscilla nell'arco della giornata, a me è inchiodata a 2Mb/s tutto il giorno, il cambio di dominio (navigare su youtube) permette i 130Mb/s.

risolto nulla, solo segnalazioni continue ai tecnici

Risolveranno qualcosa? ne dubito.
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo"
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 12:48   #23602
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Salve, scusate zona Lecco/Milano state avendo problemi con fttc windtre? L'altro giorno era stata offline per qualche ora la mattina. Da quando è tornata la connessione rimane attiva ma è come se si bloccasse ogni tanto senza cadere la connessione. Me ne accorgo soprattutto con i giochi online ogni tot minuti per qualche secondo non comunica più con i server di gioco. Anche facendo degli Speed test ogni tanto si vede che soprattutto quando testa l'upload e' come se si freezasse per qualche secondo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2021, 20:02   #23603
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Probabili interventi di manutenzione/upgrade sulla rete. E' normale che vengano effettuati in questo periodo per limitare l'impatto dei disservizi sulle utenze (molte sono in vacanza).

Tra l'altro a breve è abbastanza scontato che a breve usciranno i piani con profili FTTH > 1 Gb (tra gli OLO più grossi solo W3 manca all'appello) e in via semi ufficiale sono già partite le sperimentazioni dello standard XGS-PON. Per cui immagino che in diverse zone abbiano l'esigenza di ampliare la capacità della rete.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 11:04   #23604
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ci sono log da consultare?
Se si allinea ma non naviga potrebbe essere un problema di autenticazione.
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
No, non credo dipenda lato utente. A volte cade la sessione pppoe (va in timeout), ma una settimana di down mi sembra eccessivo.
Non saprei dove altro guardare
E' uscito fuori l'inghippo. Sull'ADSL c'era appunto un Sercomm con fw vecchio. Dopo averlo aggiornato su linea Tim alla versione più recente e comunque superiore alla 2.x, la linea su Wind ADSL ha ripreso a funzionare (quindi non solo allineamento che già avveniva anche prima ma anche la navigazione).
Quindi qualcosa deve essere cambiato lato Wind, la linea è ancora a fonia analogica ma ha richiesto questo genere di upgrade.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 12:25   #23605
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@giovanni69: bene che hai risolto

Se prima funzionava e adesso è stato necessario fare l'upgrade... Vai a sapere cosa hanno cambiato
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 10:33   #23606
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Da ieri mattina la telefonia non va più, qualcuno ha lo stesso problema?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 09:32   #23607
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
C’è modo di non pagare la Maxi rata finale di 79€?
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2021, 09:57   #23608
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Dovresti dire in quale data è stato fatto il contratto , ma pare che dopo la pronuncia sul modem libero Wind non chieda più la maxi-rata finale di 79 € .
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 13:51   #23609
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
03/05/2018
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 14:10   #23610
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Avevo sottoscritto "WindHome Unlimited Fibra 200" in agosto del 2018 e l'avevo sottoscritta in promozione con "Voce Unlimited" e "Modem Wi-Fi" inclusi al prezzo totale di 24,90 € al mese.
Alle prime bollette, però, ho trovato attivato anche il servizio "InVista" (mai richiesto) e, da quello che potevo capire, anche messo in conto il canone del Modem che doveva essere compreso con la promozione (2 €).
Ho telefonato al servizio assistenza e l'operatore mi ha assicurato che non era possibile e che i 2 € erano segnati ma venivano scontati. Cosa che mi sembrava impossibile visto che erano nella stessa colonna del canone InVista (che era stato aggiunto senza essere stato richiesto) e comunque in una colonna che veniva conteggiata in aggiunta, e NON scontata.
A quel punto l'operatore mi ha chiesto una scansione della bolletta che, purtroppo, non avevo pronta e ho detto che mi sarei preparato e ritelefonato più tardi. Poi, per varie situazioni di vita, non ho mai ripreso la questione, la casa è di mia madre e il telefono/internet pure e io me ne ero anche dimenticato.
Adesso è arrivata l'ultima bolletta dove informano che ci sarà un aumento del canone di 2 € ma che verrà "scontato" fino al completo pagamento del Modem... ammettendo palesemente che fino ad ora stavamo pagando anche la rata del modem, che avrebbe dovuto essere "in promozione"

Per questo chiedo cortesemente:

* - C'è qualcuno a cui è successo qualcosa di simile ? Cosa ha fatto ?
* - A chi dovrei rivolgermi per non tribolare di nuovo inutilmente con l'assistenza Wind/3 ? Con il garante delle telecomunicazioni o c'è qualche altra "via ufficiale" ?
* - Se posto una scansione della bolletta (senza dati personali, ovviamente), c'è qualcuno che può confermarmi che il canone del modem è effettivamente stato messo in conto e pagato ?

Grazie ad ogni risposta.
Ri-Uppo questo mio intervento.
C'è nessuno che sa darmi qualche suggerimento su cosa fare e come muovermi ?



Grazie
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 15:05   #23611
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Metti la bolletta che vediamo cosa si trova!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:01   #23612
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Telefono non funzionante da giorni
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:27   #23613
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Metti la bolletta che vediamo cosa si trova!
Grazie.

Scusa per tutte le "cancellazioni", ma dovendo metterla in un forum pubblico dovevo per forza cancellare tutte le possibili "informazioni personali" e, purtroppo, si vedevano in trasparenza anche quelle del retro...

Comunque questa sotto è una "bolletta tipo" delle ultime ricevute. Come "quasi" tutte le altre che ho ricevuto dall'inizio del contratto fino ad ora.
Non ho messo una delle ultime perchè un paio di mesi fa mi avevano chiuso l'opzione "InVista", e nelle ultime bollette non compariva, poi mi serviva e l'ho riattivata... perciò non sono molto "esplicative" del "problema".

Bolletta del periodo dal 2020-01-01 al 2021-01-31
Parte 1ª (facciata)



Parte 2ª (retro)




Ora...
Io non sono un contabile, ma se i 2 € del modem (che quando ho sottoscritto il contratto doveva essere in promozione gratuita) mi vengono aggiunti sotto la stessa colonna ove vengono conteggiati i 1,64 € del canone InVista... e il totale, poi, viene aggiunto alla somma da pagare, credo di poter affermare a buon titolo che questo modem me lo stanno facendo pagare come nulla fosse.

Ovviamente posso anche fornire gli ScreenShot della pagina di riepilogo delle condizioni del contratto di quando l'ho sottoscritto... ed era in promozione gratuita sia "Abbonamento chiamate illimitate" (infatti i 4,10 € sono nell'altra colonna) che il Modem (che, però, viene conteggiato nell'altra colonna).

Opinioni ?

Suggerimenti ?


Grazie
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 16:35   #23614
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Suggerimenti ?
Stai pagando 2€/mese per l'invio della fattura cartacea.
Cerca nell'area clienti come ricevere la fattura via email e risparmi solo così 24€/anno.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 10:38   #23615
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
@Prof. Nerpiolini
Se la somma è corretta, vuol dire che è tutto corretto.

Semplicemente Wind3 usa l'effetto pubblicitario di dirti che pagheresti 25€ al mese, con incluso il modem però l'offerta attiva è:
- 5€ al mese di modem per 48 rate
- Piano Tariffario 20€ per 48 mesi, dopo 25€.

Il tutto per far si che tu paghi sempre 25€.

Poi era anche scritto nel dettaglio dell'offerta.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number



Ultima modifica di kilthedog91 : 18-08-2021 alle 10:40.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 19:42   #23616
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6184
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Ora...
Io non sono un contabile, ma se i 2 € del modem (che quando ho sottoscritto il contratto doveva essere in promozione gratuita) mi vengono aggiunti sotto la stessa colonna ove vengono conteggiati i 1,64 € del canone InVista...
Se nel contratto era presente, parlando del modem, un testo del tipo "comodato d’uso gratuito", allora non possono in alcun modo farti pagare niente, ma proprio niente (ratealmente o meno).
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 19:51   #23617
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Notato anch'io diversi PPP timeout, nella fattispecie il log degli eventi del 7590 ne indica 4 occorsi nella giornata ieri, verso le 24. Uno di essi ero riuscito ad osservarlo direttamente dalla relativa spia del Fritz spenta (in quel momento non ero al PC).

In più anche un errore relativo al VoIP, questa sera verso le 19. Qualcosa bolle in pentola...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 06:35   #23618
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Notato anch'io diversi PPP timeout, nella fattispecie il log degli eventi del 7590 ne indica 4 occorsi nella giornata ieri, verso le 24. Uno di essi ero riuscito ad osservarlo direttamente dalla relativa spia del Fritz spenta (in quel momento non ero al PC).

In più anche un errore relativo al VoIP, questa sera verso le 19. Qualcosa bolle in pentola...
solo caduta di PPP o anche Portante ? qua da me per dirti un paio di giorni fa ce stato un temporale con blackout elettrico della zona , per 30 minuti quando mancava corrente non c era connessione ovviamente perchè l ONU sarà stata disalimentata poi è tornato tutto a funzionare , la sera però ce stato una caduta del PPP e l ho ripristinata solo riavviando il modem altrimenti anche dopo svariati minuti non si collegava , a sto punto mi pare di capire che in Wind abbiano problemi o no ? che ci siano troppi utenti connessi ?? la chiamiamo anche Top Quality Network ?? se non fosse arrivato il temporale ( che alla fine ha fatto solo vento ) avrei infranto il muro dei 5 giorni di connessione ininterrotta
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 07:25   #23619
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
se non fosse arrivato il temporale ( che alla fine ha fatto solo vento ) avrei infranto il muro dei 5 giorni di connessione ininterrotta
Hai disconnessioni più frequenti di 5 giorni?
Link Uptime: 18 days: 1 hour: 39 minutes

Da cellulare non riesco a vedere il log però
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 09:09   #23620
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
solo caduta di PPP o anche Portante ? qua da me per dirti un paio di giorni fa ce stato un temporale con blackout elettrico della zona , per 30 minuti quando mancava corrente non c era connessione ovviamente perchè l ONU sarà stata disalimentata poi è tornato tutto a funzionare , la sera però ce stato una caduta del PPP e l ho ripristinata solo riavviando il modem altrimenti anche dopo svariati minuti non si collegava , a sto punto mi pare di capire che in Wind abbiano problemi o no ? che ci siano troppi utenti connessi ?? la chiamiamo anche Top Quality Network ?? se non fosse arrivato il temporale ( che alla fine ha fatto solo vento ) avrei infranto il muro dei 5 giorni di connessione ininterrotta
Solo PPP.
Sono abbastanza sicuro che si tratti di interventi di upgrade/manutenzione comunque, nella mia zona difficilmente si verificano queste problematiche.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v