Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2021, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...one_index.html

Una fotocamera istantanea fissa per sempre su carta i momenti che cattura. Che essi siano perfetti o imperfetti restano per sempre cristallizzati dall'impressione sulla pellicola. Una fotocamera come Instax Mini 40 permette di riscoprire una fotografia molto diversa dalla bulimia di scatta&getta tipica delle foto fatte con il cellulare, alla ricerca di una perfezione che non fa che continuare a gettare nel cestino momenti della nostra vita perché 'imperfetti'

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:48   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Hipster level over 9000.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:03   #3
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Hipster level over 9000.
Oddio, hanno il loro perchè. L'ultimo giorno prima di lasciare l'Italia invitai gli amici più stretti a cena, e una di loro portò una di queste macchinette istantanee: scattammo 5 foto, e ora che siamo tutti sparsi in giro per l'Europa ne conserviamo una ciascuno. È un bellissimo ricordo devo dire

Poi ecco non so se qualcuno capace di fare le foto (non io né la mia amica) può tirarci fuori qualcosa di buono.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:17   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Oddio, hanno il loro perchè. L'ultimo giorno prima di lasciare l'Italia invitai gli amici più stretti a cena, e una di loro portò una di queste macchinette istantanee: scattammo 5 foto, e ora che siamo tutti sparsi in giro per l'Europa ne conserviamo una ciascuno. È un bellissimo ricordo devo dire
Io la vedo più come una paritcolarità dal sapore vintage che quindi ti fa apprezzare la quella foto fatta in un modo che oggi è inconsueto ed "originale"
Di fatto in quella cena con gli amici potevi farne mille di foto con lo smartphone (e probabilmente le hai fatte) solo che semplicemente te le tieni in digitale e non c'hai cazzi di stamparle.
Negli anni ottanta la polaroid era l'unico modo per fare foto e averle subito in mano da vedere, ma di certo sono tutto tranne che eterne.. i colori sono quello che sono e le alterazioni cromatiche si sprecano già dopo breve tempo.

Quindi si, se vuoi fare qualcosa di originale in una serata con gli amici o una festa puoi tirare fuori sto ageggio.. ma la cosa direi che finisce veramente li.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:47   #5
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Hipster level over 9000.
Ma anche no... Al mio matrimonio abbiamo messo delle macchine polaroid ai tavoli e all'ingresso c'era un album dove gli invitati potevano attaccare le foto... Ci sono state un sacco di foto belli e divertenti, fra quelle che sono state aggiunte all'album e quelle che si sono tenuti gli invitati, e' stata una cosa molto carina...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:11   #6
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ma anche no... Al mio matrimonio abbiamo messo delle macchine polaroid ai tavoli e all'ingresso c'era un album dove gli invitati potevano attaccare le foto... Ci sono state un sacco di foto belli e divertenti, fra quelle che sono state aggiunte all'album e quelle che si sono tenuti gli invitati, e' stata una cosa molto carina...
Comfermi la mia affermazione.
E' un giocattolo per fare qualcosa di "orginale" dal sapore vintage.

Utile per cazzeggiare a feste-matrimoni-battesimi-serate.

Nulla di male eh. Ma quello è.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 11:34   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Comfermi la mia affermazione.
E' un giocattolo per fare qualcosa di "orginale" dal sapore vintage.

Utile per cazzeggiare a feste-matrimoni-battesimi-serate.

Nulla di male eh. Ma quello è.
So che tu sei appassionato di fotografia e ti faccio una domanda piuttosto banale ma magari mi rispondi in pochi secondi
Sai per caso se si può ottenere lo stesso effetto con qualche filtro facile da usare? Mi piacerebbe fare una scatola dei ricordi e infilarci dentro qualche "simil-vintage" che farò nei prossimi tempi.
Grazie
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 14:38   #8
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
So che tu sei appassionato di fotografia e ti faccio una domanda piuttosto banale ma magari mi rispondi in pochi secondi
Sai per caso se si può ottenere lo stesso effetto con qualche filtro facile da usare? Mi piacerebbe fare una scatola dei ricordi e infilarci dentro qualche "simil-vintage" che farò nei prossimi tempi.
Grazie
Filtri predefiniti per effetto vintage? Guarda ce ne sono letteralmente una camionata. Ma ovunque..

Ora, io uso Photoshop e se voglio un effetto vintage ritocco io qualcosa a mano tra livelli ed effetti per arrivare al srisultato come dico io.
Se vuoi fare altrettanto ti consiglio uno dei diecimila micro-tutorial su youtube che ti mostrano come fare di pochi click.
Altrimenti, sempre con photoshop, c'è scaricabile gratis la NIK COLLECTION di Google che è di fatto una vagonata di filtri preimpostati tra cui ovviamente anche gli effetti vintage per tutti i gusti.
https://photoshopfacile.net/nik-collection

In alternativa puoi puntare su uno dei vari programmini di photoediting home level tra cui di sicuro trovi quel tipo di filtro.. ma qui su due piedi non saprei consigliarti perchè come ho detto uso PS..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 15:19   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Filtri predefiniti per effetto vintage? Guarda ce ne sono letteralmente una camionata. Ma ovunque..

Ora, io uso Photoshop e se voglio un effetto vintage ritocco io qualcosa a mano tra livelli ed effetti per arrivare al srisultato come dico io.
Se vuoi fare altrettanto ti consiglio uno dei diecimila micro-tutorial su youtube che ti mostrano come fare di pochi click.
Altrimenti, sempre con photoshop, c'è scaricabile gratis la NIK COLLECTION di Google che è di fatto una vagonata di filtri preimpostati tra cui ovviamente anche gli effetti vintage per tutti i gusti.
https://photoshopfacile.net/nik-collection

In alternativa puoi puntare su uno dei vari programmini di photoediting home level tra cui di sicuro trovi quel tipo di filtro.. ma qui su due piedi non saprei consigliarti perchè come ho detto uso PS..
Non immaginavo si potesse fare con ritocco dei livelli
Comunque mi hai risposto perfettamente, cerco tra i video di youtube. Da ignorante non pensavo neanche ci fossero e non ho neanche cercato.
Grazie mille davvero
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 15:51   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20457
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non immaginavo si potesse fare con ritocco dei livelli
Comunque mi hai risposto perfettamente, cerco tra i video di youtube. Da ignorante non pensavo neanche ci fossero e non ho neanche cercato.
Grazie mille davvero
Prego!
Comunque butta un occhio alla NIK che è tanta roba!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 13:38   #11
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Comfermi la mia affermazione.
E' un giocattolo per fare qualcosa di "orginale" dal sapore vintage.

Utile per cazzeggiare a feste-matrimoni-battesimi-serate.

Nulla di male eh. Ma quello è.
Condivido, anche tenendo conto che stampe di 62x99 mm sono poco più che francobolli. Per quanto mi riguarda le foto stampate, per avere un minimo di godibilità, devono essere almeno 10x15 cm
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:00   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Prego!
Comunque butta un occhio alla NIK che è tanta roba!
Non ho photoshop o lightroom, ma ci do un'occhiata sicuramente
Sei stato gentilissimo!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1