Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2019, 21:30   #101
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Eh niente.....ci voleva questo per decidermi a fare il gamepass...
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 21:59   #102
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Eh niente.....ci voleva questo per decidermi a fare il gamepass...
1 euro il primo mese e successivamente 4 euro, potevi provarlo anche senza Halo visti i prezzi stracciati (per ora)
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 22:02   #103
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
1 euro il primo mese e successivamente 4 euro, potevi provarlo anche senza Halo visti i prezzi stracciati (per ora)
In effetti ero tentato anche da gears 5. È che il tempo per giocare è ormai poco.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 23:30   #104
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Finito il gioco e divorato. Bello, ben fatto, bel prequel.

Adesso non vedo l'ora che arrivi Halo Combat Evolved.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 08:17   #105
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Io l'ho iniziato ieri sera e ho il problema dell'audio... Praticamente durante gli scontri il suono delle armi e delle esplosioni è come se fosse ovattato. Non c'è il minimo feedback dall'arma.
Ho provato solo con le cuffie per adesso. Qualcuno ha risolto?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 08:21   #106
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Io l'ho iniziato ieri sera e ho il problema dell'audio... Praticamente durante gli scontri il suono delle armi e delle esplosioni è come se fosse ovattato. Non c'è il minimo feedback dall'arma.
Ho provato solo con le cuffie per adesso. Qualcuno ha risolto?
Io ho notato, che giocando con le casse (5.1) l'audio si sente normale, invece quando ho giocato con le cuffie (7.1) il suono delle armi ed esplosioni è bassissimo. Leggendo in rete non si capisce bene se sia un problema di codec o cosa. C'è da dire che le cuffie usb hanno un chip audio per conto loro, in pratica sono delle schede audio esterne. Quindi il problema non riguarda il gioco in se, ma è un problema tra il gioco e quel determinato modello di chip audio. Col chip audio integrato del pc invece l'audio ha funzionato perfettamente.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786

Ultima modifica di Er Monnezza : 12-12-2019 alle 08:42.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 09:18   #107
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Io ho un banale 2.1 della Logitech, però ho provato solo con le cuffie.
Stasera se ci gioco provo a scollegare l'audio dal chip Realtek integrato della mobo e passarlo sull'uscita della Radeon. Chissà.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 13:04   #108
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Con le cuffie che ho che sono 5.1 e le casse stereo 2.1, il risultato non cambia.

Comunque il "difetto" dell'audio è evidenziato anche in questo video a minuto 15
https://www.youtube.com/watch?v=c5kCLcu8hdk

michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 17:00   #109
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Io l'ho iniziato ieri sera e ho il problema dell'audio... Praticamente durante gli scontri il suono delle armi e delle esplosioni è come se fosse ovattato. Non c'è il minimo feedback dall'arma.
Ho provato solo con le cuffie per adesso. Qualcuno ha risolto?
è un problema riconosciuto ufficialmente, pare che ci stiano lavorando
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 18:40   #110
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7960
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
è un problema riconosciuto ufficialmente, pare che ci stiano lavorando
infatti ho messo in pausa la campagna... attendo il fix
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 17:32   #111
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Finito. Che dire? Bellino, erano anni che non toccavo la serie (giocato il primo sulla xbox originale e il secondo su pc quando uscì all'epoca) ma il feeling, fantastico, del combattimento è rimasto intatto. Tecnicamente ovviamente si vede che è un gioco di 10 anni fa, soprattutto per i modelli 3d con pochi poligoni, ma nel complesso il lavoro fatto resta piacevole fra palette e design e col 4k il quadro è pulitissimo. Peccato sia un filino corto . C'è solo una nota davvero stonata, ovviamente imho, sulla storia:

Spoiler:
Nel primo Halo Cortana era l'IA che gestiva la Pillar of autumn e, sia per come si rivolgeva ai protagonisti, che viceversa, sembravano conoscersi da tempo, insomma sembrava, o meglio, era a tutti gli effetti una presenza "abituale" della flotta per come era concepito il titolo originale i Bungie. Inoltre sia la nave che la tuta di master chief erano equipaggiate di slot predisposti per "installarla" appositamente che certo non avranno creato in un amen in fretta e furia.... Invece in questo prequel fatto da un team diverso viene fuori che è una IA aliena, per giunta scoperta e "decrittata" all'ultimo momento, appena pochi giorni prima dell'epilogo che la vede portata alla pillar of autumn..insomma, la cosa stante le evidenze di cui sopra non si "incastra" bene per me a livello di tempistiche e credibilità della narrazione: cioè l'hai scoperta appena, è addirittura roba aliena e già hai "l'hardware" bello e pronto in per farla girare () e vi parlate come conoscenti di vecchia data... A ogni modo ormai tant'è, non essendo più sviluppato dal team originale con la storia fan cio che vogliono . Devo dire poi che il sacrificio praticamente totale della squadra noble mi ha "toccato" lasciandomi un po' di malinconia, specie la sequenza finale ...forse, e sottolineo, forse si è salvato solo noble 3 (Jun), o sbaglio?



Speriamo che caccino fuori gli altri presto, in fin dei conti convertirli da una console che è un pc x86 con SO microsoft non dovrebbe richiedere le acrobazie
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 14-12-2019 alle 17:37.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 21:52   #112
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Finito. Che dire? Bellino, erano anni che non toccavo la serie (giocato il primo sulla xbox originale e il secondo su pc quando uscì all'epoca) ma il feeling, fantastico, del combattimento è rimasto intatto. Tecnicamente ovviamente si vede che è un gioco di 10 anni fa, soprattutto per i modelli 3d con pochi poligoni, ma nel complesso il lavoro fatto resta piacevole fra palette e design e col 4k il quadro è pulitissimo. Peccato sia un filino corto . C'è solo una nota davvero stonata, ovviamente imho, sulla storia:

Spoiler:
Nel primo Halo Cortana era l'IA che gestiva la Pillar of autumn e, sia per come si rivolgeva ai protagonisti, che viceversa, sembravano conoscersi da tempo, insomma sembrava, o meglio, era a tutti gli effetti una presenza "abituale" della flotta per come era concepito il titolo originale i Bungie. Inoltre sia la nave che la tuta di master chief erano equipaggiate di slot predisposti per "installarla" appositamente che certo non avranno creato in un amen in fretta e furia.... Invece in questo prequel fatto da un team diverso viene fuori che è una IA aliena, per giunta scoperta e "decrittata" all'ultimo momento, appena pochi giorni prima dell'epilogo che la vede portata alla pillar of autumn..insomma, la cosa stante le evidenze di cui sopra non si "incastra" bene per me a livello di tempistiche e credibilità della narrazione: cioè l'hai scoperta appena, è addirittura roba aliena e già hai "l'hardware" bello e pronto in per farla girare () e vi parlate come conoscenti di vecchia data... A ogni modo ormai tant'è, non essendo più sviluppato dal team originale con la storia fan cio che vogliono . Devo dire poi che il sacrificio praticamente totale della squadra noble mi ha "toccato" lasciandomi un po' di malinconia, specie la sequenza finale ...forse, e sottolineo, forse si è salvato solo noble 3 (Jun), o sbaglio?



Speriamo che caccino fuori gli altri presto, in fin dei conti convertirli da una console che è un pc x86 con SO microsoft non dovrebbe richiedere le acrobazie
Ho giocato Reach sulla 360 tempo fa, lo sto rigiocando remastered sulla one con la collection, ma riguardo la storia credo sia leggermente diversa, anche se non è proprio chiarissimo dalle dinamiche di gioco, questo dovrebbe essere (testo preso da fandom wiki):

Spoiler:
Reach

Durante la prima battaglia di Reach avvenne un ritrovamento nelle profondità di Reach al di sotto della Sword Base: nelle cavità del pianeta vi erano risorse appartenenti ad una civiltà antichissima, i Precursori. Questo dimostrava il piano mentale ideato dalla dottoressa Halsey, che supponeva che i Covenant fossero i "discendenti" o comunque che fossero correlati con una razza extraterrestre che aveva abitato la galassia moltissimo tempo prima. L'unico modo per riuscire a vincere la Guerra Umani-Covenant sarebbe stato quello di utilizzare i dati contenuti all'interno degli artefatti, per ottenere conoscenze con le quali ribaltare la situazione della guerra. Il piano funzionò alla perfezione, anche se nessuno ci avrebbe mai scommesso.

Cortana venne divisa in due parti, una che sarebbe stata sulla Pillar of Autumn mentre l'altra sarebbe stata sotto la Sword Base per assorbire i dati dall'artefatto. Cortana venne poi portata da Noble Six sulla Pillar of Autumn, mentre lo Spartan rimase sul pianeta per proteggere l'astronave mentre effettuava il salto verso lo spazio aperto da una catapulta gravitazionale. Cortana venne ricongiunta e dopo che la pillar ebbe recuperato 117 e 058 da un'operazione nello spazio, chiese a Keyes di effettuare un salto nell'iperspazio. L'IA, mentre si preparava ad effettuare il salto, analizzò il cristallo recuperato dalla Squadra Blu su Sigma Octanus IV. L'ONI non era stata in grado di decodificare le informazioni al suo interno ma Cortana, grazie a ciò che aveva scoperto dal manufatto sotto la Sword Base, riesce a ricavare dal cristallo di Sigma Octanus IV le cordinate per Halo.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:15   #113
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
non si capisce granchè effettivamente, anche perchè
Spoiler:
Cortana su reach viene definita "la custode delle conoscenze dei precursori". Ergo com'è che già ve ne fosse una parte che hanno scisso dall'originale e tenuto nella pillar of autumn dall'altra che in game è ancora in fase di scoperta grazie al modulo trovato da Noble 2 (Kat) nella prima missione id gioco.... Mah, boh. Non ci ho capito un'H Per me bastava risolvere il tutto con la scoperta delle "semplici" coordinate di halo nelle negli artefatti trovati sotto la sword base come arma (quale in effetti è l'anello) da usare contro i covenant, e lasciare Cortana nel ruolo di "normale" ia sviluppata dagli umani, un po' come IDA di Mass Effect


Cmq me lo rigioco, vediamo se ci capisco meglio qualcosa, in un pomeriggio libero lo si finisce
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 12:53   #114
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Si conosce già la cadenza con cui rilasceranno gli episodi? Oppure a sorpresa, tipo "meglio tardi che mai"?
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 14:11   #115
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Si conosce già la cadenza con cui rilasceranno gli episodi? Oppure a sorpresa, tipo "meglio tardi che mai"?
A gennaio iniziano i test di CE.
Per quanto riguarda la cadenza di rilascio si sa solamente che per la fine del 2020 saranno disponibili tutti i tioli.
Ogni volta che su Steam hanno chiesto una data di rilascio, i produttori hanno sempre risposto con " Ready when it's ready "
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:50   #116
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Halo CE ha un grande difetto e si chiama "la biblioteca".
Lo giocai all'epoca su PC e lo sto rigiocando ora su One X e proprio la biblioteca è il livello che mi ha fatto mettere in standby il tutto e riprenderlo dopo qualche mese, era proprio insopportabile quel livello, penso uno dei peggiori mai creati in un videogioco.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 10:07   #117
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Halo CE ha un grande difetto e si chiama "la biblioteca".
Quel livello a ''Leggendario'' era una grossa rottura di OO
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 07:51   #118
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Io ho desistito ed ho ricominciato ad un livello più basso, avevo proprio perso la pazienza
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 12:01   #119
MasterPi
Member
 
L'Avatar di MasterPi
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 48
Piccolo aggiornamento, sono iniziati i test per halo combat evolved anniversary
__________________
Periferiche di gioco: -Xbox one -Pc
MasterPi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 14:07   #120
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8112
Spero che la qualità audio non sarà pessima come Reach.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v