Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2015, 16:39   #61
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Probabilmente col broadcom del Netgear avresti qualcosa in più , in particolare in upstream. Fermo restando che potrebbero andare bene anche gli altri ed a livello di stabilità dipende molto dalla singola linea.
....Grazie!
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 10:35   #62
ultimathule68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie delle info.
Riguardo al modem che forniscono in comodato si assestava sugli stessi valori del Netgear o diversi? Anche con quello la frequenza in termini di disconnessioni _a defaut_ era la medesima degli altri?
Direi che, tirando le somme, rispetto al modem in comodato,
l'unico che va meglio, con settaggi 'di default' è proprio il NetGear.
Di sicuro va meglio in upload, mentre in download è sostanzialmente identico
al Tecnhicolor.
Ne il Tecnicolor ne il Netgear (in 4 giorni) si sono mai disconnessi.
Ciò vale anche per l'ASUS.
Per quanto riguarda il Fritz, si disconnette solo quando è moddato, per il resto si sincronizza a velocità di upload (soprattutto) e download inferiori.
L'Asus è quello più configurabile da interfaccia e mantiene anche il modding, anche se non arriva ai livelli di download del Fritz.

Riallacciandomi ad un altro post, sono convinto anch'io che non avrò mai Ultrafibra, pur avendo un impianto nuovo ed efficiente in casa, con separazione della fonia dalla linea dati, mediante split a monte.
Il mio vicino con un impianto vecchio (ancora prese tripolari, per capirci) è in Ultrafibra: credo che Fastweb non sia propriamente 'onesta', perché, evidentemente, non collega gli utenti allo stesso modo.
Il contratto del mio vicino è antecedente al mio, probabilmente le nuove attivazioni risentono della maggiore congestione.
Forse qualcuno di voi con più esperienza potrà darmi una spiegazione tecnica del tutto, ma, credetemi, ho la cabina Fastweb a 100 metri....

Non sono passato a Telecom solo perché, nella migliore delle ipotesi, sarei a 30/3 e quindi ancora peggio.

Ma lasciamo stare quest'argomento...

In definitiva mi sento di consigliare il Netgear, oppure in alternativa l'Asus.
Non sono sicuro del Fritz, anche se, paradossalmente, è il prodotto migliore tra i tre. Ma per quello che costa, non vale la pena sulle nostre linee...

Concludo, ricordando che questi sono pareri personali e che ogni linea fa storia a se.
ultimathule68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2015, 11:12   #63
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Miloz riesci a confrontare lo zyxel vmg 8924 col netgear d6400?
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 16:11   #64
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
.....sul sito della Netgear è comparso il D7000 ma nessuno sa niente!!!
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 00:56   #65
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ultimathule68 Guarda i messaggi
Direi che, tirando le somme, rispetto al modem in comodato,
l'unico che va meglio, con settaggi 'di default' è proprio il NetGear.
Di sicuro va meglio in upload, mentre in download è sostanzialmente identico
al Tecnhicolor.
Ne il Tecnicolor ne il Netgear (in 4 giorni) si sono mai disconnessi.
Ciò vale anche per l'ASUS.
Per quanto riguarda il Fritz, si disconnette solo quando è moddato, per il resto si sincronizza a velocità di upload (soprattutto) e download inferiori.
L'Asus è quello più configurabile da interfaccia e mantiene anche il modding, anche se non arriva ai livelli di download del Fritz.

Riallacciandomi ad un altro post, sono convinto anch'io che non avrò mai Ultrafibra, pur avendo un impianto nuovo ed efficiente in casa, con separazione della fonia dalla linea dati, mediante split a monte.
Il mio vicino con un impianto vecchio (ancora prese tripolari, per capirci) è in Ultrafibra: credo che Fastweb non sia propriamente 'onesta', perché, evidentemente, non collega gli utenti allo stesso modo.
Il contratto del mio vicino è antecedente al mio, probabilmente le nuove attivazioni risentono della maggiore congestione.
Forse qualcuno di voi con più esperienza potrà darmi una spiegazione tecnica del tutto, ma, credetemi, ho la cabina Fastweb a 100 metri....

Non sono passato a Telecom solo perché, nella migliore delle ipotesi, sarei a 30/3 e quindi ancora peggio.

Ma lasciamo stare quest'argomento...

In definitiva mi sento di consigliare il Netgear, oppure in alternativa l'Asus.
Non sono sicuro del Fritz, anche se, paradossalmente, è il prodotto migliore tra i tre. Ma per quello che costa, non vale la pena sulle nostre linee...

Concludo, ricordando che questi sono pareri personali e che ogni linea fa storia a se.

Se ti trovi veramente a 100 metri dal cabinet devono esserci dei problemi sul cavo o nell'impianto, escluderei che la sola diafonia possa ridurti la linea ad agganciare appena 30Mbit , a maggior ragione se i tuoi vicini riescono a raggiungere velocità superiori (a quanto indicativamente?).

Dovresti provare ad aprire una segnalazione per farti mandare un tecnico a controllare la situazione.

Comunque riguardo l'Asus AC68: tramite la funzione "Rx AGC Gain Adjustment" mettendola al minimo piuttosto che massimo quanta differenza produce in termini di portante?


P.S: Telecom da maggio offre anche la 50\10.

Ultima modifica di MiloZ : 12-06-2015 alle 00:59.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 07:56   #66
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Miloz riesci a confrontare lo zyxel vmg 8924 col netgear d6400?
Diciamo che lo Zyxel è più completo dal punto di vista della configurabilità ad ha un'interfaccia sicuramente più ricca di opzioni avanzate. Si vede chiaramente che mira ad un target un pò più "professionale".

Il Netgear, come la maggior parte di modem\router che ho acquistato di questo marchio, è più basilare, semplice ed immediato nella configurazione, tradotto in italiano (e molte altre lingue) e con alcune funzioni mainstream aggiuntive che possono restare più o meno utili all'utente medio.
Punta decisamente ad un target più familiare per chi vuole un modem-router "da casa" rapidamente operativo e funzionale, ma meno customizzabile.

Per quello che offre va bene, e lo ho comprato per questo, non mi sono certo sorpreso del prodotto che mi son trovato davanti.
Speriamo venga adeguatamente supportato da Netgear con i successivi firmware.

Ultima modifica di MiloZ : 06-07-2015 alle 10:01.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 08:01   #67
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
.....sul sito della Netgear è comparso il D7000 ma nessuno sa niente!!!
Si, è un nuovo modello che dovrebbe uscire forse entro fine anno o comunque tra alcuni mesi, non si sa precisamente.
Sul sito netgear però non lo vedo ancora, dove lo hai trovato per curiosità?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 09:31   #68
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Pare abbia il broadcom bcm 63138 a 1Ghz
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 10:09   #69
Carlo1952
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si, è un nuovo modello che dovrebbe uscire forse entro fine anno o comunque tra alcuni mesi, non si sa precisamente.
Sul sito netgear però non lo vedo ancora, dove lo hai trovato per curiosità?
Dovrebbe uscire nel terzo trimestre, nel sito della netgear ieri c'era, e oggi l'hanno tolto, dovrebbe essere come l'R7000 con in più la parte modem
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 17:35   #70
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
Dovrebbe uscire nel terzo trimestre, nel sito della netgear ieri c'era, e oggi l'hanno tolto, dovrebbe essere come l'R7000 con in più la parte modem

....CONFERMO MI ERO MEMORIZZATO LA PAGINA!!!
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 18:12   #71
ultimathule68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se ti trovi veramente a 100 metri dal cabinet devono esserci dei problemi sul cavo o nell'impianto, escluderei che la sola diafonia possa ridurti la linea ad agganciare appena 30Mbit , a maggior ragione se i tuoi vicini riescono a raggiungere velocità superiori (a quanto indicativamente?).

Dovresti provare ad aprire una segnalazione per farti mandare un tecnico a controllare la situazione.

Comunque riguardo l'Asus AC68: tramite la funzione "Rx AGC Gain Adjustment" mettendola al minimo piuttosto che massimo quanta differenza produce in termini di portante?


P.S: Telecom da maggio offre anche la 50\10.
L'impianto in casa è ok. Non so naturalmente quale sia la situazione del cavo dal cabinet al mio stabile. Il vicino ha Ultrafibra, va a 75/10 più o meno.

L'Asus mediante la Rx AGC Gain Adjustment" guadagna un 4,5-5 m in download.

Comunque non sono sicuro che il discorso della portante sia solo legato a quello. Secondo me ci sono anche profili diversi.
ultimathule68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 11:55   #72
ultimathule68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 29
Ho rimesso il Fritz 7490 per confronto sulla linea.
Mediante Fbeditor ho aumentato il download rate.
Sono da 12 ore senza errori o disconnessioni su questi parametri:

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 105000 10496
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 64 64
Capacità della linea kbit/s 43881 8305
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 37703 7194
Adattamento continuo della velocità si accende off

Latenza 8 ms 4 ms
Protezione da disturbo impulsivo 2 2
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 2 6
Scambio di bit (bitswap) off si accende
Attenuazione di linea dB 15 30

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
ultimathule68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 15:51   #73
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
...secondo voi conviene comprarlo questo D6400 o aspettare il D7000! cosa cambierebbe a livello di linea dati oltre alle usb 3.0?
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 21:01   #74
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ultimathule68 Guarda i messaggi
Ho rimesso il Fritz 7490 per confronto sulla linea.
Mediante Fbeditor ho aumentato il download rate.
Sono da 12 ore senza errori o disconnessioni su questi parametri:

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 105000 10496
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 64 64
Capacità della linea kbit/s 43881 8305
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 37703 7194
Adattamento continuo della velocità si accende off

Latenza 8 ms 4 ms
Protezione da disturbo impulsivo 2 2
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 2 6
Scambio di bit (bitswap) off si accende
Attenuazione di linea dB 15 30

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Come vedi il profilo che hai è 105000 x 10500 (100\10) quindi già predisposto per la ultrafibra a livello di portante potenziale.
Il fatto che ti fermi sui 30mbit dipende sicuramente da un problema sul cavo.
Inoltre vedo che hai un'attenuazione di 15db e 30db, sicuro di essere a 100 metri dal cabinet? Dovresti averla molto più bassa , continuerei a propendere per qualche inghippo sul cavo\multicoppia.

Ultima modifica di MiloZ : 14-06-2015 alle 00:20.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 09:06   #75
ultimathule68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Come vedi il profilo che hai è 105000 x 10500 (100\10) quindi già predisposto per la ultrafibra a livello di portante potenziale.
Il fatto che ti fermi sui 30mbit dipende sicuramente da un problema sul cavo.
Inoltre vedo che hai un'attenuazione di 15db e 30db, sicuro di essere a 100 metri dal cabinet? Dovresti averla molto più bassa , continuerei a propendere per qualche inghippo sul cavo\multicoppia.
Faccio solo una valutazione visiva.
Il cabinet più vicino è a 100 m.
ultimathule68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 00:39   #76
Tivux
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 134
Il modem ora ha nemmeno 1 settimana e solo da qualche giorno ho visto il D7000, mi sa che mi conviene venderlo..
Vediamo se con il prossimo aggiornamento firmware atteso per la fine del mese, qualcosa cambierà anche per la portante..
Con quest' ultimo modem consegnato qualche giorno fa, telnet funziona, al contrario dell' altro..

Ultima modifica di Tivux : 21-06-2015 alle 01:02.
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 14:52   #77
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
La scelta

Anche io sto valutando l'acquisto di un router VDSL visto che ho intenzione di passare a Fastweb e avevo puntato gli occhi sul D6400.
Attualmente ho un DGND4000 che mi ha dato soffisfazioni, con questo router riesco a stare connesso per settimane senza cadute di linea persino con un SNR tra 2,0 e 3,0 dB! Inoltre il wi-fi funziona alla perfezione, non ho mai avuto problemi di alcun genere e non l'ho mai dovuto resettare o riavviare.
Il D6400 sarà affidabile allo stesso modo?

Avevo provato un Fritz 3390 ma si collegava a velocità più basse e se provavo a diminuire l'SNR avevo scollegamenti giornalieri (anche 3 al giorno).

Mi sembra strano che sul D6400 non si possa abbassare l'SNR sotto 6 dB...

Mi interessa inoltre un router che mi consenta di usare la stampante multifunzione anche come scanner condiviso.

Il Fritz mi piace tanto per l'interfaccia utente e le funzionalità a disposizione, ed aveva anche un segnale wi-fi migliore (e credo anche il 3490 attuale), ma non usa chipset Broadcom, quindi più instabile e/o lento.

Voi cosa mi consigliate?
Ci sono altre alternative?
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 14:55   #78
dynax
Senior Member
 
L'Avatar di dynax
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 742
D7000

La pagina del D7000 l'ho trovata qui:

http://netgear.it/home/products/netw...ers/D7000.aspx
__________________
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2015, 16:17   #79
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
La pagina del D7000 l'ho trovata qui:

http://netgear.it/home/products/netw...ers/D7000.aspx
Al posto tuo prenderei il D7000 anche se è appena uscito....sulla carta è notevolissimo
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 23:47   #80
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Su Amazon il D6400 si trova a 117.90€ è sceso di parecchio il prezzo....
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v