Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2013, 18:15   #181
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
da quando mi hanno cambiato la motherboard non ho avuto problemi, con l'ultimo firmware disponibile. niente root ... non ci faccio più cose "avanzate".
files caricati esclusivamente con esplora risorse di windows.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 18:18   #182
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
è USCITO IN QUESTI GIORNI IL 3
con maggiore risoluzione dello schermo ed un processore leggermente più potente
prodotto sostanzialmente immutato in tre anni ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 13-09-2013 alle 10:45.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 17:34   #183
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
sostanzialmente immutato in tre anni ...
perché andava già bene il primo...... (!?)

video recensione:
http://www.youtube.com/watch?v=vASeinyamWU
come cambiare la cover con quella con la luce (costa 49 euro):
http://www.youtube.com/watch?v=j_uAC94rR_I

sostanzialmente le migliorie rispetto al T2 sono queste:

-risoluzione maggiore: 1024x758 pixels contro 800x600
-cover di protezione integrata che spegne il T3 quando la chiudi
-design più compatto, soprattutto in altezza (13 millimetri di meno)
-si ricorda gli ultimi 4 libri che stai/stavi leggendo
-tre nuovi dizionari: tedesco, francese e spagnolo (non so per il modello distribuito in Italia)
-sillabazione automatica (hyphenation; non disattivabile; anche qui non so come andrà con l'italiano)

prezzo di listino 139 euro spedizione inclusa:
http://www.sony.it/product/rd-reader-ebook/prs-t3

Ultima modifica di FuzzyL : 13-09-2013 alle 17:42. Motivo: hyphenation non disattivabile
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2013, 17:22   #184
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
dovrebbe prendere quote di mercato ad un kobo aura HD o 6"? o al paperwhite?

dovrebbe esser almeno retroilluminato

...

edit: infatti escono dal mercato nordamericano.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 04-10-2013 alle 14:06.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 18:45   #185
gluca74aiuto
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1
collegamenti saltati ....

ciao a tutti, mi rendo conto che è passato più di 1 anno ma c'è qualcuno che abbia ancora i file per rootare il sony ??

i collegamenti sono saltati e molti (tutti) i file che si trovano in giro sono zip con password ....

grazie infinitamente a tutti !!!!









Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ci sei quasi

il minimal package che dicon ha AWD come front end grafico che è bruttarellino e lento e non aggiunge la terza pagina bianca.
lo sconsiglio.



prima di iniziare
è buona cosa scaricarsi lo zip per togliere la patch in caso di errori PRS-T1_Flasher_recovery_1.0.04.12210.exe di 54,2 MB
occhio alla versione firmware, anche se questo li supporta quasi tutti. (imho meglio upgradare il firmware con la app sony prima di fare tutto)

il file da me utilizzato comuque è una russian localization amutin (ver 02.29/1.69) functional mods "rupor" dal nome esatto PRS-T1_Flasher_minimal_1.69.exe
di 124 MB (quasi tutti di dizionare e libri russi)
poi nell'ordine

1) installare direttametne il russification PRS-T1_Flasher_minimal_1.69.exe così come sta è un .exe su cui clikkare, very easy.
2) al riavvio la gui è tutta in russo. bisogna aver memorizzato prima le icone del menu in italiano da cliccare per cambiare la localizzazione in italiano
3) con esplora risorse di win o da total commander dal reader eliminare dal reader i dizionari e libri russi.
4) (io l'ho fatto da linux) preparare una microSD almeno da 4 GB e almeno classe 6 con due partizioni la prima in fat32 e la seconda in ext3 che deve esser almeno 500 MB massimo 1 GB
4) a reader spento inserire la memory, poi installare link2sd, che serve per spostare la cache dei programmi via da root altrimenti non ci sta più nulla. riavvio.
5) Proseguo installando altre eventuali utili applicazioni.
UNA ALLA VOLTA e dopo ognuna e una alla volta la si collega -NON SPOSTA SU SD ma COLLEGA- su miscroSD attraverso link2SD (alla seconda schermata che dà link2sd in fase di collegamento flaggare ogni box possibile). meglio spegnere e riavviare dopo ogni giro di link2SD e controllare con total commander quanti MB restano liberi in /

se si vuole installare .apk prese "in giro" liberi di farlo, vanno su... ognuno sa quel che si rischia...

sennò (ma imho non cambi amolto) "trovare su siti tipo XDA developper
ed installre le due apk fondamentali per i servizi google e cioè
per prima GoogleServicesFramework.apk

NON linkarla sulla microSD (non funzionerebbe)
riavviare
poi installare la app market google che è com.android.vending.apk e riavviare.
in impostazioni inserire il proprio account google avendo attivato il synch e i dati in background da impostazioni sicronizzazione

ora si dovrebbe aver attivo il proprio market android.
occhio che avendo messo le due apk di google pescandole "in giro" la sicurrezza .... ehm...
si può come ho fatto io: installarsi quanto ci serve, spece le app a pagamento, verificare che non diano problemi e poi disinstallare gli apk di google, ricambiare la propria password di google e procurarsi altrove le app minori gratuite non "critiche" ...

così niente aggiornamenti, ma questo è un device che una volta raggiunti i nostri scopi meglio tenere freezato quanto più possibile imho.

attenzione che le due apk di google devono esser relative alla stessa release e devon esser compatibili con il kernel android del reader:
in pratica versione "froyo" versione "gingerbread" versione "honeycomb"
...
a me è capitatato che andasse solo la versione per froyo limitandomi il market android solo a poche app vecchie ... castrante e useless.
queste due apk come tutte le altre son disinstallabili da "impostazioni > gestione applicazioni" quindi se si becca una versione che non soddisfa o piace la si può disinstallare.

chi ha il sony col vecchio firmware di novembre dovrebbe invece non aver probleme col market android... però quel firmware fa abbastanza schifo, lagga, blinka e non ha i drm adove necessarissimi per gli ebook comperati on line.

(bhè... a meno che non troviate il modo di sproteggerli ....)

i sony che mi è arrivato ha il firm nuovo 1.0.04.12210.


Personalmente consiglierei di installare su Win il programmino di sony, upgradare serenamente al più recente firmware originale, attivare con quello i drm adobe registrandosi su adobe per attivare lo sblocco DRM sul dispositivo.
POI
patchare/rootare




ah ... alla fine bisogna andare in ogni app che lo permetta e dirle -se non lo fa già di suo come fanno tante- di buttare la cache sulla memory, e non su root / ... ogni app ha una impostazione diversa, va studiata per vedere con total commander quanti MB eventualmente aggiunge ed incrementa con l'uso in partizione / root.

a me a regime come vedete ho 28 MB fissi liberi in root, nessuna delle app aggiuntive spara più dati in root, solo il browser stock di sony lo fa e ogni tanto dal brower o con una app tipo cache cleaner si può svuotare la cache.

IMPORTANTISSIMO
SE SI TOGLIE A READER ACCESO LA MICROSD SALTA TUTTO !!! perchè ora quella ha dentro files "di sistema" nella partizione ext3.
gluca74aiuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 09:35   #186
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
PROVA SUl SITO RUSSO

http://translate.google.com/translat...eaa9c07a2f836c
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 15:27   #187
kardoli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
...
ho installato pure evernote ma onestamente non lo trovo indispensabile come instafetch. invece di cool reader ho messo moon reader pro e devo dire che va molto bene
...
Ciao, è da tempo che sto provando: a me tornerebbe davvero utile avere evernote.
Purtroppo le ultime versioni non riesco ad installarle... hai per caso l'apk che hai usato?

Grazie
kardoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 12:41   #188
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
oramai no.
da circa un anno l'ho riportato a firmware standard e dato alla morosa, che tanto non se ne faceva nulla di tutto quel software extra.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 09:45   #189
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Ciao!

Io attualmente ho il Nook Simple Touch, anche lui un e-book reader con android rootabile, però è un passo indietro perché ha android 2.1.

Lui è perfetto, gli manca solo un dettaglio: non è amico di Google Books.
Mi spiego: riesco a farci funzionare Google Books solo nelle vecchie versioni, senza la possibilità di vedere i libri che io ho caricato.

Sai dirmi se il Sony offre questa possibilità?
__________________
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 10:05   #190
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
rinucia! Già un anno fa tutto l'ecosistema google era un macigno sul sony e molta roba non andava o andava male perchè ci giravano solo versioni vecchie. Io alla fine avevo messo solo app non legate a google. ero riuscito a installarci la app kindle... OTTIMA... ma dubito che le nuove versioni ci vadano chè sono pesantissime.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 10:11   #191
argent88
Senior Member
 
L'Avatar di argent88
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Messaggi: 1681
Ah.. Peccato.
Anche il Nook ha solo vecchie versioni funzionanti ma sembra più un limite di android eclair che un limite hardware.

A me andrebbe bene anche una versione vecchia di Play Books, purché mi faccia leggere i libri da me caricati e tenga conto di dove sono arrivato.
Grazie della risposta!
__________________
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 19:44   #192
jeffryeretico
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 4655
ciao,
avrei trovato questo ebbokreader usato a 50 euro... attira la mia attenzione perchè se non ho capito male è l'unico che permtte di ascoltare audio book... li trovo utilissimi da ascoltare mentre si legge il relativo ebook in modo da perfezionare il mio inglese.

volevo sapere se smanettando e craccandolo, si riesca a mettere un dizionario in italiano... oppure che traduca da inglese ad italiano per esempio.

grazie
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 11:19   #193
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
non ho mai messo il dizionario italiano... LOL... lo trovo un po' inutile ...
cerca su mobileread o sul sito russo che ho più volte linkato ... sperando che non abbiano tolto dal download le varie patch e crack.


se ti serve un ebook reader con mp3 player questo è scelta obbligata o quasi. mi pare che quello di lbs anche lo faccia e in più è illuminato e con maggior risoluzione e con il dizionario italiano ed altri ed addirittura text to speech, ma ad un prezzo decisametne più alto.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 21:51   #194
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7480
immagino ormai il prs-t1 non se lo fili più nessuno, però di recente (18 giugno) è stato rilasciato il firmware 1.07.qualcosa.
rispetto alla 1.06 cambia solo il "puntamento" allo shop: adesso sony si appoggia a quello di kobo.
non ho trovato l'history della versione 1.06 ma comunque ora sembrano risolti i problemi di freeze quando si accede al dizionario.
purtroppo ci si perde anche la possibilità di fare il root del sistema, visto che nessuno si è preso la briga di aggiornare il pacchetto di rooting
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 09:10   #195
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
ah, grazie mille.

lo aggiornerò.

del root oramai me ne faccio poco ... ce l'ha la morosa e già si incasina con le funzioni di base...

ma aparte il puntamento allo store non c'è altra differenza?
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 09:11   #196
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
sto device resta UNICO tutt'ora ... per il lettore mp3 ... ed è leggerissimo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 13:58   #197
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7480
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ah, grazie mille.

lo aggiornerò.

del root oramai me ne faccio poco ... ce l'ha la morosa e già si incasina con le funzioni di base...

ma aparte il puntamento allo store non c'è altra differenza?
eh... saperlo.
il what's new della versione 1.06 non l'ho mica trovato (non l'ho cercato molto attivamente, a dire il vero).
sarei quasi tentato di provare a fare il furbo e rootare con il pacchetto della 1.05...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 10:40   #198
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
mmm probabile vada... probabilissimo han cambiato solo dove punta il market

sappici dire nel caso.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 21:14   #199
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7480
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mmm probabile vada... probabilissimo han cambiato solo dove punta il market

sappici dire nel caso.
stoppato sul nascere:

Quote:
Device has unsupported firmware version 1.0.07.05070
Script did not complete
Premere un tasto per continuare . . .
ho fatto il furbacchione e ho forzato l'esecuzione... e ho brickato il lettore.
il problema è che non riesco nemmeno a ripristinare da recovery SD :\
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 08:33   #200
cescom54
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Riviera dei Fiori
Messaggi: 61
Premesso che non possiedo un t1, prova seguendo la guida qui:
https://ca.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/34828

spero possa esserti d'aiuto.

Edit: come non detto! prova a cercare su mobile read nei vecchi post.

Ultima modifica di cescom54 : 22-08-2014 alle 08:44.
cescom54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v