Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2011, 08:49   #1
Blackblade80
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 32
problema hd esterno

ho un hd esterno LaCie da 320gb con doppia presa USB, una per i dati e una per l'alimentazione.
Ora da un po di tempo presenta 2 problemi:
il primo, ogni volta che lo inserisco al pc, avira antivir blocca il file autorun.inf

il secondo problema, molto più grave, è che se cerco di copiare dei file dall'hd portatile al pc, dopo pochi file si verifica un problema nel trasferimento dicendo che il file non è più presente. Inoltre se provo a rimuovere l'hd con la rimozione sicura dice che è ancora utilizzata da qualche programma e che prima devo chiuderlo.
Prima di cominciare qualsiasi attività di trasferimento l'hd viene riconosciuto correttamente e dal gestione risorse vedo anche che ci sono ancora tutti i dati.

Cè modo di risolvere, o quantomeno di recuperare i dati?
grazie anticipatamente per le risposte.
Blackblade80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:44   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Se l' antivirus ti segnala il file autorun.inf , in modo continuo significa che sul pc hai un virus ancora attivo che crea ogni volta tale file .
Anche l' errore che ti esce durante la copia potrebbe essere imputato all' antivirus che elimina in automatico alcuni file infetti .
Prova a seguire la guida per i pc infetti che trovi nella sezione antivirus di questo forum .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 21:21   #3
Blackblade80
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 32
ho provato a fare una scanzione completa dell'hd e del pc ma non viene trovato nessun virus, in compenso ho eliminato il file autorun.inf cosi non m da più quel fastidioso avviso.
Nonostantet tutto però non riesco ancora a copiare i file, a un certo punto cè qualcosa che blocca tutto.
questa è la finestra che mi appare:


Uploaded with ImageShack.us

da quel momento in poi non posso nemmeno rimuovere l'hd con la rimozione sicura, che mi rimanda un messaggio che mi dice che la periferica è in uso altrove e che devo prima chiudere quel programma.
Blackblade80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 17:20   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Prova a fare uno scandisk al disco esterno e possibile che si blocchi perche non trova piu quel file . E per sicurezza disattiva anche l' antivirus durante la copia , visto che si tratta di posta elettronica e anche possibile che quel file sia stato messo in quarantena dall' antivirus .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:13   #5
Blackblade80
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 32
anche con l'antivirus disattivato continua a dare los tesso problema.
Comunque lo fa con qualsiasi file cerchi di spostare, quello di cui ho postato l'immagine era solo da esempio.
ho notato però che piccoli file riesco a copiarli per qualche secondo, poi riappare il problema.
Guardando bene sembra quasi che si blocchi l'alimentazione dell'hd quando questo accade.
Qualcuno ha qualche idea per poter risolvere?
Blackblade80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v