Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2020, 10:20   #5241
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Come dicevo, la SCART del TV può essere anche OUT ma è probabile che da lì esca solo il segnale tv in diretta, quindi potrebbe non funzionare ugualmente.

Comunque, la prima cosa da fare è selezionare sul recorder LG la fonte da cui vuoi registrare, che sarà quella della presa SCART collegata al televisore Sony. Dopodiché, se non hai a portata di mano un secondo televisore da collegare all'LG, dovrai andare "alla cieca" perché ovviamente il TV Sony dovrà visualizzare i filmati che vuoi copiare e non potrà visualizzare quello che proviene dall'LG (l'unico modo per capire cosa sta facendo l'LG è tramite il suo display). Avvia la registrazione (fai solo una prova di pochi secondi), poi ricollegando l'LG al TV Sony come fai sempre per guardare i DVD, controlli se è venuto registrato qualcosa.

La cosa più probabile, come dicevo, è che la registrazione non parta neanche per mancanza di segnale in uscita dal Sony, oppure che venga tutto nero. Ma, ripeto, tentar non nuoce

Ultima modifica di superexpert : 02-05-2020 alle 10:25.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 13:08   #5242
Fasa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 469
Ciao e infatti avevo provato senza "monitor di controllo" a provare ad avviare la TV con la lettura della chiavetta usb.... e contemporaneamente far partire il registratore LG , ma ovviamente , come tu hai detto, nemmeno parte la registrazione, probabilmente perchè non vede il segnale....
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 22:17   #5243
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Non puoi masterizzare tutto su DVD?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 01:21   #5244
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Non puoi masterizzare tutto su DVD?
No non può: come ha spiegato, sono registrazioni protette che il pc non vede e, quindi, non gli può masterizzare. L'unico che gliele legge è il TV che le ha registrate che, però, le può solo visualizzare e non esportare via SCART: inutile quindi collegare un dvd-recorder
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 22:04   #5245
cico78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 771
RHT498H

Un collega mi ha chiesto di montare un SSD da 2,5" su questo dispositivo,io attualmente ho solo il suo SSD,mi dice che non viene rilevato dal DVD recorder! c'è una chiave tra lettore e scheda madre?Cosa serve per fare rilevare il nuovo SSD.
Grazie!

Ultima modifica di cico78 : 16-09-2020 alle 22:11.
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:00   #5246
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14544
Riprendo questa discussione per porre un quesito.

Oggi come oggi se dovessi collegare un dvd recorder che aveva la tecnologia dvb riuscirebbe a prendere i canali attuali o ci sarebbero problemi di ricezione del segnale?

Grazie e buona serata
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:06   #5247
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Riprendo questa discussione per porre un quesito.

Oggi come oggi se dovessi collegare un dvd recorder che aveva la tecnologia dvb riuscirebbe a prendere i canali attuali o ci sarebbero problemi di ricezione del segnale?

Grazie e buona serata
teoricamente fino a settembre dell'anno prossimo questi funzioneranno tranquillamente. Da lì in poi temo bisognerà usarli per registrare sui canali AV dalla TV usando la scart o sperando riescano a digerire il canale HDMI in ingresso dal tv per registrare da quello (ma mi sa di no).
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 19:44   #5248
superexpert
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Riprendo questa discussione per porre un quesito.

Oggi come oggi se dovessi collegare un dvd recorder che aveva la tecnologia dvb riuscirebbe a prendere i canali attuali o ci sarebbero problemi di ricezione del segnale?

Grazie e buona serata
Dipende: se prendi uno degli ultimi recorder prodotti (con dvb-t ovviamente) vanno ancora bene e andranno bene finché non ci sarà il prossimo switch-off. Poi servirà un decoder esterno dvb-t 2 (l'HDMI non serve a nulla in questo caso).

I primi dvd-recorder con dvb-t invece (quelli prodotti intorno al 2010 o anche prima) non funzionano più già da anni: i forum sono pieni di gente che si lamenta che smisero di funzionare quando ci fu il primo switch-off nel 2012, perché in occasione di quello i canali digitali terrestri triplicarono di numero e molti decoder (fra cui quelli integrati nei dvd-recorder di allora) non erano in grado di gestire una tale quantità di canali e andavano in pazzia.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 08:39   #5249
docmpg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Non riesco a fare assolutamente leggere il firmware nuovo dal lettore
lg rh498 dove sbaglio ?

Ho fatto la cartella su un cd dati :

LG_RH5T_UPDATE_IT.ROM

e dentro ci ho messo il file .ROM

(ho provato a mettere solo il file in root e niente da fare)

Mi dice sempre nessun video quando lo vado a leggere e non parte l'aggiornamento...

Aiuto !!!
Grazie
SCusate qualcuno c'è riuscito ? anch'io stesso problema.. GRazie.
docmpg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 09:00   #5250
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Fw più recente disponibile

Salve.
Grazie ad uno degli utenti del forum (Brunos19), sono venuto in possesso del fw ufficiale più recente disponibile per la serie LG RHT39xH (datato 20-02-2012) fornitogli incredibilmente dall'assistenza LG !

Grazie a questo aggiornamento, lui ha risolto il problema della sintonizzazione dei canali Mediaset.

Quindi, per chi ha ancora questo recorder e vuole provare ad aggiornare, vi lascio il link da dove scaricare lo zip, contenente sia il file di aggiornamento sia un pdf che spiega i semplici passaggi per effettuare l'upgrade.

Questo fw, ovviamente, non ha le modifiche "extra" che erano state implementate in quello "non ufficiale" (qui le caratteristiche aggiunte in quello non ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3561 ).

Grazie ancora a Brunos19
Allegati
File Type: txt New FW Official_20_02_2012.txt (50 Bytes, 8 visite)

Ultima modifica di desamo : 01-06-2021 alle 09:13.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 16:07   #5251
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Il mio 397H l'ho rottamato diversi anni fa proprio per problemi al tuner e ora anche l'attuale Humax Digiax dopo 5 anni sta avendo probemi analoghi
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 13:29   #5252
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Beh, con il passaggio al nuovo standard TV tutti i problemi di sintonizzazione saranno risolti: non funzionerà più nulla!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2021, 22:49   #5253
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Beh, con il passaggio al nuovo standard TV tutti i problemi di sintonizzazione saranno risolti: non funzionerà più nulla!
penso si riuscirà lo stesso con un decoder e registrando via scart.. ma sarà una MMMMMMM. Intanto ho preso un DMR UBT-1 di Panasonic. Li mortacci loro quanto costa..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 17:04   #5254
warmor
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: provincia di Gorizia
Messaggi: 63
Qualcuno di voi sa come trasferire i filmati dal rec a un pc?Purtroppo il cd rom non funziona e oggi l'ho gettato LG tenendomi l'hard disk,ma sul pc non mi vede nulla,c'è qualche soluzione per riprendermi i filmati fatti a suo tempo?
warmor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 20:39   #5255
ema76
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da warmor Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sa come trasferire i filmati dal rec a un pc?Purtroppo il cd rom non funziona e oggi l'ho gettato LG tenendomi l'hard disk,ma sul pc non mi vede nulla,c'è qualche soluzione per riprendermi i filmati fatti a suo tempo?
Purtroppo è passato molto tempo e non ricordo il nome del software che da installare su pc e trasferire i video… anche perché forse girava su Windows 7… non su più recenti… prova a cercare nei vecchi post del forum
ema76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 20:58   #5256
ema76
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da ema76 Guarda i messaggi
Purtroppo è passato molto tempo e non ricordo il nome del software che da installare su pc e trasferire i video… anche perché forse girava su Windows 7… non su più recenti… prova a cercare nei vecchi post del forum
A pagina 1, trovi come cambiare disco e spiega come esportare su pc… quindi ricordavo male, non servono sw particolari

Buon lavoro
ema76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v