Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2007, 07:55   #1
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Com'è bello lavorare all'Apple Store! (PI)

Questa mattina Punto Informatico riporta questa notizia, interessante, oltre che curiosa, non solo per gli aficionados della Mela

Io, anche per la mia giovane esperienza del mondo Apple, non ho mai avuto modo di sperimentare di persona un Apple Store. Voi che esperienze avete?

Comunque cio' dimostra, posto che sia vero, un'attenzione verso la distribuzione al dettaglio che oggigiorno e' sempre piu' difficile da trovare (io, ormai, rassegnato all'incapacita' del negozietto cosi' come della grande distribuzione di leggere le mie esigenze ed orientarmi sul giusto prodotto, mi son dato all'acquisto (principalmente) di tecnologia fai-da-me quasi esclusivamente da Internet).

Ciao
Luca
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:15   #2
corrysan
Senior Member
 
L'Avatar di corrysan
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Questa mattina Punto Informatico riporta questa notizia, interessante, oltre che curiosa, non solo per gli aficionados della Mela

Io, anche per la mia giovane esperienza del mondo Apple, non ho mai avuto modo di sperimentare di persona un Apple Store. Voi che esperienze avete?

Comunque cio' dimostra, posto che sia vero, un'attenzione verso la distribuzione al dettaglio che oggigiorno e' sempre piu' difficile da trovare (io, ormai, rassegnato all'incapacita' del negozietto cosi' come della grande distribuzione di leggere le mie esigenze ed orientarmi sul giusto prodotto, mi son dato all'acquisto (principalmente) di tecnologia fai-da-me quasi esclusivamente da Internet).

Ciao
Luca
Da quando ho scoperto lo shopping online, anche per me il modo di fare acquisti è cambiato radicalmente.

PS:
Meno 1
__________________


iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:24   #3
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Questa mattina Punto Informatico riporta questa notizia, interessante, oltre che curiosa, non solo per gli aficionados della Mela

Io, anche per la mia giovane esperienza del mondo Apple, non ho mai avuto modo di sperimentare di persona un Apple Store. Voi che esperienze avete?

Comunque cio' dimostra, posto che sia vero, un'attenzione verso la distribuzione al dettaglio che oggigiorno e' sempre piu' difficile da trovare (io, ormai, rassegnato all'incapacita' del negozietto cosi' come della grande distribuzione di leggere le mie esigenze ed orientarmi sul giusto prodotto, mi son dato all'acquisto (principalmente) di tecnologia fai-da-me quasi esclusivamente da Internet).

Ciao
Luca
Questo si riferisce agli states, all'Apple Store di Roma sarà lo stesso?
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 08:49   #4
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Questo si riferisce agli states, all'Apple Store di Roma sarà lo stesso?
Io all'Apple Store di Roma ho trovato commessi gentilissimi, competenti discreti ed efficienti, parlavano più da appassionati che da commessi.

Stessa cortesia da parte dei venditori per telefono e dell'assistenza telefonica.

Cortesisissimo pure il centro assistenza a cui mi sono rivolto per la riparazione.

Magari sarò stato fortunato, ma per per l'esperienza come cliente Apple è ottima.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:02   #5
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Io all'Apple Store di Roma ho trovato commessi gentilissimi, competenti discreti ed efficienti, parlavano più da appassionati che da commessi.

Stessa cortesia da parte dei venditori per telefono e dell'assistenza telefonica.

Cortesisissimo pure il centro assistenza a cui mi sono rivolto per la riparazione.

Magari sarò stato fortunato, ma per per l'esperienza come cliente Apple è ottima.
Ottimo allora
Purtroppo non posso dire lo stesso di un'altro posto dove sono stato...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:31   #6
corrysan
Senior Member
 
L'Avatar di corrysan
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Io all'Apple Store di Roma ho trovato commessi gentilissimi, competenti discreti ed efficienti, parlavano più da appassionati che da commessi.

Stessa cortesia da parte dei venditori per telefono e dell'assistenza telefonica.

Cortesisissimo pure il centro assistenza a cui mi sono rivolto per la riparazione.

Magari sarò stato fortunato, ma per per l'esperienza come cliente Apple è ottima.
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ottimo allora
Purtroppo non posso dire lo stesso di un'altro posto dove sono stato...
Ho visitato solo 2 Apple store, uno a Torino (Gentilissimi) mi hanno spiegato tutto e mi hanno fatto provare un iMac, e uno a Catania dove mi sono recato per il cambio della batteria del MB, anche li gentilissimi e cortesi.

PS:
1000

MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

__________________


iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:37   #7
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
PS:
1000

MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Quando ho visto quel 999... Me lo aspettavo

Clap clap!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 09:56   #8
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ottimo allora
Purtroppo non posso dire lo stesso di un'altro posto dove sono stato...
Beh...io mi riferivo all'Apple Store ufficiale... che per ora è solo quello di Roma.

Anch'io sono stato in negozi Apple in cui ho trovato solo commessi invadenti e scortesi.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:31   #9
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Beh...io mi riferivo all'Apple Store ufficiale... che per ora è solo quello di Roma.

Anch'io sono stato in negozi Apple in cui ho trovato solo commessi invadenti e scortesi.
Immaginavo ti riferissi all'AS ufficiale... nel quale non sono mai stato, ma non mancherò in caso di una visita a roma
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 15:27   #10
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
PS:
1000

MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

grande!!!! è BELLISSIMO arrivare a mille!
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:50   #11
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
Al Mac@Work di milano sn bravi.
Il problema fndamentale è che i computer apple è meglio comprarli online, ti becchi sempre qualche sconto che in negozio nn ti danno.
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:07   #12
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2861
e soprattutto hai il recesso
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:19   #13
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Al Mac@Work di milano sn bravi.
Il problema fndamentale è che i computer apple è meglio comprarli online, ti becchi sempre qualche sconto che in negozio nn ti danno.
Tranne alcuni casi: all'apple store a roma fanno lo sconto del dieci percento sui mac per studenti della sapienza (che goduria ).
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:21   #14
SergioL68
Senior Member
 
L'Avatar di SergioL68
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Janky Guarda i messaggi
e soprattutto hai il recesso
A meno che non parli del "ribagno", la seconda toilette, il recesso c'è per legge in tutti i negozi.
__________________
My email: sergio@bodyweb.it
My web site : www.bodyweb.it
SergioL68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:32   #15
lollo_rock
Senior Member
 
L'Avatar di lollo_rock
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Messaggi: 3206
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68 Guarda i messaggi
A meno che non parli del "ribagno", la seconda toilette, il recesso c'è per legge in tutti i negozi.
scusate il post inutile ma...hahahahahhahahahaha
__________________
My Twitter- My Flickr
lollo_rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:15   #16
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68 Guarda i messaggi
A meno che non parli del "ribagno", la seconda toilette, il recesso c'è per legge in tutti i negozi.
Frase ciclica. Il diritto di recesso esiste solo sugli acquisti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali. Se vai in un negozio non hai nessun "diritto al ripensamento": l'hai visto, ti è piaciuto e l'hai preso. Se hai cambiato idea peggio per te. Questo a livello legale.
Se poi il negoziante per "cortesia" verso il cliente e per tenerselo buono ti fa il buono o altro è perchè lo vuole lui. Non è obbligato.
Controlla pure anche sui siti delle associazioni dei consumatori oppure sul Codice di Consumo..è così (gli esami di diritto servono a qualcosa )
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:17   #17
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
Al Mac@Work di milano sn bravi.
E' appunto da loro che mi sono trovato male
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 19:41   #18
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2861
Quote:
Originariamente inviato da SergioL68 Guarda i messaggi
A meno che non parli del "ribagno", la seconda toilette, il recesso c'è per legge in tutti i negozi.
il diritto di recesso c'è solo per gli acquisti a distanza: telefono, internet, posta
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:00   #19
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe Guarda i messaggi
Frase ciclica. Il diritto di recesso esiste solo sugli acquisti conclusi a distanza o fuori dai locali commerciali. Se vai in un negozio non hai nessun "diritto al ripensamento": l'hai visto, ti è piaciuto e l'hai preso. Se hai cambiato idea peggio per te. Questo a livello legale.
Se poi il negoziante per "cortesia" verso il cliente e per tenerselo buono ti fa il buono o altro è perchè lo vuole lui. Non è obbligato.
Controlla pure anche sui siti delle associazioni dei consumatori oppure sul Codice di Consumo..è così (gli esami di diritto servono a qualcosa )
Tutto giusto... alcuni negozi però, quelli grossi, riconoscono il diritto di recesso, non per legge ma per scelta commerciale. E' per questo che è sempre meglio comprare in grandi catene.

L'Apple Store di roma riconosce il diritto di recesso facendo pagare solo una piccola somma per esercitarlo, non mi ricordo quanto fosse esattamente.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:03   #20
libano
Senior Member
 
L'Avatar di libano
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
Messaggi: 2222
all'apple store di roma sono tutti gentilissimi,sembra che i soldi del mac vanno tutti a loro
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v