Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2007, 16:23   #61
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da randose Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto il mio portatile ha cominciato a rifiutarsi di andare. Quando lo accendo si illuminano le luci di Power e le ultime 4 e parte la ventola ma si spengne subito e si riaccende da solo, mentre il monitor rimane sempre spento. Quando riesce ad accendersi la prima volta da blue screen e al riavvio successivo funziona correttamente. Qualcuno può per piacere aiutarmi grazie
Consiglio vivamente un memtest alle ram + formattazione e reinstalli il tuo OS e una successiva scansione del disco di quelle approfondite..
boh la schermata blu e solita negli errori di registro e file system ..
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:20   #62
DJ Palmis
Member
 
L'Avatar di DJ Palmis
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 275
Salve,
Oggi la mia ragazza ha fatto l'aggiornamento del bios di questo modello..
Improvvisamente si è spento..
Adesso si accende, dopo 2 secondi si spegne e si riavvia..
Così.. In loop..
Schermo nero.
Solo le lucine si illuminano.
Ormai è andato, vero?
Abbiamo provato mettendo il CD con l'immagine del bios.. Ma, ovviamente, non lo carica nemmeno.

Idee, suggerimenti?
Il pc è in garanzia: dite che lo ripareranno in garanzia?
Com'è l'assistenza fujitsu?
I tempi?
DJ Palmis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 15:17   #63
VanelD
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 36
Non ti proccupare, se è ancora in garanzia chiamali e apri la pratica, te lo vengono a prendere loro.
Non devi assolutamente dirgli che il guasto è dovuto al fatto che hai aggiornato il bios, se non addio garanzia.


Colgo l'occasione per fare un annuncio a chi è interessato a questa scheda video mxm per l'aggiornamento del notebook di questo forum.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1590858
VanelD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 21:17   #64
randose
Senior Member
 
L'Avatar di randose
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Milano
Messaggi: 401
Ciao Ragazzi alla fine ho dovuto mandarlo in riparazione e hanno sostituito la sk Madre per la modica cifra di 610 €"compreso trasporto and e rit". Ora è tutto ok Ciao a tutti
randose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:03   #65
m3m3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 5
ragazzi volevo un consiglio...ho un amilo pi1536:
processore intel centrino duo t2400 (1,83ghz)
120gb
radeon mobility xi1400
1gb di ram

volevo kiedere:
sapete il modello esatto della ram ke montano?
ho letto ke montano in so-dimm le ddr2 da 1gb/533mhz((pc-2 4200),qualcuno mi puo dare certezza?se sono 2 moduli da 512 o unico da 1gb?
e sopratutto se volessi aumentare la ram ke modello dovrei comprare?
e secondo voi avedo la scheda video in hypermemory 512mb mi darebbe dei vantaggi in termini di giochi con piu ram?
e sopratutto mi scade la garanzia se apro il poortellino della ram e ne aggiungo altra?^^
grazie
m3m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:11   #66
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da m3m3 Guarda i messaggi
sapete il modello esatto della ram ke montano?
ho letto ke montano in so-dimm le ddr2 da 1gb/533mhz((pc-2 4200),qualcuno mi puo dare certezza?se sono 2 moduli da 512 o unico da 1gb?
e sopratutto se volessi aumentare la ram ke modello dovrei comprare?
Sicuramente saranno 2 moduli da 512mb sodimm ddr2 da 533mhz della Samsung (stesso modello del pc con processore differente) !
Per il modello le marche ormai si equivalgono (io ora sto montando 2 moduli da 1GB della Kingston) l'importante che sia uguale la frequenza 533mhz e sodimm ddr2 e sopratutto che siano 2 banchi della stessa marca con le stesse caratteristiche in maniera tale da poter sfruttare il dual channel del dual core.
Per avere certezze sulle ram basta che usi il programma CPU-Z e li ti da tutte le caratteristiche


Quote:
Originariamente inviato da m3m3 Guarda i messaggi
e secondo voi avedo la scheda video in hypermemory 512mb mi darebbe dei vantaggi in termini di giochi con piu ram?
Sisi questo è ovvio .. avrei meno carico sulla ram del sistema

Quote:
Originariamente inviato da m3m3 Guarda i messaggi
e sopratutto mi scade la garanzia se apro il poortellino della ram e ne aggiungo
Di questo sicuro di no poichè ho portato il mio notebook con moduli nuovi e me lo hanno appena riparato!! L'importante, secondo me, è conservarti la ram che sostituisci
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:32   #67
m3m3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 5
Grazie per le risposte
pero avrei altre domande^_^
-quanti spazi ci sono per i banchi ram?(nn l'ho ancora aperto) sono 2 oppure 4?
adesso ho 2 moduli da 512(1024 totali).
-ma quando lo hai riportato in assistenza hai rimontato la vecchia ram oppure no?
-infine ho usato un programma "EverestHome" mi dice come modello di ram:
Capacità mudulo: 512MB(2 ranks, 4 banks)
Tipo memoria: ddr2 sdram
Velocità: ddr2-533 (266Mhz)

ora mi domando devo comprare banchi da da 533Mhz oppure da 266 Mhz?
m3m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:49   #68
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da m3m3 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte
pero avrei altre domande^_^
-quanti spazi ci sono per i banchi ram?(nn l'ho ancora aperto) sono 2 oppure 4?
adesso ho 2 moduli da 512(1024 totali).
-ma quando lo hai riportato in assistenza hai rimontato la vecchia ram oppure no?
-infine ho usato un programma "EverestHome" mi dice come modello di ram:
Capacità mudulo: 512MB(2 ranks, 4 banks)
Tipo memoria: ddr2 sdram
Velocità: ddr2-533 (266Mhz)

ora mi domando devo comprare banchi da da 533Mhz oppure da 266 Mhz?
gli spazi liberi sono 2 e il nostro notebook supporta fino ad un max di 2 GB di Ram ... quando gliel'ho portato non ho rimontato la vecchia ram ma nella bolla ho dichiarato che ne avevo aggiunta io di tasca mia
La frequenza mi sembra che sia sempre di 533mhz ...comunque controllo nella mia scatola e ti dico (dovrebbe essere identica) (usando CPU-Z ti dice tutto :P)
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:57   #69
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
qui trovi tutto
http://www.laptop.hu/kepek/UM07-10-0020.pdf
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:29   #70
m3m3
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 5
si in effetti da tutte le parti mi dice 533mhz....anche s quel programma mi rileva ddr2-553(266mhz) e nn so il motivo

cmq secondo te ke differenza ce tra 1 banco di 1gb di ram ddr2 533mhz della kingstone e della corsair identitiche! una pero costa 66euro e l'altra 39?!

cmq ho usato cpu-z e mi dice frequenza pc-2 4300 266mhz pero mi sembra strano.....nn vorrei ke 533mhz sia la frequenza totale dei due moduli 266+266Mhz...puo esere?


Ultima modifica di m3m3 : 15-11-2007 alle 11:57.
m3m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:32   #71
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
sono identiche alle mie come frequenza e modello ..forse la marca cambia (la mia era Samsung)
che io sappia le corsair sarebbero più costose e migliori (tipo garanzia perenne) però non saprei in termini tecnici della casa produttrice...ma considera questo:
io ad marzo/aprile ho preso 1 banco da 1GB della kingstone a 70euro...quindi entrambi i prezzi sembrano ottimi
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:25   #72
Andicot
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 239
Ho appena acquistato questo notebook, ha preinstallato windows vista premium.
Non ho capito come è partizionato il disco, la capacità totale è di 120gb, c'è una partizione c: da 80gb, una d: da 20gb ed un altra partizione che non ho capito a cosa serve, è per vista?
Cosa contiene?
E poi con il cd in dotazione cosa riesco ad installare? Forse niente perchè quello serve a fare il backup del sistema preinstallato?
Andicot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 16:03   #73
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Andicot Guarda i messaggi
Ho appena acquistato questo notebook, ha preinstallato windows vista premium.
Non ho capito come è partizionato il disco, la capacità totale è di 120gb, c'è una partizione c: da 80gb, una d: da 20gb ed un altra partizione che non ho capito a cosa serve, è per vista?
Cosa contiene?
E poi con il cd in dotazione cosa riesco ad installare? Forse niente perchè quello serve a fare il backup del sistema preinstallato?
Penso che una parte del disco sia una copia backup di vista ma forse 20gb sono troppi ... guarda io sul mio avevo WinXP MC e non ho mai provato con vista ...
comunque il cd è di installazione/riparazione di solito
mi disp non esserti stato utile :P
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:35   #74
orologio
Member
 
L'Avatar di orologio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 289
Dovrei formattare questo portatile...e' per il mio capo.

Non ho driver ne cd vari, e' gia' un miracolo se funziona.

Facendo il boot con il cd di win xp...al termine della "preistallazione" non mi rileva l'unita' di disco rigido e devo uscire mestamente dalla istallazione con f3...

Ovviamente il portatile funziona anche se win xp e' tutto virato e incasinato...tentare di metterlo apposto senza formattare e' impossibile...

Help
orologio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:14   #75
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da orologio Guarda i messaggi
Dovrei formattare questo portatile...e' per il mio capo.

Non ho driver ne cd vari, e' gia' un miracolo se funziona.

Facendo il boot con il cd di win xp...al termine della "preistallazione" non mi rileva l'unita' di disco rigido e devo uscire mestamente dalla istallazione con f3...

Ovviamente il portatile funziona anche se win xp e' tutto virato e incasinato...tentare di metterlo apposto senza formattare e' impossibile...

Help
succede per il semplice motivo che il cd qualsiasi di winxp non riconosce il nostro hdd..mentre il cd di ripristino dato all'acquisto del notebook contiene in boot i driver degli harddisk..
le cose sono due da fare:
1)ti crei un cd compatibile con lìharddisk del tuo notebook (si fa tranqullamente con un cd di winxp normale e procurandoti i driver..puoi vedere la guida che è stickata su questo forum)
2)cerchi di recuperare il cd di ripristino originale

eccoti i link utili dove trovi la soluzione ai tuoi problemi fammi sapere se risolvi

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...personalizzato
http://www.p2pforum.it/forum/archive...p/t-69657.html
http://www.nntp.it/newsgroups-comp-h...disk-sata.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

Ultima modifica di debiandarko : 12-12-2007 alle 17:25.
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 08:46   #76
orologio
Member
 
L'Avatar di orologio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 289
Ti ringrazio per l'aiuto...ma potresti indicarmi quali sono i driver da inserire nel cd di win xp ?

Ho sentito che vista non ha di questi problemi...e' vero ? Fa gia' tutto in automatico...se e' cosi' quasi quasi gli metto quello...

Alla fine e' il portatile del mio capo che credo che non usera' piu'...gli ha anche tirato un pugno sulla tastiera...ora e' areodinamica ...

Lo vuole formattato per puro sfizio...tanto lui solitamente si prende un pc nuovo piuttosto che aggiornarlo o risolvere i problemi...i dati importanti li tiene sulla chiavetta
orologio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 10:01   #77
debiandarko
Member
 
L'Avatar di debiandarko
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da orologio Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'aiuto...ma potresti indicarmi quali sono i driver da inserire nel cd di win xp ?
basta seguire passo per passo la guida qui sono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179


Quote:
Originariamente inviato da orologio Guarda i messaggi
Ho sentito che vista non ha di questi problemi...e' vero ? Fa gia' tutto in automatico...se e' cosi' quasi quasi gli metto quello..
su questo non saprei..anche se quando ho installato il mio vista (tolto dopo 30minuti) non ho avuto problemi

Ho letto pure che se trovi una "copia" di xp col service pack 2 già dentro l'installazione non dovrebbero esserci problemi...
poi se il tuo capo lo vuole solo per sfizio e magari le applicazioni che utilizza sono quelle base potrei consigliarti di installare una distribuzione linux semplice e simile a winxp (come la ubuntu) e sei sicuro che non avrai più virus ne problemi
debiandarko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 10:29   #78
massimo78
Senior Member
 
L'Avatar di massimo78
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Messaggi: 1572
ho comprato questo notebook da 3 settimane neanche e gia non riesco più a far funzionare la scheda wifi
Qualcuno potrebbe dare un occhiata questo topic ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627536
__________________
|Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite|
massimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:32   #79
l3nko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 895
scusate l'intromissione
sto valutanto l'ascquisto di amilo Pi 2515, vorrei sapere da voi gia possessori di un notebook di questa serie come vi siete trovati (plastiche ecc..)? asssistenza?
grazie
__________________
CPU: E6400 cooled by F7PRO - MOBO: P5NE-E SLI - RAM: 2x1GB S3+ pc6400 5-4-4-12@1.9V - HDD: 320GB MAXTOR - VGA: 8800GT - DVD-RW: LG H12N HO CONCLUSO CON:gimmi, M@t, ErodeGrigo, Andrea_yota, Dottbarbi, Theonly1, giorgio156c, Teils, coontrol86, kappa84, cypher85, mrhanky, elettro007, sandropallini, -=K0B3=-, matte82, dipanto, xketto85x, Florio, luca_87.
l3nko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 09:16   #80
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
ciao,
le plastiche della serie pi sono un pò migliorate rispetto alla prima serie, ma di poco però...
però come hardware è ottima, come ad esempio la serie amilo M, che usava la stesso hardware dei famosi portatili da gaming Alienware, anche la serie Pi dovrebbe avere del Hardware buono ( per hardware in questo caso intendo scheda madre, perchè il processore è sempre quello...)

assistenza però io gli darei un 6 scarso in scala da 0 a10...

Attenzione però: quando sarai fuori garanzia e nel caso ti servisse un ricambio, quelli dell'assistenza ti peleranno per bene, mi devi credere.

Se lo acquisti in una catena elettronica tipo il M....W...., ti consiglio di fare l'estensione della garanzia si 2 anni, cosi stai tranquillo...
ciao
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v