Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2008, 21:41   #21
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Arrivate oggi, olè!
Prima impressione non delle migliori, abituato al suono delle Klipsh, le Creative mi sembra che abbiano alti abbastanza sparati, sento un po' la mancanza dei toni medi, e i bassi beh, diciamo che per un 2.0 sono accettabilissimi

Dopo qualche ora di ascolto, mi sono abituato di più al suono e ho provato vari generi.. devo dire che la qualità dei toni medio alti è buona, suono pulito, mentre andando un poco più giù di tono, sento che manca qualcosa (sempre avendo in mente come suonano le Promedia), facendo un poco di 'tuning', ho alzato leggermente i bassi e diminuito gli alti, ed il suono mi è subito più famigliare, quindi alla fine posso dire di essere contento.
Ad ogni modo devo dire che per me le Klipsch Promedia suonano un po' meglio, nel senso che esse hanno una copertura maggiore della gamma tonale. A questo proposito mi sarebbe piaciuto sentire le T40, che hanno 3 vie proprio come le Klipsch, solo che costano 50€ in più


Nota negativa: l'attacco per le cuffie non funziona (fruscii sempre presenti e canale audio sinistro assente -.-, non me ne va bene una con le casse a me..), e non posso manco spedirle in garanzia, perchè sono nuove, ma in sostituzione delle Klipsch che però hanno esaurito tutta la garanzia...
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 22:29   #22
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
Arrivate oggi, olè!
Prima impressione non delle migliori, abituato al suono delle Klipsh, le Creative mi sembra che abbiano alti abbastanza sparati, sento un po' la mancanza dei toni medi, e i bassi beh, diciamo che per un 2.0 sono accettabilissimi

Dopo qualche ora di ascolto, mi sono abituato di più al suono e ho provato vari generi.. devo dire che la qualità dei toni medio alti è buona, suono pulito, mentre andando un poco più giù di tono, sento che manca qualcosa (sempre avendo in mente come suonano le Promedia), facendo un poco di 'tuning', ho alzato leggermente i bassi e diminuito gli alti, ed il suono mi è subito più famigliare, quindi alla fine posso dire di essere contento.
Ad ogni modo devo dire che per me le Klipsch Promedia suonano un po' meglio, nel senso che esse hanno una copertura maggiore della gamma tonale. A questo proposito mi sarebbe piaciuto sentire le T40, che hanno 3 vie proprio come le Klipsch, solo che costano 50€ in più


Nota negativa: l'attacco per le cuffie non funziona (fruscii sempre presenti e canale audio sinistro assente -.-, non me ne va bene una con le casse a me..), e non posso manco spedirle in garanzia, perchè sono nuove, ma in sostituzione delle Klipsch che però hanno esaurito tutta la garanzia...
Le Klipsch le hai ancora?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 01:49   #23
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Eh no, le ho spedite in RMA per il solito problema dell'audio che andava e veniva.. dopo 2 mesi che il fornitore non si dava una mossa, mi hanno fatto un "buono" con cui ho "preso" le Creative che mi sono arrivate oggi..
__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:44   #24
edridil
Senior Member
 
L'Avatar di edridil
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1661
Al terzo giorno di ascolto posso dire che mi trovavo molto meglio con le Klipsch. I toni alti vengono troppo fuori rispetto al resto, in certe canzoni trovo addirittura fastidiosa la resa di queste casse, la regolazione non è sufficiente, secondo me se uno ha da spendere 90€, gli consiglierei senza dubbio le Klipsch Promedia o un bel paio di cuffie

Ah.. se qualcuno è ancora interessato a queste casse gli faccio un bello sconto

__________________

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:07   #25
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
Al terzo giorno di ascolto posso dire che mi trovavo molto meglio con le Klipsch. I toni alti vengono troppo fuori rispetto al resto, in certe canzoni trovo addirittura fastidiosa la resa di queste casse, la regolazione non è sufficiente, secondo me se uno ha da spendere 90€, gli consiglierei senza dubbio le Klipsch Promedia o un bel paio di cuffie

Ah.. se qualcuno è ancora interessato a queste casse gli faccio un bello sconto

stessa cosa che ho detto io.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:26   #26
Mr.Evil
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Evil
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1446
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon paio di casse 2.0, i motivi per cui ho "ripiegato" su un sistama 2.0 sono principalmente il poco spazio sulla scrivania e poi anche perchè non sono particolarmente esigente ...

queste Creative Gigaworks T20 da quanto ho letto mi sembrano abbastanza buone, però prima di passare all'acquisto volevo valutare anche le varie alternative, per esempio le T40, le Klipsch Promedia 2.0 (solo che da quanto ho capito sono ormai un po' vecchiotte come modello) e le Bose Companion 2 ...

il prezzo dei vari modelli è + o - simile (a parte per le T40) e questo non mi aiuta certo nella scelta ... l'uso è + o - a 360°, quindi musica, giochi, film (soprattutto i primi due)

quindi qualcuno di voi potrebbe aiutarmi o darmi almeno delle dritte per fare un acquisto ragionato ?

vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto


P.S. cheido scusa in anticipo se non è il posto più adatto per la mia richiesta, ma non volevo aprire un altro thread, e non ho trovato guide inerenti a questo argomento ...
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:51   #27
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Evil Guarda i messaggi
quindi qualcuno di voi potrebbe aiutarmi o darmi almeno delle dritte per fare un acquisto ragionato ?
sto usando le T20 da qualche mese per musica e film (no giochi) e sono piuttosto soddisfatto: se ti piacciono alti e medi molto ben definiti secondo me queste sono un'ottima scelta, se invece vuoi bassi pompati punta altrove, qui le T20 sono effettivamente un po' limitate (per me questo non rappresenta un problema, ma la questione è soggettiva)

sulle T40 ho letto un po' di recensioni sul web e le conclusioni non erano delle migliori, però personalemente non le ho provate, inoltre il prezzo è decisamente alto
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 14:28   #28
mauriziob
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 89
schema elettrico casse Creative Gigaworks T20

Dove posso trovare lo schema elettrico dell'amplificatore audio nelle Creative Gigaworks T20?
mauriziob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 17:11   #29
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
prova a vedere nel forum creative.com
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 01:37   #30
XLexX
Senior Member
 
L'Avatar di XLexX
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 441
Ragazzi sapete qualcosa sulle nuove Gigaworks t20 SERIE 2 che cambia delle normali t20? qualcuno le ha provate?
__________________
- Ho concluso affari con: MondoScarpe2007 - ayyyoooo - Xidius - Isomarcus - Deuced - gas77 - babbobike - fruttolo94 - 2 Red 2 Devil
XLexX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:03   #31
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Meglio tardi che mai!!!!
Prese oggi, eccezzionali, Considerando le dimensioni e l'assenza del sub, ottimi bassi, voci femminili molto calde.
Un ottimo acquisto dal mio punto di vista.
E....... non sono una persona che si accontenta tanto facilmente, per l'audio e per il video.

Sabato 13 Gennaio 2007 da MW 99 euro, mi son detto, un po carette.
Sono ripassato oggi con la voglia di acquistarle e................ miracolo sempre da MW sono in offerta con il 25% di sconto, 74 euro e rotti, rapite subito.
Ciao Sat, per me le Creative GigaWorks T20 hanno dei bassi forti in una maniera assurda pur tenendo il regolatore dei bassi al minimo e quello degli acuti al massimo. Ho dovuto chiudere il buco in alto con lo scotch. Cerco delle casse altrettanto buone sempre sotto ai 100 € con dei bassi meno accentuati ma che si sentano bene, mi raccomando.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:09   #32
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da frafreezeer Guarda i messaggi
ragazzi sta mattina non avevo nulla da fare e ho deciso di buttare via 89€ per le gigaworks t20....

CONFEZIONE: 5 SU 10

arrivato a casa apro la confezione, ben fatta ma non molto solida gli speaker sono soggetti a colpi in quella confezione

QUALITA': 9 SU 10

quando ho finito di togliere tutti gli imballaggi sono stato sorpreso dalla qualità dei materiali e degli speakers!!! esteticamente si presentano benissimo e finalmente la creative ha messo in produzione degli altoparlanti con una qualità così alta

QUALITA' SONORA: 8.5 SU 10

bene, collego prima la psp e poi un lettore mp3 (creative zen micro 5gb con risultati di qualità audio eccellenti) inizio con Hard As A Rock degli ac/dc e rimango molto spaventato dal basso e dalla perfezione della citarra durante il suono, i woofer vibrano tanto, ma tanto e il bassxport funziona abbastanza bene, ma arrivato ad ascoltare la voce di janet jackson con call on me, ottengo un basso non molto performante e privo di calore, anche se la canzone e una tra le distruggi subwoofer's....

POTENZA SONORA: 7.5 SU 10

Anche se marchiate Gigaworks non godono di altissima potenza, mi aspettavo molto di più dai 14 watt a canale, ma forse sono giustificati per il midwoofer e per il basso molto poderoso, ma del resto con 14 watt si potrebbe avere qualcosa in più, il volume non e certo basso, ma con certe canzoni molto piene di bassi cè molto pericolo che vadano in distorsione, quindi meglio tenere il livello dei bassi a metà

GENERALE: 9 SU 10

Solo per questi piccoli difetti non ha ottenuto un buon 10, ma sono molto piacevoli da ascoltare, un ottimo sistema stereo ultra compatto e con tantissimi bassi, sembra che ci sia un vero subwoofer che suona ma se si tolgono le griglie di protezione si possono apprezzare i wooferini che vibrano e danno un basso caloroso e avvolgente, raggiungono una qualità sonora quasi a pari di bose....
E sì, Frafreezeer, i bassi sono veramente troppo bassi per me. Non c'è qualcosa di qualitativamente analogo con bassi meno bassi, ma bassi , sempre sotto ai 100 €?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:15   #33
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Le ho prese anche io,ma purtroppo le Klipsch Promedia Ultra 2.0 sono su un'altro pianeta...

Infatti penso di cambiarle...
I bassi sono meno bassi?
Ho cercato in Internet queste Klipsch ma non le ho trovate su Amazon e ePrice.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:21   #34
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da 433zemanlandia Guarda i messaggi
Io ho provato le T20 e le T40.
Non le ho comprate...si sente troppo, a mio avviso, la mancanza del sub.

Ho provato le Empire PS-2120...vanno alla grande.
Provale.
Assurdo. Ma cosa dici Zeman! Io ho le T20 e i bassi si sentono troppissimo! Ho dovuto chiudere con lo scotch il buco in alto.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:24   #35
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da nobre Guarda i messaggi
le ho comprate ieri approfittando dell'offerta di una famosa catena di elettrodomestici che inizia per un...

le sto usando come mini hifi collegate al lettore mp3 o al lettore dvd, esclusivamente per ascoltare musica (no giochi, no film d'azione): la prima impressione è molto molto buona, le casse non sono potentissime (d'altra parte le dimensioni contano ) ma, come già altri hanno detto, anch'io confermo che il suono è davvero pulito, al punto che non avrei pensato che speaker piccoli ed economici, dedicati all'informatica e non all'audio hifi, potessero avere un suono così bello!

nonostante le dimensioni, i bassi sono ben presenti e se uno non vuole sentire solo unz unz a palla questi vanno più che bene; gli alti sono sorprendentemente puliti e i medi, seppure un po' al di sotto dei primi due, vanno comunque piuttosto bene...

ripeto, le ho usate un solo giorno e quindi è soltanto una prima impressione, comunque con musica hard rock e metal hanno passato egregiamente la prima prova!
Ciao Nobre, sapresti consigliarmi della casse acustiche altrettanto buone ma con i bassi un po' meno accentuati?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:27   #36
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
Arrivate oggi, olè!
Prima impressione non delle migliori, abituato al suono delle Klipsh, le Creative mi sembra che abbiano alti abbastanza sparati, sento un po' la mancanza dei toni medi, e i bassi beh, diciamo che per un 2.0 sono accettabilissimi

Dopo qualche ora di ascolto, mi sono abituato di più al suono e ho provato vari generi.. devo dire che la qualità dei toni medio alti è buona, suono pulito, mentre andando un poco più giù di tono, sento che manca qualcosa (sempre avendo in mente come suonano le Promedia), facendo un poco di 'tuning', ho alzato leggermente i bassi e diminuito gli alti, ed il suono mi è subito più famigliare, quindi alla fine posso dire di essere contento.
Ad ogni modo devo dire che per me le Klipsch Promedia suonano un po' meglio, nel senso che esse hanno una copertura maggiore della gamma tonale. A questo proposito mi sarebbe piaciuto sentire le T40, che hanno 3 vie proprio come le Klipsch, solo che costano 50€ in più


Nota negativa: l'attacco per le cuffie non funziona (fruscii sempre presenti e canale audio sinistro assente -.-, non me ne va bene una con le casse a me..), e non posso manco spedirle in garanzia, perchè sono nuove, ma in sostituzione delle Klipsch che però hanno esaurito tutta la garanzia...
Ciao Edridil, hai mai sentito le T40?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 22:30   #37
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
Al terzo giorno di ascolto posso dire che mi trovavo molto meglio con le Klipsch. I toni alti vengono troppo fuori rispetto al resto, in certe canzoni trovo addirittura fastidiosa la resa di queste casse, la regolazione non è sufficiente, secondo me se uno ha da spendere 90€, gli consiglierei senza dubbio le Klipsch Promedia o un bel paio di cuffie

Ah.. se qualcuno è ancora interessato a queste casse gli faccio un bello sconto

Ma leggo che queste Klipsch Promedia hanno l'audio che dopo un po' di tempo va e viene.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 09:15   #38
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Stò thread manco mi ricordavo di averlo aperto...

comunque se cerchi casse valide vai sulle edifier.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 23:26   #39
lepre84
Senior Member
 
L'Avatar di lepre84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1800
7 post?

Giusto per stare in topic...le mie T20 sono ancora funzionanti (per utilizzo sporadico)
Avevo preso anche le T30, che sto usando ora. Dopo 8 minuti si spengono automaticamente con relativa imprecazione quando inizia un video e non c'e' l'audio.

Penso si trovi tranquillamente di meglio adesso
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:11   #40
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Stò thread manco mi ricordavo di averlo aperto...

comunque se cerchi casse valide vai sulle edifier.
Grazie.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v