Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:43   #1201
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Qualcuno ha comprato iphone 12 dal si Apple tramite permuta del vecchio? Stavo pensando di farla anche io, visto un po' il periodo di metterlo su qualche sito di annunci e di sbattermi con le persone, più che altro per nn avere troppi contatti e aumentare il rischio di contagio

Detto questo se qualcuno ha già fatto la permuta, vi è stato chiesto anche il caricatore e cavo? se così fosse un po' divertente la cosa che restituisci un caricatore per nn averne un altro con i nuovi
Solo telefono, lo ha fatto un mio collega. Lui si è tenuto gli auricolari/cavo/alimentatore/adattatore visto che aveva un X e aveva tutto in scatola.
Old Ieri, 11:12   #1202
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Video

Ho appena provato a fare dei video con il mio mini... ma vengono a volte il bianco tende a lampeggiare ... e qualcuno sembra addirittura "vibrato" quando muovo il telefono .... avete setting da consigliarmi ?

PS: e possibile che sia causato dalle luci al neon dell'ufficio ? ho questo dubbio !!!!

Ultima modifica di Maurozen : Ieri alle 12:56.
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:19   #1203
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Qualcuno ha comprato iphone 12 dal si Apple tramite permuta del vecchio? Stavo pensando di farla anche io, visto un po' il periodo di metterlo su qualche sito di annunci e di sbattermi con le persone, più che altro per nn avere troppi contatti e aumentare il rischio di contagio

Detto questo se qualcuno ha già fatto la permuta, vi è stato chiesto anche il caricatore e cavo? se così fosse un po' divertente la cosa che restituisci un caricatore per nn averne un altro con i nuovi
consiglio di provare anche siti come ricompro o trenddevice, ti mandano il corriere a casa e ti danno valutazioni solitamente molto superiori a quelle di Apple sui dispositivi messi bene
Old Ieri, 13:04   #1204
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
quando stavo facendo l'ordine mi davano consegna prevista 9-16 dicembre.
dopo aver fatto l'ordine mi dava "consegna il 16 dicembre".
fino a ieri l'ordine era "in elaborazione".
stamattina è passato a "in preparazione alla spedizione".
e poco fa mi è arrivata la notifica che è stato spedito e arriva domani.

"fortuna" che avevo preso cover e pellicola 9H in anticipo!
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U;tp-link Archer VR1210v - Mobile:iPhone 8 Plus 256GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:22   #1205
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
quando stavo facendo l'ordine mi davano consegna prevista 9-16 dicembre.
dopo aver fatto l'ordine mi dava "consegna il 16 dicembre".
fino a ieri l'ordine era "in elaborazione".
stamattina è passato a "in preparazione alla spedizione".
e poco fa mi è arrivata la notifica che è stato spedito e arriva domani.

"fortuna" che avevo preso cover e pellicola 9H in anticipo!
Anche a me ha fatto la stessa cosa, mi dava una finestra di una settimana, sul sito il riepilogo ordine mi dava consegna fissata per l'ultimo giorno di questa finestra. E' arrivato qualche giorno prima, il giovedì invece che il lunedì successivo.
Le date sono conservative.
Old Ieri, 14:39   #1206
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Anche a me ha fatto la stessa cosa, mi dava una finestra di una settimana, sul sito il riepilogo ordine mi dava consegna fissata per l'ultimo giorno di questa finestra. E' arrivato qualche giorno prima, il giovedì invece che il lunedì successivo.
Le date sono conservative.
con una previsione 9-16 mi sarei aspettato più verso il 9, ma meglio per me.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U;tp-link Archer VR1210v - Mobile:iPhone 8 Plus 256GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
Old Ieri, 14:53   #1207
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Solo telefono, lo ha fatto un mio collega. Lui si è tenuto gli auricolari/cavo/alimentatore/adattatore visto che aveva un X e aveva tutto in scatola.

ok ottimo, almeno mi tengo il caricatore in più può sempre servire

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
consiglio di provare anche siti come ricompro o trenddevice, ti mandano il corriere a casa e ti danno valutazioni solitamente molto superiori a quelle di Apple sui dispositivi messi bene

ho appena fatto una valutazione su trendevice.. sono 20€ in più ma a questo punto valuto direttamente l'apple store che me li scalano direttamente dal finanziamento avendo una rata inferiore

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone X 64GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:37   #1208
Ueuo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao, ho una domanda per voi!
Ho comprato da poco un iphone 12 pro max, provenendo da android.
Avendo già un abbonamento office 365, vorrei continuare a utilizzare Onedrive come servizio cloud per sicronizzare le fotografie con i miei altri dispositivi.

Con android, avevo la possibilità di scegliere quali album sincronizzare in cloud. In particolare, mi interessava sincronizzare solamente l'album in cui venivano salvate le fotografie che scattavo e non, per esempio, l'album in cui venivano salvati gli screenshot o quello in cui venivano salvati i media che ricevo via whatsapp.

Ebbene, con iOS, non sono in grado di sincronizzare automaticamente le sole fotografie che scatto, in quanto queste non vengono salvate in una directory specifica che scelgo io, ma finisce tutto nello stesso calderone in cui finiscono anche tutti gli altri media (siano essi screenshot o foto e video ricevuti su whatsapp).

C'è modo di risolvere?

Grazie!
Old Ieri, 16:52   #1209
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Ueuo Guarda i messaggi
Ciao, ho una domanda per voi!
Ho comprato da poco un iphone 12 pro max, provenendo da android.
Avendo già un abbonamento office 365, vorrei continuare a utilizzare Onedrive come servizio cloud per sicronizzare le fotografie con i miei altri dispositivi.

Con android, avevo la possibilità di scegliere quali album sincronizzare in cloud. In particolare, mi interessava sincronizzare solamente l'album in cui venivano salvate le fotografie che scattavo e non, per esempio, l'album in cui venivano salvati gli screenshot o quello in cui venivano salvati i media che ricevo via whatsapp.

Ebbene, con iOS, non sono in grado di sincronizzare automaticamente le sole fotografie che scatto, in quanto queste non vengono salvate in una directory specifica che scelgo io, ma finisce tutto nello stesso calderone in cui finiscono anche tutti gli altri media (siano essi screenshot o foto e video ricevuti su whatsapp).

C'è modo di risolvere?

Grazie!
su iPhone tutto finisce nel calderone, poi al max sei tu che assegni una foto ad un dato album.
aprendo Onedrive puoi decidere se dare l'accesso a tutte le foto o solo ad alcuni album, e quindi faresti il backup solo di quegli album.

attenzione che, causa limitazioni per i processi in background, il backup delle foto su Onedrive non avviene in automatico come su Android, ma devi tenere aperta l'app.
se usi iCloud invece ovviamente nessuna limitazione e il backup è immediato.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Windows 10 20H2, Microsoft corregge il g...
Canon Cinema EOS C200 Mark II arriverà a...
La promozione di Amazon per risparmiare ...
Thomas Mueller, padre dei motori Merlin ...
Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliar...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark