Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2020, 12:37   #721
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Vedo che quel controller è anche ufficiale ... come estetica è veramente un pugno in un occhio ... sarà colpa di quella specie di corniciona ai lati probabilmente
Di ufficiale Google c'è solo quello di Stadia. Questo è della Razer, che è comunque un buon produttore di controller. Dal vivo non è troppo malvagio. Diciamo se uno ha uno smartphone con schermo un po' più grande che va a pareggiare la larghezza del controller fa un effetto migliore. Per il resto non è un prodotto che punta all'estetica, è un po' bruttarello, ma dall'altro canto è molto pratico, ripiegabile, tanto da diventare tascabilissimo e leggero. Il problema che dici tu purtroppo è enfatizzato dal fatto che gli schermi degli smartphone hanno un formato strambo, nel mio caso 18.5:9 ed i giochi a 16:9. Quindi per riadattare vengono inserite le bande nere, che possono sembrare un tutt'uno col cornicione.

Ma per giocare su smartphone allo stato attuale resta il migliore. A me all'inizio stavano un po' sulle scatole tasti R1 ed L1, perché li avrei voluti più a filo e bassi..però mi sono abituato ed in generale ogni gioco funziona alla grande ed è un ottima cosa che si connette via usb-c. All'atto pratico poi tra S8 + Kishi ho qualcosa che pesa solo 264 grammi, quindi pure meno dei 275 gr di Switch Lite.

Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ho fatto la "follia". Preso MK11 a 15 euro...in attesa di Cyberpunk

Solo che non capisco perchè è la ultimate edition e non ci sono tutti i personaggi sbloccati, anzi, molti si devono acquistare. Non c'è problema alla fine, io l'ho preso pensando proprio che fosse la versione base, ho letto "ultimate edition" solo una volta avviato il gioco.
La Ultimate costa 59.99 mi pare ed è uscita da un mesetto. Quello in offerta a 15 è la versione base. Semplicemente hanno aggiornato il gioco alla versione Ultimate e poi in base ai pacchetti che possiedi, ti ritrovi i contenuti sbloccati o meno. Io ho la versione Aftermath, ma adesso come adesso mi scrive MK11 Ultimate all'interno del gioco. Comunque mi sembra che almeno il pacchetto di aggiornamento Aftermath sta in sconto a 19.99 euro. Per il Kombat Pack 2 io aspetto uno sconto. Di fatto mi servirebbe soltanto quest'ultimo per avere la Ultimate a tutti gli effetti. Ho visto che volendo per chi ha il gioco base c'è anche il pacchetto Ultimate a 49.99 euro. Ma secondo me nel periodo natalizio ci saranno sconti anche su Kombat Pack 2 e Ultimate Pack.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Old 01-12-2020, 10:24   #722
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Volevo un informazione, è possibile utilizzare i 10€ di sconto sulla prenotazione di cyberpunk con annesso il pack chromecast/pad?
Old 01-12-2020, 10:31   #723
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Volevo un informazione, è possibile utilizzare i 10€ di sconto sulla prenotazione di cyberpunk con annesso il pack chromecast/pad?
A quanto leggo (ma il mio ToS è quello irlandese) i 10€ non valgono per i preorder. Il gioco esce il 10 Dicembre (speriamo), quel giorno l'offerta sarebbe ancora disponibile?
Old 01-12-2020, 10:39   #724
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A quanto leggo (ma il mio ToS è quello irlandese) i 10€ non valgono per i preorder. Il gioco esce il 10 Dicembre (speriamo), quel giorno l'offerta sarebbe ancora disponibile?
Mi pare che l' offerta scade il 17 dicembre.

Pr il fatto dei 10 euro del preorder invece non credo che si possa fare, ma alla fine basta provare, al massimo dice che non è possibile e i 10 euro si possono utilizzare per qualcos'altro.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 10:56   #725
Dark Schneider
Senior Member

Mmm non te lo so dire con certezza perché i 10 euro li ho spesi già in precedenza, però di fatto lo sconto viene applicato al primo acquisto che si fa ed essendo per adesso un pre-order i soldi non vengono ancora scalati. A me risulta l'operazione sulla Postepay, però i soldi ci sono ancora...sono prenotati, ma ci sono ancora. Secondo me però..se è il tuo primo acquisto te lo dovrebbe permettere, perché l'iniziativa si conclude il 17 Dicembre, ma il gioco esce il 10 dicembre. Quindi è il 10 che scaleranno effettivamente i soldi. Sicuramente se compri il 10 in fase di acquisto ti calcolerà lo sconto e quindi ti verrà 49.99 euro. Mentre se compri adesso, penso che te lo dovrebbero calcolare e quindi risultare in qualche modo sulla mail e/o nella schermata della gestione transazioni. Però con certezza te lo potrebbe dire solo un abbonato Pro o un ex-Pro che deve fare ancora il suo primo acquisto in assoluto sulla piattaforma.

IMHO pure se compri il 10 non c'è rischio di vedere ritardi di consegna del bundle di Stadia. Non credo sia una cosa del tipo "chi prenota prima..riceve prima". La data del 17 dicembre secondo me è da intendere più come una data di chiusura per prenotare gratis il bundle. Poi il 15 Gennaio arriverà a tutti questa mail col codice per riscattare il bundle sullo store e da lì inizieranno a spedire. Che poi la finestra per riscattare mi pare si conclude il 31 Gennaio. Quindi non è che a me manderanno il codice il 15 Gennaio ed a un altra persona il 26 per dire..

Old 01-12-2020, 11:51   #726
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
alla fine ho fatto il preorder di cyberpunk, l'offerta e' davvero buona.
Scusate una domanda, sicuramente gia' fatta ma non ho trovato molto, a parte che usarlo con Chrome (ed ovviamente con i giochi stadia), c'e' modo di usare il pad Stadia in modalita' wireless su steam o altri giochi?
Old 01-12-2020, 12:49   #727
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Scusate una domanda, sicuramente gia' fatta ma non ho trovato molto, a parte che usarlo con Chrome (ed ovviamente con i giochi stadia), c'e' modo di usare il pad Stadia in modalita' wireless su steam o altri giochi?
Alcuni pare siano riusciti: https://www.reddit.com/r/Stadia/comm...ller_on_steam/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:50   #728
Dark Schneider
Senior Member

Se lo usi col filo funziona anche con i giochi PC. Poi non so se c'è da rimappare qualche tasto. Senza il cavo non te lo so dire. Come controller alla fine come connettività supporta usb, bluetooth e WiFi dual-band(2.4 ghz/5 ghz). Poi su Stadia, la prima volta che configuri il tutto con Chromecast Ultra attiva il bluetooth per l'aggancio iniziale, dopodiché comunicherà Wifi e non userà più il BT. Mentre su smartphone devi ogni volta attivare il BT, giusto per farglielo rilevare sull'app in modo che ti genera il codice pulsanti da digitare...lo fai ed a quel punto puoi anche spegnere il BT, perché tanto comunicherà Wifi. In teoria su PC ti basta andare sul browser sul sito di Stadia, digitare il codice e sei connesso wireless. Però esternamente al browser non lo so, col cavo ti funziona di sicuro. Mentre senza fili, sinceramente non lo so. Forse si può ricorrendo a qualche utility di terze party.

Old 01-12-2020, 12:51   #729
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
avevo letto quella discussione, ma pare sia solo cablato
Old 01-12-2020, 15:26   #730
dandes
Member

L'Avatar di dandes

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Capri
Quote:
Ho appena preordinato Cyberpunk con l'oferta Stadia Premier edition. Non ho capito quando sarà attivo il mio account Pro.
Vorrei poter testare il tutto con dei giochi gratis e il gamepad della PS4.

Mi sono perso qualche passaggio?

Nintendo ID: dandesU
dandes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:23   #731
Dark Schneider
Senior Member

Per l'abbonamento Pro non devi aspettare Cyberpunk. Cioè se hai un account Google ovviamente basta loggarsi e sei già un utente Stadia. Quindi o da PC sul sito di Stadia oppure sull'app vai su dove ti pubblicizza di attivare il Pro e lo fai. Hai il mese di prova. Dopodiché vai nella sezione "Giochi di Stadia Pro" e riscatti tutti quelli della lista.

Dovrebbero essere più di 30 per chi si iscrive adesso, anche se io ne ho 50 riscattati dal Pro, perché di solito a fine mese qualcosa tolgono tra i giochi riscattabili. Non hanno una tempistica precisa, però per dire GRID è stato riscattabile sul Pro gratis per 10 mesi di fila, i primi due Metro fino ad un paio di mesi fa lo sono stati per 2-3 mesi e così via, altri rimangono riscattabili per 6 mesi,ecc. Per carità sono giochi che alla fine stanno svendendo a 5 euro, 8 euro, ecc. quindi pure se uno non ha fatto in tempo a riscattare, restano giochi validi acquistabili a 2 soldi.

Inoltre volendo per Destiny 2 non serve nemmeno essere Pro, così se uno vuole provare la demo di Immortals.

Il pad della PS4 va bene su PC/Tablet/Smartphone. Sulla TV serve comunque il pad di Stadia in abbinamento con Chromecast Ultra. Ricordati in ogni caso di testare preferibilmente con il wifi a 5 ghz, perché normalmente va meglio e lo consiglia anche Google. Ancora di più se vuoi usare il pad PS4 col BT anziché col cavo.

Ultima modifica di Dark Schneider : 01-12-2020 alle 17:25.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:30   #732
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Tabella aggiornata a Dicembre 2020 dei giochi disponibili agli abbonati Stadia Pro:

https://www.reddit.com/r/Stadia/comm...hart_dec_2020/
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 19:01   #733
dandes
Member

L'Avatar di dandes

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Per l'abbonamento Pro non devi aspettare Cyberpunk. Cioè se hai un account Google ovviamente basta loggarsi e sei già un utente Stadia. Quindi o da PC sul sito di Stadia oppure sull'app vai su dove ti pubblicizza di attivare il Pro e lo fai. Hai il mese di prova. Dopodiché vai nella sezione "Giochi di Stadia Pro" e riscatti tutti quelli della lista.

Dovrebbero essere più di 30 per chi si iscrive adesso, anche se io ne ho 50 riscattati dal Pro, perché di solito a fine mese qualcosa tolgono tra i giochi riscattabili. Non hanno una tempistica precisa, però per dire GRID è stato riscattabile sul Pro gratis per 10 mesi di fila, i primi due Metro fino ad un paio di mesi fa lo sono stati per 2-3 mesi e così via, altri rimangono riscattabili per 6 mesi,ecc. Per carità sono giochi che alla fine stanno svendendo a 5 euro, 8 euro, ecc. quindi pure se uno non ha fatto in tempo a riscattare, restano giochi validi acquistabili a 2 soldi.

Inoltre volendo per Destiny 2 non serve nemmeno essere Pro, così se uno vuole provare la demo di Immortals.

Il pad della PS4 va bene su PC/Tablet/Smartphone. Sulla TV serve comunque il pad di Stadia in abbinamento con Chromecast Ultra. Ricordati in ogni caso di testare preferibilmente con il wifi a 5 ghz, perché normalmente va meglio e lo consiglia anche Google. Ancora di più se vuoi usare il pad PS4 col BT anziché col cavo.

Testato con PC con wifi a 5 ghz e mi sono goduto una breve partita con Destiny 2.
Sporadici microlag che probabilmente scompariranno con Chromcast e pad Stadia. (almeno me lo auguro)
Ho una fibra telecom con una media di 50 Mb. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Tabella aggiornata a Dicembre 2020 dei giochi disponibili agli abbonati Stadia Pro:

https://www.reddit.com/r/Stadia/comm...hart_dec_2020/
Ottimo grazie

Old 01-12-2020, 22:02   #734
Dark Schneider
Senior Member

Finito Star Wars Jedi: Fallen Order. Ci avrò messo 5-6 giorni a completarlo, ma tra sabato e domenica c'ho dato dentro parecchio e me lo son divorato.
Devo dire che è un titolo che parte un po' lentamente, ci mette almeno 5-6 ore buone giocate bene a carburare, però poi è tutto un crescendo. Diciamo che appena si arriva ad un certo livello di capacità Jedi diventa molto gasante sia combattere che tutta la fase platform e con i puzzle ambientali. La struttura metroidvania poi si sposa bene con le meccaniche, con i vari poteri Jedi che man mano ci consentono di raggiungere aree inizialmente non raggiungibili. Graficamente forse un po' altalenante. Inizialmente mi sembrava abbastanza piatto e con un level design un po' banalotto, però togliendo Bogano che è proprio brutto, gli altri pianeti dalla seconda volta in cui ci si va...accedendo a zone inedite, diventano piuttosto sceniche, migliori sia tecnicamente che dal punto di visto artistico. Mentre l'espressività del protagonista e di Cere sinceramente non mi è sembrato tanto convincente..anzi Cal sembra un po' un pesce lesso. Comunque dai.. 27.99 euro spesi bene e spero in un sequel...
Quote:
Originariamente inviato da dandes Guarda i messaggi
Testato con PC con wifi a 5 ghz e mi sono goduto una breve partita con Destiny 2.

Sporadici microlag che probabilmente scompariranno con Chromcast e pad Stadia. (almeno me lo auguro)

Ho una fibra telecom con una media di 50 Mb. Grazie

Ottimo grazie
Con il pad di Stadia le performance sono migliori a prescindere, perché è direttamente collegato al data center cloud di Google. A me col DS4 andava benissimo ed avevo piena fluidità ed un responsività indistinguibile rispetto a quella ottenibile sulla console. Tuttavia con quello di Stadia si avverte che l'esperienza ne guadagna: la responsività è perfetta in tutte le circostanze, anche se provi ad interagire in maniera un po' pazza sia in-game che tra le schermate della UI. Ma anche sul versante frame rate, è come se questo risultasse in un certo senso più omogeneo. Quando passai da DS4 a quello di Stadia mi colpì parecchio GRID, andava pure quello a 60 fps prima e giocavo benissimo, eppure con il gamepad ufficiale oltre a giocare meglio tanto da sentirmi più bravo nella guida(e non rifacevo una gara da 3 mesi), avvertivo una sorta di effetto burro nella fluidità. Essendo direttamente collegato al data center, c'è meno lavoro sporco di mezzo nella comunicazione, quando s'interagisce..di fatto meno passaggi e quindi ne guadagna in maniera globale l'esperienza. È un contesto alla base più ottimale senza dubbio.

Ultima modifica di Dark Schneider : 01-12-2020 alle 22:05.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 22:19   #735
dandes
Member

L'Avatar di dandes

Ecco adesso la scimmia è salita sul groppone e non mi abbandonerà a lungo...e mi hai fatto venire voglia di giocarmi Fallen Order; sono già in completa dipendenza da The Mandalorian che sto adorando.

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Old 01-12-2020, 23:38   #736
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Ecco adesso la scimmia è salita sul groppone e non mi abbandonerà a lungo...e mi hai fatto venire voglia di giocarmi Fallen Order; sono già in completa dipendenza da The Mandalorian che sto adorando.

sono un fan di SW, Mando mi e' piaciuta molto l'ultima puntata le altre meh..detto cio' Fallen Order DEVI prenderlo.
Old 01-12-2020, 23:39   #737
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Ho appena preordinato Cyberpunk con l'oferta Stadia Premier edition. Non ho capito quando sarà attivo il mio account Pro.
Vorrei poter testare il tutto con dei giochi gratis e il gamepad della PS4.

Mi sono perso qualche passaggio?
ti consiglio di aspettare di ricevere chromecast ultra ed il pad prima di attivare il mese di pro, almeno io faro' cosi'.
Old Ieri, 00:19   #738
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

E' un ottimo gioco. A parte il fascino di interpretare uno Jedi, che è sempre figo, il titolo è un buon mix tra combattimento, fasi platform, esplorazione e puzzle(semplici). Oltre ai poteri classici che un po' alla volta emergono, c'è anche il classico albero con i punti da spendere per espandere il proprio moveset. Inoltre anche a livello di difficoltà standard(Cavaliere Jedi) devi imparare a combattere bene e studiare gli avversari. Ha una struttura un po' punitiva in cui se muori o in un save point decidi di ripristinare l'energia piena..ti ritrovi i nemici che rispuntano fuori. Però non è frustrante..anzi qualche volta ripetere certe zone, permette di perfezionare l'approccio con cui si combatte. Ci mette un po' a ingranare bene e sopratutto a farti sentire effettivamente un Jedi cazzuto, però quel momento poi arriva ed a quel punto ti prende parecchio.

Comunque anche se stai aspettando Cyberpunk alla fine questo è un titolo si può giocare nello stesso periodo. Io l'ho finito in 6 giorni, ma se me la prendevo più comodamente, al massimo mi sarebbe durato una 10ina di giorni. Fino al 3 Dicembre sta in offerta a 27.99 euro l'edizione standard. Se comunque sei diventato un membro Pro, allora dovresti avere i 10 euro di sconto e quindi volendo ti verrebbe a costare 17.99 euro.
Poi in teoria torna su come prezzo, anche se credo che dopo questi sconti del BF, di lì a poco ci saranno anche quelli natalizi e quindi immagino avrà sempre un prezzo abbordabile. Un po' come i giochi Ubisoft che stanno perennemente in sconto.

Old Ieri, 14:49   #739
dandes
Member

L'Avatar di dandes

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
E' un ottimo gioco. A parte il fascino di interpretare uno Jedi, che è sempre figo, il titolo è un buon mix tra combattimento, fasi platform, esplorazione e puzzle(semplici).CUT
Sembra davvero figo però non credo riuscirei a finirlo per il day one di Cyberpunk.
Da fan(boy) di SW credo che lo prenderò fisico, sono un vecchio giocatore e non resco (ancora) ad abbandonare del tutto il feticcio della copia fisica.

Quote:
sono un fan di SW, Mando mi e' piaciuta molto l'ultima puntata le altre meh..detto cio' Fallen Order DEVI prenderlo.
La seconda stagione è in crescendo, dopo il primo episodio spettacolare, gli altri sono stati un pò dei filler: c'è da dire che da venerdi reggo a stento la mascella.

Rispondi

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Windows 10 20H2, Microsoft corregge il g...
Canon Cinema EOS C200 Mark II arriverà a...
La promozione di Amazon per risparmiare ...
Thomas Mueller, padre dei motori Merlin ...
Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliar...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark