Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2020, 10:56   #81
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ok si capisco il discorso ora, scusa avevo frainteso!
Ci sono almeno 20 stampanti e multifunzioni Canon che usano la stessa scheda logica.
Le funzioni vengono abilitate a seconda dei dispositivi collegati e ti ritrovi nella versione completa:
Ardf, Stampa FR, FTP, scan to network, wifi, wifidirect, lan, usb, fax.
Scendi ncon i componenti installati e cambiano le funzioni passando ad un display più piccolo sempre touch, o ad uno bn touch, o un bn con tasti fisicim togli ftp, togli lan, wifi, fr ardfr ecc.
Questo è una corretta ingegnerizzazione dove un prodotto apparentemente più costoso in fase di acquista si rivela un risparmio esagerato sia per l'utente finale che per la collettività.
E fidati un controller di una multifunzione costa molto di più ingegnerizzarlo e produrlo di un controller di una lavatrice che ti fa pure il caffè.
Pensa solo ai server integrati ed alla possibilità di aggiornare il firmware in caso di necessità
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 11:02   #82
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
E' comunque una norma molto complicata da sviluppare, per alcuni prodotti la cosa si può fare abbastanza semplicemente, lavatrici, televisori, computer hanno in genere una vita media abbastanza lunga...certo per le tv in particolare dovrebbero garantire un supporto al software più lungo e dovrebbero evitare questi continui switch off, che ne accorciano parecchio la vita.
Alla fine più problematici sono proprio i telefoni, che hanno vita media abbastanza breve, anche se bisogna dire che negli ultimi anni si è allungata un bel po'.
Gli smartphone vita più breve?
ma se ancora c'è gente che usa tranquillamente uno smartphone di 7 anni fa?
Un samsung S4 che ho lasciato a mio figlio per giocarci funziona ancora egregiamente e lo avrei continuato a tenere se non fosse stato per la scarsa durata batteria e sopratutto all'assenza di patch di sicurezza recenti.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 12:58   #83
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Gli smartphone vita più breve?
ma se ancora c'è gente che usa tranquillamente uno smartphone di 7 anni fa?
Un samsung S4 che ho lasciato a mio figlio per giocarci funziona ancora egregiamente e lo avrei continuato a tenere se non fosse stato per la scarsa durata batteria e sopratutto all'assenza di patch di sicurezza recenti.
Da statistiche almeno in Italia la vita media di uno smartphone va dai 2 ai 3 anni, poi ovviamente c'è chi lo usa per più tempo, chi meno.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 14:03   #84
Vi7o
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 145
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Gli smartphone vita più breve?
ma se ancora c'è gente che usa tranquillamente uno smartphone di 7 anni fa?
Un samsung S4 che ho lasciato a mio figlio per giocarci funziona ancora egregiamente e lo avrei continuato a tenere se non fosse stato per la scarsa durata batteria e sopratutto all'assenza di patch di sicurezza recenti.
Da statistiche almeno in Italia la vita media di uno smartphone va dai 2 ai 3 anni, poi ovviamente c'è chi lo usa per più tempo, chi meno.
praticamente è quello che dicevo io qualche post fa: un samsung s4 oggi se fosse supportato lato software(compatibilità con nuove app e patch di sicurezza), basta cambiare la batteria e voilà uno smartphone completamente funzionante...
la gente cambia per sfizio(e qui non gli comanda nessuno) infatti spesso è una scusa per cambiare perchè non arrivano le patch quando il 99% non sa nemmeno cosa è una patch
ma a volte è costretta...chi non ha supporto sw vedi patch o incompatibilità app o a chi gli muore la batteria e non può cambiarla...
Nei primi anni degli smartphone cambiavo smontavo e rimontavo praticamente tutto con 10 euro o meno: microfoni, display, touch, tasti, moduli gps bluetooth, connettori di carica, auricolari, buzzer...trovavi il problema, compravi il pezzo, smontavi solitamente 4-5viti torx al massimo, sostituivi, rimontavi...e ritornavi a volare
oggi qualunque pezzo si rompa è antieconomico perchè per cambiare un semplice modulo(che potrebbe essere uno speaker) devi scollare, sfonare...e praticamente per cambiare la batteria o un semplice speaker devi comprarti mezzo corpo telefono che costa quanto il telefono nuovo

La statistica è vera proprio perchè per obsolescenza programmata anche se hai un telefono top di gamma di 3anni(che hai comprato a 500-1000eur) fa che può benissimo funzionare al top oggi, non può perchè non viene aggiornato o ti è morta la batteria
Peggio quando compri uno medio-basso che ti dura di più la batteria(perchè sfruttata meno) ma perdi prima aggiornamenti e supporto

Ultima modifica di Vi7o : 01-12-2020 alle 14:10.
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:13   #85
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Vi7o Guarda i messaggi
La statistica è vera proprio perchè per obsolescenza programmata anche se hai un telefono top di gamma di 3anni(che hai comprato a 500-1000eur) fa che può benissimo funzionare al top oggi, non può perchè non viene aggiornato o ti è morta la batteria
Peggio quando compri uno medio-basso che ti dura di più la batteria(perchè sfruttata meno) ma perdi prima aggiornamenti e supporto
Considera che fino a qualche anno fa la durata media di uno smartphone in Italia era di 17,7 mesi...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 15:33   #86
Vi7o
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 145
ma saremo liberi di decidere quando cambiare i nostri dispositivi? considerando quanto li paghiamo?
noto con piacere che sei un orgoglioso possessore di un Xperia X Compact, non ti brucia non avere più supporto e magari come me(Xperia XZ Premium), ti sei creato tutto un ecosistema di configurazioni o accessori che diventano obsoleti in 2-3anni dove l'unica toppa è comprare lo smartphone nuovo?
Quando un X Compact o XZ Premium possono dare filo da torcere in tutti gli ambiti a qualunque top di gamma in vendita oggi?
Per enfatizzare quello che voglio dire io ho un notebook che uso da 10anni che ho riparato e aggiornato un sacco di volte...forse mi sarei potuto comprare un sistema di pari valore se non superiore...ma vuoi mettere dieci anni ad usare lo stesso sistema(con tutte le configurazioni e il tempo speso per rendere tutto perfetto) e la libertà di avere tutto funzionante e tutto aggiornato come il primo giorno?

Ultima modifica di Vi7o : 01-12-2020 alle 15:40.
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 16:21   #87
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Vi7o Guarda i messaggi
ma saremo liberi di decidere quando cambiare i nostri dispositivi? considerando quanto li paghiamo?
Nessuno ti obbliga a cambiare il telefono, puoi anche spendere soldi per farci cambiare la batteria e tenerlo senza nessun supporto software, non è che smette improvvisamente di funzionare appena non viene più aggiornato con le patch di sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da Vi7o Guarda i messaggi
noto con piacere che sei un orgoglioso possessore di un Xperia X Compact, non ti brucia non avere più supporto e magari come me(Xperia XZ Premium), ti sei creato tutto un ecosistema di configurazioni o accessori che diventano obsoleti in 2-3anni dove l'unica toppa è comprare lo smartphone nuovo?
Veramente no, non ho nessun problema a stare senza supporto software (che mi ha creato a volte più problemi di quanti ne avrebbe dovuti risolvere) e non mi sono creato nessun ecosistema...almeno non uno che non posso tranquillamente trasbordare da un telefono all'altro senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Vi7o Guarda i messaggi
Quando un X Compact o XZ Premium possono dare filo da torcere in tutti gli ambiti a qualunque top di gamma in vendita oggi?
L'x compact è un buon telefono, ma non regge il confronto con i top di gamma di oggi, per carità, per un uso normale, inteso come telefonate, messaggistica e social va bene, già a livello fotografico, per quanto faccia ottime foto, i top di gamma di oggi fanno ovviamente molto meglio...non che mi interessi particolarmente la cosa, di solito faccio foto con la reflex, e se non posso portarla mi accontento di quello che riesce a fare il compact, ma assolutamente non è al livello di un top di gamma di oggi...come è giusto e normale che sia.

Quote:
Originariamente inviato da Vi7o Guarda i messaggi
Per enfatizzare quello che voglio dire io ho un notebook che uso da 10anni che ho riparato e aggiornato un sacco di volte...forse mi sarei potuto comprare un sistema di pari valore se non superiore...ma vuoi mettere dieci anni ad usare lo stesso sistema(con tutte le configurazioni e il tempo speso per rendere tutto perfetto) e la libertà di avere tutto funzionante e tutto aggiornato come il primo giorno?
Il mio notebook ne ha 7, ha iniziato con xubuntu 12.04 e l'ho fermato alla 18.04, funziona come il primo giorno, lavorandoci per lo più con c/c++ e latex va bene così, ma se dovessi usare software più complessi andrebbe cambiato, l'i3-3217u più di tanto non va.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128

Ultima modifica di andy45 : 01-12-2020 alle 16:31.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1