Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2020, 14:04   #5041
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc86 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo regalare un tablet 10 pollici alla mia ragazza, lo userebbe soprattutto per netflix, prime youtube ecc.. E uso browser.. Volevo rimanere su samsung soprattutto per il pieno supporto al google play store, mi serve solo wifi e che abbia un bel display.. Cosa mi consigliate? Volevo stare sui 200..
A quel prezzo puoi trovare il Samsung galaxy tab A oppure il samsung Galaxy tab A7.

Il tab A7 è più moderno, ha più RAM e, per un utilizzo di visione filmati, ha le casse da entrambi i lati in modalità orizzontale. Per contro costa di più.

Comunque, al netto delle casse su un solo lato e della camera sul lato opposto, che non è ottimale per un utilizzo in orizzontale, per la visione dei filmati va benissimo, lo possiedo e lo utilizzo per vedere youtube, Dplay, Raiplay, Eurosport player, Dailymotion... e non ha problemi o intoppi, basta svuotare la cache quando si hanno troppe applicazioni aperte.
Old 26-11-2020, 15:51   #5042
umiki
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Buongiorno,

cerco un tablet per un regalo, 9-10'', la cosa principale è che abbia un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, che sia affidabile e non si impalli, verra' usato principalmente per navigare su internet e poco altro (sia in wifi che con scheda sim)

grazie
umiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 15:56   #5043
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da umiki Guarda i messaggi
Buongiorno,

cerco un tablet per un regalo, 9-10'', la cosa principale è che abbia un bello schermo, luminoso e con buona risoluzione, che sia affidabile e non si impalli, verra' usato principalmente per navigare su internet e poco altro (sia in wifi che con scheda sim)

grazie
Buongiorno, hai letto almeno una pagina addietro del topic? ne sono stati consigliati almeno 2 di buoni
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 16:03   #5044
umiki
Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Buongiorno, hai letto almeno una pagina addietro del topic? ne sono stati consigliati almeno 2 di buoni
ho letto, ma il tab a e il tab a7 hanno degli schermi un po' scarsi, e un buono schermo è praticamente l'unica caratteristica che cerco, il tab5se e il tab s6 lite mi sembrano costosetti solo per navigarci su internet...
Old 26-11-2020, 16:05   #5045
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Buongiorno,

grazie
Budget? Quanto vuoi spendere?
Old 26-11-2020, 16:07   #5046
umiki
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Budget? Quanto vuoi spendere?
quel che serve per avere un buono schermo (ma non voglio buttare soldi per caratteristiche che non servono)
Old 26-11-2020, 16:11   #5047
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
quel che serve per avere un buono schermo (ma non voglio buttare soldi per caratteristiche che non servono)
Definisci cosa vuole dire per te buono schermo. Visto che hai detto:

Quote:
ho letto, ma il tab a e il tab a7 hanno degli schermi un po' scarsi, e un buono schermo è praticamente l'unica caratteristica che cerco, il tab5se e il tab s6 lite mi sembrano costosetti solo per navigarci su internet...
Per definire scarso lo schermo per il Galaxy tab A direi che stai puntando su un amoled, a quel punto il meno costoso è il galaxy tab S5e.
Old 26-11-2020, 16:16   #5048
umiki
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Definisci cosa vuole dire per te buono schermo. Visto che hai detto:

Per definire scarso lo schermo per il Galaxy tab A direi che stai puntando su un amoled, a quel punto il meno costoso è il galaxy tab S5e.
in effetti pensavo a un amoled...
ma se dite che anche lo schermo del tab a è bello, luminoso e con buona risoluzione ci ripenso. L'ideale sarebbe andare a vederli dal vivo ma al momento è complicato... provero' a guardare qualche video recensione

devo dire che sul tab A ho delle riserve, probabilmente immotivate, perche' la persona a cui lo devo regalare ha proprio un tab A, ma di una vecchissima versione, non ricordo l'anno esatto, e lo schermo è terribile... i pixel sono cosi' evidenti che leggere è fastidioso
Old 26-11-2020, 16:20   #5049
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
in effetti pensavo a un amoled...
ma se dite che anche lo schermo del tab a è bello, luminoso e con buona risoluzione ci ripenso. L'ideale sarebbe andare a vederli dal vivo ma al momento è complicato... provero' a guardare qualche video recensione

devo dire che sul tab A ho delle riserve, probabilmente immotivate, perche' la persona a cui lo devo regalare ha proprio un tab A, ma di una vecchissima versione, non ricordo l'anno esatto, e lo schermo è terribile... i pixel sono cosi' evidenti che leggere è fastidioso
Io ho il tab a 2019 e lo schermo non è male, ci leggo tranquillamente, l'unica scomodità è che non ha il sensore per la regolazione automatica, puoi solo impostare la visione notturna a orari preimpostati, ma se sei all'esterno devi reimpostarla a mano.
Old 26-11-2020, 20:40   #5050
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sto vedendo offerte

- da una parte per il SAMSUNG S5e, che purtroppo ha problemi strutturali da quello che ho letto che ne limita il corretto funzionamento del wifi

- dall'altra per HUAWEI MATEPAD PRO che purtroppo, come sappiamo tutti, non ha i servizi google

Un gran peccato perchè entrambi erano degli ottimi tablet, davvero buoni per ogni utilizzo e che , grazie al loro hardware di alto livello, potevano durare per qualche anno.

Ora sto vedendo il SAMSUNG TAB A7 :

qualcuno mi può per favore dire se ha problemi di wifi e se la sua ricarica è effettivamente così lenta come ho letto? (nella scatola non esce un caricabatteria fast, ma "normale")
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 960 EVO NVMe 250 GB HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 18:49   #5051
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Se a qualcuno interessa il Galaxy A7 wifi 3Gb-32Gb è a189E da Mediamondo online. Io mi sono deciso e l'ho ordinato.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Windows 10 20H2, Microsoft corregge il g...
Canon Cinema EOS C200 Mark II arriverà a...
La promozione di Amazon per risparmiare ...
Thomas Mueller, padre dei motori Merlin ...
Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliar...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark