Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2020, 09:12   #221
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Concorrenza tra AMD, Intel ed Apple? Impossibile per Apple: produce sistemi chiavi in mano ( computer più OS più servizi dedicati ) e non mere CPU.
Apple ha deciso di farsi tutto in casa per avere un controllo verticale dei suoi prodotti, cosa impossibile con Intel come fornitrice di CPU.
Riguardo alle prestazioni intendo, ovviamente.

Gli M1 se la giocano abbastanza bene con i Ryzen, intendevo appunto futuri Apple M vs Ryzen di AMD.

Competizione in quanto a prestazioni, consumi e temperature. Insomma, concorrenza è sempre ben accetta
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:50   #222
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Io spero in una sana concorrenza fra AMD e Apple negli anni successivi.

Per Intel è vero ciò che dici, ma c’è da aggiungere che l’utente medio ormai si è abituato a Intel > di AMD quindi a prescindere compra Intel.
Confermo, ormai "L'ISETTE" lo si sente dappertutto, nel tempo giustamente è diventato sinonimo di qualità, d'altronde chi si va a leggere le specifiche dettagliate e soprattutto, leggendole, ci capisce qualcosa? Come biasimarli..

Quote:
Concorrenza tra AMD, Intel ed Apple? Impossibile per Apple: produce sistemi chiavi in mano ( computer più OS più servizi dedicati ) e non mere CPU.
Apple ha deciso di farsi tutto in casa per avere un controllo verticale dei suoi prodotti, cosa impossibile con Intel come fornitrice di CPU.
Credo intendesse come player nel mercato notebook/tablet/WS non come cpu, tra l'altro ha dimostrato di saperci fare di brutto con sti ultimi mac (al netto di RAM e SSD saldati )
Old 24-11-2020, 12:50   #223
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Be', però, come è accaduto per i dispositivi mobile, è possibile che i computer prodotti da Apple conquistino quote di mercato adesso occupate dai PC che montano CPU Intel, e quindi che questo si rifletta sulle vendite di quest'ultime, creando di fatto concorrenza fra le aziende.
Old 24-11-2020, 14:24   #224
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Be', però, come è accaduto per i dispositivi mobile, è possibile che i computer prodotti da Apple conquistino quote di mercato adesso occupate dai PC che montano CPU Intel, e quindi che questo si rifletta sulle vendite di quest'ultime, creando di fatto concorrenza fra le aziende.
Io senz’altro passerò a Mac entro il periodo di transizione ad Apple Silicon. Sono sempre stato un utente Windows, ma ci sono solo problemi e rogne varie...

Entrerò nell’ecosistema Apple e così faranno moltissimi miei amici che hanno sempre preso per i fondelli gli utenti Mac...
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:31   #225
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Io senz’altro passerò a Mac entro il periodo di transizione ad Apple Silicon. Sono sempre stato un utente Windows, ma ci sono solo problemi e rogne varie...

Entrerò nell’ecosistema Apple e così faranno moltissimi miei amici che hanno sempre preso per i fondelli gli utenti Mac...
Con la presentazione dei nuovi prodotti mi sono convinto anche io ma per esigenze lavorative, dato che lavoro ANCHE col mio pc personale, devo usar windows. Se prossimo anno cambierò lavoro con ogni probabilità prenderò un air
Old 24-11-2020, 14:39   #226
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Si ma oh...andate piano che poi la domanda e l'offerta portano a un rincaro dei prezzi.
Mò sta a vedere che windows, non va più bene e magicamente saltano fuori i problemi chi ho sempre evidenziato.
Ci manca solo che mi passa al nemico anche Saturn e demon77 e poi è la fine..
A parte gli scherzi, ho idea che questa CPU porterà sicuramente nuovi utenti in Apple, ma non così tanti da spostare le percentuali che vediamo oggi.
Come dico sempre: se hai altri dispositivi Apple in casa, allora inserire l'anello di giunzione che si chiama PC ha senz'altro senso. Diversamente io non ne vedo l'esigenza. Non sfrutteresti quello che è il punto forte di Apple: l'ecosistema che ha saputo crearsi attorno.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 14:52   #227
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Si ma oh...andate piano che poi la domanda e l'offerta portano a un rincaro dei prezzi.
Mò sta a vedere che windows, non va più bene e magicamente saltano fuori i problemi chi ho sempre evidenziato.
A parte gli scherzi, ho idea che questa CPU porterà sicuramente nuovi utenti in Apple, ma non così tanti da spostare le percentuali che vediamo oggi.
Come dico sempre: se hai altri dispositivi Apple in casa, allora inserire l'anello di giunzione che si chiama PC ha senz'altro senso. Diversamente io non ne vedo l'esigenza. Non sfrutteresti quello che è il punto forte di Apple: l'ecosistema che ha saputo crearsi attorno.

Windows in se non ha particolari problemi, proprio ora ho installato 10 su un cesso a motore, un acer V5-531 con un celeron 1007U, 4GB di ram e disco meccanico partendo da 8 per mantenere la licenza e non va affatto male, il guaio è che nel tempo le "prestazioni" andranno a farsi benedire e, con ogni probabilità, l'utente destinatario del pc cliccherà su qualche banner strano rendendo vano il mio impegno...
Old 24-11-2020, 15:02   #228
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Voglio bene ai miei pc...
Mai distrutto uno per vendetta... anche se certe volte con l'uso di Windows... ogni tanto c'era la voglia...
OK, allora la risposta era "no"

Quote:
Beh se risparmia sui costi di produzione e ha un ottimo margine, può (non deve) investire anche sulla qualità dei componenti.

D'altra parte se spendi una bella cifra (rispetto alla media) e ti trovassi con un prodotto che si guasta quanto se non di più degli altri concorrenti, ne avrebbe un danno di immagine importante (al netto dei fanboy).

Quindi si presume che abbia maggiore attenzione di un produttore generico che ha linee da quella del supermercato a quella professionale (che dovrebbe avere una maggiore affidabilità).
Mi stai descrivendo in dettaglio le capacità amatorie del tizio che c'è nel letto

Quote:
E' sufficiente avere l'amante anche io... così si pareggiano i conti... non funziona così?
De gustibus...
Old 24-11-2020, 16:29   #229
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

https://www.youtube.com/watch?v=Lgkft-CcLC0

La prova del Gale. Impressionante.
Old 24-11-2020, 17:48   #230
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Mò sta a vedere che windows, non va più bene e magicamente saltano fuori i problemi che ho sempre evidenziato.
A parte gli scherzi, [...]
É stato solo un momento di debolezza, in questo momento di digiuno tecnologico e spirituale. Ammetto però che sono interessato a queste nuove cpu M1, ma nel mio petto batte un cuore a forma di finestra !

Bill, se mi leggi, questa non era nel contratto...voglio l'aumento !
Old 24-11-2020, 18:41   #231
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

grande SAT!!! FINESTRE FOREVER!!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Windows 10 20H2, Microsoft corregge il g...
Canon Cinema EOS C200 Mark II arriverà a...
La promozione di Amazon per risparmiare ...
Thomas Mueller, padre dei motori Merlin ...
Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliar...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark