Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2009, 09:10   #4141
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Bene.... alla luce di questi fatti.... condanniamo pure l'atteggiamento di Black Dawn....

Ma lasciali fare come diceva qualcuno qualche tempo fà "molti nemici...molto onore..."
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 09:41   #4142
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
'giorno a tutti, mi inserisco in questo topic dove non c'entro un ciufolo per fare qualche domandina.

Sono uno dei tanti sfollati aquilani, che in questo momento, anche in attesa di capire cosa ci darà il governo, si sta guardando intorno. Attualmente ho una casa (decisamente a pezzi) in centro, che, seppur stesse su, richiederebbe almeno 3 anni di lavoro (tanto ha detto il nostro amministratore di condominio aka geometra, che ha il figlio che ha una ditta... insomma un intrallazzino, che però non credo abbia sparato una boiata in questo caso).

Anyway, con mia madre stavamo dando un'occhiata alle case ancora rimaste in piedi, e volevo sapere da voi quale è (o sarà) il momento migliore per comprare.
Per quel pochissimo che capisco di economia grazie all'unico esame che avevo in programma credo che i prezzi delle case dovrebbero fare un bel tonfo, mentre saliranno a dismisura quelli dei terreni (un sacco di gente, SE daranno i soldi, preferirà farsi demolire la casa e ricostruirsela più bella e migliore su un terreno che hanno già). Ma quando sarà il momento giusto per comprare? O meglio, ci sarà un momento giusto per comprare?
Giusto per cominciare a farmi un'idea...
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 10:06   #4143
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
In questo periodo mi stò divertendo a prenotare visite di appartamenti presso varie agenzie immobiliari...dandogli sistematicamente buca ogni volta...

Dovrebbero ringraziarmi, almeno c'è qualcuno che gli telefona e li tiene in "allenamento".
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Vedo che continui a cercare il flame...in ogni caso, ti ho già adeguatamente risposto in privato.
Il flame, da qualsiasi parte la si veda, lo cerchi tu continuando a postare testimonianze di tuoi comportamenti che, veri o immaginati, starebbero bene in una commedia all'Italianda degli anni '70 ma sono per lo meno discutibili se tenuti nella vita reale.
Ma questa sarebbe una tua scelta. Il fatto che però tu li posti in thread che non hanno come scopo raccontare le tue bravate e scateni le prevedibili reazioni è decisamente meno opportuno ed è di sicuro una situazione su cui possiamo dire frasi, nella fattispecie: 5 giorni di sospensione per OT e evidente ricerca del flame.

@filippom: l'evidente ricerca del flame non giustifica chi a questa ricerca da seguito e soddisfazione. Sei ammonito ad attenerti al regolamento: segnalare e passare oltre.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 10:13   #4144
casacup
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ciao casacup,
temo che una situazione come la vostra sia ben al di fuori di ogni legge economica. Secondo me ci sarà un far west dove tutti cercano di avere soldi e incentivi per costruire o comprare casa, e chi ha casa o terreni cercherà di averne il massimo profitto.
Insomma: in bocca al lupo, ma credo sia impossibile fare previsioni nel vostro caso
ti ringrazio per la risposta
io ho giusto parlato con un paio di agenti immobiliari (che mi sembravano matti come cavalli a dir la verità) ed entrambi mi hanno detto di questa abbassamento (cosa che in effetti pensavo pure io)... c'è da dire che tutte le agenzie immobiliari si trovavano al centro, che al momento è praticamente militarizzato, quindi troppa scelta ancora non c'è
__________________
Acer 3820TG
Codice:
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 10:25   #4145
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Ricordo un appartamento spacciato per 92 MQ e quando sono andato là ho trovato:
  • Soggiorno con angolo cottura in nicchia di 17 MQ
  • Bagno di 4MQ
  • Singola di 9MQ
  • Matrimoniale di 14MQ scarsi
  • 3MQ di disimpegno

Totale 47 MQ e gli altri 35? D'accordo, vuoi considerare la superficie commerciale? Ok, ma quà manco con quella ci si avvicina anche solo lontanamente... AHHH... Avranno contato anche il giardinetto...
Tutto questo in campagna per la cifra pazzesca di 160.000 euro. Vergogna.

Sono camaleontici, uno schifo.
Eeeeeh, come già scrissi qualche mese fa, un gruppo molto, molto importante in Italia, per giustificare prezzi più alti, inventava le quadrature, e faceva passare 90mq scarsi per 115 120, e negavano l'evidenza fin quando qualcuno non gli ha presentato carte che provavano il contrario. Purtroppo credo sia una specie di giungla, dove dopo l'assunzione, dopo un veloce stage, pur non sapendo nè leggere nè scrivere e non avendo la minima idea se si stia vendendo patate, case o albicocche, si inizia a farsi chiamare "agente immobiliare". Le commissioni però, quelle sì, sono sempre molto alte e poco trattabili, sopratutto in compravendita dove se ne pagano due, chisà a fronte di quale professionalissimo lavoro...
Ci sarebbe da parlare di agenti a cui, nonostante si fosse chiesta discrezione, parlavano a citofono o per le scale ad alta voce, facendo sentire i propri personalissimi cacchi alla gente, o inventando le visite per poi annullarle mezz'ora prima, o venendo con ritardi spaventosi, oppure si potrebbe dire come telefonino per proporre immobili assolutamente non corrispondenti ai canoni, facendo perdere tempo, ma non si finirebbe più di scrivere... No, non basta una giacca ed una cravatta per lavorare, cari miei...
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 28-05-2009 alle 10:32.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 11:21   #4146
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
In questo periodo mi stò divertendo a prenotare visite di appartamenti presso varie agenzie immobiliari...dandogli sistematicamente buca ogni volta...

Dovrebbero ringraziarmi, almeno c'è qualcuno che gli telefona e li tiene in "allenamento".
quando cercavo appartamento lo scorso ottobre erano le agenzie a bidonarmi... meglio così visto che poi ho trovato un ottima sistemazione attraverso conoscenti ..

ad ogni modo divertirsi con il tempo altrui è un'attività becera, ti consiglio di cambiare passa tempi

Ultima modifica di xcdegasp : 28-05-2009 alle 11:23.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:13   #4147
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Eeeeeh, come già scrissi qualche mese fa, un gruppo molto, molto importante in Italia, per giustificare prezzi più alti, inventava le quadrature, e faceva passare 90mq scarsi per 115 120, e negavano l'evidenza fin quando qualcuno non gli ha presentato carte che provavano il contrario. Purtroppo credo sia una specie di giungla, dove dopo l'assunzione, dopo un veloce stage, pur non sapendo nè leggere nè scrivere e non avendo la minima idea se si stia vendendo patate, case o albicocche, si inizia a farsi chiamare "agente immobiliare". Le commissioni però, quelle sì, sono sempre molto alte e poco trattabili, sopratutto in compravendita dove se ne pagano due, chisà a fronte di quale professionalissimo lavoro...
Ci sarebbe da parlare di agenti a cui, nonostante si fosse chiesta discrezione, parlavano a citofono o per le scale ad alta voce, facendo sentire i propri personalissimi cacchi alla gente, o inventando le visite per poi annullarle mezz'ora prima, o venendo con ritardi spaventosi, oppure si potrebbe dire come telefonino per proporre immobili assolutamente non corrispondenti ai canoni, facendo perdere tempo, ma non si finirebbe più di scrivere... No, non basta una giacca ed una cravatta per lavorare, cari miei...
A zappare li manderei, allora sì che capirebbero cosa vuol dire davvero lavorare.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 07:11   #4148
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
La cosa più sbagliata del mondo è ragionare "per categorie".
Tu che lavoro fai? Ti piacerebbe se i tuoi "clienti" ti trattassero da deficiente disonesto solo perchè possono esserelo alcuni tuoi colleghi?
L'ho già detto che lavoro faccio sono un informatico di difficile definizione, faccio un po' di tutto su tutto ciò che riguarda l'informatica.

I "crimini" che commettono quelli della mia categoria sono cazzeggiare sui forum o su facebook durante i tempi morti, leggere la propria casella di posta personale, al MASSIMO stamparsi un manuale e portarselo a casa (non è il mio caso perchè prediligo la lettura in PDF sui monitor digitali) etc....

Io ho scritto il vademecum contro l'agente immobiliare volendo intendere:
"se ti rivolgi ad un'agenzia e incappi in quello sbagliato (e la probabilità è alta) c'è il rischio di.... questo.... questo... e questo....".

Se ti rivolgi ad un'altra categoria ci sono altri rischi.
L'informatico magari ti fa aspettare 10 minuti perchè deve farsi i caxxi suoi al PC, poi però arriv, ti risolve il problema e ti fa ripartire con il lavoro.
Il panettiere ti da il pane scongelato del giorno prima...
Il meccanico ti fa pagare 200 quello che potrebbe farti pagare 50.....

Ma mica dobbiamo fare un paragone eh....le cose sono MOLTO evidenti.

Ed io per primo non ho fatto un ragionamento per categorie dicendo, al contrario di Black Dawn ad esempio, di aver già incontrato agenti validi (pochissimi).
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 07:13   #4149
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Per quel pochissimo che capisco di economia grazie all'unico esame che avevo in programma credo che i prezzi delle case dovrebbero fare un bel tonfo, mentre saliranno a dismisura quelli dei terreni (un sacco di gente, SE daranno i soldi, preferirà farsi demolire la casa e ricostruirsela più bella e migliore su un terreno che hanno già). Ma quando sarà il momento giusto per comprare? O meglio, ci sarà un momento giusto per comprare?
Giusto per cominciare a farmi un'idea...
Sulla carta dovrebbe essere così, nel pratico il mercato immobiliare italiano sembra essere tutelato da un'entità suprema che impedisce il crollo dei prezzi ma ride bene chi ride ultimo.

Io dico che è impossibile capire quale sia il momento "giusto" ma è già molto, oltretutto nella tua situazione, aver evitato il momento "sbagliato", ovvero, 2004 / 2005 / 2006 / 2007.

Per il resto vedremo ed un carissimo in bocca al lupo.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:37   #4150
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Sulla carta dovrebbe essere così, nel pratico il mercato immobiliare italiano sembra essere tutelato da un'entità suprema che impedisce il crollo dei prezzi ma ride bene chi ride ultimo.
In Italia tutto è così... alimentari, farmaci, benzina... persino gli sms costano più che nel resto d'Europa!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:32   #4151
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
CRISI IMMOBILIARE E EFFICIENZA ENERGETICA

Una dedica "speciale" da parte di Eugenio Benetazzo a palazzinari, stato italiano & affini:
http://www.youtube.com/watch?v=JRuiizDFYT4&fmt=18
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:40   #4152
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Altro esempio di MAFIA IMMOBILIARE

Come tutti i giovedì (parlo di giovedì scorso) leggo MINUZIOSAMENTE il giornaletto locale per vedere se esce qualche immobile nel marasma di un'offerta che in generale è davvero PENOSA per qualità (ma è così da oltre 1 anno ormai).

Trovo una casa anni '40 con molto terreno, messa male-maluccio, ma MOLTO INTERESSANTE come potenzialità perchè con un bravo costruttore si poteva intervenire ricavando una bella villa.

Ho fatto velocissimo: giovedì scorso sono andato a vederla, lunedì scorso mi sono portato dietro un muratore di fiducia che mi ha dato il via-libera per comprare e con lui, mettendomi d'accordo in merito ai lavori di ristrutturazione da eseguire, ci stavo dentro.

Chiamo l'agenzia, propongo verbalmente un'offerta di un misero 5-7% inferiore e dico che mi serve solo il tempo di fare le verifiche in comune per poter effettuare le opere che ho in mente fra le quali spicca un allargamento superiore al 20% della volumetria della casa (ma potenzialmente si può fare perchè si porta via volumetria da un altro fabbricato accatastato sempre di proprietà).

Però appunto ancora quei 2-3 giorni per sentire il comune.

Voglio dire, mica sto comprando una bicicletta, prima di tirare fuori soldi devo avere la certezza di ciò che sto facendo.... anche perchè se il comune mi mette il veto sull'allargamento la casa così com'è è piccola e assolutamente crolla l'interesse nell'acquistarla....

In ogni caso andavo abbastanza tranquillo perchè ero in prima fila, il 1° a vedere la casa e nel giro di 10 giorni, dall'uscita pubblicitaria, presentavo offerta.

Nessuno, tecnicamente e temporalmente, poteva precedermi, a meno che non si prenda la casa così com'è..... ma lo dubito FORTEMENTE perchè ripeto che se non si potesse fare l'allargamento, la casa così com'è è troppo piccola e sproporzionata con tutta la terra che sta intorno ed è un immobile che fa abbastanza SCHIFO (non so se avete in mente le volumetrie piemontesi anni '40... che probabilmente sono in generale le volumetrie anni '40 in tutta Italia).

Invece no, mi chiama l'agenzia e domani mattina la vendono... ma vendetela pure va .... MAFIOSI !!!!

Ora... cos'è successo??????????

La casa era già "promessa" a qualcuno.... oppure è stata messa in vendita solo perchè privatamente qualcuno offriva poco così questo qualcuno se l'è fatta sotto vedendo il suo caro rustico crollante sul giornale ed è corso ansimante ad offrire di più oppure questo qualcuno che compra è immanicato con il comune della città ed ha avuto subito l'ok per gli ampliamenti senza fare tutta la trafila che stavo facendo io portando planimetrie e foto (dovevo recarmi presso l'ufficio tecnico domani mattina).

In ogni caso, conferma su conferma su conferma....

...... su conferma.............

che questo come sempre NON E' UN MERCATO IMMOBILIARE......

E' MAFIA IMMOBILIARE.

Fantastico....... che schifo amisci.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:44   #4153
Trabant
 
Messaggi: n/a
Dietro tutto c'è lui




La prossima volta, fagli una proposta che non potranno rifiutare ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:49   #4154
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Altro esempio di MAFIA IMMOBILIARE

Come tutti i giovedì (parlo di giovedì scorso) leggo MINUZIOSAMENTE il giornaletto locale per vedere se esce qualche immobile nel marasma di un'offerta che in generale è davvero PENOSA per qualità (ma è così da oltre 1 anno ormai).

Trovo una casa anni '40 con molto terreno, messa male-maluccio, ma MOLTO INTERESSANTE come potenzialità perchè con un bravo costruttore si poteva intervenire ricavando una bella villa.

Ho fatto velocissimo: giovedì scorso sono andato a vederla, lunedì scorso mi sono portato dietro un muratore di fiducia che mi ha dato il via-libera per comprare e con lui, mettendomi d'accordo in merito ai lavori di ristrutturazione da eseguire, ci stavo dentro.

Chiamo l'agenzia, propongo verbalmente un'offerta di un misero 5-7% inferiore e dico che mi serve solo il tempo di fare le verifiche in comune per poter effettuare le opere che ho in mente fra le quali spicca un allargamento superiore al 20% della volumetria della casa (ma potenzialmente si può fare perchè si porta via volumetria da un altro fabbricato accatastato sempre di proprietà).

Però appunto ancora quei 2-3 giorni per sentire il comune.

Voglio dire, mica sto comprando una bicicletta, prima di tirare fuori soldi devo avere la certezza di ciò che sto facendo.... anche perchè se il comune mi mette il veto sull'allargamento la casa così com'è è piccola e assolutamente crolla l'interesse nell'acquistarla....

In ogni caso andavo abbastanza tranquillo perchè ero in prima fila, il 1° a vedere la casa e nel giro di 10 giorni, dall'uscita pubblicitaria, presentavo offerta.

Nessuno, tecnicamente e temporalmente, poteva precedermi, a meno che non si prenda la casa così com'è..... ma lo dubito FORTEMENTE perchè ripeto che se non si potesse fare l'allargamento, la casa così com'è è troppo piccola e sproporzionata con tutta la terra che sta intorno ed è un immobile che fa abbastanza SCHIFO (non so se avete in mente le volumetrie piemontesi anni '40... che probabilmente sono in generale le volumetrie anni '40 in tutta Italia).

Invece no, mi chiama l'agenzia e domani mattina la vendono... ma vendetela pure va .... MAFIOSI !!!!

Ora... cos'è successo??????????

La casa era già "promessa" a qualcuno.... oppure è stata messa in vendita solo perchè privatamente qualcuno offriva poco così questo qualcuno se l'è fatta sotto vedendo il suo caro rustico crollante sul giornale ed è corso ansimante ad offrire di più oppure questo qualcuno che compra è immanicato con il comune della città ed ha avuto subito l'ok per gli ampliamenti senza fare tutta la trafila che stavo facendo io portando planimetrie e foto (dovevo recarmi presso l'ufficio tecnico domani mattina).

In ogni caso, conferma su conferma su conferma....

...... su conferma.............

che questo come sempre NON E' UN MERCATO IMMOBILIARE......

E' MAFIA IMMOBILIARE.

Fantastico....... che schifo amisci.
Si ma tu lavori tanto di fantasia , non hai nessun dato per fare le affermazioni che fai , e non capisco che senso abbia parlare di mafia quando semplicemente qualcuno ti ha battuto sul tempo.

Come è possibile ? magari qualcuno la teneva d'occhio da un po' , un rudere con tanto terreno è interessante per molti.
Oppure qualcuno pur non tenendola d'occhio da una vita la conosceva e ha deciso di prenderla appena ha visto che era in vendita (tipo i terreni confinanti ....)

Poi non tutti prima di comprare casa vanno a chiedere in comune, si fanno fare preventivi etc etc
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:07   #4155
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Le ipotesi che fai tu sono tanto fantasiose almeno quanto le mie.

Tutto può essere ma le conclusioni a cui giungo sono frutto di grandissima attenzione nei confronti del mercato immobiliare locale unite alla LOGICA ed alla RAGIONE e per tanto sostengo che è quasi IMPOSSIBILE che una casa venga venduta in 7 giorni quando la media (compresi i rustici con molto terreno che anzi vedo che sono molto più difficili da vendere.... e mettiamoci d'accordo perchè prima si dice che ormai si vendono bene solo più le case nuove ora pure quelle che vengono giù a pezzi sono appetibili?) è di, nella MIGLIORE DELLE IPOTESI, 3 MESI, e ti garantisco che pattuglio il mercato in lungo ed in largo da 1 anno ormai e non si schioda proprio un bel nulla, è tutto fermissimo, tranne le soluzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo che nel giro di appunto 3-4 mesi (e soprattutto il nuovo o semi-nuovo) riescono con fatica ed essere smaltite....

Quindi fermo restando che tutto può essere prima di dire che ho molta fantasia ci andrei piano perchè il mio pensar "male" peccaminoso probabilmente è molto vicino alla realtà.... a maggior ragione se ci sono di mezzo le AGENZIE IMMOBILIARI, datti una riletta al post che ho scritto sopra, dimmi dove sbaglio o dimmi se anche lì ho usato FANTASIA.

E riguardo al discorso che non tutti fanno i 'controlli' minimi prima di acquistare è una scelta, SCELLERATA, ma pur sempre una scelta che non perdo nemmeno tempo per commentare.

Ultima modifica di potino78 : 04-06-2009 alle 20:12.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 20:11   #4156
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Oppure qualcuno pur non tenendola d'occhio da una vita la conosceva e ha deciso di prenderla appena ha visto che era in vendita (tipo i terreni confinanti ....)
Questo ad esempio sarebbe davvero un genio ... è lì confinante, la segue pure da un po' e invece di accordarsi con il venditore aspetta che si metta in mezzo un'agenzia per regalare, tanto per fare della benifecenza, un 6/7.000 € di commissione no?

O è più plausibile l'ipotesi da me avanzata che è stata messa sul mercato solo per far 'spaventare' l'acquierente e speculare sul prezzo?

Tanto quando si parla di case sempre lì si va a finire, tasto destro su speculazione in Word e cercare tutti i sinonimi..
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:57   #4157
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
oppure questo qualcuno che compra è immanicato con il comune della città ed ha avuto subito l'ok per gli ampliamenti senza fare tutta la trafila che stavo facendo io portando planimetrie e foto (dovevo recarmi presso l'ufficio tecnico domani mattina).
be questo è sempre successo... chi è nel giro vede subito l'affare e arriva prima degli altri. non c'è da scandalizzarsi perchè capita in tutti i settori, anche nelle auto per dire, anche più banalmente su ebay, se arriva un comprasubito d'occasione guardacaso sparisce in un attimo...

secondo me se ti serve veramente sta casa (e non stai cercando solo l'affare) prendine una a prezzo onesto senza girare tanto che alla fine sprechi più soldi così e ti rovini anche la salute

se invece ti diverti continua pure
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:18   #4158
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Questo ad esempio sarebbe davvero un genio ... è lì confinante, la segue pure da un po' e invece di accordarsi con il venditore aspetta che si metta in mezzo un'agenzia per regalare, tanto per fare della benifecenza, un 6/7.000 € di commissione no?

O è più plausibile l'ipotesi da me avanzata che è stata messa sul mercato solo per far 'spaventare' l'acquierente e speculare sul prezzo?

Tanto quando si parla di case sempre lì si va a finire, tasto destro su speculazione in Word e cercare tutti i sinonimi..
la tua ipotesi mi pare davvero fantasia .... perchè qualcuno ti batte sul tempo ci sarebbe una mafia dell'immobiliare ? ma andiamo . Vista la velocità con cui ti sei mosso , il fatto che hai chiesto uno sconto moderato e che la casa aveva il terreno, mi riesce più facile pensare che fosse un buon affare e che qualcun'altro l'avesse capito.

per il resto ci sono motivi per cui anche viene tirata in ballo l'agenzia anche tra vicini (vicini ... uno è un rudere , quindi i proprietari sono magari lontani o di persona non conoscono il vicinato , ma viceversa i vicini conoscono bene la casa in questione)

tutte ipotesi più probabili che non strane collusioni per non vendere a te

Poi oh , magari sbaglio
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 23:10   #4159
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Guarda alla fine non siamo troppo lontani come pensiero a veder bene.

Non è che non vogliono vendere a ME. Se mi fossi "accontentato" di qualcosa in meno (o a livello di posizione, o a livello di casa) da mo che avrei comprato....

La mia opinione semplicemente è che oggi la domanda è estremamente SELETTIVA in opposizione ad un'offerta-ciofeca, voglio esagerare, per un 90% delle case messe in vendita.

Detto in altre parole sulla carta c'è uno sbilanciamento fortissimo a favore di chi compra, sul totale si vende pochissimo.

Nei fatti però gli acquirenti sanno benissimo di avere il coltello dalla parte del manico (perchè dimmi ciò che vuoi ma l'euforia delle vacche grasse è FINITA) ed eseguono tutti la stessa ricerca iper-selettiva per posizione e qualità/potenzialità dell'immobile.

Ne viene fuori un mercato dove si buttano tutti su quel 10% di case "migliori" e in quell'ambito il mercato è in discreto movimento.

Però come sempre ricordiamoci in che nazione viviamo, quando si va su aspetti di privilegio (attenzione non sto parlando di case di pregio... semplicemente di ottenere case migliori senza magagne) , ambiti ristretti & company DEVI CONOSCERE.

Ora semplicemente uno spera che questo non riguardi gli acquisti dove i 10 € che posso offrire io valgono esattamente i 10 € che puoi offrire tu.... INVECE NO, SECONDO ME NON E' COSI'.

Devi sempre essere "qualcuno" o "conoscere" altrimenti non ottieni nulla, c'è poco da fare. Questa a me piace chiamarla MAFIA.

Solo che girano le balle. Fin quando non mi fanno entrare in una discoteca perchè non conosco (dico per dire) il butta-fuori sai cosa me ne frega?
Fin quando nel mondo del lavoro ci sono 90 paraculi su 100... allo stesso tempo me ne frega poco perchè da qualche parte in un'azienda se VALI ti prendono. Qualcuno che fa girare il meccanismo al posto anche degli altri ci deve pure essere. Uno si fa il mazzo però chi se ne frega, è stanco ma soddisfatto e lo stipendio arriva (basta solo non pensare troppo agli altri che lo prendono facendosi la metà del mazzo che ti fai tu).

E potrei continuare.... con esempi banali perchè poi gli italiani sono patetici e grotteschi nell'andare a mettere raccomandazioni e "buone parole" anche nei contesti più stupidi ed irrilevanti...

Ma in un mercato immobiliare mi aspettavo qualcosa di diverso almeno da questo punto di vista. La speculazione e la follia dei prezzi mi era nota, oltre a questa sto scoprendo anche la gradita sorpresa dei SOLITI SOTTERFUGI ALL'ITALIANA.

Ripeto, questo è ciò che avverto e vedo io nella mia zona ma ti dico che non sono comunque l'unico a pensarla così.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 10:29   #4160
Trabant
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Se mi fossi "accontentato" di qualcosa in meno (o a livello di posizione, o a livello di casa) da mo che avrei comprato....

La mia opinione semplicemente è che oggi la domanda è estremamente SELETTIVA in opposizione ad un'offerta-ciofeca, voglio esagerare, per un 90% delle case messe in vendita.

Detto in altre parole sulla carta c'è uno sbilanciamento fortissimo a favore di chi compra, sul totale si vende pochissimo.

Nei fatti però gli acquirenti sanno benissimo di avere il coltello dalla parte del manico (perchè dimmi ciò che vuoi ma l'euforia delle vacche grasse è FINITA) ed eseguono tutti la stessa ricerca iper-selettiva per posizione e qualità/potenzialità dell'immobile.

Ne viene fuori un mercato dove si buttano tutti su quel 10% di case "migliori" e in quell'ambito il mercato è in discreto movimento.
Beh, vedo che sei arrivato alle stesse conclusioni che avevo esposto io vari mesi fa, quando ho tempo mi metto a cercare i vecchi post nei quali dicevo che per le case "buone" spunta fuori la gente con i soldi - e parecchi - nascosti nei materassi.

Non in tutti i casi ha senso parlare di "mercato immobiliare", esistono anche le trattative per le singole case, e ognuna segue una propria storia.

Tu come me sei un acquirente "selettivo", e dal momento che non ti accontenti del "prodotto standard" vai a scegliere un oggetto con determinate caratteristiche.
E dal momento che quell'oggetto non è sullo scaffale di un supermercato o presso una concessionaria automobilistica, ma è in qualche modo unico, entri in competizione con altri che ambiscono a quello stesso oggetto.
E la competizione si gioca su chi arriva prima, chi offre di più, o chi ha i soldi in contanti etc. etc.

Diverso è il caso dei pakki leonardo, quartiere caltagirone o ponte di nona, quelli vedono acquirenti di un altro tipo, ad esempio qualcuno che non sa come investire i soldi e compra una generica casa, oppure chi non può permettersi l'oggetto unico e con i soldi che ha compra quello che i costruttori passano.

A questi casi si può applicare il concetto di "mercato immobiliare", oppure agli operatori che guardano i trend generali, però poi i casi particolari hanno una storia a se.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v