Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 10:18   #301
lara85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Puglia
grazie mi siete stati di grande aiuto
Old 25-02-2008, 10:53   #302
maganci
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da lara85 Guarda i messaggi
grazie mi siete stati di grande aiuto
Scusa la curiosità......... ma in che senso? Devi acquistare una calcolatrice? Se si, quale acquisterai??

maganci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 20:34   #303
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Rispondo qui al messaggio di darioooo:

Quote:
Originariamente inviato da darioooo
Ciao
sai come è possibile trasferire sulla calcolatrice TI-89 titanium il programma eqw?
Conosci programmi per scrivere equazioni sulla calcolatrice?
Grazie in anticipo
Per scrivere equazioni uso proprio eqw.

Per installarlo non ricordo come si fa.

Se non mi ricordo male basta copiare nella cartella main della calcolatrice i file del programma(tramite cavo e programma di collegamento).

Comunque è spiegato nel manuale in pdf del programma.

Bye

Ferro
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:47   #304
autista2
Member

salve ragazzi evito di aprire un nuovo topic

quale è ad oggi la miglior calcolatrice in base alla memoria disponibile e al fatto di potervi caricare delle note testuali?
autista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:20   #305
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da autista2 Guarda i messaggi
salve ragazzi evito di aprire un nuovo topic

quale è ad oggi la miglior calcolatrice in base alla memoria disponibile e al fatto di potervi caricare delle note testuali?
Ohi ohi ohi... qui rischiamo di scatenare nuovamente un flame
Avrai sicuramente visto i post precedenti.. a me piace molto (e posseggo) la calcolatrice HP50g, anche se a ben vedere il modello 48GX aveva una tastiera migliore... La HP50 è espandibile con uno slot micro SD, e ci puoi caricare quello che vuoi da PC.
Comunque, tutto dipende dalle tue esigenze e dalla tua personale ammirazione verso un prodotto piuttosto che un altro... Quanto testo devi caricare?

Se ti serve un organizer con la possibilità di caricarci del testo perchè non pensare ad un PDA?
Old 29-02-2008, 08:46   #306
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti
qualcuno sa dirmi come risolvere limiti di funzioni a 2 variabili con la ti-89, ad esempio limite di z(x,y) per (x,y) che tende a (0,0)
grazie in anticipo.
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:43   #307
autista2
Member

ragazzi credo di acquistare la ti-89

sapreste consigliarmi dove comprarla?

ho chiamato buffetti, venditore di materiale da ufficio, e la vende a 230

sul web si trova a 160, ma chi mi garantisce che sia la versione nuova? voi che mi dite?
Old 29-02-2008, 19:05   #308
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
ragazzi credo di acquistare la ti-89

sapreste consigliarmi dove comprarla?

ho chiamato buffetti, venditore di materiale da ufficio, e la vende a 230

sul web si trova a 160, ma chi mi garantisce che sia la versione nuova? voi che mi dite?
Ci sono diversi fattori che mi fanno preferire un rivenditore piuttosto che online, a patto pero' che la differenza di prezzo non sia abissale. 70 euro in piu' mi pare abissale....
Ti consiglio di provare un tuo rivenditore di fiducia, confrontando i prezzi online. Almeno hai da chi andare a protestare in caso che qualcosa non funzioni... Se invece non hai uno di tua fiducia, o se non trovi nulla ad un prezzo minore, almeno confrontabile con quelli online, prova "trovaprezzi"
Old 01-03-2008, 14:18   #309
autista2
Member

Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Ci sono diversi fattori che mi fanno preferire un rivenditore piuttosto che online, a patto pero' che la differenza di prezzo non sia abissale. 70 euro in piu' mi pare abissale....
Ti consiglio di provare un tuo rivenditore di fiducia, confrontando i prezzi online. Almeno hai da chi andare a protestare in caso che qualcosa non funzioni... Se invece non hai uno di tua fiducia, o se non trovi nulla ad un prezzo minore, almeno confrontabile con quelli online, prova "trovaprezzi"
grazie delle risposte che dai nel thread! invece che si dice in giro del rivenditore di ti-89 su ebay? che ha anche un sito? qualcuno ha comprato da lui?

ma a roma poi ci sono centri texas instruments per la garanzia?
Old 02-03-2008, 09:30   #310
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
grazie delle risposte che dai nel thread! invece che si dice in giro del rivenditore di ti-89 su ebay? che ha anche un sito? qualcuno ha comprato da lui?

ma a roma poi ci sono centri texas instruments per la garanzia?
Guarda su campustore
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 09:52   #311
supergems
Member

L'Avatar di supergems

Iscritto dal: Jan 2007
risorse per la HP 50g

HP 50g risorse

Ecco tutte le risorse che ho trovato su internet per questa fantastica calcolatrice, e argomenti strettamente correlati. Alcune di queste sono famose e facilmente rintracciabili, ma penso sia utile averle tutte a disposizione in un unico documento. Molte informazioni sono in inglese perché ho fatto copia incolla direttamente, le mie fonti sono state soprattutto www.hpcalc.org e comp.sys.hp48!

Informazioni generali:
Collegamenti utili:
Consigli su quali programmi e librerie installare sulla HP 50g (in inglese):
  • WR utilities: Filer6, Keyman, Unitman, OT49+. These are classics, and
    greatly simplify common tasks such as dealing with user-defined keys and
    units. See http://page.mi.fu-berlin.de/raut/WR49.
  • EQL+ (http://www.hpcalc.org/details.php?id=6050), the famous HP48 Equational library reprogrammed, both for the HP49 and HP49+, with old and new solvers. Moreover, you can make your own equally comfortable equation browser on a field not covered by the standard equation categories, even with your own animation, similar as in the Mass-Spring system.
  • PEQUM (http://www.hpcalc.org/details.php?id=6306), pronounced peck-um, is personal equation manager that allows you to store, organize and solve your equations in a nicer filer interface. No other formula manager is smaller or has as many features as PEQUM. If you have lots of formulas, this program will make your life easy! Version 1.1 adds the ability to store a note with each equation, and version 1.2 adds the ability to assign units to your variables. By Tim Wessman (H).
  • Programming: Emacs+Nosy+SDiag are really essential if you want to do some onboard SysRPL development, but they're also very useful for user RPL programming. The SDiag data can be installed on an SD card, and allows you to have onboard documentation (stack diagrams and short descriptions) for almost all user and sys RPL entry points. And Emacs gives you an enhanced editor with autocompletion of function names (with the appropriate key assignments this is also available on the command line). See http://staff.science.uva.nl/~dominik/hpcalc/emacs/.
  • Organizer (http://www.hpcalc.org/details.php?id=4572) is the best calendar/PIM/address book for the HP49.
  • 49G+ ASCII on SD 2004.08.19 (http://www.hpcalc.org/details.php?id=6017), a pair of UserRPL programs to transfer files to and from a computer via MMC or SD card in a Kermit ASCII transfer compatible format. Transfers from the calculator in translation mode 2 or 3 also translate ASCII control codes 1-9, 11-31, and 127 to \nnn codes. Plus a SysRPL program to build a table of translations for characters 128-255.
  • ASCII to Binary Converter (http://www.hpcalc.org/details.php?id=3648), system RPL program to translate ASCII files into binary files so they can be used in Emu48 or a 49G+ using only an SD card, and vice versa.
  • SDfiler (http://timandkatie.com/calc/SDfiler.zip), is a uses a C library to directly access the SD card. This provides the ability to browse the SD card while displaying full length file names, as well as delete folders, move files between subdirectories, and other abilities that are impossible using the native filer. Full source included.
    Version 1.1 introduced the SDfiler entry in the APPS key. Version 1.1 introduced the SDfiler entry in the APPS key.
    Version 1.2 fixed a date error (thanks Wes: http://groups.google.com/group/comp.sys.hp...a941cf45f0164e4 ) and used HPGCC fsystem that correctly supports 2GB cards.
  • Openfire (http://fly.srk.fer.hr/~manjo/openfire/), this library will enable you to use grayscale graphics of your 49G+ in the Saturn programming environment. System RPL, User RPL and Saturn assembly are supported. Supports both ROM 1.23 and higher.
  • Equation Library and Periodic Table (http://www.hpcalc.org/details.php?id=6515), contains the old Equation Library and Periodic Table libraries from HP's Equation Library card for the 48SX, ported to the 49G+ and 50G. The Equation Library libraries are the same as those included with ROM 2.08 and higher, and are included here in case they are accidentally deleted from the calculator.

Documentazione ufficiale HP:

Documentazione non ufficiale reperibile su internet (in inglese):

Some tutorials at Thiel College:

Some tutorials at www.hpcalc.org:

I seguenti sono dei veri e propri testi di approfondimento per imparare la matematica con l'uso della serie di calcolatrici HP 49; l'autore ha speso molto del suo tempo libero per scriverli! Sono imperdibili per chi vuole approfondire lo studio di trigonometria, numeri complessi e le basi di analisi con la propria calcolatrice HP. All'interno di ogni file zip ci sono anche i programmi che lo stesso autore ha scritto per il rispettivo testo.

The Marathon series. Not to be missed, in-depth, hands-on, nut-n-bolts tutorials on the topics. He spent a lot of time & thought to make these.
The trig marathon is a good one to start with; teaches some about the calculator in general as well as trig.

Software e utilità varie per PC

• HPUserEdit 5.3 (http://www.hpcalc.org/details.php?id=6600), program to edit HP48/49 objects in ASCII format. Highlights commands, symbols and delimiters. Quickly insert objects, graphics, control structures, and edit multiple files. Support for multiple languages and communication with Emu48. In Spanish by default, but other languages can be selected at runtime.
  • WinHP 3.5 Beta 2 (http://www.hpcalc.org/details.php?id=3897), an editor similar to PCView but for Windows 9x/NT. It uses HP48 fonts and generates files that can be viewed by XView (HP48), Eden (HP48), or TGV (HP48 and HP49) on your calculator. Grobs are also supported for the TGV format.
  • arm-elf toolchains available for MacOS 10.4/5 and Linux (http://www.hydrix.com/Download/Hp/hpgcc/), Hydrix has compiled packages for both MacOS (Intel) and Linux for arm-elf target.
  • HP tools (http://www.hydrix.com/Download/Hp/Hptools/), installation file for the free System RPL and assembly language (HP syntax and MASD [MetaKernel] syntax) development kit.
  • Debug4x HP48/49 SDK (http://www.debug4x.com/), HP48/49 Software Development Kit (SDK) v2.2 (v1 was called debug2). Windows program with colored syntax highlighting editor, stack pictures, System RPL and User RPL verb completion, HP compiler, assembler, linker, interactive debugger, Inform Box Designer, EMU48 emulator and full help files. Good examples and large help files. v2.2 adds 48GII/49G+ support.

Gruppi di discussione:

Ultima modifica di supergems : 05-07-2010 alle 08:01. Motivo: in aggiornamento
supergems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:24   #312
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da supergems Guarda i messaggi
HP 50g risorse
[...]
Cavolo che lavorone.
Me lo metto subito tra i preferiti che sono sicuro che mi servirà in futuro.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:09   #313
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Cavolo che lavorone.
Me lo metto subito tra i preferiti che sono sicuro che mi servirà in futuro.
Bel lavoro davvero... non si puo' mettere nella prima pagina?
Old 03-03-2008, 14:12   #314
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Bel lavoro davvero... non si puo' mettere nella prima pagina?
Fatto

Ora però ci serve anche una cosa simile per gli utenti Ti.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:57   #315
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Fatto

Ora però ci serve anche una cosa simile per gli utenti Ti.
Par condicio, eh? Beh... questo è il momento per i sostenitori TI di far altrettanto. Un bravo ancora a supergems...
Old 03-03-2008, 16:01   #316
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Uhm... una nota per supergems.
I link che hai messo sono stati troncati dal copia & incolla.
Ad es in: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/pscmi...fs/calc50g.pdf
ed in altri link compaiono i tre puntini "..." che ovviamente vanificano il link URL.
Potresti sistemarli
Grassie...
Old 03-03-2008, 16:35   #317
maganci
Member

Con tutto il rispetto per hwupgrade.it (parlo da collega, seppur in piccolo, ai suoi amministratori/moderatori), ma per le TI esiste così tanto da dire che sarebbe davvero riduttivo riassumere tutto in un thread ufficiale: per questo esiste già un forum (in italiano) dignitosamente frequentato.
Comunque davvero i miei complimentoni a supergems che mi ha dato l'onore di poter apprezzare il suo thread ufficiale HP anche nella sezione HP del forum che amministro.

Grazie
maganci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:08   #318
supergems
Member

L'Avatar di supergems

collegamenti aggiornati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=311

Ultima modifica di supergems : 24-03-2010 alle 11:41.
Old 03-03-2008, 17:10   #319
supergems
Member

L'Avatar di supergems

I collegamenti dovrebbero essere corretti ora!

Saluti a tutti,
supergems.
Old 03-03-2008, 18:08   #320
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est

Gran bel lavoro! E grazie anche al collega VICIUS per aver aggiornato il primo post! Ogni crescita della nostra comunità è sempre ben accetta

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
La password "123456" ha custod...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Il trailer della quarta stagione di The ...
Cloudflare contro Google: il blocco dei ...
C'è la prima Xiaomi SU7 Ultra imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP