|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
figurati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15582 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Effettivamente io avevo indicato in più occasioni, che il suggerimento di sfruttare tutte le prese dell'ups non è motivato da ragioni strettamente tecniche legate all'ups, ma dal buonsenso, tant'è che scrissi: Quote:
In merito all'osservazione di DooM1 effettivamente varrebbe la pena ricordare che alcuni ups hanno sia prese servite da batteria che prese solo protette, mentre altri sono dotati di una configurazione master-slave delle uscite. In entrambi i casi le prese sono comunque collegate allo stesso pcb, senza essere elettricamente in parallelo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15583 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ringraziandoto ancora, abuso delle tue competenze e ti faccio una domanda un pò scema, anche se leggendo il post ho trovato risposto differente.
Ho la necessità di attaccare l'ups ad una semplice ciabatta, non schermata e non protecca, a cui sono attaccate altre cose. Capisco che non è la soluzione migliore e che anzi sarebbero auspicabili altri modi, ti volevo chiedere se l'ups avrebbe qualche difficoltà. All'ups attaccherei soltanto il monitor lcd e il desktop. Ti ringrazio ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#15584 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15585 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Aggiornamento: Ho attaccato tutto e come anticipato da hibone tutto perfetto. Ho collegato solo il monitor e il desktop all'ups che calcola il mio consumo da 110 a 160 watt (con varie cose attaccate), quindi sono molto sotto i vari limiti. Leggerò a fondo il post per vedere di attaccare altre cose all'ups. Grazie ancora Ultima modifica di bepperac : 07-07-2011 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15586 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Premetto che non sono assolutamente pratico di dispositivi UPS.
Dopo un alimentatore finito nella spazzatura dopo l'ennesimo temporale, pensavo a proteggere il mio computer da questa spiacevole eventualità unitamente alla comodità di proseguire nell'utilizzo del pc anche in caso di blackout. La situazione attuale vede una tripla semplice collegata alla presa a muro. Sui 3 slot della tripla sono collegati l'adattatore powerline, una ciabatta a 8 prese e il telefono cordless. Sulla ciabatta a 8 prese è connesso: iMac, sistema dolby, stampante e lampada da scrivania. Questi ultimi dispositivi sono quelli che vorrei coprire con l'ups. Ho anche fatto uno screen per descrivere meglio la situazione. Io da profano avevo pensato quindi di sostituire la ciabatta a 8 con un buon ups. Vorrei semplicemente sapere se è opportuno fare questa sostituzione e quali modelli di UPS fanno al caso mio (non ho problemi di budget, ma non vorrei nemmeno comprare un prodotto che vada oltre le mie necessità..).
![]() |
#15587 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
fatte le dovute premesse ti dico questo: per quanto riguarda la ciabatta ad 8 posti, se questa non ha filtri, salvafulmine o amenità varie, può essere preferibile tenerla e togliere invece la tripla semplice, in questo modo elimini il peso che la presa a muro deve reggere. per quanto riguarda l'ups io ti indirizzerei verso un atlantis-land onepower da 1000va, che eroga circa 550 watt. Per l'iMac di solito se ne richiedono dai 250 ai 350 a seconda del modello se non erro, per cui con un ups di taglio più piccolo (400 watt) avresti 150-50 watt di margine, che va riducendosi, con l'invecchiamento delle batterie. Eventualmente potresti valutare un atlantis-land onepower da 1500va, che eroga 750-800 watt, visto che costa 15 euro in più del corrispondente da 1000va... Per la stampante, se a getto di inchiostro non ci sono problemi. Se invece è una laser l'assorbimento che essa presenta è eccessivo... Per la lampada e il sistema dolby potresti anche farne a meno, ma tutto dipende dai consumi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15588 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie mille per la risposta completa e tempestiva.
La ciabatta da 8 ha un particolare filtro che causa problemi con la modulazione introdotta dal powerline, per questo motivo la tripla semplice è inamovibile al momento. La stampante è una dispendiosa laser, ma possiamo anche non considerarla visto che a breve la sposterò in salotto utilizzandola con l'airprint. Il vero problema che rimane adesso è accertarsi che i dispositivi che mi consigli siano totalmente compatibili con l'iMac (che è un problema non da poco). Io mi ero orientato su questo: http://www.apc.com/products/resource...sku=BE550%2DIT Ma ad essere sincero non ho indicazioni sul supporto mac. Credi sia il caso di contattare il servizio clienti e chiedere lumi ?
![]() |
#15589 | ||
Senior Member
|
Quote:
Puoi provare a contattarli, ma forse è meglio rivolgersi a qualche forum, specie quelli orientati ai macintosh. L'alternativa sarebbe prendere un ups a sinusoide pura, e non è detto che tu debba spendere un occhio. Se l'ups ti serve effettivamente solo per il mac potresti usare un Atlantis-Land Host Power 851, lo paghi un centinaio di euro eroga 350-400 watt ma è a sinusoide pura: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...power_851.aspx Dovrebbe essere l'ups a sinusoide pura più economico del mercato. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15590 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
consiglio acquisto
Buonasera, chiedo una cortesia..
ho un pc così configurato: sabertooth p67 2600k 1 hard disk 1 ssd 1 gtx 570 2 stampanti e 2 monitor al momento ho un trust 1000va (mondezzoso) ha seri problemi appena va via la corrente mi si spegne il pc, quindi il suo lavoro non lo fa, chiedo a voi quale gruppo di continuitò consigliate per sostituirlo? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15591 |
Senior Member
|
Qui si parla proprio di questo argomento anche se i pareri sembrano molto contraddittori:
http://www.italiamac.it/forum/topic/...c/page__st__15 Il succo è che sulla carta mac supporta dispositivi a sinusoide pura, ma ci sono diversi utenti che non hanno avuto nessun tipo di problema con i dispositivi ad approssimazione. Il Back-ups ES da 700VA costa esattamente quanto l'atlantis che mi consigli tu...
![]() |
#15592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15593 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15594 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Questa cosa l'ho notata quando ho aperto un sondaggio per lo stesso problema "nel mondo PC", e alla fine il risultato è stato che gli enermax, ( che poi si sono rivelati gli unici ad essere dichiaratamente affetti dal problema ) avevano un tasso di mortalità apparente leggermente superiore alla media. Tuttavia mentre nel mondo pc un alimentatore buono lo porti a casa con meno di 100-130 euro ( non in tutte le circostanze ovviamente ) e puoi sempre cambiare produttore, nell'ambito mac non ti puoi muovere molto. Loro decidono il prezzo e la tecnologia costruttiva. E non è che uno si può permettere di bruciare due alimentatori per confermare l'effettiva incompatibilità ![]() Quote:
- il back-ups da 700va es è a sinusoide approssimata ma ha un'ottima assistenza ( per 2 anni almeno ) - l'atlantis-land hostpower 851 è a sinusoide pura ( ma l'assistenza non è altrettanto ottima ) - entrambi erogano circa 400 watt. se vuoi unire l'utile al dilettevole, assistenza apc+ sinusoide pura http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= vai a spendere circa il doppio. NOTA: il problema purtroppo riguarda solo noi europei, tuttavia pare che finalmente si scorga un po di chiarezza... Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15595 |
Senior Member
|
Perfetto. Grazie ancora per l'aiuto. Scusa ancora l'ultima perplessità: l'atlantis a sinusoide pura, come anche l'ultimo APC che mi hai consigliato hanno una struttura "a torretta". Quelli che avevo visionato precedentemente erano tutti in stile "ciabatta". Mi chiedevo quindi quale fosse la differenza che per te risulterà una banalità, ma per me che sto conoscendo questo tipo di dispositivi in questi ultimi 2 giorni, non lo è di sicuro.
![]() |
#15596 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso appurato che gli imac non hanno problemi con la sinusoide approssimata ( almeno stando a quel post che ho trovato ) va benissimo anche il back-ups ES DA 700va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15597 |
Senior Member
|
Scusa ancora l'ignoranza, ma nei modelli a torretta, non ci sono le classiche prese shuko, dove collego le utenze ?
![]() |
#15598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per cui ti ci vuole un adattatore ( puoi farlo sostituendo la spina ad una ciabatta, o sostituendo la presa vde con una presa italiana in un cavo come quello in foto ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15599 |
Senior Member
|
Auguri per il tuo 15.000esimo messaggio e grazie mille per tutte le preziose informazioni
![]()
![]() |
#15600 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Salve, ho scritto qui qualche tempo fa, in relazione al mio (primo) UPS, un Nilox Value 1400VA...e hibone rispose esaustiavamente a tutti i miei dubbi!
![]() Per il momento sembra funzionare bene...Mi rimane solo un dubbio, in merito alla carica delle batterie: come mi avevate detto, lasciando l'UPS spento, ma comunque attaccato alla rete elettrica, le batterie mantengono la carica: ma effettivamente che differenza c'è, allora, per quanto riguarda la carica delle batterie, tra il mantenere l'UPS semplicemente attaccato alla rete elettrica ma spento, e il tenerlo invece acceso (come d'altronde richiedono le istruzioni la prima volta che lo si usa, dato che è completamente scarico)? Può essere una domanda banale, ma me la chiedevo, data la mia ignoranza in materia.. ![]()
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.