|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
a spanne, dovresti avere
- PC sotto carico = circa 230-240 Watt - monitor = circa 20-25 Watt - modem = circa 5-10 Watt complessivamente, circa 260-280 Watt con questa configurazione, un APC - Back-UPS ES 700VA 230V GREEN dovrebbe bastare rimane anche un piccolo margine per eventuali HD esterni o cosette simili |
![]() |
![]() |
![]() |
#15462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15463 | |
Senior Member
|
Quote:
- col passare degli anni, le batterie perdono prestazioni - portare una batteria al limite, ne accorcia la vita utile - all'avvio di un dispositivo, ci sono correnti di spunto difficilmente quantificabili IMHO, è consigliabile non superare il 75-80% della potenza disponibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15464 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi te la senti di consigliarmi il APC - Back-UPS ES 700VA 230V GREEN? Aspetto altri commenti. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15465 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho mai cambiato la batteria, è sempre collegato e funziona bene per il suo funzionamento, richiede poco; ha un autoconsumo di soli 1,6W nel funzionamento normale è silenzioso e non scalda nel funzionamento a batteria, ronza un pochino il modello in mio possesso ha un tempo di commutazione a batteria leggermente alto nessun problema con PC o monitor; a volte il modem si resetta (è un Trust ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15467 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15468 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve, sono nuovo del foro, quindi un saluto a tutti
![]() Mi chiamo Paolo e avrei bisogno di un consiglio in tema topic. Ho da poco acquistato un iMac 21,5" con questi requisiti elettrici: link: http://www.apple.com/it/imac/specs.html Voltaggio: 100-240V CA Frequenza: da 50Hz a 60Hz monofase Potenza massima continua: 205W (modelli da 21,5"); 310W (modelli da 27") Temperatura operativa: da 10 a 35 °C Temperatura di stoccaggio: da -20 a 47 °C Umidità relativa: da 5% a 95%, in assenza di condensa Altitudine massima: 3000 m Prestazioni acustiche tipiche Livello di pressione sonora (posto operatore): 18 dBA quando inattivo Avrei bisogno di un gruppo continuità con prese schuko perchè mi è più pratica (l'apple store consiglia iDowell ma oltre a costare tanto ha prese differenti). Da Saturn ho trovato questo prodotto: http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=110&ids=112 a 99,90€ me lo consigliate? ha un voltaggio adeguato? altri suggerimenti? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15469 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15470 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per quel prezzo io sono tentato di suggerirti un APC - Back-UPS ES 700VA 230V GREEN, paghi qualcosina in più dovrebbe garantire la compatibilità coi macintosh, hai assistenza a domicilio spesata durante il periodo di garanzia ed eroga 400 watt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15472 |
Junior Member
|
Sullo scatolo del tecnoware c'è scritto 350W ma ho i miei dubbi...
Ma la storia dell'assistenza Apc che sconsiglia quell'ups per iMac è falsa? Suggeriscono la versione Smart che costa quanto un iDowell Voi che usate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15473 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
EDIT: Sembra che entrambi eroghino tensione sinusoidale, ma di fogli specifiche ho ancora da vederne, mentre leggendo in giro si scopre però un i-pack idowell dichiara 600 watt pur montando 2 batterie da 5Ah, ( a titolo di confronto un ups che monta due batterie da 7Ah dichiara da 550 ai 600 watt. ) http://www.macintouch.com/reviews/idowell/ alla modica cifra di 520 euri tutto compreso http://www.adl.it/?lang=it§ion=s...words=&id=6910 tieni presente che uno smart-ups da 1000va, sempre a sinusoide pura, dichiara 670watt e monta 2 batterie da 12Ah costa sui 300-350 euro... http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 Quote:
Ultima modifica di hibone : 27-06-2011 alle 14:32. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15474 | |
Senior Member
|
Quote:
è indicato per carichi di 180-200 Watt ai 350 Watt potrebbe arrivarci ma solo per 2-3 minuti (da nuovo) inutile ripetere che "in quelle condizioni dura poco e va incontro a morte prematura" non ho un iMac ma se ti serve un UPS a sinusoide pura, potresti fare un pensierino ad un Atlantis Land HostPower 851- A03-HP851 monta una batteria da 12V - 9Ah; viene indicato per 480W ma è consigliabile non superare i 300-350W dovrebbe avere un software compatibile con iMac e il suo prezzo si aggira sui 90-100€ ![]() per maggiori informazioni: home link link trovaprezzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15475 |
Junior Member
|
Grazie a tutti e due per le info
![]() @susetto: buono l'atlantis, ma cercavo qualcosa che montasse prese schuko....è una mia fissazione lo so ![]() C'è un prodotto simile all'atlantis ( onda sinusoidale ) che presenti prese schuko? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15476 |
Senior Member
|
ci sono gli adattatori per pochi euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15477 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Fidenza (PR)
|
APC SM1000 e batterie FIAM FGH fuse
un paio di anni fa avevo cambiato batterie a due APC Smart UPS 1000. Visto che uno era il vecchio modello SU1000inet (noto per stressare maggiormente le batterie a livello di correnti di ricarica) avevo poi optato per delle FIAM FGH 12V 12A, dovrebbero essere il modello con correnti maggiorate.
Circa 3 mesi fa tornando in ufficio sentimmo odore di bruciato, veniva dalle batterie del SUA1000inet che si erano rigonfiate (smontato in parte il case per poterle estrarre) e iniziato a perdere acido. Tra l'altro era da un paio di settimane senza carico per provare un altro UPS anche se lasciato alimentato alla linea elettrica. Rimasi perplesso ma imputai un possibile problema al circuito di ricarica dovuto anche all'anzianità del prodotto ( controllando il SUA1000I sembrava tutto a posto) e avendo già il sostituto è stato accantonato. Il mese scorso ci siamo accorti che anche un secondo SUA1000I (circa 4 anni con batterie originali) a protezione del centro stella (due switch 48 porte, centralino telefonico, un paio di router e tranceiver ottici, comunque generalmente solo il primo led di carico acceso) non ha retto ad un black-out: le batterie nonostante nessuna avvisaglia (test periodico) erano di fatto esaurite. Ricontrollo l'ups con batterie FGH sembra tutto OK e lo sostituisco in attesa di procedere a cambio batterie (eventualmente alla sostituzione approfittando delle promozioni di sostituzione APC) senza fretta. Ricontrollo periodicamente le batterie (anche fisicamente aprendo l'ups) e sembra tutto OK ma improvvisamente la scorsa settimana registriamo delle cadute di rete. Verificando trovo di nuovo le batterie vistosamente rigonfiate con una che iniziava a perdere acido) Che dite, potrebbero essere state una partita di batterie difettose (durata 2 anni scarsi) o essere i due ups guastatisi quasi in contemporanea? Potrebbe aver influito lo scarso carico applicato ( 1 PC o equivalente, comunque in genere con solo il primo led acceso dell'indicatore) Viene qualche dubbio anche sulla qualità APC, anche in relazione alla diagnostica che praticamente non ha mai funzionato a dovere. Interpellati un paio di fornitori per il centro stella avrebbero addirittura proposto degli on-line a doppia conversione da 1500 VA ( circa 1000W), non è che esagerano o avevamo noi sottostimato in precedenza Grazie Ultima modifica di c.ianelli : 28-06-2011 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15478 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() sul consumo dei due switch mi sembra una enormità 1000w. consumeranno si no 30w l'uno. avete un wattmetro?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15479 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Te lo chiedo perché andando a naso, se la apc faceva uso delle CSB HR1251W stando al foglio specifiche la corrente di ricarica poteva arrivare fino a 5A http://www.csb-battery.com/upfiles/dow01300946315.pdf al contrario le FIAMM FGH 12V 12Ah che dovrebbero corrispondere alle 12FGH50 hanno una corrente di carica di 3A. http://www.fiamm.com/prods/documentation_fghlita_1.zip Per cui non è da escludere che le FIAMM, nonostante fossero ad elevata corrente di carica, non fossero adeguate al su1000inet. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() In ogni caso se volessi cambiare brand, le alternative più diffuse sono: socomec liebert chloride ed eaton . Quote:
|
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15480 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palermo
|
Mi iscrivo a questo thread per chiedere una dritta, meglio Custom o Chiavi in mano
Come da titolo ho cercato tra le centinaia di pagine qui presenti, e su e giù per altri forum notizie sul mio problema specifico.
Abito in zona evidentemente distante dalla cabina Enel in un comune a pochi chilometri dalla città. Non ho mai compreso perchè le luci in alcune ore del giorno e della sera sfarfalliano che neanche in una discoteca con effetto strobo e psichedelico. Poi di tanto in tanto i temuti mini blackout ed in fine le sovraccorrenti e i temuti Spike da mandare KO gli alimentatori meno cazzuti o le elettroniche senza UPS. Dopo qualche anno di riflessioni e qualche tentativo poco risolutivo di scarpette varie filtrate, filtri specifiche ecc, aumentare la potenza contrattualmente disponibile fino a 4,5KW/h, richieste di verifica tecnica da parte dell'Enel ![]() Ho deciso una soluzione radicale del tipo sparare con un cannone ad una mosca: ![]() ![]() 1) - APC Smart-UPS 5000VA 230V modello SUA5000RMI5U, link del produttore: http://www.apc.com/products/resource...spec_index.cfm 2) - In un altro forum mi hanno suggerito un inverter solare sinusoidale da 4000w con funzione di carica batteria, link del produttore: http://shop.rainbow-techs.com/produc...obqlsn0e1ijq86 La seconda soluzione consentirebbe un discreto risparmio e scalabilità proggettuale, anche se occorre comprare le batterie ed ha caratteristiche elettroniche indubiamente inferiori all professionale APC Gli esperti e non che avessero avuto la pazienza di leggere fin qui, visto che potrebbe essere utile a molti, cosa consigliano tra due soluzioni molto diverse, meglio APC chiavi in mano, o inverter di derivazione fotovoltaico per proggettare un impianto ![]() Saluti ![]()
RouterAR141alim.daiPC,cons.5w-psuBEQUITE PurePower300W80PlusBronze-CaseCoolMasterElite370–CpuIntel i7 2600k–M/BmicroATX MSI.Z68MA-G45(B3)–Z68-KingstonHyperXT12x2GbDDR3-1866–ventola integrata nel case CoolMaster12v–Scythe Mugen2-SSDCorsaireCSSD-F80GB2-A80Gb–Hdd2,5”Seagate SATA 3Gb/s7200rpm-ST9320421AS (320Gb, 16mb)SATA1,5Gb/sHL-DT-STDVD-RAM GH22NS30(DVD+R DL)–Hdd esterno tramite USB3.0 Samsung HM640JJ16mb2,5”7200rpm 640Gb-RCEPM500.Consumo in idle 40W,consumo col router staccato35W–consumo,max129W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.