Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 16:02   #5461
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Una domanda/curiosità prima di acquistare il nuovo UPS:

Praticamente quello che ho attualmente, cioè il Mustek 600 VA / 360 W USB anche a monitor spento mi fa riavviare il PC al minimo sbalzo ti corrente, quindi mi chiedevo, anche cambiando la batteria potrei avere un sistema instabile (pc in sign.)?
Old 22-11-2008, 18:29   #5462
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... + facile che:

- o il tuo UPS non "parla" bene con l'alim
- o il tuo UPS ha qlc difetto oltre magari alle batterie
- o semplicemente il tuo pc consuma + di 360W e quindi l' ups non riesce a "gestire" il carico e da l'input di riavvio ogni volta
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 19:14   #5463
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
potenza reale = potenza apparente moltiplicato fattore di potenza...
Sì, d'accordo su questo non ci sono dubbi, l'avevo scritto anch'io, anche se con i valori, ma non capisco cosa c'entri con la mia domanda; forse mi sono spiegato male io o non ho capito il collegamento tra la tua risposta e la mia domanda.

Provo a spiegarmi meglio.

Premessa: un APC ES dichiara potenza attiva (o reale) 405 W, potenza apparente 700 VA, io quindi direi implicitamente fattore di potenza 405/700=0,58.
Negli alimentatori dei PC con PFC attivo tipicamente il fattore di potenza è 0,99, quindi se l'UPS fornisce 700 VA, rifasando con fattore di potenza 0,99 sarebbero 700*0,99=693 W, tuttavia in un precedente messaggio mi avevi detto che comunque le batterie non possono erogare più della potenza attiva massima dichiarata, in questo caso massimo 405 W, quindi la potenza apparente sarebbe al massimo 405/0,99=409 VA con l'alimetatore di questo esempio.

Da questa premessa, i dubbi.
Quando scelgo un UPS devo verificare che sia la potenza attiva, sia quella apparente siano inferiori a quelle necessarie al mio sistema?
Se ci attacco un dispositivo con fattore di potenza inferiore a 0,58 (nell'esempio) l'UPS rifasa a 0,58 oppure il fattore rimane quello del dispositivo?
Normalmente negli UPS viene messa in evidenza soprattutto la potenza apparente, un po' meno quella attiva, questo farebbe pensare che sia più importante quella apparente, però ho il sospetto che l'unica utile sia quella attiva, in quanto alla fine quando raggiungo la potenza attiva massima quella apparente è sempre inferiore a quella apparente massima?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 21:54   #5464
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... + facile che:

- o il tuo UPS non "parla" bene con l'alim
- o il tuo UPS ha qlc difetto oltre magari alle batterie
- o semplicemente il tuo pc consuma + di 360W e quindi l' ups non riesce a "gestire" il carico e da l'input di riavvio ogni volta
Effettivamente sul sito del calcolo del consumo reale mi dice che quello consigliato sarebbe un 394 W / 657 VA, quindi sono abbastanza sopra come consumo.

Domani provo una batteria che dovrebbe adattarsi al mio ups, faccio qualche test, se non va lo prendo nuovo e basta.
Old 22-11-2008, 22:04   #5465
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,oggi mi è morto l'alimentatore e ho tanta paura che sia stato per colpa dell'ups.L'ups è questo,mentre l'ali è questo.
L'altro giorno è rimasto circa 5 minuti sotto ups perchè era andata via la corrente,anche se non era la prima volta.
Secondo voi è possibile che dopo 2 giorni siamo morto perché stava sotto ups?
Acceso stamattina e dopo 3 secondi si è spento il pc,controllato cavi etc..e a intuito ho capito che era per via dell'ali!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:05   #5466
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Effettivamente sul sito del calcolo del consumo reale mi dice che quello consigliato sarebbe un 394 W / 657 VA, quindi sono abbastanza sopra come consumo
... allora inutile spendere i soldi x delle batterie
... comprane uno nuovo direttamente e ti risparmi i soldi delle batterie
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:30   #5467
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
... allora inutile spendere i soldi x delle batterie
... comprane uno nuovo direttamente e ti risparmi i soldi delle batterie
No, provo le batterie di un UPS uguale al mio
Old 22-11-2008, 23:11   #5468
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Sì, d'accordo su questo non ci sono dubbi, l'avevo scritto anch'io, anche se con i valori, ma non capisco cosa c'entri con la mia domanda; forse mi sono spiegato male io o non ho capito il collegamento tra la tua risposta e la mia domanda.
da quella relazione ( che comunque è sbagliata, 405*0.99 non fa 409 ma 400.9) io leggo che fissata la potenza attiva, se il fattore di potenza è zero, la potenza apparente sarebbe nulla... perchè?
Old 22-11-2008, 23:49   #5469
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Premessa: un APC ES dichiara potenza attiva (o reale) 405 W, potenza apparente 700 VA, io quindi direi implicitamente fattore di potenza 405/700=0,58.
Negli alimentatori dei PC con PFC attivo tipicamente il fattore di potenza è 0,99, quindi se l'UPS fornisce 700 VA, rifasando con fattore di potenza 0,99 sarebbero 700*0,99=693 W, tuttavia in un precedente messaggio mi avevi detto che comunque le batterie non possono erogare più della potenza attiva massima dichiarata, in questo caso massimo 405 W, quindi la potenza apparente sarebbe al massimo 405/0,99=409 VA con l'alimetatore di questo esempio.

Da questa premessa, i dubbi.
repetita non iuvant...

la premessa è sbagliata... almeno concettualmente...
le formulette sono giuste...
morale: imparare a memoria non è di aiuto..
non complicarti inutilmente la vita...

Quote:
Quando scelgo un UPS devo verificare che sia la potenza attiva, sia quella apparente siano inferiori a quelle necessarie al mio sistema?
si

Quote:
Se ci attacco un dispositivo con fattore di potenza inferiore a 0,58 (nell'esempio) l'UPS rifasa a 0,58 oppure il fattore rimane quello del dispositivo?
questa domanda semplicemente non ha senso... quantomeno non in questi termini... probabilmente usi in modo improprio il termine rifasare...

Quote:
Normalmente negli UPS viene messa in evidenza soprattutto la potenza apparente, un po' meno quella attiva, questo farebbe pensare che sia più importante quella apparente
qui forse andrebbe considerata anche l'evoluzione degli alimentatori... ma non mi va di fare digressioni...

Quote:
ho il sospetto che l'unica utile sia quella attiva, in quanto alla fine quando raggiungo la potenza attiva massima quella apparente è sempre inferiore a quella apparente massima?
esatto..
Old 22-11-2008, 23:53   #5470
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,oggi mi è morto l'alimentatore e ho tanta paura che sia stato per colpa dell'ups.L'ups è questo,mentre l'ali è questo.
L'altro giorno è rimasto circa 5 minuti sotto ups perchè era andata via la corrente,anche se non era la prima volta.
Secondo voi è possibile che dopo 2 giorni siamo morto perché stava sotto ups?
tutto è possibile, ma mi pare molto improbabile...

il sirtec era nuovo?
Old 23-11-2008, 00:17   #5471
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
io in tal caso sono passato da un Atlantis 1501 (che mi trovavo bene ma non mi convinceva al 100%) ad uno SmartUPS 1500VA
io ce l'ho quell'Atlantis, fila tutto liscio, stabilità, ottimo tempo in fase di blackout, niente ronzii o rumori strani; cos'è che non ti ha convinto?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:39   #5472
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
da quella relazione ( che comunque è sbagliata, 405*0.99 non fa 409 ma 400.9) io leggo che fissata la potenza attiva, se il fattore di potenza è zero, la potenza apparente sarebbe nulla... perchè?
Adesso capisco la tua risposta.
Il risultato è corretto sono 409 VA, avevo soltanto fatto un errore di battitura:
nel precedente messaggio:
405*0.99=409 VA
corretto:
405/0.99=409 VA

Quote:
repetita non iuvant...

la premessa è sbagliata... almeno concettualmente...
le formulette sono giuste...
morale: imparare a memoria non è di aiuto..
non complicarti inutilmente la vita...
In genere le cose mi piace capirle, anche se questo mi complica la vita.
Quali sono le cose sbagliate nella premessa?

Quote:
questa domanda semplicemente non ha senso... quantomeno non in questi termini... probabilmente usi in modo improprio il termine rifasare...
Aggiungo una domanda e poi riformulo quelle precedente.
Quando nel caso dell'APC ES 700 VA, riportano 405 W e 700 VA, entrambi si riferiscono all'uscita del UPS, non vorrei che 405 W fossero la potenza delle batterie e quindi all'uscita ci fosse qualcosa meno?
Vorrei capire se è giusto dire che l'UPS ha un fattore di potenza di 405/700=0,58 e se questo valore viene mantenuto costante tramite un PFC attivo o passivo come quello degli alimentatori.
Nel caso ci attacchi un carico che abbassa il fattore di potenza l'UPS corregge riportandolo a 0,58?
Nel caso ci attacchi un carico che alza il fattore di potenza (come un alimentatore a PFC attivo di un PC che lo alza a 0,99) alla sola uscita dell'UPS in cui è attaccato questo carico il fattore di potenza è 0,99?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 19:52   #5473
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
tutto è possibile, ma mi pare molto improbabile...

il sirtec era nuovo?
Certo 3 mesi di vita a farla grande
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 00:58   #5474
YelloWoodstock
Member

L'Avatar di YelloWoodstock

Iscritto dal: Nov 2008
Aiuto!!! SCELTA DEL GRUPPO DI CONTINUITA' ADATTO PER IL MIO PC!!!

Salve a tutti!
Sono nuovo in questo forum, quindi mi sembra giusto presentarmi!
Mi chiamo Michele e sono un assiduo lettore del vostro forum, in cui ho trovato davvero molTe molte informazioni che mi hanno saputo aiutare e per questo vi ringrazio tutti.

Ma veniamo al problema che ho da esporvi:

Ultimamente a casa mia la rete elettrica sOffre di continui sbalzi di tensione e quindi mi vedo costretto a dovere comprare un UPS.

Essendo totalmente inesperto in materia e sapendo comunque che con la corrente nn si scherza, altrimenti si rischia di bruciare tutto, vi chiedo:

Con questa configurazione:

MOBO Asus p5k-e wi.fi. AP Edition

Processore Intel QuadCore Q6600 2.4 non overcloccato

2 x 1 GB Ram

HDD Seagate Barracuda 500gb SATA

Scheda Video Point Of Wiev GeForce 8800 gt 512 MB

Quanti VA o Watt deve sviluppare il mio futuro UPS per non rischiare che si bruci tutto?

Ringrazio anticipatamente per la risposta e soprattutto chiedo scusa se la mia domanda era stata già posta.

Saluti da Palermo.
Michele
YelloWoodstock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 02:02   #5475
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Certo 3 mesi di vita a farla grande
uhm... potrebbe anche essere.. bisognerebbe aprire l'ali per verificare, ma non credo proprio sia il caso... meglio farlo cambiare in garanzia, e se possibile cambiare marca di ali..
nel dubbio puoi evitare di usare l'ups con quell'ali, comunque mi pare davvero strana la cosa..

Quote:
In genere le cose mi piace capirle, anche se questo mi complica la vita. Quali sono le cose sbagliate nella premessa?
il problema è che spiegarti le cose complica la mia di vita, visto che anche qui si tratta di almeno un paio di libri di teoria...

comunque sia senza entrare nel dettaglio:

l'ups non rifasa...

il rifasamento presuppone che il carico generi uno sfasamento tra tensione e corrente, come farebbero un carico induttivo o uno capacitivo, questo non è il caso dell'alimentatore da pc in assenza di pfc attivo; in presenza di pfc attivo invece il carico è simil resistivo e il problema proprio non esiste...

Quote:
Aggiungo una domanda e poi riformulo quelle precedente.
Quando nel caso dell'APC ES 700 VA, riportano 405 W e 700 VA, entrambi si riferiscono all'uscita del UPS, non vorrei che 405 W fossero la potenza delle batterie e quindi all'uscita ci fosse qualcosa meno?
i 405 watt si riferiscono all'uscita.. non alle batterie.
non chiedermi perchè... arrivaci da solo...
Quote:
Vorrei capire se è giusto dire che l'UPS ha un fattore di potenza di 405/700=0,58 e se questo valore viene mantenuto costante tramite un PFC attivo o passivo come quello degli alimentatori.
no, non è corretto...
anche qui sforzati di capire perchè...

Quote:
Nel caso ci attacchi un carico che abbassa il fattore di potenza l'UPS corregge riportandolo a 0,58?
Nel caso ci attacchi un carico che alza il fattore di potenza (come un alimentatore a PFC attivo di un PC che lo alza a 0,99) alla sola uscita dell'UPS in cui è attaccato questo carico il fattore di potenza è 0,99?
no! l'ups non corregge il fattore di potenza.
devi ragionare! chiediti che cos'è la potenza reattiva, risponditi, e rifletti, capirai perchè viene dato un valore di VA e uno in watt...
Old 24-11-2008, 05:29   #5476
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
UPS per stufa a pellets

Ciao, spero di non essere troppo OT... ma non saprei dove chiedere altrimenti

A breve installerò una stufa a pellet e queste hanno bisogno di aliemntazione elettrica per funzionare, in particolare da specifiche la mia richiederà da un minimo di 60 a un massimo di 130 watt (penso che il picco sia per l'accensione, poi solo per la ventola).

Volendo prendere un UPS che mi possa garantire almeno una mezz'oretta di funzionamento, cosa mi consigliereste?
(penso che qui mi possa disinteressare dei tempi di intervento o della forma della curva... spero... e che basti qualcosa di grezzo ed economico ma che faccia il suo sporco mestiere ... ).

Grazie!
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:46   #5477
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
Ciao, spero di non essere troppo OT... ma non saprei dove chiedere altrimenti

A breve installerò una stufa a pellet e queste hanno bisogno di aliemntazione elettrica per funzionare, in particolare da specifiche la mia richiederà da un minimo di 60 a un massimo di 130 watt (penso che il picco sia per l'accensione, poi solo per la ventola).

Volendo prendere un UPS che mi possa garantire almeno una mezz'oretta di funzionamento, cosa mi consigliereste?
(penso che qui mi possa disinteressare dei tempi di intervento o della forma della curva... spero... e che basti qualcosa di grezzo ed economico ma che faccia il suo sporco mestiere ... ).

Grazie!
probabilmente puoi però, a scanso di equivoci, faccio presente che la situazione è un tantino più complicata di quanto non sembri...

la stufa è per i termosifoni, giusto? quindi ti serve anche di alimentare la pompa, o sbaglio? sinceramente non ti so proprio dire, i motori elettrici hanno un certo spunto che può mandare in sovraccarico l'ups, a questo si aggiunge il fatto che se la sinusoide è approssimata i motori elettrici difficilmente la gradiscono, la sinusoide approssimata mi pare provochi un riscaldamento degli avvolgimenti..

io posso solo raccomandarti di chiedere su PLC forum, di sicuro li c'è gente molto più preparata, uno dei moderatori per altro installava proprio i sistemi di continuità....

in alternativa, se abiti fuori città o comunque non in un condominio, potresti pensare di comprare un piccolo gruppo elettrogeno, si trovano in tutti i brico, hanno basso impatto acustico, e non hanno problemi di sorta...

prima però controlla meglio su plc forum...
Old 24-11-2008, 13:51   #5478
chimichele
Senior Member

Quote:
la stufa è per i termosifoni, giusto? quindi ti serve anche di alimentare la pompa, o sbaglio?
No, no, neinte termosifoni scalda solo lei e diffonde aria calda tramite una ventola. Niente acqua.

Questo semplifica?

Quote:
plc forum...
Questo mi manca... devo cercare.

Grazie
Old 24-11-2008, 14:45   #5479
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
No, no, neinte termosifoni scalda solo lei e diffonde aria calda tramite una ventola. Niente acqua.

Questo semplifica?
in linea di principio si, ma dipende comunque dalla ventola.
se è di quelle simil pc non dovrebbero esserci problemi, se invece ha il motore tradizionale, tipo ventilatore, allora forse qualche problemino puoi averlo, però non mi intendo troppo di macchine elettriche, quindi non ti so dire...

al limite puoi comprare un ups a sinusoide pura, così ci attacchi anche il tv o il pc
Old 24-11-2008, 15:15   #5480
chimichele
Senior Member

Quote:
in linea di principio si, ma dipende comunque dalla ventola.
se è di quelle simil pc non dovrebbero esserci problemi, se invece ha il motore tradizionale, tipo ventilatore, allora forse qualche problemino puoi averlo, però non mi intendo troppo di macchine elettriche, quindi non ti so dire...

al limite puoi comprare un ups a sinusoide pura, così ci attacchi anche il tv o il pc
Cercherò di verificare la natura della ventola... però ho già speso per uno smart per il pc e non volevo spenderci molti soldi per la stufa visto che non serve per proteggerla ma solo per farla andare nelle rare occasioni di distacco prolungato della rete elettrica.

Intanto grazie!
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
AirPods 4 con cancellazione rumore: mini...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian