|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#33961 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
stavo usando treesize per fare pulizia sul nas e vedo da win una folder #snapshot da 700GB del 2019
però con l'app snapshot replication se guardo elenco istantanee non c'è nulla l'unico modo per zapparla è da windows che ci mette un secolo o c'è altro?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
disinstallo le due app allora, e vediamo se scompare grazie https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...to_139376.html cioè c'è solo il surveillance e hanno tolto tutto il resto di app? ma sempre peggio eh
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 04-06-2025 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Secondo me hanno messo nel management qualcuno preso da Broadcomm. A me pare un pasticcio paragonabile a quello che stanno facendo da quelle parti con VMWare dopo l'acquisizione....
![]() |
#33967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Con quella CPU poi..
![]() |
![]() |
#33969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...70&postcount=4
![]() |
![]() |
#33970 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buonasera ragazzi,
Una domanda per i possessori di NAS Synology e MacBook che utilizzano Synology Drive e Time Machine (per ora il mio TM salva su un hd esterno e non nel nas, che devo espandere asap): tra le cartelle escluse dal salvataggio di backup eseguito da Time Machine, escludereste totalmente la cartella di Synology Drive? La domanda nasce dal fatto che, come ben sapete, i file in Synology Drive folder a volte sono solo "anteprime" dei file, altre volte sono salvati solo in alcuni momenti e poi cancellati per liberare spazio etc etc...: avendo tutti i file contenuti in Synology Drive folder già sul NAS, mi conviene escludere tutta la cartella o lasciare che Time Machine copi tutto perchè non ci sono comunque problemi? ![]() Grazie a chi vorrà aiutarmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33972 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille! Altro dubbio... ![]() Quando invece farò il backup sul mio NAS (ds920+) via SMB, leggevo che sarebbe bene avere alcune accortezze: 1) in questo sito https://www.synoforum.com/threads/sy...roblems.11459/ consigliano di non interrompere mai il backup iniziale onde evitarne la successiva corruzione nel tempo e di disabilitare il cestino della cartella in cui backupperà Time Machine sul Nas, confermate? 2) Su questo sito https://www.reddit.com/r/MacOS/comme..._longer/?tl=it leggevo che in verità Time Machine cancella i vecchi backup sostituiendone di nuovi in maniera incrementale, ma senza cancellare mai i più vecchi che mantiene sempre in maniera via via più "rarefatta" fino a riempire tutto il volume: Il tuo primo backup di Time Machine include tutto ciò che è sul tuo Mac. In seguito, Time Machine trova e salva solo gli elementi nuovi e modificati, quindi i backup diventano più piccoli. Inoltre, man mano che il disco di backup si riempie, Time Machine elimina i backup più vecchi per fare spazio a quelli nuovi. https://support.apple.com/guide/mac-...r%20new%20ones. e ancora "Potresti essere in grado di utilizzare Time Machine per molto tempo prima di esaurire lo spazio." "Se dovessi esaurire lo spazio, è meglio collegare un nuovo disco di backup. Dopo aver collegato il nuovo disco, apri le impostazioni di Time Machine, quindi selezionalo come disco di backup di Time Machine." La confusione potrebbe essere che TM in effetti elimina i vecchi backup, ma solo fino a un certo punto. Esegue backup orari per le 24 ore precedenti. Quindi, su base continua, dopo il primo giorno elimina i backup orari oltre le 24 ore e conserva 1 backup per ogni giorno per 30 giorni. A partire dal giorno 31, inizia a eliminare i backup giornalieri e conserva solo un backup a settimana, sempre su base continua. Puoi vederlo quando usi l'app TM per "Sfoglia backup Time Machine". Alla fine il disco riempirà tutto lo spazio disponibile sul disco con i backup settimanali, i backup giornalieri dei 30 giorni precedenti e quelli orari delle ultime 24 ore. A quel punto hai due opzioni: collegare un nuovo disco come suggerisce Apple o riformattare quello esistente e perdere quei backup. Quindi, una volta riempito, Time Machine si blocca non avendo più spazio di salvataggio disponibile e obbliga l'utente ad aumentare lo spazio destinato a Time Machine sul disco o formattare, perdendo i vecchi backup, e iniziare una nuova serie di backup: qualcuno mi saprebbe dare maggiori info? Posso evitare questo problema con qualche accortezza? Grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33973 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
è un problema di time machine. non usando apple non ti saprei dire. cerca nei forum apple. ma se nel caso succedesse che finisse lo spazio, cancellerei la cartella e ricomincerei
![]() |
#33974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Quando arriva al limite cancella i vecchi backup in automatico che io sappia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33975 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Confermo, lo spazio non si esaurisce mai, time machine gente ad occupare tutto il disco per cui ti consiglio di attivare una quota per l’utente di time machine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33976 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Seguirò i vostri consigli escludendo la cartella Synology Drive fin da subito per il backup anche su HD esterno e creando una quota utente per Time Machine sul NAS, quando sarà la nuova destinazione del backup di Time Machine. Il backup mi consigliate di crittografarlo? Leggevo su vari forum che, in soldoni,se da una parte la crittografia costituisce una sicurezza in caso di furti o di virus che potrebbero accedere al backup e danneggiarlo, dall'altra potrebbe costituire un problema in caso di corruzione del file in quanto, non essendo leggibile da altri software perchè crittografato, sarebbe un problema il recupero dei dati. Cosa ne pensate? Avete altre accortezze da consigliare in ambiente Apple, per caso? Grazie! ![]() Ultima modifica di Bosatzu : 09-06-2025 alle 01:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33977 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Io personalmente lo faccio crittografato ma ho anche un altra copia esterna e in altro luogo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33978 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Consiglio Nas
ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto in questo settore
comunque sia vorrei provarci: vorrei acquistare un nas che mi faccia da backup per: backup iphone, foto e video che posso visualizzare da remoto tutto qui, cosa mi consigliate? grazie a tutti Chiedo perdono ai mod Non só cancellare altro thread, e sotto consiglio ho postato qui Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#33980 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.