Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2025, 18:08   #421
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
iOS 18.4

iOS 18.4

In download...

Ultima modifica di yeppala : 31-03-2025 alle 18:14.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 10:00   #422
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Installato…ora non ho più il contatore con il numero di mail non lette, per l’app mail appunto… -_- ma possibile?

Sono solo io o è successo a qualcuno? Le notifiche arrivano ma non ho visibilità dei messaggi non letti a meno che non apro l’app.

Che nervoso…già riavviato iPhone ma nulla
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 10:04   #423
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Installato…ora non ho più il contatore con il numero di mail non lette, per l’app mail appunto… -_- ma possibile?

Sono solo io o è successo a qualcuno? Le notifiche arrivano ma non ho visibilità dei messaggi non letti a meno che non apro l’app.

Che nervoso…già riavviato iPhone ma nulla
se hai attivato la nuova visualizzazione "per categorie" il badge compare di default solo per le mail che lui categorizza sotto "Principale".
nelle Impostazioni -> App -> Mail puoi ripristinare l'impostazione (più corretta, ma Apple decide per noi) di mostrare il badge per tutte le mail non lette.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2025, 10:09   #424
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
se hai attivato la nuova visualizzazione "per categorie" il badge compare di default solo per le mail che lui categorizza sotto "Principale".
nelle Impostazioni -> App -> Mail puoi ripristinare l'impostazione (più corretta, ma Apple decide per noi) di mostrare il badge per tutte le mail non lette.
Cavolo grande! Grazie.

Ho attivato la vista “categorie” per 2 nanosecondi…poi una volta capito che non avrebbe mai categorizzato bene sono tornato alla vista classica…non pensavo che sballasse tutto solo con una “sbirciata” alla nuova “feature”.

Grazie mille ripristinato come un tempo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2025, 14:45   #425
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
qualcosa che non va con le notifiche sull'icona dell'app mail c'è.
Io trovo il badge rosso "1" ad esempio, anche se sotto la principale non ci sono email da leggere.
Inoltre nella visualizzazione per categorie le email risultano "non lette" anche dopo averle lette.
Non mi è molto chiaro il funzionamento
Old 03-04-2025, 16:55   #426
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
qualcosa che non va con le notifiche sull'icona dell'app mail c'è.
Io trovo il badge rosso "1" ad esempio, anche se sotto la principale non ci sono email da leggere.
Inoltre nella visualizzazione per categorie le email risultano "non lette" anche dopo averle lette.
Non mi è molto chiaro il funzionamento
Il badge con le notifiche "fantasma" ce l'ho anch'io su telegram, ma al contrario: le guardo ma resta il badge, devo uscire riaprire, scorrere, ecc un po di volte a poi sparisce. E non ho ancora aggiornato a 18.4
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 06:24   #427
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
La Suite d'Ufficio di Apple si aggiorna per iOS 18.4

Pages, Numbers e KeyNote si aggiornano per iOS 18.4
La suite d'ufficio di Apple si aggiorna introducendo nuove funzionalità specifiche per iOS 18.4:
  • Esporta i documenti, i fogli di calcolo e le presentazioni in altri formati usando Comandi Rapidi (richiede iOS o iPadOS 18.4)
  • Introduce miglioramenti alle azioni Copia e Incolla con Freeform (richiede iOS o iPadOS 18.4)
  • Usa gli strumenti di scrittura per apportare modifiche testuali direttamente nei documenti, nei fogli di calcolo e nelle presentazioni (richiede Apple Intelligence e iOS o iPadOS 18.4)

Ultima modifica di yeppala : 04-04-2025 alle 06:31.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2025, 09:59   #428
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Il badge con le notifiche "fantasma" ce l'ho anch'io su telegram, ma al contrario: le guardo ma resta il badge, devo uscire riaprire, scorrere, ecc un po di volte a poi sparisce. E non ho ancora aggiornato a 18.4
alla fine penso di aver capito cosa non andasse.
Avevo la casella "in entrata (tutte)" in modalità vista elenco, invece la casella "in entrata" di un account exchange in modalità "categorie", era quello che mi generava il badge rosso.
Una volta messe entrambe le "caselle" in vista elenco, il badge è sparito.
Ma resta il problema che con la modalità categorie le mail, una volta lette, restano come non lette (col puntino azzurro di fianco), a meno che non vada manualmente a segnare tutta la conversazione come "non letta" dal menù.
Old 05-04-2025, 20:31   #429
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

“Dov’è” non funziona più?

Ho notato solo ora che dopo l’aggiornamento a iOS 18.4 (ma vale anche sull’iPad con iPadOS 18.4), nell’app “Dov’è” sia per i dispositivi che per gli oggetti ho solo l’opzione “ottieni indicazioni” che apre Mappe. Non c’è più la possibilità di usare il “Trova nelle vicinanze”. Per gli AirTags poi non c’è nemmeno l’opzione per farli suonare!
Eppure la posizione rilevata è corretta. Non capisco cosa possa non funzionare.
Ho controllato tutte le impostazioni e non è cambiato nulla.
Idee?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 05-04-2025, 20:41   #430
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ho notato solo ora che dopo l’aggiornamento a iOS 18.4 (ma vale anche sull’iPad con iPadOS 18.4), nell’app “Dov’è” sia per i dispositivi che per gli oggetti ho solo l’opzione “ottieni indicazioni” che apre Mappe. Non c’è più la possibilità di usare il “Trova nelle vicinanze”. Per gli AirTags poi non c’è nemmeno l’opzione per farli suonare!
Idee?
18.4 qui e non mi è cambiato nulla nell'app dov'è, boh prova a vedere se per qualche motivo si è dissattivato il bluetooth
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2025, 20:45   #431
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
18.4 qui e non mi è cambiato nulla nell'app dov'è, boh prova a vedere se per qualche motivo si è dissattivato il bluetooth
Bluetooth attivo su entrambi i dispositivi (iPhone e iPad).
Ho riavviato l’iPhone e ora sembra tornato tutto normale! Mah!?
Mi ero accorto che nel widget batteria erano pure scomparse le AirPods Pro 2 (custodia compresa), e ora sono ricomparsi.
Vabbè…
Old 06-04-2025, 17:22   #432
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
ho la sensazione che IOS si stia Windowizzando...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 06:17   #433
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Idee?
io col 18.4 ogni 3 x2 perdo le AirTag...
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 08:12   #434
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
io col 18.4 ogni 3 x2 perdo le AirTag...
mi "consola" non essere il solo.
comunque dopo il riavvio dell'altro giorno sembra essersi sistemato tutto.
al momento AirTags e AirPods Pro vengono ancora mostrate correttamente.

ho notato un altro problema: ho tre sensori di temperatura/umidità Aqara, compatibili Homekit (tramite l'hub proprietario).
uso un'app, Homewidget, per mostrare dei widget con i dati di questi sensori.
ha sempre funzionato tutto, ma dopo l'aggiornamento alla 18.4 il widget non si aggiorna più.
se apro l'app Aqara -> i dati si vedono.
se apro l'app Casa e vado sotto "Clima" -> i dati si vedono.
torno al widget e qualche volta si aggiorna 1 volta e poi basta.
tocca rifare il giro app Casa -> Clima -> widget.

mai successo prima della 18.4.

bah!
Old 09-04-2025, 13:48   #435
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

a me è capitato un paio di volte che uno degli airtag (che normalmente ho furoi raggio) suonasse senza motivo una volta entrato nel suo raggio. Ma pare non sia più successo.
Old 09-04-2025, 15:54   #436
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
a me è capitato un paio di volte che uno degli airtag (che normalmente ho furoi raggio) suonasse senza motivo una volta entrato nel suo raggio. Ma pare non sia più successo.
si quello capita anche a me.
ne ho due nell'auto e quando salgo, ogni tanto, il più vicino lo sento suonare (l'altro è imboscato nel bagagliaio e anche se suonasse non lo sentirei di sicuro).

è abbastanza random, non lo fa tutte le volte.
Old 09-04-2025, 16:09   #437
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
si quello capita anche a me.
ne ho due nell'auto e quando salgo, ogni tanto, il più vicino lo sento suonare (l'altro è imboscato nel bagagliaio e anche se suonasse non lo sentirei di sicuro).

è abbastanza random, non lo fa tutte le volte.
da ignorante ( mai avuti/usati) , per cosa lo usi l'airtag?
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2025, 16:45   #438
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
da ignorante ( mai avuti/usati) , per cosa lo usi l'airtag?
ne ho 6:

- attaccato al portachiavi di casa
- attaccato al portachiavi dell'auto
- due imboscati nell'auto
- uno imboscato nel portafoglio
- uno imboscato nello zaino con dentro il portatile quando vado in ufficio

tendenzialmente non sono per "dove ho lasciato questo?", perché la memoria funziona ancora e non mi dimentico le cose in giro (ultime parole famose... ).
li uso come un (non troppo costoso) metodo antifurto / rintracciabilità in caso di furto/smarrimento (l'auto ha l'antifurto LoJack, ma una protezione in più non guasta).
Old 09-04-2025, 17:44   #439
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

stanno già testando la 18.4.1: https://www.macrumors.com/2025/04/09...1-coming-soon/
evidentemente la .4 ha ben più di qualche problemino isolato...
Old 09-04-2025, 17:50   #440
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
stanno già testando la 18.4.1: https://www.macrumors.com/2025/04/09...1-coming-soon/
evidentemente la .4 ha ben più di qualche problemino isolato...
ci avrei giurato, visto che a distanza di quasi 10 gg dal rilascio della 18.4 non l'hanno ancora rilasciata nel circuito degli update automatici, vuol dire che c'è qualcosa che ancora non va.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian