Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2023, 11:14   #21
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' era povero ma aveva bisogno di un'auto.

No, non stanno calando affatto e grazie anche all'inflazione, per il 2035, avremo utilitarie a partire da 50k euro.
quindi per te se uno non può permettersi di comprare un auto in contanti ma la compra a rate è povero?

posso farti presente che in italia ma non solo è la norma comprare un'auto a rate mentre pagarla in contanti è spesso e volentieri un caso eccezionale?
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 11:38   #22
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
non è questione di averne bisogno, è questione di sicurezza e di resistenza al fading, per come è costituito il liquido freni è altamente igroscopico e più si sale di performance più lo è.

ora visto che assorbe l'umidità dell'aria è buona norma sostituirlo ogni tot perchè l'acqua assorbita, se l'impianto è stressato e l'olio raggiunge temperature elevate, si trasforma in vapore che essendo comprimibile peggiora il comportamento dell'impianto frenante (pedale spugnoso e perdita di capacità frenante)

ora se il tuo meccanico non ti consiglia la sostituzione dell'olio significa che non è così competente e che non segue le tabelle di manutenzione fornite dal costruttore ma comunque dopo qualche anno (generalmente non te ne accorgi se non hai una elevata sensibilita in meno di 4-6 anni) senti sul pedale il fading dopo qualche frenata importante. poi comunque a freddo l'impianto frena bene comunque quindi se non fai tanta montagna difficilmente stressi l'impianto.
Ah ok, no ma infatti era giusto per capire.
Anche xche non vivo ISOLATO DAL MONDO, e anche miei amici e parenti non ho MAI sentito che avessero cambiato l olio dei freni.

Ho anche voluto specificare che non si tratta del "Mio meccanico", ma avendo negli anni girato più e piu officine di altrettante marche diverse mi sembrava strano che NESSUNO mi abbia mai anche solo accennato al cambio olio dei freni, che va anche nel loro interesse economico.

Dubito davvero che siano stati TUTTI incompetenti.
Old 24-03-2023, 11:44   #23
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
quindi per te se uno non può permettersi di comprare un auto in contanti ma la compra a rate è povero?

posso farti presente che in italia ma non solo è la norma comprare un'auto a rate mentre pagarla in contanti è spesso e volentieri un caso eccezionale?
Più che un caso eccezionale pagare in contanti un bene, come un'autovettura, è vietato dalla legge....
Old 24-03-2023, 11:47   #24
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Non ho detto questo

Quote:
Non e' sempre stato cosi', purtroppo oggi è la norma per chi vuole acquistare qualcosa che non puo' permettersi, in ogni campo e di qualsiasi importo.
Old 24-03-2023, 11:48   #25
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Più che un caso eccezionale pagare in contanti un bene, come un'autovettura, è vietato dalla legge....
Ovviamente non intendeva quello.
Old 24-03-2023, 11:49   #26
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Eh già...
E pensare che "una volta" se andavi dal concessionario e pagavi tutto subito ti facevano anche un bello sconto!
Adesso invece lo sconto te lo fanno solo se paghi a rate
Old 24-03-2023, 12:10   #27
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Eh già...
E pensare che "una volta" se andavi dal concessionario e pagavi tutto subito ti facevano anche un bello sconto!
tu scherzi ma è così, io l'ultima auto l'ho comprata a rate per avere uno sconto di 3mila euro, per poi due mesi dopo chiudere il finanziamento pagando in contanti
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 12:10   #28
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
non è questione di averne bisogno, è questione di sicurezza e di resistenza al fading, per come è costituito il liquido freni è altamente igroscopico e più si sale di performance più lo è.

ora visto che assorbe l'umidità dell'aria è buona norma sostituirlo ogni tot perchè l'acqua assorbita, se l'impianto è stressato e l'olio raggiunge temperature elevate, si trasforma in vapore che essendo comprimibile peggiora il comportamento dell'impianto frenante (pedale spugnoso e perdita di capacità frenante)

ora se il tuo meccanico non ti consiglia la sostituzione dell'olio significa che non è così competente e che non segue le tabelle di manutenzione fornite dal costruttore ma comunque dopo qualche anno (generalmente non te ne accorgi se non hai una elevata sensibilita in meno di 4-6 anni) senti sul pedale il fading dopo qualche frenata importante. poi comunque a freddo l'impianto frena bene comunque quindi se non fai tanta montagna difficilmente stressi l'impianto.

ps in gara la sostituizione dell'olio noi lo facciamo 1 a 1 con le pastiglie ergo prima di ogni gara olio nuovo e spurgo, tanto spurgo ne usiamo circa 2 litri a gara (calcola 350 km di cui 290 a velocità codice ma una n3 stressa parecchio l'impianto che ha pinze e dischi con misure di serie)

ps te ne accorgi molto di più con le moto se l'olio non è cambiato, hanno meno serbatoio, freni comunque importanti e quando pinzi ti schiacci la leva sulle dita quindi feedback aptico e bestemmione dal male
Beh, in montagna dipende anche da come uno guida. Io ci vado spesso e ci sono una marea di imbecilli che accelerano appena escono dai tornanti, per poi essere costretti a frenare poco dopo, riaccelerano appena escono dalla curva e rifrenano per il tornante dopo.
O quelli che iniziano a frenare in cima alla montagna e finiscono in pianura .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 12:38   #29
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Eh già...
Sconto che e' finto, sconto sugli interessi sul prezzo pieno, complessivamente pagherai l'auto di piu'. Ma oggi sono tutti grandi finanzieri che masticano interessi semplici e composti come fossero le bigbubble.
Old 24-03-2023, 12:51   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ai miei tempi l'olio dei freni me lo cambiavo da solo e ci mettevo l'olio motore esausto ( dato che cambiavo anche quello)

Cjfsdfghugfsdghyjkhfsgjkmhffv
Old 24-03-2023, 12:54   #31
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io ai miei tempi l'olio dei freni me lo cambiavo da solo e ci mettevo l'olio motore esausto ( dato che cambiavo anche quello)

Cjfsdfghugfsdghyjkhfsgjkmhffv

Io ai miei tempi mi occupavo anche si girare la manovella per accenderla.
Old 24-03-2023, 13:17   #32
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Ah ok, no ma infatti era giusto per capire.
Anche xche non vivo ISOLATO DAL MONDO, e anche miei amici e parenti non ho MAI sentito che avessero cambiato l olio dei freni.

Ho anche voluto specificare che non si tratta del "Mio meccanico", ma avendo negli anni girato più e piu officine di altrettante marche diverse mi sembrava strano che NESSUNO mi abbia mai anche solo accennato al cambio olio dei freni, che va anche nel loro interesse economico.

Dubito davvero che siano stati TUTTI incompetenti.
Nel mio caso nei tagliandi ufficiali me l'hanno sempre cambiato. Esempio sull'ultima auto al tagliando del secondo anno (richiesto dalla macchina stessa per altro) hanno cambiato il liquido dei freni, anche perché ho pagato la manutenzione dei primi 5 anni con l'acquisto del veicolo e quindi non mi importava molto dei lavori (extra?) che avrebbero fatto.
Personalmente seguo le tabelle di manutenzione del veicolo (normalmente le trovi nel "owner's manual") e se vado da un meccanico per qualche lavoro che non posso fare autonomamente gli chiedo espressamente di fare tutti gli interventi richiesti dalla tabella di manutenzione.

Ultima modifica di Pino90 : 24-03-2023 alle 13:31.
Pino90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 13:53   #33
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Ne vedo parecchie in giro ma ....mazza se son brutte! Non riesco a farmele piacere sembrano una Golf presa ad accettate per squadrarla!
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 13:57   #34
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sconto che e' finto, sconto sugli interessi sul prezzo pieno, complessivamente pagherai l'auto di piu'. Ma oggi sono tutti grandi finanzieri che masticano interessi semplici e composti come fossero le bigbubble.
Esatto, a conti fatti alla fine veniva a costare di piu.
Ed è anche per quello che la "sponsorizzano" invece del pagamento totale.

E comunque l abbiamo pagata tutta senza fare nessuna rata. (proprio per quel motivo)
Old 24-03-2023, 13:57   #35
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
Ne vedo parecchie in giro ma ....mazza se son brutte! Non riesco a farmele piacere sembrano una Golf presa ad accettate per squadrarla!
Che almeno è una Golf
Old 24-03-2023, 15:38   #36
Pandemio
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Il fatto delle rate non è da sottovalutare,dopo si parlerà di mutuo!
Pagare un auto da 15/20k in 6 anni e' una cosa ,un auto da 45 k ci vorranno 15 anni !
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 18:46   #37
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
su tutte ricordo 4 anni
Ricordi molto male. Sono 2 anni, massimo 3(forse la Civic). I 4 anni si riferiscono quasi sempre al liquido di raffreddamento.

Hai avuto una Jeep: https://www.jeep-official.it/mopar/r...i/fluido-freni

Quote:

ps in gara la sostituizione dell'olio noi lo facciamo 1 a 1 con le pastiglie ergo prima di ogni gara olio nuovo e spurgo, tanto spurgo ne usiamo circa 2 litri a gara (calcola 350 km di cui 290 a velocità codice ma una n3 stressa parecchio l'impianto che ha pinze e dischi con misure di serie)

ps te ne accorgi molto di più con le moto se l'olio non è cambiato, hanno meno serbatoio, freni comunque importanti e quando pinzi ti schiacci la leva sulle dita quindi feedback aptico e bestemmione dal male
Quoto. Aggiungo una considerazione sul cambio liquido freni, se troppo vecchio(decenni) e bene cambiare insieme al liquido anche la pompa freni. Spesso e volentieri chi si ricorda di sostituirlo dopo poco ha anche l'amara sorpresa di doverlo nuovamente sostituire per il cambio pompa(durante la sostituzione le guarnizioni interne possono rovinarsi passando su parti corrose o sporche).

Quote:
Scusate ma LIQUIDO FRENI??

Di 4 auto che ho avuto nella mia vita fino ad ora, 1 benzina e 3 gasolio, credo di non aver MAI avuto necessità di cambiare e/o aggiungere il liquido dei freni.
Eppure di problemi non ne ho mai avuti. (e di km ne ho fatti)
Ma nemmeno mi è stato mai consigliato/suggerito di farlo, nonostante abbia visto negli anni officine grandi e piccole autorizzate e non.

Cioè dopo appena 2 anni il liquido freni??
Ma sono auto da pista??

Ma si, che c'è frega delle pompe ABS ed ESP.... Ora cominio a capire perché le auto a 100000km sono considerate rottami.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2023, 21:54   #38
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Esatto, non cambiandolo per molti anni si rischia la corrosione della pompa.

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Starfield: il 2025 è l'anno per l...
Elder Ring: film annunciato ufficialment...
Vedere al buio e con gli occhi chiusi: d...
Xiaomi XRING O1: presentato il primo SoC...
ASUS ROG: tutte le novità gaming ...
Ecco le offerte Amazon da non perdere: i...
Per reagire alle minacce cyber il SoC de...
Il modello Anthropic Claude Opus 4 ha ri...
Synology al Computex 2025: chiarezza sui...
I nuovi monitor MSI: oltre il limite con...
LG supera quota 10 milioni di TV OLED ve...
SteamOS 3.7.8: Valve apre ufficialmente ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Blocco Note di Windows: l’IA regala nuov...
iPhone 16 128GB 759€, 16 Pro 128GB 989€,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian