|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
posso farti presente che in italia ma non solo è la norma comprare un'auto a rate mentre pagarla in contanti è spesso e volentieri un caso eccezionale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Anche xche non vivo ISOLATO DAL MONDO, e anche miei amici e parenti non ho MAI sentito che avessero cambiato l olio dei freni. Ho anche voluto specificare che non si tratta del "Mio meccanico", ma avendo negli anni girato più e piu officine di altrettante marche diverse mi sembrava strano che NESSUNO mi abbia mai anche solo accennato al cambio olio dei freni, che va anche nel loro interesse economico. Dubito davvero che siano stati TUTTI incompetenti.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Più che un caso eccezionale pagare in contanti un bene, come un'autovettura, è vietato dalla legge....
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ovviamente non intendeva quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Eh già...
E pensare che "una volta" se andavi dal concessionario e pagavi tutto subito ti facevano anche un bello sconto! Adesso invece lo sconto te lo fanno solo se paghi a rate ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
O quelli che iniziano a frenare in cima alla montagna e finiscono in pianura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Sconto che e' finto, sconto sugli interessi sul prezzo pieno, complessivamente pagherai l'auto di piu'. Ma oggi sono tutti grandi finanzieri che masticano interessi semplici e composti come fossero le bigbubble.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ai miei tempi l'olio dei freni me lo cambiavo da solo e ci mettevo l'olio motore esausto ( dato che cambiavo anche quello)
Cjfsdfghugfsdghyjkhfsgjkmhffv
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ai miei tempi mi occupavo anche si girare la manovella per accenderla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Personalmente seguo le tabelle di manutenzione del veicolo (normalmente le trovi nel "owner's manual") e se vado da un meccanico per qualche lavoro che non posso fare autonomamente gli chiedo espressamente di fare tutti gli interventi richiesti dalla tabella di manutenzione. Ultima modifica di Pino90 : 24-03-2023 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Ne vedo parecchie in giro ma ....mazza se son brutte! Non riesco a farmele piacere sembrano una Golf presa ad accettate per squadrarla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è anche per quello che la "sponsorizzano" invece del pagamento totale. E comunque l abbiamo pagata tutta senza fare nessuna rata. (proprio per quel motivo)
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Il fatto delle rate non è da sottovalutare,dopo si parlerà di mutuo!
Pagare un auto da 15/20k in 6 anni e' una cosa ,un auto da 45 k ci vorranno 15 anni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ricordi molto male. Sono 2 anni, massimo 3(forse la Civic). I 4 anni si riferiscono quasi sempre al liquido di raffreddamento.
Hai avuto una Jeep: https://www.jeep-official.it/mopar/r...i/fluido-freni Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma si, che c'è frega delle pompe ABS ed ESP.... Ora cominio a capire perché le auto a 100000km sono considerate rottami. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Esatto, non cambiandolo per molti anni si rischia la corrosione della pompa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.