Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2022, 11:06   #21
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi

E' calato "solo" dell'80% in 8 anni...
Parliamo sempre di costi industriali. Il costo all'utente finale non cala in proporzione.

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Non sto trollando, è cosi, come ti ha dimostato rigelpd.

Non solo le tesla sono aumentate, è aumentato tutto e se non te ne sei accorto significa che hai talmente tanti soldi che non te ne frega nulla e di questo, se fosse vero, sarei solo che contento.

E bla bla bla lo vai a scrivere a qualcun altro.
Io stavo trollando..
D1o mio come ci siamo ridotti . Non c'è più gusto, la gente si prende troppo sul serio.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 11:22   #22
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Pandemia, chip shortage, guerra in Ucraina. Quante di queste cose si potevano prevedere? Ci sono stati tre cataclismi economici negli ultimi due anni. Sta aumentando tutto.
Quelle forse no, ma le speculazioni si che si potevano prevedere

Ultima modifica di Giuss : 16-06-2022 alle 11:25.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 11:41   #23
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Parliamo sempre di costi industriali. Il costo all'utente finale non cala in proporzione.

Io stavo trollando..
D1o mio come ci siamo ridotti . Non c'è più gusto, la gente si prende troppo sul serio.
Hai ragione. Fortuna c'è la ignore list.
Buona vita
Old 16-06-2022, 11:52   #24
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Eh già! Già si sentono, e siamo solo agli inizi!
Io dal canto mio, come consumatore finale, a chi posso ricaricare i miei aumenti? Il mio stipendio è rimasto invariato!
Ah si! Rinuncio ad andare al bar, in pizzeria, al ristorante, all'hotel, alle ferie, ai pochi fronzoli che mi concedevo...
Ho ridotto drasticamente tutti i miei consumi. Compro solo lo stretto necessario alimentare. Mi spiace per tutti, ma quando vedo certi rincari mi passa completamente la voglia...
Hai voglia a far girare l'economia!
Si chiama stagflazione, e ci stiamo entrando a capofitto. Aumentano prezzi e costi di tutti quanto, e "il popolo", ovvero tutte quelle persone che hanno più o meno, un'entrata inferiore ai 2k€ netti al mese, è costretto a tirare i remi in barca. Ed è "il popolo" che fa girare l'economia, che riempie i ristoranti e i bar e che "svuota" i supermercati.
Magari al posto di andare al ristorante due volte al mese, ci andrà solo una. Magari al posto della vacanza da 15 giorni in hotel, ne fanno una da una settimana in bungalow. Quando vanno a fare la spesa evitano gli sfizi e prendono solo il necessario, passano davanti ad una gelateria e "tirano dritto"...
Io faccio il pane in casa da qualche anno e la cosa mi tange relativamente... ma qua da me un panino "normale" costa 5-6€ al kg, a salire. Quello alle olive, per fare un esempio particolare, è a 12€ al kg.
E non abito in svizzera.
Ah, e la benzina ha passato il "traguardo" dei 2€/l.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 11:55   #25
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Si chiama stagflazione, e ci stiamo entrando a capofitto. Aumentano prezzi e costi di tutti quanto, e "il popolo", ovvero tutte quelle persone che hanno più o meno, un'entrata inferiore ai 2k€ netti al mese, è costretto a tirare i remi in barca. Ed è "il popolo" che fa girare l'economia, che riempie i ristoranti e i bar e che "svuota" i supermercati.
Magari al posto di andare al ristorante due volte al mese, ci andrà solo una. Magari al posto della vacanza da 15 giorni in hotel, ne fanno una da una settimana in bungalow. Quando vanno a fare la spesa evitano gli sfizi e prendono solo il necessario, passano davanti ad una gelateria e "tirano dritto"...
Io faccio il pane in casa da qualche anno e la cosa mi tange relativamente... ma qua da me un panino "normale" costa 5-6€ al kg, a salire. Quello alle olive, per fare un esempio particolare, è a 12€ al kg.
E non abito in svizzera.
Ah, e la benzina ha passato il "traguardo" dei 2€/l.
E chi ha sempre fatto così cosa fa?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 11:57   #26
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
BINGO !! quoto la domanda (retorica credo).
Old 16-06-2022, 12:01   #27
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Eh appunto. Non farà più nulla di nulla! Si innervosirà/incarognerà sempe di più, lavorando solamente e non potendo concedersi altro, si stresserà, si deprimerà... con tutte le conseguenza del caso.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 12:05   #28
roccia1234
Senior Member

Quote:
Rinuncerà anche a quello, passando a svaghi più economici. Per la gita della domenica, andrà nella spiaggetta libera/montagna non troppo lontana da casa, portandosi dei panini.
O si farà una passeggiata partendo direttamente da casa, senza muovere l'auto.
Old 16-06-2022, 12:13   #29
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Rinuncerà anche a quello, passando a svaghi più economici. Per la gita della domenica, andrà nella spiaggetta libera/montagna non troppo lontana da casa, portandosi dei panini.
O si farà una passeggiata partendo direttamente da casa, senza muovere l'auto.
Lo voglio vedere uno che abita in periferia (perchè è ovvio che se è spiantato non abita nel centro o vicino mare) farsi 20km a piedi portandosi spiaggine e vivande da casa.

Dai su non scriviamo scemenze..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 12:16   #30
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Lo voglio vedere uno che abita in periferia (perchè è ovvio che se è spiantato non abita nel centro o vicino mare) farsi 20km a piedi portandosi spiaggine e vivande da casa.

Pensavo più ad una passeggiata in statale o provinciale.
La domenica non circolano mezzi pesanti, dovrei avere speranze di sopravvivere, se non passa il bauscia con il Q7 a 130.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 12:23   #31
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Quelle forse no, ma le speculazioni si che si potevano prevedere
Ah si? Tu riesci a prevedere che inizieranno a speculare sul gas ad esempio? Ti faccio un esempio semplice: due giorni fa l'Henry Hub gas (il gas americano), è crollato di botto del 20% in mezz'ora perché si sono messi a fare vendite in massa, probabilmente partiti da una grossa banca. il 20% in 30 minuti è un'oscillazione ENORME. Non puoi prevedere una cosa del genere. Fatti assumere subito a Wall Street se hai questo potere.

Qua si va nel campo del trading, che è un modo di serpenti e pirati, ma è tutto fuorché prevedibile, altrimenti faremmo tutti soldi facili.

Ultima modifica di Unrue : 16-06-2022 alle 12:26.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 12:38   #32
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Non scala finchè la domanda è di gran lunga superiore all'offerta, d'altronde è così che Tesla è in grado di fare quei margini elevatissimi per auto venduta.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 12:39   #33
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
riduce ancora di più.

Quote:

semplicemente non va nemmeno li.
io comincio a vedere gente, non solo stranieri, che arriva con le borsine in giardinetti che fanno angoscia solo a passarci a fianco.

Ultima modifica di randorama : 16-06-2022 alle 12:41.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 12:46   #34
roccia1234
Senior Member

Quote:

Magari abita vicino ad un fiume, un lago, una collina/montagna, una parco, una ciclabile. Zaino, acqua, panini e via...
Dove sarebbero le scemenze? O forse è solo mentalità ristretta?
O siete abituati ad abitare in posti talmente tristi da non avere un minimo di possibilità di svago nei dintorni casa?
Old 16-06-2022, 12:50   #35
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Scrive sui forum per passarsi il tempo libero

Quote:
Magari abita vicino ad un fiume, un lago, una collina/montagna, una ciclabile. Zaino, acqua, panini e via...
O siete abituati ad abitare in posti talmente tristi da non avere un minimo di possibilità di svago sotto casa?
Perchè da quando servono fiumi laghi colline o montagne con panini e bibite per avere svago?

Tutti quelli che abitano in centro o altre zone "tristi" si sarebbero già suicidati.

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 13:02   #36
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Nessunissimo problema a trovare altri svaghi. Sono abituato fin da piccolo ad arrangiarmi.
Poi chi glielo dice ai signori albergatori, ristoratori, baristi che si ritrovano le sale/camere vuote?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 13:02   #37
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Se salgono ancora un po' la vendo solo per speculazione.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 13:09   #38
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Nessunissimo problema a trovare altri svaghi. Sono abituato fin da piccolo ad arrangiarmi.
Poi chi glielo dice ai signori albergatori, ristoratori, baristi che si ritrovano le sale/camere vuote?

ad oggi sembra abbiano il problema contrario; tutto esaurito e nessuno che abbia voglia di fare il barista/cameriere/servizio alle camere.
Old 16-06-2022, 13:18   #39
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
semplicemente non va nemmeno li.
io comincio a vedere gente, non solo stranieri, che arriva con le borsine in giardinetti che fanno angoscia solo a passarci a fianco.
Io le vedo da una vita le persone ai giardinetti.

Quote:
Magari abita vicino ad un fiume, un lago, una collina/montagna, una parco, una ciclabile. Zaino, acqua, panini e via...
O siete abituati ad abitare in posti talmente tristi da non avere un minimo di possibilità di svago nei dintorni casa?
La scemenza è pensare che uno senza una lira possa vivere in un quartiere diverso dalla periferia dove intorno non c'è una cippa.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2022, 13:22   #40
randorama
Senior Member

Quote:
Io le vedo da una vita le persone ai giardinetti.
anch'io.
ma non nei giardinetti della zona industriale...
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
È più forte dell'acciaio e...
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian