|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ed allora, a cosa dovrebbe servire tenere staccato/disabilitato un SSD alla volta se alla fine della fiera tutto torna a Pro (sia SSD 1 che SSD 2)?
![]() |
![]() |
#54022 |
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Giovanni69 il tutto non è assicurato ( infatti sopra parlo di problema teorico) ma è uno scenario da tenere in considerazione
Il fatto che può creare problema è che hai 2 dischi con lo stesso sistema operativo (avessi win 7/10-10/11-10/linux) il probema non ci sarebbe. Con un ssd staccato potrebbero (condizionale) esserci meno probabilita di errore per il bios di errore (quindi disco 1 win home disco 2 win pro) ma al tutto non ve certezza. Solo provando si può sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#54023 |
Senior Member
|
D'accordo, problematica chiara. Grazie.
![]() |
#54024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Ma secondo la mia esperienza, con tanti hd clonati tra un sistema e l'altro o sullo stesso sistema, Win non fa controlli incrociati (almeno nelle versioni "attivate" con kms che usavo quando facevo i casini ![]() Come detto sopra l'unica è provare o cercare in rete qualcuno che l'abbia già provato. Purtroppo anche provare su una VM in questo caso non cambia nulla. Idea simile: quando si faceva l'upgrade da Win7/8 a Win10, la vecchia licenza si perdeva? Se hai una immagine vecchia che poi hai convertito puoi provare. O googlare. Non è detto che al 100% sia lo stesso anche tra due Win10, ma è un indizio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54025 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
quindi NESSUNA soluzione per capire perche prima con il ssd
samsung 870 evo l'avvio e' molto piu veloce che ora con il Crucial mx500 ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54026 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Io insisto: passando alla pro con un nuova licenza, automaticamente la Home del primo ssd non è più attivata, è come se si installasse su un altro ssd una versione home di Win 10 senza avere un codice.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#54027 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
per comodità riporto il mio post integralmente: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54028 | |
Senior Member
|
Quote:
andiamo bene .... spero tanto NON lo attuino davvero !!! gia qualche mese fa' per ben 2 volte ci hanno provato, con all'avvio una schermata per installazione e ho faticato NOn POCO per capire come uscire da quella roba e non installare win 11 .... UN VERO INCUBO ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Buongiorno, devo utilizzare per qualche settimana come primo PC un vecchio portatile win7 (è un win8 OEM backportato a win7).
Vorrei installarci win10, in upgrade, quindi installazione non pulita. Devo acquistare una licenza? C'è una procedura consigliata da seguire? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#54031 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
- in teoria no. Microsoft aveva disabilitato la possibilità dell'upgrade gratuito ma in realtà è continuato ad andare a buon fine per alcuni anni successivi alla data dello stop MS. E' da tanto che non faccio upgrade a macchine di amici/conoscenti (la maledizione del "ragazzo" del pc, alla mia età poi
![]() - nessuna in particolare, scarica l'ultima iso di versione corrispondente (home se 7 è home, pro se 7 è pro o ultimate) e aggiorna buon lavoro ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.tomshw.it/hardware/ancor...indows-11-e-10 https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-8_120508.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54033 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Build 19045.5131
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 19045.5131 ![]() Highlights
This security update includes quality improvements that were a part of update KB5045594. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB:
![]() Ultima modifica di yeppala : 12-11-2024 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54034 |
Senior Member
|
Installato win10 senza problemi sopra Win7.
Al momento lo sto usando e non vedo messaggi di copia non attivata. Così su due piedi al momento sembra attivato con il product key di 7/8pro downgradato edit: comparso il messaggio di attivazione. Sapete se sono buone le licenze ESD che si acquistano online a pochi €€? Consigli su un venditore? edit edit: installati aggiornamenti Windows update.. ora appena compare il desktop dopo il logon, si blocca tutto e PC inservibile. Manco la modalità provvisoria riesco a fare partire. Come si ripristina adesso? Ultima modifica di macubo : 12-11-2024 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54035 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-11-2024 alle 06:52. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54037 |
Senior Member
|
grazie a tutti.
Rifatta una installazione pulita di win10 pro (avevo backuppato tutto), ho usato Rufus per fare l'usb bootable dalla ISO scaricata. Acquistata la licenza OEM da gamers-outlet e attivata telefonicamente (grazie della dritta), sembra andare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54038 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Sto avendo un problema strano, credo dovuto agli update di fine ottobre. (forse kb5045594 ma non ho certezza).
In pratica mi crasha winlogon ed explorer.exe se al login uso win hello con impronta fingerprint. La cosa non succede loggandomi normalmente o anche solo premendo un qualsiasi tasto per visualizzare le scelte di accesso, e poi comunque accedendo con impronta, allora non crasha. Credo sia un bug introdotto recentemente e poco documentato. Se qualcuno ha idee o vuole riprodurre queste sono le istruzioni: - avviare il pc - attendere il refresh della schermata di blocco (quando in pratica si refresha per mostrare il meteo o altre info). - premere sul lettore di impronta. A quel punto noterete che explorer crasha e invece di ritrovarvi tutto caricato nella tray bar, deve ricaricare tutto di nuovo (cosa che fa parzialmente e costringe a fare logoff o riavviare). Workaround facile usando pin, ma comunque bug fastidioso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54039 |
Senior Member
|
raga , oggi win update DOPO una vita mi propone :
- 2 cumultativi per NET e NET Framework che credo di farli e 2024-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5046613) e' da fare anche questo , che faccio ? grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#54040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è un qualche senso in tutto questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.