Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2019, 13:03   #34281
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Provato anche lubuntu su molti netbook (qui da me alcuni extracomunitari li raccattano dalla spazzatura e poi me li portano nella speranza di resuscitarli e venderli al mercatino ) ma a parte scrivere puro testo e giocare a tetris per il resto sono quasi inutilizzabili e con batteria e/o alimentatore scoppiato che manco vala la spesa, spesso neppure i modelli più potenti e con 2 GB di ram si salvano...
Potresti aprire una discarica
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 13:35   #34282
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
La GTX980 SUPPORTA il G-Sync, che scherziamo? Lo fa la mia GTX970M, ci mancherebbe. Banalmente forse non hai un monitor apposito, e allora tutto si spiega.

Comunque sia G-Sync che V-Sync sono settabili app per app (e anche globalmente come default) nel citato Pannello NVidia. Di default è "lascia fare all'app" che, se è un gioco, normalmente ce l'avrà nelle sue impostazioni.
Ma tu puoi forzarli dal Pannello.

Poi ovvio, se è un baco è un baco, ma mi sembra strano esista ancora, con una scheda ormai così "rodata".
Sì, pardon, è il monitor che non supporta. Comunque ho già detto tre volte, questa è la quarta, che forzare dal Pannello NVIDIA non serve a un cazzo quando salta. Intendevo se si possono disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero di Windows per tutte le App.
Old 08-01-2019, 14:05   #34283
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che poi scusa jeremj, sai che ti voglio bene , ma come cappero fai ad avere un netbook sono computer quelli li ?............

I netbook, senza offesa ehhh, sono delle fetecchie daiiiiii
Mia figlia ha avuto un netbook Acer per tre anni di liceo rtistico e uno di università. Ha fatto dei lavori eccellenti con The Gimp e Paint.net (da non crederci) oltre a presentazioni con Power Point 2010 e tutto il resto necessario per la scuola. Certo il sistema operativo era Windows 7 Starter e avevo aumentato la RAM da uno a due gigabyte, ma era un computer sicuramente anche lui. Alla fine quando si tratta di produttività quello che più conta è sempre il manico.

Ovviamente su un dispositivo del genere non mi sognerei di metterci Windows 10, che il povero hardiskino lo frantumerebbe in pochi avvii...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:22   #34284
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Per un valutare un prodotto, guardo le caratteristiche tecniche rapportandole ai loro possibili utilizzi - tra i quali, ovviamente, spiccano quelli che fanno comodo a me Poi, si chiamino netbook, laptop, 2 in 1 o tablet ... per me è lo stesso !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:23   #34285
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mia figlia ha avuto un netbook Acer per tre anni di liceo rtistico e uno di università. Ha fatto dei lavori eccellenti con The Gimp e Paint.net (da non crederci) oltre a presentazioni con Power Point 2010 e tutto il resto necessario per la scuola. Certo il sistema operativo era Windows 7 Starter e avevo aumentato la RAM da uno a due gigabyte, ma era un computer sicuramente anche lui. Alla fine quando si tratta di produttività quello che più conta è sempre il manico.

Ovviamente su un dispositivo del genere non mi sognerei di metterci Windows 10, che il povero hardiskino lo frantumerebbe in pochi avvii...
Io oltre alle modifiche di ram ho sostituito l'hard disk con un SSD e va decisamente meglio!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:27   #34286
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Io oltre alle modifiche di ram ho sostituito l'hard disk con un SSD e va decisamente meglio!
Ci credo senza alcun dubbio
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:28   #34287
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Tallines è reciproco.
Il netbook come ti avevo detto in passato era un regalo che ha ricevuto mia figlia, lo so benissimo come è fatto.
Invece del netbook, se avesse ricevuto un notebook........magari era meglio
Quote:
Io ho installato Windows 10 sul portatile in figura e ti assicuro che gira benissimo! Non ci credi?

Scommetto che usi W10 da Insider
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:30   #34288
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Parlavo in generale............

Sempre pensato cosi io dei netbook ehhhh, che poi tua figlia....buon per lei
Quote:
E se colui o coloro che hanno regalato il netbook a tua figlia, avessero regalato un notebook........... ?
Old 08-01-2019, 14:37   #34289
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
E se colui o coloro che hanno regalato il netbook a tua figlia, avessero regalato un notebook........... ?
O ultrabook
Old 08-01-2019, 14:39   #34290
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Parlavo in generale............

Hai perfettamente ragione, ma io non sono nelle tasche degli altri.
Ad ogni modo è aggiornato, manca solo la parte riguardante la luminosità al massimo da mettere a posto.
Stasera verifico il notebook HP di mia moglie, così vedo se ha degli aggiornamenti da scaricare.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:41   #34291
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Invece del netbook, se avesse ricevuto un notebook........magari era meglio

Scommetto che usi W10 da Insider
Più che Insider si direbbe Cow-Worker
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:46   #34292
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Stasera verifico il notebook HP di mia moglie, così vedo se ha degli aggiornamenti da scaricare.
1809 anche lei probabilmente =)
Old 08-01-2019, 14:53   #34293
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
sicuramente quello
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 14:57   #34294
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Intendevo se si possono disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero di Windows per tutte le App.
Con la 1809 hanno aggiunto una pagina dedicata DI DEFAULT per tutte le app; prima invece dovevi invocare una per una il tab Proprietà\Compatibilità exe per exe.
LINK
Guarda come sia messo qua (se avessi la build 1809, ovvio)
Old 08-01-2019, 17:27   #34295
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Con la 1809 hanno aggiunto una pagina dedicata DI DEFAULT per tutte le app; prima invece dovevi invocare una per una il tab Proprietà\Compatibilità exe per exe.
LINK
Guarda come sia messo qua (se avessi la build 1809, ovvio)
Sì sì il mio Windows è come nelle immagini però lì vedo opzioni per DPI e una stranissima scelta tra "Classic App" e "Universal App" sotto graphics settings, ma per le ottimizzazioni a schermo intero (che devo ancora capire cosa sono) non vedo settaggio generale, mentre sul tab Proprietà della singola App sì.
Old 08-01-2019, 17:28   #34296
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
O ultrabook
Anche
Quote:
Hai perfettamente ragione, ma io non sono nelle tasche degli altri.
Ad ogni modo è aggiornato, manca solo la parte riguardante la luminosità al massimo da mettere a posto.
Ok
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Più che Insider si direbbe Cow-Worker
Ahhh si si c'è da giurarci
Old 08-01-2019, 17:37   #34297
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Provato anche lubuntu su molti netbook (qui da me alcuni extracomunitari li raccattano dalla spazzatura e poi me li portano nella speranza di resuscitarli e venderli al mercatino ) ma a parte scrivere puro testo e giocare a tetris per il resto sono quasi inutilizzabili e con batteria e/o alimentatore scoppiato che manco vala la spesa, spesso neppure i modelli più potenti e con 2 GB di ram si salvano...
Io non gli darei manco retta a 'sti raccatta baracche, ti portano oggetti che, se finiscono nella spazzatura, ci sarà un motivo no?! Poi pretendono che con un chiodo, un pezzo di fil di ferro, nastro adesivo e due sputi gli sistemi qualsisi cosa...

P.S. Per raccatta baracche intendo chiunque nel mondo.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 08-01-2019 alle 18:04.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 17:50   #34298
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
A regola stanno per uscire gli update mensili (che sia la volta che anche jeremy riceva la 1809??)

1809:

Ultima modifica di Averell : 08-01-2019 alle 18:01.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:05   #34299
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
A regola stanno per uscire gli update mensili (che sia la volta che anche jeremy riceva la 1809??)

1809:
LOL
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 18:05   #34300
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007

Build 17763.253
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses a security vulnerability in session isolation that affects PowerShell remote endpoints. By default, PowerShell remoting only works with administrator accounts, but can be configured to work with non-administrator accounts. Starting with this release, you cannot configure PowerShell remote endpoints to work with non-administrator accounts. When attempting to use a non-administrator account, the following error will appear:
    New-PSSession: [computerName] Connecting to remote server localhost failed with the following error message: The WSMan service could not launch a host process to process the given request. Make sure the WSMan provider host server and proxy are properly registered. For more information, see the about_Remote_Troubleshooting Help topic.
  • Addresses an issue in which using esentutl /p to repair a corrupt Extensible Storage Engine (ESE) database results in a mostly empty database. The ESE database is corrupted and cannot be mounted.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Windows App Platform and Frameworks, Windows MSXML, Windows Kernel, Windows Storage and Filesystems, Windows Wireless Networking, Microsoft JET Database Engine, Windows Linux, Windows Virtualization, and the Microsoft Scripting Engine.

Ultima modifica di yeppala : 08-01-2019 alle 18:07.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Dreame L10s Plus, X40 e X50 Ultra: 3 rob...
Agli americani piace il pick-up elettric...
Scoperta una nuova falla Spectre nelle C...
Oggi su Amazon è in offerta una s...
Apple svela la sua accessibilità ...
Fai da te, super sconti su Bosch e utens...
Amazfit GTR 3 Pro a soli 99€: ottimo aff...
Google, in arrivo un'alternativa a Pinte...
Oggi nuovi super sconti su Apple Watch: ...
Tutte le svendite Apple su Amazon: iPhon...
AMD e NVIDIA alla corte di Mohammed bin ...
4 portatili tuttofare Lenovo, HP e Acer ...
Shell spegne i server bollenti: la regin...
Linus Torvalds ha fatto una scelta di ca...
Microsoft più agile e scattante, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP