|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
@ greeneye complimenti per il 3d!
Passiamo alla mia domanda ![]() Qualcuno di voi ha provato eeexubuntu r3? se si vi funzionano i tasti Fn e il wi-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ad esempio questa mi sembra abbastanza semplice: Guida Linux poi c'è Appunti Linux, che ti ho linkato prima, ma se cerchi ne trovi molte altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Io preferisco xandros ps: Non andiamo off topic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() P.S non ero ot: dalla prima pagina: E' da considerare IT (in topic) l'installazione di programmi e altro l'installazione di distribuzioni alternative (eeXubuntu p.e.) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io penso che una distro tipo arch ci girerebbe bene come velocità e sarebbe l'ideale
qualcuno l'ha provata? ma con xandros posso usare la distro come un normale kde? per esempio personalizzandolo? Non conosco bene xandros, ma è molto compatibile con debian? |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Qualcuno ha configurato con successo una connessione bluetooth?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
@Mr. g87 non dicevo a te
![]() Slash il problema ora come ora è che ci sono problemi con la wifi (penso comuni a qualsiasi istro che non sia la default) e bisogna fare un po di tweaking per ridurre gli accessi all ssd. La xandros di default non è male, pare (PER ORA) pienamente compatiile con debian etch (scommetto che non hai letto ![]() l'unica cosa che non mi ha funzionato è stato installare roba con autopackage, che blatera a proposito dello spazio finito O_O boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Senior Member
|
Io ho agito così :
1) ctrl+alt+T e apro il terminale 2) sudo synaptic ed ho installato il pacchetto bluetooth (non sono sicuro sia necessario) 3) ho editato il file /etc/bluetooth/hcid.conf inserendo la passkey di 4 cifre nella riga omonima 4) eseguito il comando hcitool scan per trovare il telefono e il suo id (es. 00:12:66:AF:8F:44) 5) eseguito sdptool browse iddeltelefono per verificare il servizio dialup 6) ho editato il file /etc/bluetooth/rfcomm.conf inserendo l'id del telefono il canale (1 nel mio caso) e il commento "Nokia" 7) restartato /etc/init.d/bluetooth e /etc/init.d/dbus 8) eseguito i seguento comandi: sudo rfcomm release /dev/rfcomm0 iddeltelefono sudo rfcomm bind /dev/rfcomm0 iddeltelefono sudo rfcomm connect /dev/rfcomm0 iddeltelefono 9) a questo punto il telefono chiede il pin ma dopo averlo inserito ricevo un bel "Can't connect RFCOMM channel: Connection refused" ................... P.S. Il dongle è un Trust ultra small Ultima modifica di Ciccio75 : 24-01-2008 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque basta aggiungere i repository e scaricarlo da lì, eventualmente; per trovare Skype 2 più in fretta clicca su "Cerca" e scrivi Skype... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sto impazzendo, non riesco a creare una rete tra computer fisso e eeepc.
in alcuni tentativi, sono riuscito a vedere le cartelle condivise dell'eee sul fisso, ma il contrario non ci riesco! avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#112 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Please help me
Qualcuno sa come recuperare la password in xandros ? grazie Cristina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
2)sudo apt-get update 3)sudo apt-get upgrade skype ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
1) Vai qui e segui la procedura per aggiungere i repositories: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...67&postcount=2 2) dai da console il comando "sudo synaptics" per avviare il manager di aggiornamento; 3) clicca su ricarica per scaricare la lista degli aggiornamenti disponibili, ignorando gli eventuali messaggi di errore; 4) clicca sul tasto "cerca" digitando "Skype" 5) clicca col tasto destro sul file di aggiornamento trovato, seleziona "marca per l' aggiornamento" e fai applica per procedere all' installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Registered User
|
Pidgin con MSN mi funziona benissimo, non capisco i problemi che lamentano tutti, ho inserito i dati al volo e subito ero connesso, nessun problema.
Ieri ho studiato Synaptic (si, sono novizio del mondo linux ![]() ![]() Conoscete repository valide per trovare nuovo software per Xandros? Quelle Debian dovrebbero andare bene o ce ne sono di dedicate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere un problema di firewall ... provate ad abilitare "Usa HTTP" nelle preferenze dell'account. x Synaptic Xandros usa i pacchetti deb (Debian package) x Installare un pacchetto da locale cd /directorydovesitrovailpacchetto dpkg -i nomepacchetto Aloa Ultima modifica di Ciccio75 : 25-01-2008 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
- qualcuno ha provato altre distro?
- è possibile usare l'eee da chiuso (per esempio ascoltare mp3)? - come configurare il touchpad in modalità full desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
2) devi disabilitare lo stand by automatico che si attiva a schermo chiuso 3) Sistema -> Centro di Controllo (credo sia li) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.