|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
ho deciso, per ora lo installo su virtual machine...poi quando mi arriva il dvd se sono soddisfatto faccio il grande passo!anche perchè dovrebbe uscire la release stabile tra poco...giusto?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
In realta non è complesso, visto che Solaris si arrangia da solo a installare e configurare Grub. L'unica cosa da fare è formattare la partizione coi comandi che ti ho scritto nell'altro thread.
La versione definitiva comunque doveva uscire in Marzo, ma si sono presi indietro ed uscirà verso Maggio. |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
si infatti ho fatto un pò confusione con i thread! si alla fine grub ha bisogno della patch a causa del filesystem diverso...però come mai grub di solaris non vedrebbe nè le partizioni win nè quelle linux?calcola che su linux ho reiserfs....cmq preferisco un approccio più lento...
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica è l'unico che puo essere usato per avviare tutti gli OS, almeno finche non si decidono ad integrare la patch anche su Grub standard. |
|
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
cos'è il chainloader? a me grub lo ha sempre riconosciuto win!
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
dove la posso trovare una buona guida per newbies per indiana? tipo: come si installano i programmi? non c'è qualcosa tipo synaptic?
come configuro le interfacce di rete?e come mai hanno nomo così assurdi?!?!
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Hai dato un'occhiata qui?
http://opensolaris.org/os/community/documentation/
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
An Accelerated Introduction to Solaris 10: Part 1 An Accelerated Introduction to Solaris 10: Part 2 Il gestore dei pacchetti è banale da usare, ci sono i soliti comandi pkg install, pkg remove, etc... Quando uscira definitivamente Indiana metteranno qualche guida, per il momento puoi usarlo lo stesso come se fosse Solaris10 leggendo le relative guide. |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
si ho scoperto pkg, ora bisogna capire che programmi installare! xmms non me lo trova eppure nello screenshot di compiz nel post iniziale è installato...
come player video cosa usate?
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche il packet manager di Indiana è in grado di scaricare pacchetti da Blastwave, puoi provare a inserirlo nei repository e scaricarlo da la. il modo migliore per trovare info pratiche su indiana per ora è spulciare sull'archivio della mailing list: http://mail.opensolaris.org/pipermail/indiana-discuss/ |
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
xmms è un software morto, non c'è più nemmeno nelle distribuzioni linux. Prova con audacious
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
grazie per le dritte, ci guarderò!
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
ragazzi ma in generale se trovo una guida per solaris va bene anche per Indiana?il comportamento dei due sistemi è lo stesso o ci sono differenze???
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Si, il grosso del sistema è uguale, i file di configurazione, dtrace, i container, ZFS, etc, funzionano allo stesso modo.
Indiana per ora ha aggiunto il nuovo packet manager IPS, il LiveCD e l'installer grafico. Se non sbaglio Indiana usa bash di default, mentre Solaris usa ksh93 come shell. Inoltre hanno cambiato qualche symlink per puntare agli strumenti GNU invece che quelli tradizionali di Solaris. Comunque in linea di massima le guide che leggi per Solaris vanno bene anche per Indiana. |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ragazzi non riesco a installare amsn...è un problema di dipendenze...ma non riesco a installare tk per un problema simile!
! Codice:
/opt/csw/bin/pkg-get -i amsn WARNING: gpg not found No existing install of CSWamsn found. Installing... Pre-existing local file amsn-0.94-SunOS5.8-all-CSW.pkg.gz matches checksum Keeping existing file Analysing special files... Trying to install dependancy tk No existing install of CSWtk found. Installing... Pre-existing local file tk-8.4.15-SunOS5.8-i386-CSW.pkg.gz matches checksum Keeping existing file Analysing special files... Hmmm. Retrying with different archive offset...8350 blocks ERROR: no info for SUNWxwrtl. Cannot install dependancy. ERROR: could not install required dependancies for CSWtk Once dependancies are up to date, call install_pkg_file -i tk to (re)install ERROR: install of CSWtk failed ERROR: could not install required dependancies for CSWamsn Once dependancies are up to date, call install_pkg_file -i amsn to (re)install ecco cosa torna quando provo a installare tk Codice:
/opt/csw/bin/pkg-get -i tk WARNING: gpg not found No existing install of CSWtk found. Installing... Pre-existing local file tk-8.4.15-SunOS5.8-i386-CSW.pkg.gz matches checksum Keeping existing file Analysing special files... Hmmm. Retrying with different archive offset...8350 blocks ERROR: no info for SUNWxwrtl. Cannot install dependancy. ERROR: could not install required dependancies for CSWtk Once dependancies are up to date, call install_pkg_file -i tk to (re)install
Ultima modifica di NeoNum6 : 26-04-2008 alle 17:08. Motivo: aggiun to errore tk |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
In sordina hanno annunciato la nuova RC2, qua c'è il torrent:
http://dlc.sun.com/torrents/info/0805rc2a.iso.torrent e qua dei mirror provvisori: ftp://ftp.df.lth.se/pub/indiana/test...5/0805rc2a.iso http://ftp.df.lth.se/indiana/test-im...5/0805rc2a.iso La release ufficiale si chiamera OpenSolaris 2008.05. Hanno creato una Gui per il packet manager, simile a Synaptic (potevano usare PackageKit già che c'erano), e altri tool grafici. Chi aveva installato la Preview2 puo agggiornare direttamente alla RC2, anche se non so quanto sia affidabile come procedura. Qua c'è la recensione di Phoronix: OpenSolaris 2008.05 Gives A New Face To Solaris |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.