Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2025, 11:12   #321
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Purtroppo si! Stuttera pesantemente. I punti dove lo fa son pochi ma davvero pesanti. Ecco questa è una pecca davvero grande. Dato che per come è fatto il gioco si ritorna spesso negli stessi punti, dopo un po' non te ne accorgi più però al primo passaggio è davvero molto fastidioso.

Lo sto giocando in 4K maxato con DLSS4 profilo K con scaling al 50% ed FG 2X. Io metto l'fps limit a 120fps. Si potrebbe giocare anche a bilanciato o a qualità ma preferisco avere la latenza più bassa possibile proprio per la natura del gioco che richiede molta prontezza.

Io non ho trovato tutto questo schifo in Indiana Jones, anzi... Non è a livello delle produzioni Sony nelle animazioni facciali questo è certo ma non mi vengono in mente tanti titoli migliori.

Mi spiace vedere che nessuno menziona mai A Plague Tale Requiem tra i titoli più belli da vedere perchè per me è stato da mandibola a terra...

A mi avviso il top rimane CP2077 e Wukong subito dopo assieme ad Alan Wake 2 solo per il discorso fastidiosissimo di stutter...
Hai ragione lo avevo dimenticato.
Gioco bellissimo e gradevolissimo a plague 2.
Quote:
Non ho provato il Transformer su AW2 ma in alcuni casi come ad esempio CP2077 o Wukong preferisco il performance al quality in CNN!!!
Le texture hanno una definizione imparagonabile...
Aspetta, preferisci in cnn il dlss perf rispetto al quality? Per quale motivo dato che hai non uno ma ben due step di res in meno e quindi definizione inferiore?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 11:21   #322
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Per ne anche indiana ha delle espressioni a volte meccaniche è dir poco. Con gli occhi che guardano da una parte mentre il viso è in altra direzione. La bocca che quasi non si apre, senza animare i muscoli delle guance o delle sopracciglia. Si notano tutti i limiti delle animazioni facciali di quel motore grafico purtroppo.
Per me le cose stanno così. Hellblade 2 e Naughty Dogs sul trono. Sotto tutti gli altri. Non credo siano un limite dell'engine quanto di tempo dedicato a realizzarle.

Quote:
Purtroppo si! Stuttera pesantemente. I punti dove lo fa son pochi ma davvero pesanti. Ecco questa è una pecca davvero grande. Dato che per come è fatto il gioco si ritorna spesso negli stessi punti, dopo un po' non te ne accorgi più però al primo passaggio è davvero molto fastidioso.
Che poi stuttera solo con RT attivato. Senza diventa praticamente perfetto o quasi.

Ricordiamoci che ad oggi Wukong ha ancora Denuvo al suo interno. Sono certo che quando (e se) finalmente si degneranno di rimuoverlo il gioco andrà molto meglio sotto questo punto di vista.

Ultima modifica di DJurassic : 19-04-2025 alle 11:25.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 11:33   #323
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per me le cose stanno così. Hellblade 2 e Naughty Dogs sul trono. Sotto tutti gli altri. Non credo siano un limite dell'engine quanto di tempo dedicato a realizzarle.

Che poi stuttera solo con RT attivato. Senza diventa praticamente perfetto o quasi.

Ricordiamoci che ad oggi Wukong ha ancora Denuvo al suo interno. Sono certo che quando (e se) finalmente si degneranno di rimuoverlo il gioco andrà molto meglio sotto questo punto di vista.
Si i titoli first party di sony sono inarrivabili. Tolti loro dall'equazione, rimangono solo i giochi con meta human dell'ue5 per le espressioni facciali.
Non da meno Immortals of Aveum, che in quanto ad espressioni non è secondo a nessuno. Forse a hellblade2 e basta.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 19-04-2025, 15:19   #324
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Hai ragione lo avevo dimenticato.
Gioco bellissimo e gradevolissimo a plague 2.Aspetta, preferisci in cnn il dlss perf rispetto al quality? Per quale motivo dato che hai non uno ma ben due step di res in meno e quindi definizione inferiore?
intendevo che preferisco il transformer a performance che il cnn a quality

Quote:
Si i titoli first party di sony sono inarrivabili. Tolti loro dall'equazione, rimangono solo i giochi con meta human dell'ue5 per le espressioni facciali.
Non da meno Immortals of Aveum, che in quanto ad espressioni non è secondo a nessuno. Forse a hellblade2 e basta.
Concordo e ribadisco ancora una volta di quanto sia underrated sia stato Immortas of Aveum, un gioco che al di la di una scrittura da film di Micheal Bay mi ha divertito davvero tanto e molto più di tante produzioni più blasonate!!!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2025, 15:20   #325
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

Mai provato senza RT per cui non me ne ero reso conto!!!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 22-04-2025, 06:58   #326
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Arrivato al Tiger Vanguard, sempre giocando a spot pochi minuti al giorno.
Ostica ma fattibile.
Tolto lo spirito dell'acqua si sta rivelando abbastanza facile fino ad ora... Anche il topo gigante son riuscito a farlo al primo colpo. Ho la sensazione che la difficoltà dei vari scontri sia calibrata in modo non lineare con boss facili e altri difficili senza soluzione di continuità!!!
Old 22-04-2025, 09:19   #327
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:

Ostica ma fattibile.

Tolto lo spirito dell'acqua si sta rivelando abbastanza facile fino ad ora... Anche il topo gigante son riuscito a farlo al primo colpo. Ho la sensazione che la difficoltà dei vari scontri sia calibrata in modo non lineare con boss facili e altri difficili senza soluzione di continuità!!!
La tigre è fra i boss più difficili da battere.
Tutto dipende come ci arrivi, con quali abilità ed in quanto tempo riesci a capire le sue mosse. L'unico vero suo problema è che è velocissima, ma appena si capisce quando ci sono le sue pause, con le tecniche imparate giuste ed una buona dose di pozioni si riesce a battere, non senza qualche bestemmia.
Old 22-04-2025, 23:20   #328
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
La tigre è fra i boss più difficili da battere.
Tutto dipende come ci arrivi, con quali abilità ed in quanto tempo riesci a capire le sue mosse. L'unico vero suo problema è che è velocissima, ma appena si capisce quando ci sono le sue pause, con le tecniche imparate giuste ed una buona dose di pozioni si riesce a battere, non senza qualche bestemmia.
La Tigre fra i più difficili ? Addirittura del gioco intero ?
Io sono alle prese con il saggio del vento giallo e personalmente lo trovo di un altro pianeta. La tigre in confronto sembra un miniboss e pensare che l'ho affrontata quasi subito dopo l'inizio del secondo capitolo.

Ultima modifica di Ripper89 : 22-04-2025 alle 23:22.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 06:38   #329
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Più vado avanti e più apprezzo questo gioco... tanta roba!
Peccato per lo stutter con full ray tracing e per la difficoltà un po' disomogenea tra i vari boss! Non ho trovato per niente male nemmeno l'esplorazione, anzi...
Vero che è difficile orientarsi nei livelli ma fa parte anche questo del divertimento nell'esplorarli.

Scorci tra i più belli mai visti in un videogioco
Old 23-04-2025, 07:35   #330
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Io sono alle prese con il saggio del vento giallo e personalmente lo trovo di un altro pianeta. La tigre in confronto sembra un miniboss e pensare che l'ho affrontata quasi subito dopo l'inizio del secondo capitolo.
Io la penso come lui, la tigre è uno dei più difficili perchè anche imparato
il pattern di attacchi resta cmq uno dei più veloci che richiedono maggior
riflessi.
Old 23-04-2025, 07:38   #331
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Peccato per lo stutter con full ray tracing e per la difficoltà un po' disomogenea tra i vari boss! Non ho trovato per niente male nemmeno l'esplorazione, anzi...
Vero che è difficile orientarsi nei livelli ma fa parte anche questo del divertimento nell'esplorarli.

Stutter cmq contenuto, soprattutto rispettyo ad altri giochi UE5
Wukong è un super super super gioco, sti cinesi hanno fatto davvero super centro
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 07:42   #332
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ostica ma fattibile.
Se la difficoltà fosse crescente per ogni boss ci saremmo ritrovati tutti
bloccati al terzo atto dato il numero folle di boss
Old 23-04-2025, 07:44   #333
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

sulla mia macchina, con 4090, tutto a bomba, zero noie
giusto qualche incertezza nei cambi di scena , ma tipo 10 volte in tutto il gioco
per il resto, come burro
Old 23-04-2025, 08:55   #334
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Io la penso come lui, la tigre è uno dei più difficili perchè anche imparato
il pattern di attacchi resta cmq uno dei più veloci che richiedono maggior
riflessi.
L'unico pattern difficile da schivare per la Tigre è quando diventa di pietra e ricompare in punti che non vedi, lì effettivamente al 90% va a cul0, ma per il resto la tigre l'ho trovata "facile".

Anche perchè ogni suo altro pattern è temporalmente scandito dal successivo e riconoscibile.
Il Saggio invece è il più delle volte troppo rapido da questo punto di vista, genera parecchia confusione a schermo.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 08:58   #335
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
L'unico pattern difficile da schivare per la Tigre è quando diventa di pietra e ricompare in punti che non vedi, lì effettivamente al 90% va a cul0, ma per il resto la tigre l'ho trovata "facile".

Anche perchè ogni suo altro pattern è temporalmente scandito dal successivo e riconoscibile.
Il Saggio invece è il più delle volte troppo rapido da questo punto di vista, genera parecchia confusione a schermo.
Per me i boss più difficili sono stati il testone blu iniziale, il tizio del fulmine e il boss finale segreto. Nettamente i più difficili
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 23-04-2025, 11:03   #336
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Per me i boss più difficili sono stati il testone blu iniziale, il tizio del fulmine e il boss finale segreto. Nettamente i più difficili
Io il testone blu l'ho buttato giù in 2 minuti netti!!!
L'ho trovato facilissimo! Forse perchè ero già ad un livello alto...
Old 23-04-2025, 12:31   #337
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Io il testone blu l'ho buttato giù in 2 minuti netti!!!
L'ho trovato facilissimo! Forse perchè ero già ad un livello alto...
Ma com'è possibile che è il primo boss che incontri?
Ovviamente intendo battuti i boss nel momento che li incontri. perchè se ci torni dopo grazie che sono facili
-- Handhled- Rog Ally X
Old 23-04-2025, 13:04   #338
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Ovviamente intendo battuti i boss nel momento che li incontri. perchè se ci torni dopo grazie che sono facili
eccola la
Old 23-04-2025, 15:21   #339
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Il loong giallo me lo avevano dipinto come il demone imbattibile, ma ce l'ho fatta al terzo round, abbastanza agilmente.
Tutto dipende come ci arrivi, quali potenziamenti hai scelto fin li.
Tipo, il drago sul lato del guscio della tartaruga mi ha fatto bestemmiare tre giorni interi. Altri invece lo hanno fatto alla prima.
Tutto dipende da come arrivi "corazzato" davanti a tali boss
Quote:
Se non ricordo male il testone blu è il primo boss che trovi e se non lo butti giù non puoi andare avanti.
Soprattutto una volta battuto ti da una fraccata di punti che servono poi per battere il lupo peloso bianco subito dopo.
Old 23-04-2025, 15:23   #340
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Il loong giallo me lo avevano dipinto come il demone imbattibile, ma ce l'ho fatta al terzo round, abbastanza agilmente.
Tutto dipende come ci arrivi, quali potenziamenti hai scelto fin li.
Tipo, il drago sul lato del guscio della tartaruga mi ha fatto bestemmiare tre giorni interi. Altri invece lo hanno fatto alla prima.
Tutto dipende da come arrivi "corazzato" davanti a tali boss

Se non ricordo male il testone blu è il primo boss che trovi e se non lo butti giù non puoi andare avanti.
Soprattutto una volta battuto ti da una fraccata di punti che servono poi per battere il lupo peloso bianco subito dopo.
Testa blu è opzionale, lo si può saltare in realtà. E anzi, visto quanto è arduo tanti hanno fatto così da quello che so.
L'altro testone giallo, quello invece è obbligatorio
-- Handhled- Rog Ally X
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
Ripristinati alcuni propulsori della son...
La stazione spaziale cinese Tiangong si ...
Un nuovo studio indaga la presenza e l'o...
A che punto siamo con EUDI Wallet, il si...
Volkswagen: MEB+ confermata per l'intera...
Vendite EV: aprile fa segnare +29% rispe...
Clair Obscur: Expedition 33 su Switch 2?...
Perché AMD ha ampliato il program...
Il primo ransomware per CPU è in ...
Meta: le inserzioni personalizzate soste...
Xiaomi Poco X7 e X7 Pro ai minimi storic...
F1 25 sulla griglia di partenza: data di...
S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone, la ...
Hyundai Inster ora è disponibile ...
PDP Riffmaster: il controller chitarra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian