Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2025, 14:56   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabriziodatorino Guarda i messaggi
Non Vi arrabbiate per causa mia.
peraltro, a livello di informazione, non posso purtroppo puntare su un mini perchè il monitor di mia madre non ha l'accesso hdmi...
Grazie lo stesso...
continuerò a cercare e Vi stresserò ancora!
Grazie
io non sto litigando, il mio interesse é dare consigli altruisticamente. se poi qualcuno si é irrigidito di sicuro non é a causa mia
per la presa video esistono adattatori hdmi vgi

comunque potresti cercare direttamente nel mercatino del forum o aprire un thread nella sezione "cerco" scrivendo le caratteristiche minime del desktop, risparmi e avrai un prodotto da persone competenti (ovviamente scegliendo profili referenziati)

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-03-2025 alle 19:32.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2025, 23:25   #22
Fabriziodatorino
Member

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io non sto litigando, il mio interesse é dare consigli altruisticamente. se poi qualcuno si é irrigidito di sicuro non é a causa mia
per la presa video esistono adattatori hdmi vgi

comunque potresti cercare direttamente nel mercatino del forum o aprire un thread nella sezione "cerco" scrivendo le caratteristiche minime del desktop, risparmi e avrai un prodotto da persone competenti (ovviamente scegliendo profili referenziati)

grazie mille, il problema è saper scegliere bene... mica facile
Fabriziodatorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 00:54   #23
marcodigital
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sul sito ufficiale mediamondo vedo parecchia roba interessante
a 199 nuovo BMAX Mini-PC B6 PLUS, Intel® Core i3-1000NG4, Iris® Plus Graphics, RAM 12 GB, 512 GB SSD
a 239 ricondizionato FUJITSU MINI DESKTOP Esprimo Q556 Mini PC Tokyo, Intel®, Intel Core i5-6500T, 2.50 GHz, HD 530, RAM 16 GB, 512 GB SSD
a 259,90 nuovo BEASTCOM Mini PC M1 Home ‘n Office, Intel®, Intel® Alder Lake N100, 3.4 GHz, UHD Graphics, RAM 16 GB, 512 GB SSD
a 279,90 nuovo LENOVO Desktop Pc M83 Tiny - Mini Pc - Computer per ufficio / aziende, Intel®, Intel Core i5, 3.0 GHz, No graphics card, RAM 16 GB, 512 GB SSD
Considera però che roba vecchia, tipo I5-6500T, che non supporta ufficialmente windows 11, da ottobre sarà già inutilizzabile se non usando stratagemmi per installare windows 11 e continuare ad avere gli aggiornamenti di sicurezza (che saranno sospesi a windows 10).
A questo punto comprati un NiPoGi Mini PC, Ιntel Alder Lake-Ν95 (Βeat N5095, fino a 3.4GHz),16GB RAM+512GB M.2 a nenache 190 euro.

La CPU è di fascia infima ma sicuramente paragonabile se non addirittura più veloce del I5-6500T (vedendo benchmark in giro, di circa l'7/8%) e consumando meno della metà. Senza problemi di obsolescenza o compatibilità.
Old 25-03-2025, 07:45   #24
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcodigital Guarda i messaggi
Considera però che roba vecchia, tipo I5-6500T, che non supporta ufficialmente windows 11, da ottobre sarà già inutilizzabile se non usando stratagemmi per installare windows 11 e continuare ad avere gli aggiornamenti di sicurezza (che saranno sospesi a windows 10).
A questo punto comprati un NiPoGi Mini PC, Ιntel Alder Lake-Ν95 (Βeat N5095, fino a 3.4GHz),16GB RAM+512GB M.2 a nenache 190 euro.

La CPU è di fascia infima ma sicuramente paragonabile se non addirittura più veloce del I5-6500T (vedendo benchmark in giro, di circa l'7/8%) e consumando meno della metà. Senza problemi di obsolescenza o compatibilità.
ma infatti l'idea di questi thread è proporre più dispositivi possibili poi il diretto interessato valuterà, vien da sè che se per lui l'avere w11 ufficialmente è una priorità allora diversi prodotti verranno scartati. visto l'interesse suo verso i desktop potremmo elencare le caratteristiche minime per rendere un desktop compatibile con w11 e allo stesso tempo durevole per un uso basic. poi lui aprirà un thread nel mercatino
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2025, 15:26   #25
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
grazie mille, il problema è saper scegliere bene... mica facile
nn è difficile scegliere visto che quella è tutta robaccia vecchia e di fascia infima quando a poche decine di euro in più c'è un sistema nuovo e molto più potente.
Old 27-03-2025, 01:13   #26
Fabriziodatorino
Member

Dopo lunghe riflessioni - per quanto possano essere compatibili con una competenza scadente come la mia - mi sono convinto per il mini pc.
Ho visto che a livello di Nipogi ci sono parecchie macchine interessanti per chi non esige lavori particolarmente prestazionali, come ad esempio il gioco. Dunque, meglio un AK1 N100 o un E1 N150? Oppure è meglio alzare il tiro su un E3B o un AM 06 Pro?
Ps di Nipogi mi avevate parlato Voi: va bene come scelta o è meglio puntare su altre marche (tipo Beelink o altre)?
Sempre grazie a chi mi dà una mano a districarmi fra mille opportunità...
Old 27-03-2025, 07:11   #27
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
X un budget sotto i 200 ci può stare qualcosa come base N95 e similari, 8gb di ram, ssd 250gb
Un entrylevel che cmq ha prestazioni sufficienti x uso home/office
Se però il budget lo consente andrei su qualcosa di livello superiore, il NiPoGi E3B e già un'altra cosa, ti direi che vada bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 09:15   #28
Fabriziodatorino
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
X un budget sotto i 200 ci può stare qualcosa come base N95 e similari, 8gb di ram, ssd 250gb
Un entrylevel che cmq ha prestazioni sufficienti x uso home/office
Se però il budget lo consente andrei su qualcosa di livello superiore, il NiPoGi E3B e già un'altra cosa, ti direi che vada bene
Celsius sempre grazie...
Lo scorso anno mi consigliasti un notebook e ne sono soddisfattissimo

Ps: non ho l'ingresso hdmi sul monitor... va bene un qualsiasi adattatore da Hdmi a Vga? o devo fare attenzione a qualche dettaglio particolare?
Old 27-03-2025, 09:59   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Da vga a dvi-d o hdmi c'è il passaggio da analogico a digitale quindi serve un convertitore più che un adattatore, semplicemente sono quegli adattattori attivi che costano un po di più
Old 27-03-2025, 13:25   #30
Fabriziodatorino
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Da vga a dvi-d o hdmi c'è il passaggio da analogico a digitale quindi serve un convertitore più che un adattatore, semplicemente sono quegli adattattori attivi che costano un po di più

Tipo questo, per intenderci?

https://www.amazon.it/adattatore-HDM...1&gad_source=1

Tornando ai mini pc, il mercato offre una miriade di proposte...
Che ne dici? Rimango su Nipogi o guardo anche altre marche? Vedo Beelink, Acemagician, Bosgame, GMKtec...

Ultima modifica di Fabriziodatorino : 27-03-2025 alle 13:30.
Old 27-03-2025, 13:40   #31
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si dice che converte il segnale quindi dovrebbe andar bene
Ogni giorno ci sono offerte differenti quindi im base anche ai prezzi si valuta
Il NiPoGi E3B va più che bene secondo me
Old 27-03-2025, 13:40   #32
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Dopo lunghe riflessioni - per quanto possano essere compatibili con una competenza scadente come la mia - mi sono convinto per il mini pc.
Ho visto che a livello di Nipogi ci sono parecchie macchine interessanti per chi non esige lavori particolarmente prestazionali, come ad esempio il gioco. Dunque, meglio un AK1 N100 o un E1 N150? Oppure è meglio alzare il tiro su un E3B o un AM 06 Pro?
Ps di Nipogi mi avevate parlato Voi: va bene come scelta o è meglio puntare su altre marche (tipo Beelink o altre)?
Sempre grazie a chi mi dà una mano a districarmi fra mille opportunità...
n95 e n100(sono praticamente la stessa cosa l'n100 ha un tdp più basso)sono processori pensati per usi basici tipo ufficio come può essere office,gestionali leggeri,mail e poco altro.

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
La Cina potrebbe portare un equipaggio s...
Recuperare terre rare da hard disk e SSD...
Noctua NH-D15 G2: due versioni alla prov...
Effettuato il primo test in Italia di u...
"Common People": abbonati per ...
Tutte gli sconti del weekend: Galaxy S25...
Il settore videoludico italiano continua...
Tutti gli iPhone 16 in offerta oggi su A...
Micron si riorganizza e mette al centro ...
Tornano i super sconti sui MacBook in Am...
Sconto di quasi 500€ per Samsung Galaxy ...
I chip del futuro saranno roventi: perch...
Tesla, crolla il valore dell'usato. Le l...
Le nuove regole AGCOM per la verifica de...
Gemini 2.5 Flash, in distribuzione il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian