|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() per la presa video esistono adattatori hdmi vgi comunque potresti cercare direttamente nel mercatino del forum o aprire un thread nella sezione "cerco" scrivendo le caratteristiche minime del desktop, risparmi e avrai un prodotto da persone competenti (ovviamente scegliendo profili referenziati) Ultima modifica di TorettoMilano : 23-03-2025 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
grazie mille, il problema è saper scegliere bene... mica facile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
A questo punto comprati un NiPoGi Mini PC, Ιntel Alder Lake-Ν95 (Βeat N5095, fino a 3.4GHz),16GB RAM+512GB M.2 a nenache 190 euro. La CPU è di fascia infima ma sicuramente paragonabile se non addirittura più veloce del I5-6500T (vedendo benchmark in giro, di circa l'7/8%) e consumando meno della metà. Senza problemi di obsolescenza o compatibilità.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
nn è difficile scegliere visto che quella è tutta robaccia vecchia e di fascia infima quando a poche decine di euro in più c'è un sistema nuovo e molto più potente.
![]() |
#26 |
Member
|
Dopo lunghe riflessioni - per quanto possano essere compatibili con una competenza scadente come la mia - mi sono convinto per il mini pc.
Ho visto che a livello di Nipogi ci sono parecchie macchine interessanti per chi non esige lavori particolarmente prestazionali, come ad esempio il gioco. Dunque, meglio un AK1 N100 o un E1 N150? Oppure è meglio alzare il tiro su un E3B o un AM 06 Pro? Ps di Nipogi mi avevate parlato Voi: va bene come scelta o è meglio puntare su altre marche (tipo Beelink o altre)? Sempre grazie a chi mi dà una mano a districarmi fra mille opportunità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
X un budget sotto i 200 ci può stare qualcosa come base N95 e similari, 8gb di ram, ssd 250gb
Un entrylevel che cmq ha prestazioni sufficienti x uso home/office Se però il budget lo consente andrei su qualcosa di livello superiore, il NiPoGi E3B e già un'altra cosa, ti direi che vada bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
Lo scorso anno mi consigliasti un notebook e ne sono soddisfattissimo Ps: non ho l'ingresso hdmi sul monitor... va bene un qualsiasi adattatore da Hdmi a Vga? o devo fare attenzione a qualche dettaglio particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Da vga a dvi-d o hdmi c'è il passaggio da analogico a digitale quindi serve un convertitore più che un adattatore, semplicemente sono quegli adattattori attivi che costano un po di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Tipo questo, per intenderci? https://www.amazon.it/adattatore-HDM...1&gad_source=1 Tornando ai mini pc, il mercato offre una miriade di proposte... Che ne dici? Rimango su Nipogi o guardo anche altre marche? Vedo Beelink, Acemagician, Bosgame, GMKtec... Ultima modifica di Fabriziodatorino : 27-03-2025 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Si dice che converte il segnale quindi dovrebbe andar bene
Ogni giorno ci sono offerte differenti quindi im base anche ai prezzi si valuta Il NiPoGi E3B va più che bene secondo me |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.