|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
File batch alla partenza
Salve a tutti
Ho trovato modo di fare funzionare uno scanner che necessita di chiudere il driver nativo di windows alla partenza, precisamente con questo file batch: Codice:
@echo off sc config stisvc start= disabled sc stop stisvc echo Il servizio stisvc è stato disabilitato e arrestato. pause Grazie infinite, ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Lo puoi fare con l'utilità di pianificazione. Apri l'utilità e seleziona a sinistra Libreria Utilità di pianificazione. A destra si apre la colonna Azioni e clicca su Crea attività, dai un nome all'attività e selezioni di eseguire con i privilegi elevati. Nella scheda Attivazione premi il pulsante Nuovo e selezioni all'accesso, nella scheda Azione premi il pulsante Nuova e selezioni Avvio programma e scegli il tuo file. Tutte le altre opzioni puoi lasciarle così come sono, se non hai esigenze particolari. Dai l'OK finale e si chiude la finestra. Riavvia il pc e verifica che funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Styb ti ha spiegato come fare ciò che chiedi, tuttavia si potrebbe anche provare (senza usare script e pianificazioni) a cercare "services.msc", trovare "Still Image Service" nella lista che compare, cliccarci con il destro e impostare l'avvio su "disabilitato" oppure "manuale" (impostazioni che saranno persistenti anche al successivo avvio del PC). Nel caso di "manuale", il servizio non partirà finché non sarà l'utente ad avviarlo con il comando (da admin) "net start stisvc".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vi ringrazio, proverò e vedrò sul dafarsi, in alternativa se ci sono problemi mi faro sentire, grazie di nuovo, ciao a tutti...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
appunto come dice SysLack puoi disattivare il servizio in avvio di window. sinceramente non capisco il motivo di un bat per terminare un servizio...
nel mio caso invece il bat funziona in maniera opposta: quando mi serve attivare un servizio (come nel caso di maledetto Apple per vedere/usare alcuni miei devices) con un doppio click sul bat faccio avviare il servizio che mi interessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
swan_x, devo appunto disattivare il servizio del driver di windows dello scanner, che funziona in parallelo al driver twain dello scanner, ti incollo il pid da killare, se hai un altra soluzione per la partenza, ti ascolto volentieri grazie
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
molto semplice e mi stupisco di come tu chieda una cosa così semplice...
con tasto dx del mouse sul servizio in questione fai Termina (ora è in esecuzione) e quindi Disabilita (e così al nuovo avvio di win questo servizio non sarà avviato) oppure lo puoi mettere su avvio Manuale, e in questo modo non sarà avviato il servizio, ma se mai ti dovesse servire lo potrai avviare, appunto manualmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nei moduli non e presente nella tendina il tasto termina, ma lo devi solamente arrestare ogni volta che devo scannerizzare, dal menu Gestione Attività ---> Moduli, se ce un modo per sopprimerlo andrebbe bene...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
da tuo shot al post#6 con tasto dx click su apri servizi
quindi sul servizio che interessa click con tasto dx Proprietà, quindi Tipo di avvio scegli Disabilita o Manuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a posto, avevi ragione, puoi chiudere il 3d, ora mi segnerò di eseguire il fix ad ogni installazione di windows, dove uso lo scanner, ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.