|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6041 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Eseguito upgrade sul pc fisso, nessun problema...per ora
![]() Sul netbook invece (Asus eeepc-1005ha) ho reinstallato da zero (partito da netinst con DE LXQT), anche qui tutto ok. Resta il solito problema che da spento ha un consumo anomalo della batteria (40% se lo lascio spento 2/3 giorni), ma ce l'avevo anche prima... Ancora non sono riuscito a venirne a capo, mah...
![]() |
#6042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Salve,
avrei un problema. A seguito di alcuni test andati male ![]() Questo pc non ha tastiera e monitor. L'ho usato per 8 anni solo con SSH. Avrei quindi bisogno di reinstallarlo, ma non ho idea di come potere fare. Potrei anche lasciare il debian oggi presente (11) ma rasando tutto come se fosse appena installato. Avete idea di come fare?
![]() |
#6043 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
N9n sono così esperto da poter rispondere, ma penso che per la reinstallazione collegare temporaneamente tastiera e monitor sia la procedura più semplice, una volta finito il setup potrai riprendere d usarlo da remoto
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6044 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
smonta hard disk e mettilo su altro pc.
reinstalla come da tue esigenze, e poi lo sposti nel pc senza monitor. ricorda di riavviare i servizi che ti servono per usarlo da remoto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6045 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
ok grazie. Ne deduco che non è possibile.
Uffa collegherò maouse e tastiera
![]() |
#6046 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Invece è possibile
https://wiki.debian.org/DebianInstaller/Remote peccato non aver visto prima questa discussione sarebbe stato divertente darti una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6047 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
KDE 6
Ho appena finito di installare kde plasma 6 (da experimental) sulla mia Sid.
Funziona sorprendentemente bene. L'installazione è ancora un po' macchinosa ma basta un minimo di esperienza. Nota bene, questi due pacchetti vanno installati a mano libqt6qmlworkerscript6 qml6-module-qtqml-workerscript |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.