Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2011, 14:59   #1021
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da francykent Guarda i messaggi
Ho letto che l'hard disk fa spesso dei clic fastidiosi,che a volta toccandolo senti come se prendi una piccola scossa,che la scheda video si rifiuta di far partire programmi come photoshop...ho letto di sfuggita perchè sono molte pagine...potreste riassumermi voi i pregi e i difetti?
Su Photoshop non ho letto nulla, mi sarà sfuggito
Allora, io sull'HD ho qualche dubbio, ma non mi preoccupo perchè il NB è ottimo e per sfruttarlo a pieno devo sicuramente passare a un 7200 rpm (50-60 euro).
A fare i pignoli manca la USB 3.0, ma come il 90% dei NB di 6 mesi fa (e bisogna vedere a chi serve davvero, io sapevo che era comoda per chi avesse un ssd interno e usasse un HD più capiente con la 3.0; trasferimenti di dati: non so quanti trasferiscano decine di giga tutti i giorni deve proprio servirti, ecco).
Insomma, a quel prezzo difetti ne trovo pochi, raffredda bene, potente, ram 1333 MHz...
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:01   #1022
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
dj andrea ci sarebbe anche il fatto che stiamo riportando io e l'altro utente circa questi scattini con il nostro modello..
uhm si è vero ma è assurdo dai che debba essere costretto a cambiare l'hd... in effetti.. ora che ci penso.. cavolo! ora che ci penso ricordo che ieri nella schermata di wow si è impallato per 2 secondi e mi ha aiutato l'audio a sentire questo perchè si è incantato come un disco e contemporaneamente ho sentito un click! O.o
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:02   #1023
Skorpyon
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 97
Ciao Ragazzi,
dopo un Formattone e con l'installazione dei driver più importanti il computer ha totalmente cambiato faccia!!!

1) Ora sto scaricando i nuovi driver nvidia dal sito (270.61), devo anche scaricare il file .inf (nvwi.inf giusto?);
dopo prima installo i driver e poi sovrascrivo il file, ma perchè questo procedimento??

2)un altra cosa in prima pagina ci sono dei driver sull'HD sata, ma li devo installare??

3) un ulima cosa, in gestione dispositivi è rimasto solo un trangolino giallo, un PCI Communications ecc!! ma che cose??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:08   #1024
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
dj andrea ci sarebbe anche il fatto che stiamo riportando io e l'altro utente circa questi scattini con il nostro modello..
uhm si è vero ma è assurdo dai che debba essere costretto a cambiare l'hd... in effetti.. ora che ci penso.. cavolo! ora che ci penso ricordo che ieri nella schermata di wow si è impallato per 2 secondi e mi ha aiutato l'audio a sentire questo perchè si è incantato come un disco e contemporaneamente ho sentito un click! O.o
C'è sempre la garanzia, nel caso. Io vorrei fare altre prove, magari con giochi non in internet per essere sicuri di non avere lag. C'erano anche software della WD da provare, mi sembra.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:19   #1025
Crusher88
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1419
non è roba di garanzia secondo me io son quasi convinto che è così su tutti i modelli da 500 giga o per l'hard disk non all'altezza o per il single channel ma c'è holy bible con il single che ha detto ok quindi boh..
no fidati su wow gioco sul server ufficiale non c'è mai lag.. cmq provo anche crysis 2 adesso
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:22   #1026
tech12
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
....
asus live update: avete per caso capito come disabilitarne l'avvio automatico?
il processo è innescato dal file alu.exe. Mi sembra non compaia sotto avvio-msconfig, e quindi non si può deflaggare; e credo non sia neanche tra i servizi che si possono disabilitare. Io l'ho bloccato in altro modo, ma valuta te se magari lo vuoi tenere attivo per possibili aggiornamenti asus, altrimenti:
- start, tutti i programmi, asus, asus live update, individua file alu.exe
- clic tasto destro su alu.exe, proprietà, scheda sicurezza, modifica impostazioni (devi avere utenza amministr.), evidenzi tua utenza e flag "nega" su tutti i corrispondenti "consenti" che trovi a lato.
(procedura reversibile)
tech12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:31   #1027
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Dalla scatola non viene detto se sia 1x4 o 2x2. Ormai l'avrai avviato, vai di CPU-Z (freeware) e ti dice tutto, anche sull'HD (che dovrebbe essere Western Digital).



Quell'uno sono io Ho proprio l'impressione che di tanto in tanto il nb si "addormenti", e poi si svegli di soprassalto cercando di caricare in fretta e furia per recuperare. Roba di un paio di secondi. (giochi del 2005/2006). Mi ha fatto venire il dubbio Demy74 sull'HD, visto che il mio ogni tanto "clicca", e ogni tanto dà quei "rallentamenti" che Demy74 aveva rilevato per primo. Dovrei fare più prove, comunque, magari anche con filmati etc.
cmq ti posso assicurare che anche altri 2 che ho provato da MW facevano cosi... lo fa nei periodi di inattività dell'hdd, per cui durante filmati caricati da hdd non dovrebbe dare problemi
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:35   #1028
Skorpyon
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 97
Ragazzi durante l'installazione dei nuovi driver Nvidia 270.61, mi ha scritto in basso a destra, installazione driver non riuscita, però il software della nvidia mi ha detto che è tutto a posto, è successo anche a voi??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:37   #1029
_Mefistofele_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 57
L'ho preso oggi e mi avete fatto venire paura di aprirlo sia per i problemi sugli hard disk, sia per l'incertezza sulle ram sia per quanto concerne la storie dei driver e software.

Volevo sapere quindi precisamente anche se magari è gia stato trattato:

L'e-driver a che serve precisamente? sono quasi 1 giga dal sito asus e vorrei evitarmi di scaricare cose inutili.

Se devo formattare secondo voi è meglio farsi una copia con clonezilla dato che ho questo software a casa?
_Mefistofele_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:38   #1030
_Mefistofele_
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ragazzi durante l'installazione dei nuovi driver Nvidia 270.61, mi ha scritto in basso a destra, installazione driver non riuscita, però il software della nvidia mi ha detto che è tutto a posto, è successo anche a voi??
Con i driver nvidia dà problemi?
_Mefistofele_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:40   #1031
Sbarrow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 179
Brutta notizia ragazzi.

Ho anche io questo notebook preso 5 giorni fa all'incirca.

Bene vado per installare dal sito nvidia i driver piu recenti faccio partire il setup e mi fa blue screen

Ora non so se è una casualità o centra l'hard disk come dite voi ma sarebbe pazzesco
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:44   #1032
Sbarrow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
cmq ti posso assicurare che anche altri 2 che ho provato da MW facevano cosi... lo fa nei periodi di inattività dell'hdd, per cui durante filmati caricati da hdd non dovrebbe dare problemi
Io l'ho preso proprio dove l'hai preso tu. Puoi darmi i tuoi riscontri in merito a questa catena con questo notebook?
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:46   #1033
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
Brutta notizia ragazzi.

Ho anche io questo notebook preso 5 giorni fa all'incirca.

Bene vado per installare dal sito nvidia i driver piu recenti faccio partire il setup e mi fa blue screen

Ora non so se è una casualità o centra l'hard disk come dite voi ma sarebbe pazzesco
Non facciamoci suggestionare troppo, come ho fatto io
La 540m fa un po' di storie (a tutti) con i driver 270.61, può essere quello. C'è una procedura in prima pagina.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:47   #1034
Sbarrow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Non facciamoci suggestionare troppo, come ho fatto io
La 540m fa un po' di storie (a tutti) con i driver 270.61, può essere quello. C'è una procedura in prima pagina.
Boh io spero non sia niente ma poco prima della schermata blue si era piantato per 20 secondi, magari è un falso allarme però l'ho riportato anche perchè c'è sempre la paura che sia fallato. Non credo di essere l'unico ad avere questa paura. Proverò ancora a rifarla e vedremo se parte.
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:52   #1035
Sbarrow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 179
Appena riprovato, non mi fa fare il setup ma almeno non crasha il sistema.
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:53   #1036
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
cmq ti posso assicurare che anche altri 2 che ho provato da MW facevano cosi... lo fa nei periodi di inattività dell'hdd, per cui durante filmati caricati da hdd non dovrebbe dare problemi
E parrebbe lo faccia sia per i 320 che per i 500 Gb, oltretutto (almeno per alcuni). Però nel mio caso ho avuto l'impressione che lo facesse non proprio nei periodi di inattività: se avvenisse mentre si gioca, per esempio, non sarebbe bellissimo...
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:58   #1037
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
Appena riprovato, non mi fa fare il setup ma almeno non crasha il sistema.
Sì ma hai visto e seguito la procedura nella prima pagina di questo thread? File .inf etc.?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:58   #1038
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Sì ma hai visto e seguito la procedura nella prima pagina di questo thread? File .inf etc.?
infatti c'è da seguire quella procedura .. va a finire che faccio un tutorial video LOL
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:00   #1039
demy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
Io l'ho preso proprio dove l'hai preso tu. Puoi darmi i tuoi riscontri in merito a questa catena con questo notebook?
Quello che ho notato appunto sono i clik normali del disco che però a volte sono un po fastidiosi, ma giusto per il fatto che io mi chiedo: perchè?
Poi la variazione di velocità dell'hdd, e nel silenzio assoluto della notte ho fatto caso anche ad un leggero fischio, ma impercettibile, che proviene dal centro della tastiera e che ritengo sia legato alla ventolina, ma ripeto quasi impercettibile e la tastiera un po flettente nella parte destra, infati quanto prima vedrò di sollevarla per metterci uno spessorino sotto. Per il resto tutto ok e resto cmonunque molto soddisfatto. L'avrei preferito un po più silenzioso ma considerando che è un'animale va benissimo
__________________
ASUS X53SV-SX239V (Intel Core i7 2630QM, Nvidia GeForce GT540M 1GB, RAM 2x8GB 1600MHz DDR3L Crucial, SSD Samsung 850 EVO 500GB)
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:37   #1040
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Guida installazione driver nvidia aggiornati su asus x53sv
http://www.youtube.com/watch?v=9eSnehRHgUs
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v