Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2017, 16:12   #5461
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ho letto il post in prima pagina riguardo il consiglio delle cartucce della nostra canon MX925 e ho cercato di comprare quelle della Colour Direct ma ho dovuto effettuare due resi nel giro di una settimana perchè mi sono arrivate cartucce in un involucro totalmente anonimo così come le stesse cartucce all'interno non si capivano di che marca fossero, ho fatto segnalazione ad amazon che ha rimosso l'articolo però erano vendute dall'azienda stessa quindi probabilmente ha fornito questo tipo di stock, non le ho provate, ma ad oggi sconsiglio l'acquisto perchè non arrivano della marca per cui le comprate.
Vorrei scrivere la mia visto che pagina 1 l'ho compilata personalmente ed ho usato quel tipo di marca e cartucce che sono identiche la mia MG7550 (e per la MG7150).
Le Colour Direct non riportano singolarmente alcuna scritta che non sia la sigla del colore ed XL. Il cellophane per ciascuna riporta solo le istruzioni di apertura. La scatola di cartone, in effetti, nel mio caso era regolarmente marchiata Colour Direct. Quindi, sì, sarà stato uno stock senza cartone originale ma se vendute dall'azienda stessa non è corretto affermare che non arrivano della marca per cui le comprate. E' una semplice anomalia di packaging e comunque nel dubbio dopo l'acquisto si può contattare il venditore per chiarimenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2017 alle 16:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:13   #5462
Adryan
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 113
Arrivata oggi la Pixma mx925.
Rimossi i blocchi e nastri , accesa e errore 6000 e 6001. Non va.
In rete ho letto che é un errore per carta inceppata ma l'ho appena accesa e pare sia tutto libero. Non ho nemmeno messo le cartucce.
Qualcuno ha la soluzione?

Editato, ho anche provato a mettere le cartucce ma niente. Rimane bloccata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Adryan : 15-11-2017 alle 19:02.
Adryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 18:41   #5463
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vorrei scrivere la mia visto che pagina 1 l'ho compilata personalmente ed ho usato quel tipo di marca e cartucce che sono identiche la mia MG7550 (e per la MG7150).
Le Colour Direct non riportano singolarmente alcuna scritta che non sia la sigla del colore ed XL. Il cellophane per ciascuna riporta solo le istruzioni di apertura. La scatola di cartone, in effetti, nel mio caso era regolarmente marchiata Colour Direct. Quindi, sì, sarà stato uno stock senza cartone originale ma se vendute dall'azienda stessa non è corretto affermare che non arrivano della marca per cui le comprate. E' una semplice anomalia di packaging e comunque nel dubbio dopo l'acquisto si può contattare il venditore per chiarimenti.
Attenzione, lungi da me accusare l'azienda, probabilmente mi sono espresso male, ho riportato semplicemente una mia esperienza a riguardo, ho contattato l'assistenza amazon perchè dal mio ordine non mi faceva contattare il venditore e mi hanno confermato che è un'anomalia di stock, riporto solo per dovere di cronaca che l'articolo è stato rimosso dalla piattaforma, ho cercato altri risultati di cartucce Colour Direct ma ho notato che su amazon sono tutti venduti dall'azienda stessa e spediti da amazon, per cui ho dedotto che "attualmente" essendoci l'anomalia gli articoli arriveranno tutti in questo modo.
Ho visionato foto su come dovrebbe essere la confezione originale e lo scatolo dovrebbe riportare il brand dell'azienda così come anche le cartucce dovrebbero avere applicato un talloncino della Colour Direct, nel mio caso non c'era niente di tutto questo: mi sono ritrovato per ben due volte con un prodotto totalmente anonimo.
Ti ringrazio per aver aggiunto una testimonianza su come si dovrebbero presentare all'interno le singole cartucce, avevo ed ho intenzione di prenderle di questa marca appunto grazie al tuo parere a riguardo.

Cambiando discorso colgo l'occasione per chiederti se c'è una soluzione riguardo la copia fronte/retro del documento d'identità su un unica facciata come avevo descritto nel post precedente?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 16:44   #5464
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Buongiorno a tutti
vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio per la scelta di una stampante per sostituire la vecchia fotocopiatrice che abbiamo in oratorio.
Guardando le necessità attuali avevo optato per queste caratteristiche:
Laser (principalmente per la velocità di stampa), colori, Dimensione di stampa A3.
Il nostro uso principale sarà in b/n in A4, ma ci capita sempre più spesso di doverci stampare a casa il materiale a colori.
Le quantità di stampa sono di circa 50 pagine al mese in A4 e di una decina la mese per l'A3.
Ho provato a guardare il 1° post ma non ho trovato una stampante con caratteristiche simili quindi chiedevo a voi qualche consiglio per la scelta.
grazie
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:15   #5465
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi

Cambiando discorso colgo l'occasione per chiederti se c'è una soluzione riguardo la copia fronte/retro del documento d'identità su un unica facciata come avevo descritto nel post precedente?
UP per te jota123 per qualcuno che ha una MX925

Quote:
Originariamente inviato da flimby Guarda i messaggi
B
Ho provato a guardare il 1° post ma non ho trovato una stampante con caratteristiche simili quindi chiedevo a voi qualche consiglio per la scelta.
grazie
Elenca ciascuna delle stampanti in grado di stampare in A3 ed A4 a pagina 1 e definisci perchè nessuna delle tre andrebbe bene.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-11-2017 alle 17:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:06   #5466
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Elenca ciascuna delle stampanti in grado di stampare in A3 ed A4 a pagina 1 e definisci perchè nessuna delle tre andrebbe bene.
Sono tutte di tipo InkJet mentre quella che cercavo io era una laser.
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 18:54   #5467
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP per te jota123 per qualcuno che ha una MX925
Grazie mille


Nessuno che mi può aiutare?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 11:29   #5468
ottomano
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 10
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato il modello di stampante che uso, si tratta sostanzialmente della Ricoh SP150 SUW (la W sta per WiFi), che fa da scanner, fotocopiatrice e stampante laser monocromatica.

Apprezzo particolarmente l'estetica (secondo me è bellissima a livello di design) ed il fatto che da app si possa comandare facilmente.

Mi permetto di inviarvi il link al mio sito con la recensione e le mie impressioni (spero di non violare il regolamento).

http://www.nicolaottomano.it/2017/09...otocopiatrice/

Nicola
ottomano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 22:28   #5469
lucamariagr
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 677
Stampante Multifunzione HP Color LaserJet Pro M377dw

Ciao a tutti.
Avrei necessità di info ed esperienze vere sulla:
Stampante Multifunzione HP Color LaserJet Pro M377dw
e sulla
HP LaserJet Pro Stampante multifunzione Color Pro M477fnw

Qualcuno le conosce? Il fronte/retro è veramente automatico?
Quale scegliereste tra le due?
Grazie sin d'ora
LL

Ultima modifica di lucamariagr : 21-11-2017 alle 22:50. Motivo: rettifica
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 22:57   #5470
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=B19&sel=PRN

http://www.www8-hp.com/it/it/product...ml?oid=8109052

Guarda le caratteristiche tecniche - gestione della carta; inoltre da quei links puoi andare alla ricerca di schede tecniche e dei manuali.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 09:25   #5471
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ciao stavo venendo quì a chiedere consiglio sulle cartucce e ho letto la tua risposta, il link dove hai preso le start è per caso QUESTO?

Chiedo ai veterani cosa ne pensano invece delle cartucce Jarbo, sull'amazzonia le recensioni sono molto positive, posso considerarla un'ottima alternativa?
Io le ho appena prese assieme alla MX925, l'aspetto e' di un prodotto curato ma non le ho ancora provate, avendo la stampante da pochi giorni, che sto' usando con le cartucce originali.
A questo proposito, mi stavo chiedendo se possa essere opportuno cominciare ad utilizzare le compatibili, conservando le cartucce originali ancora cariche?
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 15:53   #5472
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi

Volevo chiedere un'ultima cosa, stavolta non riguarda le cartucce : ho avuto qualche difficoltà tempo fa ad effettuare una fotocopia del documento d'identità fronte/retro stampando il tutto sulla stessa facciata, non sono riuscito a trovare in giro un tutorial a riguardo nel caso ci fosse una funzione specifica, mi sono adattato alla fine (sprecando molte copie, quindi fogli e inchiostro) scansionando e stampando il fronte del doc e riponendo lo stesso foglio nel vano generale facendo attenzione a girarlo nella maniera giusta per non sovrastampare la prima parte del documento. Esiste una funzione che mi semplifica il tutto?
Io non ho provato se puo' fare al caso ma in https://www.canon.it/support/consume...uals&language=

nel manuale "Manuale per la stampa e la copia in Windows" trovo: "copia di 2 pagine adattate a una pagina singola".
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 08:11   #5473
DanieleRC5
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleRC5
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 1736
Ciao, vorrei un vostro parere. Attualmente possiedo una MX 925 che dopo un trasloco ha iniziato a creare problemi che non riesco a risolvere con ke testine fuori allineamento che non riesco a mettere a posto ne' in automatico ne' in manuale (ne parlero' in un thread apposito per non andare ot).
Per sostituirla pensavo ad una Hp Officejet 7612 poiche' ho necessita' di una multifunzione (ma non necessito di fax) e potrebbe tornarmi utile la possibilita' di gestire il formato A3.
Vedo dalle specifiche che la stampante utilizza cartucce 933XL che cercando sul web si trovano sia compatibili che rigenerare ad un costo ragionevole, qualcuno ha avuto esperienze positive o negative con questa stampante?
La Canon non offre nulla di analogo in questa fascia di prezzo e la IX6850 e' solo stampante.
__________________
Pc1:Gigabyte X670E Aorus MAster- R9 7700x -32Gb Kingston Fury Beast 6000 - XFX Rx 6700 XT Merc 319 - Corsair MP600 1Tb - EVGA 1200 P2
Pc 2:Msi X99A Xpower AC-6850k-BeQuiet Dark Rock Pro 3-32Gb G.Skill 2666 - EVGA RTX 2080 XC Ultra - Seasonic Prime Ultra Titanium 650W - Corsair MP510 960Gb
Laptop: Alienware Area51M R2 - I7 10700k - 32Gb DDR4 2933 - RTX 2070 Super - Corsair Mp510 960Gb
DanieleRC5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 18:45   #5474
bellonaHW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 124
chi è interessato, c'è una brother mfc-l2700dn a 99 euro + spese spedizione su eprezzo.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 19:41   #5475
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Io le ho appena prese assieme alla MX925, [...] con le cartucce originali.
A questo proposito, mi stavo chiedendo se possa essere opportuno cominciare ad utilizzare le compatibili, conservando le cartucce originali ancora cariche?
Più che altro per altre ragioni... vedi pag. 1.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 23:34   #5476
bellonaHW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 124
un'ultima segnalazione: multifunzione epson wf 7610 inkjet A3 a 99,50 euro in Amaz-zonia. Se può interessare il prodotto, anche se non disponibile consente l'acquisto.

Ultima modifica di bellonaHW : 23-11-2017 alle 23:37.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 23:44   #5477
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
mi sn appena trasferito e ho bisogno di acquistare una stampante multifunzione da utilizzare in casa.. l'utilizzo e semplice.. scansioni e stampe quando serve.. ho sempre avuto epson e pensavo di prendere una epson workforce.. magari con il blackfriday ci scappa qualcosa in offerta..

avete qualche consiglio? anche di altre marche
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 15:18   #5478
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Volevo dire che oggi la mia MX 925, pagata una fortuna e pubblicizzata su questo thread come soluzione a basso costo e panacea di tutti i mali, mi ha dato un errore fatale: non riconosce più la testina di stampa e non c'è alcun modo per ripararla, neppure sostituendo la testina che comunque costa quasi quanto la stampante o facendo hard reset.

Purtroppo dopo la deludente MX 455 devo constatare che anche la fascia alta della canon come di tutte le altre marche (ma questa è una mia supposizione) vende solo giocattoli che dopo qualche mese di utilizzo di intensità media (10 pag al giorno circa) si devono buttare, anche per errori software o danneggiamento di accessori che costerebbero 5 euro.

Sono pezzi di plastica scadente da 4 soldi fatti per durare due mesi, o per vendervi cartucce a 50 euro a set o coppia di pezzi. 30 euro o 150 la qualità è uguale salvo un inutile schermo LCD.
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 18:31   #5479
dan8
Senior Member
 
L'Avatar di dan8
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Volevo dire che oggi la mia MX 925, pagata una fortuna e pubblicizzata su questo thread come soluzione a basso costo e panacea di tutti i mali, mi ha dato un errore fatale: non riconosce più la testina di stampa e non c'è alcun modo per ripararla, neppure sostituendo la testina che comunque costa quasi quanto la stampante o facendo hard reset.

Purtroppo dopo la deludente MX 455 devo constatare che anche la fascia alta della canon come di tutte le altre marche (ma questa è una mia supposizione) vende solo giocattoli che dopo qualche mese di utilizzo di intensità media (10 pag al giorno circa) si devono buttare, anche per errori software o danneggiamento di accessori che costerebbero 5 euro.

Sono pezzi di plastica scadente da 4 soldi fatti per durare due mesi, o per vendervi cartucce a 50 euro a set o coppia di pezzi. 30 euro o 150 la qualità è uguale salvo un inutile schermo LCD.
Secondo me sei stato anche particolarmente sfortunato, ho dalla mia esperienza una Canon ip4200 del 2005 (122€) rivenduta funzionante nel 2014 per una Canon mg3550 (52€) ancora oggi operativa a casa dei miei per qualche sporadica stampa, queste due hanno lavorato poco lo ammetto ma da 18 mesi ho una epson 3620 (90€) che funziona perfettamente con cartucce a costo zero e un utilizzo da ufficio (4000 pagine stampate circa e 1600 scansioni).
La garanzia non ti copre comunque?
__________________
Utenti con cui ho trattato
dan8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 21:08   #5480
the fear90
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 656
Purtroppo no, il rivenditore amazon copre solo un anno per quanto riguarda gli acquisti fatti con partita IVA.

Per adesso le fatture mi tocca farle a mano col bollettario, settimana prossima arrivano le cartucce della 455.

Per 5-10-15 pagine giornaliere la soluzione più a basso costo per pagina stampata quale sarebbe ? Mi conviene comprare una laser ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v