Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2018, 14:11   #1
doctorwho72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 178
Quanto vive un alimentatore?

Sono in procinto di acquistare il mio nuovo pc basato probabilmente su I7 8700.
Sono in possesso di un vecchio alimentatore seasonic da 600 Watt, ha circa 8 anni di vita, posso riciclarlo o comprometterei l'affidabilità del sistema?
Grazie.
doctorwho72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 18:57   #2
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
oltre al 8700 cosa c'è dentro al pc? modello preciso di psu? cmq in generale se la psu non presenta nessun tipo di problema può essere tranquillamente riutilizzata nel nuovo sistema.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 19:59   #3
doctorwho72
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72 Guarda i messaggi
Sono in procinto di acquistare il mio nuovo pc basato probabilmente su I7 8700.
Sono in possesso di un vecchio alimentatore seasonic da 600 Watt, ha circa 8 anni di vita, posso riciclarlo o comprometterei l'affidabilità del sistema?
Grazie.
Seasonic SS430gb, mi sono sbagliato, dovrebbero essere 430 watt!!!

Scheda madre asrock b 360-hdv

Scheda video integrata

4 giga ram

Poi un consiglio sui case e altri alimentatori
ITEK middle tower atx con alimentatore integrato da 500 Watt
OPPURE
COOLER MASTER MASTEBOX e500l silver, a cui sarebbe da abbinare un alimentatore cooler master rs 600
La seconda soluzione costa di più.
Alcuni rivenditori mi dicevano che sulla fascia di mercato più bassa ITEK presenta difettosità inferiori rispetto che a marche blasonate sulla stessa fascia di mercato.
Grazie.
doctorwho72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 20:51   #4
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Se hai modo di aprirlo e postare qualche fotografia degli interni, si potrebbe riuscire a capire se almeno visivamente tutti gli elettrolitici si presentano bene.

In linea di massima se funziona andrà bene ancora, e per star tranquillo manteni un consumo simile a quello di prima.

Può servirti sapere che, sempre in linea di massima, quel che ci sarebbe da verificare è che siano ancora buoni gli elettrolitici sulla +5VSB, tensione fondamentale ad un corretto funzionamento di un alimentatore.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 21:08   #5
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Io ho un vecchio CWT da 300W, quello dal quale scrivo. Ha 20 anni ed ha sempre lavorato quasi 16 ore al giorno. Và ancora senza problemi. La scheda madre invece ha condensatori vari scoppiati con acido fuoriuscito crostificato da diversi mesi e anni. Va anche lei.

In anni e anni di riparazioni i guasti da condensatori gonfi sono forse l'1%. Il restante 99% (pur avendo condensatori gonfi) si guasta per problemi ben diversi che avere condensatori gonfi.

Non ho idea di come sia nata e di come si alimenti questa scemenza che per riparare o giudicare lo stato di una scheda elettronica basta guardare i condensatori. Bah.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 12:32   #6
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Io ho un vecchio CWT da 300W, quello dal quale scrivo. Ha 20 anni ed ha sempre lavorato quasi 16 ore al giorno. Và ancora senza problemi. La scheda madre invece ha condensatori vari scoppiati con acido fuoriuscito crostificato da diversi mesi e anni. Va anche lei.

In anni e anni di riparazioni i guasti da condensatori gonfi sono forse l'1%. Il restante 99% (pur avendo condensatori gonfi) si guasta per problemi ben diversi che avere condensatori gonfi.

Non ho idea di come sia nata e di come si alimenti questa scemenza che per riparare o giudicare lo stato di una scheda elettronica basta guardare i condensatori. Bah.
La prima causa di danneggiamento è la temperatura eccessiva. La seconda, sono i condensatori:
https://www.electronicproducts.com/P..._about_it.aspx
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 12:56   #7
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da doctorwho72 Guarda i messaggi
Seasonic SS430gb, mi sono sbagliato, dovrebbero essere 430 watt!!!

Scheda madre asrock b 360-hdv

Scheda video integrata

4 giga ram

Poi un consiglio sui case e altri alimentatori
ITEK middle tower atx con alimentatore integrato da 500 Watt
OPPURE
COOLER MASTER MASTEBOX e500l silver, a cui sarebbe da abbinare un alimentatore cooler master rs 600
La seconda soluzione costa di più.
Alcuni rivenditori mi dicevano che sulla fascia di mercato più bassa ITEK presenta difettosità inferiori rispetto che a marche blasonate sulla stessa fascia di mercato.
Grazie.
nessuna delle due... e tutte le varie psu itek sono pessime, quindi sono da evitare.

cmq il Seasonic SS430gb è una buona psu quindi se ti funziona tutto lo puoi tranquillamente tenere.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 20-06-2018 alle 13:04.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:38   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
La prima causa di danneggiamento è la temperatura eccessiva. La seconda, sono i condensatori:
https://www.electronicproducts.com/P..._about_it.aspx
Si va bene, credici
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v