Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2015, 19:39   #9981
Sputafuoco Bill
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
Salve.
Oggi accedendo al menù del modem-router, mi notifica la presenza di un aggiornamento firmware. Sapete dirmi quali sono le novità ? (attualmente ho la Versione firmware V1.1.00.24_1.00.24).
Grazie.
Sputafuoco Bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 21:56   #9982
kris89
Senior Member
 
L'Avatar di kris89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 534
ho appena effettuato l'aggiornamento...
prima dell'aggiornamento mi dava:

Velocità collegamento 6547 Kbps 797 Kbps
Line Attenuation 28.0 dB 16.2 dB
Noise Margin 7.6 dB 13.5 dB

adesso:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 5915 Kbps 797 Kbps
Line Attenuation 28.0 dB 16.2 dB
Noise Margin 9.0 dB 13.7 dB

come mai??? ho una infostrada 7 mega
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:11   #9983
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
non dipende dall'aggiornamento... questo è sicuro, dipende dal fatto che la tua linea è un po' disastrata e i valori cambiano sempre nel tempo e non sono mai uguali tra una connessione e l'altra.

Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Salve.
Oggi accedendo al menù del modem-router, mi notifica la presenza di un aggiornamento firmware. Sapete dirmi quali sono le novità ? (attualmente ho la Versione firmware V1.1.00.24_1.00.24).
Grazie.
è un fix di sicurezza, consiglio l'aggiornamento.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 00:31   #9984
kris89
Senior Member
 
L'Avatar di kris89
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sicilia
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non dipende dall'aggiornamento... questo è sicuro, dipende dal fatto che la tua linea è un po' disastrata e i valori cambiano sempre nel tempo e non sono mai uguali tra una connessione e l'altra.


è un fix di sicurezza, consiglio l'aggiornamento.
perchè disastrata? posso fare qualcosa io? ho aperto un thread in networking in generale...potresti aiutarmi? grazie
kris89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 00:41   #9985
4ndre4
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndre4
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 774
Qualcuno mi può aiutare a far funzionare il DLNA tramite questo router? perchè sto diventando matto.

Sono in possesso di:

TV Sony Bravia HX755 (collegato via wifi)
Lettore Bluray da tavolo Pioneer 170k (collegato via wifi)
E ovviamente il suddetto Router con firmware V1.1.00.25 (collegato via cavo ethernet al mio pc)

Se collego il router telecom funziona tutto bene, mentre col netgear il pc mi vede sia il televisore che il lettore (tramite programmi come Serviio e Universal Media Server) ma non viceversa.
In parte il pc comunica col lettore perchè se forzo la riproduzione di un filmato, il lettore cerca di partire ma si impalla. Inoltre se pingo IP del lettore o della televisione risponde correttamente.

- Ho provato ad andare su Firewall Rules ed impostare le porte sia su Outbound che Inbound

- Tutti i dispositivi sono su rete wifi normale non Guest

- UPnP è attivo

- Ho provato con "Enable WMM (Wi-Fi multimedia) settings" attivo/disattivo

- Ho provato a mettere "NAT Filtering" su open

- Ho provato a mettere "Use Computer MAC Address" al posto di Default


Ma niente da fare e ripeto se collego il router telecom senza aprire nessuna porta ne niente funziona benissimo, quindi è di sicuro qualche settaggio sul netgear

__________________
I7 3770k + Noctua NH-D15 @ 4.5Ghz - GTX 1070 Gainward - G.Skill TridentX 2x8gb 2400Mhz - SSD Samsung 850 Evo 250gb + 2HD tot 4TB - Xfx 850W - HAF X
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 08:29   #9986
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
l'unica cosa che puoi fare è provare a disabilitare
SIP ALG e IGMP proxying (dovrebbero stare in WAN Avanzate o cosa simile)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 15:03   #9987
4ndre4
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndre4
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
l'unica cosa che puoi fare è provare a disabilitare
SIP ALG e IGMP proxying (dovrebbero stare in WAN Avanzate o cosa simile)
Grazie per la celere risposta

- SIP ALG: l'ho disabilitato ma non è cambiato nulla
- IGMP proxying: non lo trovo e penso sia questo il problema visto cercando su google DLNA insieme a IGMP compaiono forum di gente che bypassa il problema facendo una VPN, inoltre sulle FAQ di Serviio dicono di disabilitarlo

Come posso fare? C'è qualche comando da dare via telnet per disabilitarlo?
__________________
I7 3770k + Noctua NH-D15 @ 4.5Ghz - GTX 1070 Gainward - G.Skill TridentX 2x8gb 2400Mhz - SSD Samsung 850 Evo 250gb + 2HD tot 4TB - Xfx 850W - HAF X
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 15:16   #9988
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
nvram set enable_igmp=0
e fai un reboot
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 15:36   #9989
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
comunque, una considerazione a parte

spesso e volentieri è il cliente dlna a fare casini; tu dici "ma con il router telecom mi funziona!" bon, bisognerebbe capire perché

ti faccio un esempio; il mio dlna che gira sui router non viene visto da VLC di un computer windows connesso via wifi a quel router; se quel computer è connesso via cavo viene visto;

ma

sullo stesso computer connesso via wifi, il server dlna viene visto da foobar che tranquillamente suona musica dal server dlna

ora la colpa di chi sarà?

mia, cioé di come ho compilato il server dlna?
del router e della sue stramberie wifi?
di vlc e della sua capacità di "vedere" un server dlna?

bo

per cui, magari quel tuo televisore lo vedrebbe il server dlna se fosse connesso via eth, chi lo sa?

magari ancora, è qualche parametro del driver wireless da modificare nel 2200V3, ma quale parametro? io non sono riuscito a trovarlo per fare vedere a vlc su un computer connesso via wifi un server dlna che gira su un router
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 15:47   #9990
4ndre4
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndre4
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 774
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
nvram set enable_igmp=0
e fai un reboot
Niente, ho provato sia con 0 che con 1 e sia a fare un reboot dopo averlo dato che non, ma non è cambiato niente
Leggo in giro che questo router non è compatibile con le IPTV e ho trovato anche questa discussione che in parte è simile al mio problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2403451

Dite che se butto su un firmware moddato risolvo?

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
per cui, magari quel tuo televisore lo vedrebbe il server dlna se fosse connesso via eth, chi lo sa?

magari ancora, è qualche parametro del driver wireless da modificare nel 2200V3, ma quale parametro? io non sono riuscito a trovarlo per fare vedere a vlc su un computer connesso via wifi un server dlna che gira su un router
Eh bel mistero, interessante la teoria dei parametri relativi al wifi, il che mi fa domandare "se collego il netgear al router telecom e poi collego solo la tv e il lettore bluray al wifi del telecom, funzionerà?"
__________________
I7 3770k + Noctua NH-D15 @ 4.5Ghz - GTX 1070 Gainward - G.Skill TridentX 2x8gb 2400Mhz - SSD Samsung 850 Evo 250gb + 2HD tot 4TB - Xfx 850W - HAF X

Ultima modifica di 4ndre4 : 13-08-2015 alle 15:53.
4ndre4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 16:23   #9991
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
non ottiene niente con firmware alternativi

fossi in te, io farei un reset del 2200v3, quindi rimetterei solo lo stretto necessario a farlo andare, ma proprio lo stretto necessario e riproverei se si vede il dlna sul televisore
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 09:17   #9992
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
ieri ho provato a fare girare serviio su una macchina windows connessa via wifi al 2200V3

il server si vedeva su qualsiasi pc connesso via cavo o via wifi al 2200V3, per cui sti samsung hanno problemi mentali

perlavia, non dirò mai più niente di brutto su minidlna che gira su un router, la lantezza esasperante di quando ci si muove in un film avanti e dietro era la stessa di minidlnad che gira su un router e parlo di un quadcore che leggeva il film da un ssd in confronto a mezzo core che legge il film da usb2...
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 18:06   #9993
spiderman94.ab
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 157
Salve ho un problema strano con il modem netgear DGN2200 v3. Praticamente in modo del tutto random ( credo succede solo quando il modem è acceso da parecchio tempo... tipo piu di 150 ore consecutive ) il wifi di tutti i dispositivi non va,nel senso le spie del modem sono tutte accese, i wifi dei vari dispositivi risultano collegati ma non si riesce a navigare. Per risolvere il problema devo riavviare il modem..e dopo si che é tutto apposto...volevo sapere come mai? É causato dal riscaldamento del modem? Grazie a tutti
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 18:01   #9994
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Dopo l'aggiornamento del router all'ultimo firmware bisogna resettare tutto??
Io ho delle porte aperte da me devo rimetterle manualmente oppure posso installare il nuovo firmware e lasciare tutto cosi??
grazie
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 18:27   #9995
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
se non ci sono problemi puoi aggiornare senza fare reset, fai un reset solo se noti problemi.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 12:38   #9996
Tarael23
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 42
Ottimo supporto per questo router

Ultima modifica di Tarael23 : 21-08-2015 alle 12:44. Motivo: errore
Tarael23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 15:50   #9997
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Chiedo scusa se m'intrometto ma, avendo acquistato da pochi giorni un On Networks N300RM che è il clone del DGN2200v3, spero che possiate essermi d'aiuto.
Ho postato il messaggio nella sezione Networking in generale ma senza successo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2728510

C'è forse da agire su qualche configurazione in particolare?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche indicazione utile.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 16:27   #9998
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
La richiesta qui è ot.
Il tuo modem non è un clone. E' simile ma non uguale al dgn2200v3. Hardware e firmware differenti.
Aspetta una risposta nel thread networking o se non c'è aprii un thread per il tuo modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 16:39   #9999
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Io avevo letto da più parti, sia qui sul forum che in rete, che l'hardware dell'On Networks N300RM è lo stesso del DGN2200v3; chiaramente il firmware sarà un filino differente.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23050

Quindi devo aprire un thread sulle guide ufficiali?
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:40   #10000
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
non è che devi aprire un thread tra le guide ufficiali, inoltre manco puoi

è che hai posto la tua domanda nel forum appropriato, solo che nessuno sa risponderti

mi sembra di capire che tu abbia 2 problemi

1 agganci di meno in dowload, questo non è risolvibile, ogni modem aggancia quello che gli pare

2 hai problemi con un programma di una stampante samsung; devi cercare in giro sul sito di supporto samsung o sul web in generale quale impostazione della lan favorisce la soluzione di quel problema, magari troverai che bisogna impostare il rip in una certa maniera, o magari scoprirai che non c'è niente da fare
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v