Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2018, 19:48   #1401
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Conc
@Yamrag

Credo che le richieste sull'8825 qui siano oT.
Questo è il thread dell'8823.

Per richieste su altri mdoem c'è un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=38641517
Ho solo segnalato la cosa perchè io avrei preso volentieri il vmg8823 in versione no brand col firmware originale zyxel ma è di fatto introvabile in italia......
__________________
Case: Fractal Design Define XL R2 | CPU: Intel® Core™ i7 4770S 3.1GHz cooled by Thermalright True Spirit 140 | Motherboard: Asustek Z87 Deluxe | RAM: Crucial® Ballistix® Tactical 4x8GB 1600MHz
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 19:54   #1402
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@clonc

Per favore leggi semrpe i primi post. Vedi scopo di questo thread.

Discutere qui di un altro modello è OT.

E per le discussioni su altri modelli esiste un thread dedicato che ti è stato indicato.

Se poi il modem di cui stai discutendo non è disponibile in Italia capsico ancora meno questa discussione-
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 20:18   #1403
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Ho solo segnalato la cosa perchè io avrei preso volentieri il vmg8823 in versione no brand col firmware originale zyxel ma è di fatto introvabile in italia......
Probabilmente lo trovi solo sulla baia o venduto da privati.

Ad ogni modo; se non sei troppo schizzinoso, e finché la Zyxel è tanto gentile da fornire i sorgenti su richiesta, puoi compilare e installare un fw analogo all'originale Zyxel.

Vedi il thread dedicato per dettagli:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361

Edit: il modem si può già usare per altri operatori così com'è, vedi fester40
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 03:18   #1404
Nedrud
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Salve a tutti!
Ho una connessione fibra Wind, e mi è stato fornito il modem/router oggetto di questo thread (Zyxel VMG8823-B50B). Vorrei utilizzare lo Zyxel solo come modem, collegandovi in cascata il mio Asus DSL-AC68U: sono riuscito a farlo seguendo le indicazioni del secondo post del thread (creazione di una nuova interfaccia bridge nella sezione Broadband dello Zyxel), ma così facendo perdo l'utilizzo delle linee VoIP.
Ho letto che è possibile procedere in maniera alternativa attivando il PPPoE passthrough nell'entry VDSL predefinita sempre nella pagina Broadband dello Zyxel, anziché crearne una nuova di tipo bridge: così facendo in effetti il VoIP resta attivo, ma il router in cascata non riesce più a connettersi (si connette e disconnette di continuo, con gli stessi settaggi con i quali invece il bridge funziona alla perfezione).
Qualcuno sa aiutarmi? E' necessario modificare qualche settaggio sul router in cascata per farlo funzionare con il PPPoE passthrough rispetto al bridge?
Nedrud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 09:17   #1405
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Nedrud Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho una connessione fibra Wind, e mi è stato fornito il modem/router oggetto di questo thread (Zyxel VMG8823-B50B). Vorrei utilizzare lo Zyxel solo come modem, collegandovi in cascata il mio Asus DSL-AC68U: sono riuscito a farlo seguendo le indicazioni del secondo post del thread (creazione di una nuova interfaccia bridge nella sezione Broadband dello Zyxel), ma così facendo perdo l'utilizzo delle linee VoIP.
Ho letto che è possibile procedere in maniera alternativa attivando il PPPoE passthrough nell'entry VDSL predefinita sempre nella pagina Broadband dello Zyxel, anziché crearne una nuova di tipo bridge: così facendo in effetti il VoIP resta attivo, ma il router in cascata non riesce più a connettersi (si connette e disconnette di continuo, con gli stessi settaggi con i quali invece il bridge funziona alla perfezione).
Qualcuno sa aiutarmi? E' necessario modificare qualche settaggio sul router in cascata per farlo funzionare con il PPPoE passthrough rispetto al bridge?
Anche a me, il PPPoE Passthrough, con un Draytek Vigor 2830 in cascata, non ha mai funzionato.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 15:20   #1406
.Gwynbleidd.
Junior Member
 
L'Avatar di .Gwynbleidd.
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 4
Avrei una domanda da porvi, come faccio ad impostare il QoS su questo router?
Vi spiego, sono circa 2 mesi che sono passato ad Infostrada e la qualità di connessione è identica a quella che avevo con TIM, però da mercoledì sera ho iniziato ad avere problemi di lag per quanto riguarda il gaming online su console PS4. Ho provato a smanettare varie cose, console messa in DMZ, porte aperte, ho disattivato tutti i dispositivi connessi alla rete lasciando solo la console, ma nulla il problema persiste (non è un lag continuo ma bensì ad intermittenza, online lo definiscono come lag spikes). Oggi cercando su internet ho trovato un paio di guide che suggerivano di abilitare il QoS, io l'ho abilitato dando come priorità al traffico in upload la WAN ethernet e per ora la situazione sembra essersi risolta, ho anche inserito la banda massima in download e upload però facendo lo speedtest la banda mi viene castrata a 10megabit in download e 2 in upload, ciò che invece migliora in maniera evidente è il bufferbloat che scende a pochissimi ms (tipo 10/12). Spero che sia questo la sezione adatta per chiedere aiuto, alla fine è una cosa che riguarda il router.
.Gwynbleidd. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 13:46   #1407
Dark345
Senior Member
 
L'Avatar di Dark345
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5807
ciao sapete le differenze fra il brandizzato wind e quello no brand? Limitazioni sulla configurabilità delle interfacce?
__________________
-----> Tutte le mie trattative <-----
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 14:14   #1408
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Dark345 Guarda i messaggi
ciao sapete le differenze fra il brandizzato wind e quello no brand? Limitazioni sulla configurabilità delle interfacce?
Vado a memoria:
  • utente supervisor (ma forse è "nascosto" per tutte le versioni);
  • wizard in apertura;
  • qualche messaggio quando manca la connettività;
  • TR069 in Manutenzione;
  • Lista blocco chiamate in VOIP;
  • qualche voce di log nascosa (TR069 anche qui), ma visibile da console;
  • probabilmente qualche altra cosa sul VOIP;
  • ...non mi viene in mente altro, per ora.

Utente supervistor, TR069 e Lista blocco chiamate possono essere quelli più interessanti.

Edit: vedi il thread per il mod firmware per ulteriori dettagli sulle differenze: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361

Ultima modifica di Yramrag : 24-06-2018 alle 14:21.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 15:30   #1409
Unnatural
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Nedrud Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho una connessione fibra Wind, e mi è stato fornito il modem/router oggetto di questo thread (Zyxel VMG8823-B50B). Vorrei utilizzare lo Zyxel solo come modem, collegandovi in cascata il mio Asus DSL-AC68U: sono riuscito a farlo seguendo le indicazioni del secondo post del thread (creazione di una nuova interfaccia bridge nella sezione Broadband dello Zyxel), ma così facendo perdo l'utilizzo delle linee VoIP.
Ho letto che è possibile procedere in maniera alternativa attivando il PPPoE passthrough nell'entry VDSL predefinita sempre nella pagina Broadband dello Zyxel, anziché crearne una nuova di tipo bridge: così facendo in effetti il VoIP resta attivo, ma il router in cascata non riesce più a connettersi (si connette e disconnette di continuo, con gli stessi settaggi con i quali invece il bridge funziona alla perfezione).
Qualcuno sa aiutarmi? E' necessario modificare qualche settaggio sul router in cascata per farlo funzionare con il PPPoE passthrough rispetto al bridge?
Ciao, a me funziona senza problemi con un Asus RT-AC56U. Come hai impostato la connessione WAN nel router in cascata?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 17:40   #1410
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Dark345 - Io lo sto usando da gennaio con TIM 200/20 e va molto bene; l'ho configurato abbastanza facilmente, anche perché ho dovuto fare da solo (ero/sono l'unico?). Putroppo non siamo riusciti a sbrandizzarlo, nonostante il grande impegno, ma in effetti va davvero bene così com'è; è appena uscito un nuovo FW......cosa chiedere di più?
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 18:46   #1411
Dark345
Senior Member
 
L'Avatar di Dark345
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 5807
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Vado a memoria:
  • utente supervisor (ma forse è "nascosto" per tutte le versioni);
  • wizard in apertura;
  • qualche messaggio quando manca la connettività;
  • TR069 in Manutenzione;
  • Lista blocco chiamate in VOIP;
  • qualche voce di log nascosa (TR069 anche qui), ma visibile da console;
  • probabilmente qualche altra cosa sul VOIP;
  • ...non mi viene in mente altro, per ora.

Utente supervistor, TR069 e Lista blocco chiamate possono essere quelli più interessanti.

Edit: vedi il thread per il mod firmware per ulteriori dettagli sulle differenze: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@Dark345 - Io lo sto usando da gennaio con TIM 200/20 e va molto bene; l'ho configurato abbastanza facilmente, anche perché ho dovuto fare da solo (ero/sono l'unico?). Putroppo non siamo riusciti a sbrandizzarlo, nonostante il grande impegno, ma in effetti va davvero bene così com'è; è appena uscito un nuovo FW......cosa chiedere di più?
Grazie del riscontro. Io lo userei semplicemente per un bridge, se su quello brandizzato è fattibile fare un bridge tra ptm e eth (ed eventualmente gestire altri bridge group) allora ne prendo uno brandizzato che si trovano a poco
__________________
-----> Tutte le mie trattative <-----
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 20:02   #1412
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
......cosa chiedere di più?
...di non pagarlo caro quanto lo fa pagare la Wind
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 13:49   #1413
lovekurdt09
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 26
come vi sta andando la linea?
__________________
WIND HOME 200 MEGA - ROUTER ZYXEL VMG8823-B50B

lovekurdt09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 15:10   #1414
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da lovekurdt09 Guarda i messaggi
come vi sta andando la linea?
Come un'ADSL, perché?

Codice:
============================================================================
    VDSL Training Status:   Showtime
                    Mode:   VDSL2 Annex B
            VDSL Profile:   Profile 17a
            Traffic Type:   PTM Mode
             Link Uptime:   2 days: 19 hours: 49 minutes
============================================================================
       VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:      1.121 Mbps       16.223 Mbps
    Actual Net Data Rate:      1.122 Mbps       16.224 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:        6.8 dB            6.6 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:       10.4 dBm          10.4 dBm
           Receive Power:       -1.0 dBm         -32.0 dBm
              Actual INP:       55.0 symbols      57.0 symbols
       Total Attenuation:       11.3 dB           42.5 dB
Attainable Net Data Rate:      1.122 Mbps       17.021 Mbps
============================================================================
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB): 11.4     N/A     N/A     N/A    28.0    102.3    90.3   
Signal Attenuation(dB): 11.4     N/A     N/A     N/A    42.6     N/A     N/A   
        SNR Margin(dB):  6.8     N/A     N/A     N/A     6.6     N/A     N/A   
   Transmit Power(dBm): 10.4     N/A     N/A     N/A    10.6     N/A     N/A   
============================================================================
A scanso di equivoci: per me è normale

...ma di sicuro non è colpa né del modem né di Wind, ma della Telecom che non ha mai messo un bel cabinet davanti casa mia
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 20:34   #1415
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Ragazzi sicuramente è gia' stato detto ma non sto impazzendo e non sto trovando una soluzione su internet facendo le ricerche.

Vorrei aprire le porte del router in modo tale da avere NAT 1 su PS4.

QUalcuno ha qualche idea? Grazie.

Ovviamente la console è collegata via cavo
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 21:20   #1416
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Non c'è alcun bisogno del NAT 1
NAT 1 è quando la console è collegata direttamente ad internet
NAT 2 è quando la console è collegata mediate il router e le porte del firewall sono aperte correttamente.
Basta quest'ultimo
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 21:25   #1417
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non c'è alcun bisogno del NAT 1
NAT 1 è quando la console è collegata direttamente ad internet
NAT 2 è quando la console è collegata mediate il router e le porte del firewall sono aperte correttamente.
Basta quest'ultimo
Però su alcuni giochi come FIFA da problemi il nat 2.

Ho provato a inserire l'ip nella parte DMZ, ma mi esce questo avviso e non fa nulla.



Configurando la DMZ verranno disabilitati il Port Forwarding e le Regole sulle applicazioni.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 00:27   #1418
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9897
Tutto dipende se le porte sono aperte oppure no, se le console ti da l'upnp disponibile e le porte aperte allora non c'è alcun problema.
e se apri le porte manualmente?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 23:07   #1419
Nedrud
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Ciao, a me funziona senza problemi con un Asus RT-AC56U. Come hai impostato la connessione WAN nel router in cascata?
Perlopiù ho lasciato i parametri che il router ha mutuato automaticamente dalla precedente connessione diretta, ovvero:

WAN Connection Type: PPPoE
Enable WAN: Yes
Enable NAT: Yes
Enable UPnP: Yes

802.1Q
Enable: Yes
VLAN ID: 835
802.1P: 0

Get the WAN IP automatically: Yes

Conect to DNS Server autotically: No
DNS Server 1: 8.8.8.8
DNS Server 2: 8.8.4.4

PPP Username: benvenuto
Password: ospite
MTU: 1492
MRU: 1492


Ho provato anche a variate username e password impostando valori differenti da quelli di default perché alcuni post dicevano che due connessioni con gli stessi dati di autenticazione provenienti dallo stesso modem potevano essere un problema, ma non è cambiato nulla...

Come dicevo, questi stessi identici parametri con la connessione bridge funzionano senza problemi, col PPPoE Passthrough invece no...
Nedrud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 05:52   #1420
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@Nedrud
@Unnatural

Per favore leggete i primi post di questo thread.
Questo thread NON is occupa di router in cascata.
Per questo scopo esiste uun thread dedicato.
Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v